eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La strada certamente è ancora lunga .... peccato visto tutto ciò che avevamo in mano con pes21 ... detto questo, nella sua banalità, a parte il mio primo errore con A.Sandro, un'azione del genere la ricordi a pes21? Inclusa la sfera persa dopo il secondo dribbling....che teoricamente a Pes21 sarebbe rimasta attaccata.....

Anche questo tiro errato clamorosamente è indice di casualità niente male...
I Video vanno nella sezione apposita(come ho ripetuto tante volte) :)

In full manual è ingiocabile.
L IA va a farsi benedire al primo passaggio lungo...

vabbè raga. io rispetto anche le opinioni di tutti... ma qui ormai tanti di voi postano solo per qualche like o per scatenare reazioni e discussioni.

so che non è un areoporto e non bisogna annunciare nulla ma sinceramente la voglia di confrontarsi su questo forum (in questa discussione a dir la verità) ormai è passata che ciclicamente c'è un nuovo tormentone da cavalcare per arrivare a sera buttandola sovente in caciara.

sti cavoli direte giustamente voi :D
io mi tiro fuori e vi auguro buona continuazione! (y)

Discorso full manual: non lo vedo così tragico come viene descritto nelle pagine precedenti, anche qui c'è qualche falla ma arginabile trovando un settaggio giusto della camera.

lascia perdere luckman.
ormai si è deciso che il manual è completamente ingiocabile. devi tornare ai bellissimi passaggi assistiti perchè sennò al primo passaggio lungo l'ia va a farsi benedire... questo è quanto!

Ultima modifica da un moderatore:
Per me il prodotto bisognerebbe giudicarlo nella sua interezza, e con qualche update in più sulle spalle.

Ad oggi si giudica un eFootball quasi totalmente volto all'online, con ancora problemi di lag, stuttering, bug, ritardi nei comandi, offline da 5 min etc etc...

Lo sanno anche i muri che e' ancora(purtroppo)un "gioco work in progress", e lungi da me nel difendere Konami...ma per il mio modesto parere, resta un prodotto ingiudicabile(a prescindere dalle modalità)proprio perchè si aspetta una base quantomai solida, per poi avere update ogni tot di tempo...

La base e' buona(anche se han fatto una U Turn pazzesca), ma resta il fatto che eFootball e' lontano dall' avere un riscontro definitivo...le meccaniche verranno migliorate, e sicuramente verranno fatti passi in avanti...ma fino ad allora(almeno io)mi riservo di dare un giudizio finalmente chiaro su un gioco ad oggi ancora in via di sviluppo...

Ultima modifica:
vabbè raga. io rispetto anche le opinioni di tutti... ma qui ormai tanti di voi postano solo per qualche like o per scatenare reazioni e discussioni.

so che non è un areoporto e non bisogna annunciare nulla ma sinceramente la voglia di confrontarsi su questo forum (in questa discussione a dir la verità) ormai è passata che ciclicamente c'è un nuovo tormentone da cavalcare per arrivare a sera buttandola sovente in caciara.

sti cavoli direte giustamente voi :D
io mi tiro fuori e vi auguro buona continuazione! (y)

lascia perdere luckman.
ormai si è deciso che il manual è completamente ingiocabile. devi tornare ai bellissimi passaggi assistiti perchè sennò al primo passaggio lungo l'ia va a farsi benedire... questo è quanto!
Non è vero che il fullmanual è ingiocabile.
Pero è vero che il gioco sembra, abbastanza spesso (si può discutere su cosa si intende per abbastanza spesso, ma il succo del discorso non cambia) andare in crisi, non rispondere correttamente, quando si gioca manuale.
Ci si può giocare lo stesso, questa mattina io stesso ho fatto due partite, ma è chiaro che è molto penalizzante.
E, personalmente, non mi riferisco al fatto che ti faccia perdere magari un'occasione da gol (cosa comunque grave) ma al penalizzare il concetto di gioco che solitamente ha chi gioca fullmanual.

Quanti potrebbero essere invece utenti pc che giocano a efootball al di fuori di steam?
A naso direi poche centinaia, forse un migliaio o due quelli che lo usano dal Microsoft Store. E' un numero così esiguo che è irrilevante.
Non abbiamo i dati ma sono certo di quello che dico, tutti si tengono alla larga dal Microsoft Store quando si tratta di installare giochi che sono disponibili su altre piattaforme. Secondo me già tanto se si arriva a 400/500 utenti PC che usano eFootball dal Microsoft Store

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Come dice @Kimi85 , non si può dare un giudizio definitivo sul gioco.
Perchè sarà sempre, almeno in teoria, un continuo sviluppo. E perchè al momento, soprattutto per chi gioca contro la cpu, c'è veramente poco da giudicare.
Solo per il fatto di poter giocare partite da non più di 10 minuti, io non provo nemmeno a giudicare cose come l'efficacia di un comando, o se il limitato comparto tattico funziona correttamente, perchè non gioco come giocherei normalmente con minutaggio maggiore.
Allo stesso tempo, questo è un forum dedicato a quel videogioco e si parla di quello che finora abbiamo.

E problemi ce ne sono di ogni genere, che siano frequenti oppure rari.

Proprio questa mattina, giocatore della cpu appena nella mia metàcampo che avanza palla al piede. Io controllo il difensore che ha di fronte ad una certa distanza, visto che il resto della difesa era schierata. Dopo un po', senza che facessi nulla, usavo solo la levetta sinistra, il cursore (uso quello semiassistito) si sposta da solo sul mio giocatore posizionato un cinque metri dietro quello della cpu con il pallone e, in contemporanea, quello che stavo controllando si sposta verso il centro lasciando lo spazio alla cpu per avanzare.
Risultato, la cpu può andare indisturbata al cross e creare un'occasione.
Errore di programmazione o scelta voluta per "creare" occasioni? Io non lo so e non lo sa nessuno di noi. Ma, qualunque sia la spiegazione, l'effetto è lo stesso.

Oppure, vogliamo parlare dell'arbitraggio. Il fatto che praticamente non se ne parli, eccetto qualche volta per i rigori assurdi che vengono fischiati, mentre in passato era un argomento principe, dovrebbe far intuire come ci siano problemi più grandi.
Ma, una volta fischia un fallo giustamente, un'altra ti travolgono (o travolgiamo noi l'avversario) e lascia correre.
Sempre questa mattina, mi trovo a difendere 1vs1 due metri fuori area. Per non farmi saltare decido di segare l'attaccante. Entro in scivolata, il giocatore della cpu sposta il pallone e lo prendo in pieno a gamba tesa sulla caviglia. Il giocatore cade e il pallone finisce al mio portiere. Era un fallo da espulsione, anche se non da dietro, Non ha fischiato nemmeno il fallo semplice.

Tornando al manuale, parliamo di tiri e passaggi sensazionali. Personalmente qualche volta provo il tiro in quel modo, i passaggi mai. Il filtrante, da quando gioco manuale , è un comando che uso molto, molto raramente.
Però da tempo fra i problemi noti c'è che il filtrante sensazionale in manuale non funziona mentre per i passaggi funziona ma la barra non si colora.
Questo, forse non ve ne siete resi conto, significa che non l'hanno testato nemmeno per cinque secondi. Perchè bastava provare UN passaggio sensazionale con i passaggi impostati a livello 4 per accorgersi che la barra non cambiava colore.
E significa anche che quando si mettono i passaggi a livello 4 il gioco ha dei problemi, problemi che non ha con gli altri 3 livelli.

Non è vero che il fullmanual è ingiocabile.
Pero è vero che il gioco sembra, abbastanza spesso (si può discutere su cosa si intende per abbastanza spesso, ma il succo del discorso non cambia) andare in crisi, non rispondere correttamente, quando si gioca manuale.
Ci si può giocare lo stesso, questa mattina io stesso ho fatto due partite, ma è chiaro che è molto penalizzante.
E, personalmente, non mi riferisco al fatto che ti faccia perdere magari un'occasione da gol (cosa comunque grave) ma al penalizzare il concetto di gioco che solitamente ha chi gioca fullmanual.
Il problema più grosso in manuale è quello del giocatore sulla traiettoria che non può essere selezionato, succede spesso sui cross in area e sporadicamente sui passaggi rasoterra.

A parte questo non vedo grandi impedimenti o magagne in grado di penalizzare la costruzione della manovra, il tutto a patto di fare qualche aggiustamento ai settaggi della camera e che il gioco giri come deve: su ps4 purtoppo ci sono parecchie partite offline con cali di frame, scatti e input lag, lì davvero giocare in manuale è sconfortante perché si passa da una percentuale di pass completati di oltre 70% a meno di 50%

Per me il prodotto bisognerebbe giudicarlo nella sua interezza, e con qualche update in più sulle spalle.

Ad oggi si giudica un eFootball quasi totalmente volto all'online, con ancora problemi di lag, stuttering, bug, ritardi nei comandi, offline da 5 min etc etc...
Già qui avrei personalmente di che dissentire, visto che nella versione che utilizzo, sono problemi non esistenti.
In generale, sono quindi d'accordo: è troppo presto per valutarlo pienamente, considerata anche la natura che sembra voler esser poi paragonabile a un GAAS, in definitiva.

Già qui avrei personalmente di che dissentire, visto che nella versione che utilizzo, sono problemi non esistenti.
In generale, sono quindi d'accordo: è troppo presto per valutarlo pienamente, considerata anche la natura che sembra voler esser poi paragonabile a un GAAS, in definitiva.
Dipende

Tu magari non li hai, altri si a quanto leggo un pò in giro nel web. :)

Ma ripeto il succo del discorso e' un altro :)

Come dice @Kimi85 , non si può dare un giudizio definitivo sul gioco.
Perchè sarà sempre, almeno in teoria, un continuo sviluppo. E perchè al momento, soprattutto per chi gioca contro la cpu, c'è veramente poco da giudicare.
Solo per il fatto di poter giocare partite da non più di 10 minuti, io non provo nemmeno a giudicare cose come l'efficacia di un comando, o se il limitato comparto tattico funziona correttamente, perchè non gioco come giocherei normalmente con minutaggio maggiore.
Allo stesso tempo, questo è un forum dedicato a quel videogioco e si parla di quello che finora abbiamo.

E problemi ce ne sono di ogni genere, che siano frequenti oppure rari.

Proprio questa mattina, giocatore della cpu appena nella mia metàcampo che avanza palla al piede. Io controllo il difensore che ha di fronte ad una certa distanza, visto che il resto della difesa era schierata. Dopo un po', senza che facessi nulla, usavo solo la levetta sinistra, il cursore (uso quello semiassistito) si sposta da solo sul mio giocatore posizionato un cinque metri dietro quello della cpu con il pallone e, in contemporanea, quello che stavo controllando si sposta verso il centro lasciando lo spazio alla cpu per avanzare.
Risultato, la cpu può andare indisturbata al cross e creare un'occasione.
Errore di programmazione o scelta voluta per "creare" occasioni? Io non lo so e non lo sa nessuno di noi. Ma, qualunque sia la spiegazione, l'effetto è lo stesso.

Oppure, vogliamo parlare dell'arbitraggio. Il fatto che praticamente non se ne parli, eccetto qualche volta per i rigori assurdi che vengono fischiati, mentre in passato era un argomento principe, dovrebbe far intuire come ci siano problemi più grandi.
Ma, una volta fischia un fallo giustamente, un'altra ti travolgono (o travolgiamo noi l'avversario) e lascia correre.
Sempre questa mattina, mi trovo a difendere 1vs1 due metri fuori area. Per non farmi saltare decido di segare l'attaccante. Entro in scivolata, il giocatore della cpu sposta il pallone e lo prendo in pieno a gamba tesa sulla caviglia. Il giocatore cade e il pallone finisce al mio portiere. Era un fallo da espulsione, anche se non da dietro, Non ha fischiato nemmeno il fallo semplice.

Tornando al manuale, parliamo di tiri e passaggi sensazionali. Personalmente qualche volta provo il tiro in quel modo, i passaggi mai. Il filtrante, da quando gioco manuale , è un comando che uso molto, molto raramente.
Però da tempo fra i problemi noti c'è che il filtrante sensazionale in manuale non funziona mentre per i passaggi funziona ma la barra non si colora.
Questo, forse non ve ne siete resi conto, significa che non l'hanno testato nemmeno per cinque secondi. Perchè bastava provare UN passaggio sensazionale con i passaggi impostati a livello 4 per accorgersi che la barra non cambiava colore.
E significa anche che quando si mettono i passaggi a livello 4 il gioco ha dei problemi, problemi che non ha con gli altri 3 livelli.
Tra L altro è da parecchio che hanno riconosciuto un problema sui passaggi sensazionali in manuale ... vedremo se la Season 2 porterà alla risoluzione di tali problemi ... per ora in effetti è un cantiere aperto ... io comunque avevo problemi di lag impressionanti nelle cut-scene varie dopo la 1.01 (pc)...la 1.0 era perfetta...da settimana scorsa gira tutto fluidissimo e non ho cambiato una virgola...mah...

@Kimi85 secondo te può già ora o potrà essere in futuro interessante aprire un nuovo topic di "Video IA CPU offline" in cui inserire video di azioni (non necessariamente di gol o giocate particolari) legate a dinamiche / meccaniche della IA CPU su cui discuterne?
Ieri ad esempio ho giocato 2-3 match tutti persi anche con molti gol ma solo per osservare i movimenti della CPU in differenti momenti del match: ci sarebbe stato da registrare davvero tante azioni ... alcune in cui la CPU dimostrava limiti IA imbarazzanti ... altre in cui sembrava di un intelligenza impressionante

@Kimi85 secondo te può già ora o potrà essere in futuro interessante aprire un nuovo topic di "Video IA CPU offline" in cui inserire video di azioni (non necessariamente di gol o giocate particolari) legate a dinamiche / meccaniche della IA CPU su cui discuterne?
Ieri ad esempio ho giocato 2-3 match tutti persi anche con molti gol ma solo per osservare i movimenti della CPU in differenti momenti del match: ci sarebbe stato da registrare davvero tante azioni ... alcune in cui la CPU dimostrava limiti IA imbarazzanti ... altre in cui sembrava di un intelligenza impressionante
C'e' già il topic dedito ai video :)

Il senso di aprire un topic di gioco vs cpu offline in un prodotto creato esclusivamente per l'online?

Non che a pes/e-football non si possa fare ... 2 tacche indietro ed è muraglia ...
Ps: avete notato come gestisce le tacche la CPU??? Sembra in maniera molto differente da pes ... ma sarà da valutare in una competizione vera ...
Luca lui parla di tattiche individuali, in e footbal come in pes le tattiche sono di squadra

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Dipende

Tu magari non li hai, altri si a quanto leggo un pò in giro nel web. :)

Ma ripeto il succo del discorso e' un altro :)
Difatti ho precisato che io valuto specificamente la versione PS5, in questo caso: su PC o altre console la situazione può essere diversa e peggiore (su PS4 mi pare lo sia, appunto). Chi afferma siano presenti anche su PS5, dovrebbe ricercare altrove le cause, invece, non nel prodotto utilizzato (connessione, controller maltrattati, occhiali o lenti usurate, eccetera) ;)

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv