Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Improbabile. I giocatori non hanno un modulo ottimale, se fosse per il cambio schema prenderebbero tutti lo stesso bonus, non dovrebbero essere penalizzati random alcuni di loro.
Forse dipende dai ruoli? Occorrerebbe studiare se il +2 al posto del +3 va sempre al mediano, piuttosto che a un dc. In questo senso allora si, potrebbe essere causato dallo scostamento rispetto al modulo originale dell'allenatore...

Mi spiego meglio. Klopp gioca 433. Io passo al 352. Quando prendo il bonus il +2 limitato va a colpire il mio terzo dc rispetto ai 2dc del modulo di klopp, o i cl rispetto ai terzini originali...cose del genere.
Ma francamente mi sembra troppo sofisticato per konami e cmq da verificare davanti la console, cosa che al momento non posso. ^_^
Ora mi sta dando 3 punti a tutti. Ho ts 100. Se faccio in modo di andare sotto 100 ad alcuni 3 ed altri 2, quest'ultimo discrimine in base all'affinità del giocatore da 95 in su (3 punti) o sotto (2 punti). Cambiano le cose da allenatore ad allenatore? Non lo so e manco lo voglio sape'.
Sto usando una tattica elaborarissima: sempre gli stessi 11, di cui non ricordo nemmeno lo stile individuale (in passato sapevo a memoria dopo 3 giorni di gioco), senza guardare la forma (che come le stats è una finta).
Per la cronaca dalle 3 alle 8 il gioco va una bellezza, addirittura troppo veloce che fa flipper a me non garba. Quindi, Kafka ci avrebbe fatto i soldi a raccontare di loro, noi, noi e loro.
Edit: per il mio caso specificio più che kafka siamo a livello Raskòl'nikov

Domanda per quelli bravi: ma tiro/passaggio sensazionale (che sto usando con soddisfazione) ciucciano più stamina? a me pare di si (e sarebbe cosa buona e logica) ma non si vede (perché credo che anche la barra stamina sia fuffa e vorrei vedere quella vera). Efuffbal22

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Ne prendo e quando ne prendo ne faccio pure (partite da 6 a 5 ecc.). Se il cursore non è reattivo (la norma) diventa difficile

Ė come andare in bicicletta... Una volta che hai imparato ... Basta .. anzi ... Speri che lancino... O che partano forti centralmente per bloccarli col mediano ..

Ė la reattività umana non del cursore....se alcuni lo subiscono ed altri no .......

(Che poi debba esistere la possibilità ė altri discorso)

Ė come andare in bicicletta... Una volta che hai imparato ... Basta .. anzi ... Speri che lancino... O che partano forti centralmente per bloccarli col mediano ..
Se la bicicletta funziona sempre ok. Ma qua la bicicletta un giorno te la trovi senza ruota, altro senza sellino, altro ci vai sul ghiaccio.
E anche quando riesci col centrale a intercettare ma non blocchi si libera la linea diagonale e ti infilano di là
Cmq lo usano i campioni, d1 e d2 su PC iniziano tutti cosi.
@Zelig22 lo so che non è nel tuo stile, ma a farmi prendere per scemo da questi non ci sto.
Tanto non mi sto divertendo più di tanto perché il vg è salito troppo a tutti e non si capisce più niente.

• Mi piace
Reazioni: Zelig22 e esser
Ė la reattività umana non del cursore....se alcuni lo subiscono ed altri no .......

(Che poi debba esistere la possibilità ė altri discorso)

Chiariamo la situazione perché sta degenerando: esiste questa facilitazione di fare gol sul calcio di inizio; potete chiamarlo bug, bravura, disattenzione ecc... ma è innegabile che esista questo fattore.

C'è sicuramente un possibile rimedio più o meno conosciuto per contrastarlo che non sempre funziona se non di è pronti e reattivi.

Il vero problema, però, sono la moltitudine di utenti che ne abusano sfruttando una debolezza del videogioco e quindi va considera pratica spiacevole e non raccomandata dalla nostra comunità che predilige un approccio più sportivo e leale anche se si tratta di un videogioco.

Con questo spero sia chiara la nostra posizione: evitate provocazioni ed allusioni sulla questione è passiamo oltre.

Alcuni ancora non capiscono che non è piu solo la questione del lancione (In quel caso sappiamo cosa fare ,sempre che il cursore aggangi quello giusto in tempo ) ... quest'anno (non che gli scorsi anni non accadeva ) si segna di piu da kick off con soli tre passaggi rasoterra.. difesa narcotizzata e spaccata in due .
Non sempre si riesce a contenere l'attacco dell'avvesarsario e viceversa DIFATTI segno io ,pareggia lui , risegno io ripareggia lui o al massimo prende il palo con i suoi omini indemoniati!

Aggiungo e ribadisco ancora una volta che quest'anno è un altro gioco ,ma con le solite problematiche di glitc/bug etc...
il sistema difensivo è cambiato, ma in peggio.
difatti al momento, si prendono e si fanno molti piu gol rispetto allo scorso anno senza ombra di dubbio.

Poi chi dice che non li subisce e non soffre il kick off ( NON SOLO LA CLASSICA SCIABOLATA DEL MED ) o è un fenomeno o è un caxxaro!!

EDIT; IL GIOCO E' COSI ...PUNTO
non lo dice e sostiene soltanto il sottoscritto ma il 90% dei players che giocano a sto Efootball !!

• Mi piace
Reazioni: esser e Asso75
Se la bicicletta funziona sempre ok. Ma qua la bicicletta un giorno te la trovi senza ruota, altro senza sellino, altro ci vai sul ghiaccio.
E anche quando riesci col centrale a intercettare ma non blocchi si libera la linea diagonale e ti infilano di là
Cmq lo usano i campioni, d1 e d2 su PC iniziano tutti cosi.
@Zelig22 lo so che non è nel tuo stile, ma a farmi prendere per scemo da questi non ci sto.
Tanto non mi sto divertendo più di tanto perché il vg è salito troppo a tutti e non si capisce più niente.
Li usano. ... Ma non li subiscono .... E lì c e da capire perché (ė stato spiegato) ed imparare (non contano solo i tasti e le combinazioni ma anche la tempistica) ...

Se fosse un difetto NON CONTRASTABILD e dipendesse da certi match si e altri no .... Non si spiegherebbe perché alcuni non prendono gol per partite e partite

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Qui lo dico e qui lo nego, la prossima volta che incontro uno che al calcio d'inizio a favore fa il lancione per la punta centrale,che puntualmente segna, io quitto e bonanotte al secchio...

Calcio d'inizio a suo favore, palla al centrocampista,lancione alla punta e gol (mio difensore ovviamente imbambolato)...si riprende e pareggio...ribatte lui e stessa cosa,lancione immediato e gol...pronto a quittare,mi calmo e riprendo a giocare, segno il 2-2...ribatte lui e stessa cosa, ma stavolta gli va male....alla fine vincerà con gol al 90' su batti e ribatti, ma che schifo signori miei,uno schifo!!!!
Ecco il messaggio a cui si rispondeva.
Come vedi Venticè si parla solo di lancione lungo sulla punta.
Se oggi si prende ancora gol sul lancione lungo per la punta al kick off lo si fà per 2 motivi: non sappiamo che esiste questa possibilità, e quindi le prime 2/3 volte restiamo spiazzati. Oppure mentre giochiamo stiamo pensando ad altro.
Se non si rientra in questi due casi dobbiamo solo ringraziare l'avversario che ci stà restituendo la palla.

Li usano. ... Ma non li subiscono .... E lì c e da capire perché (ė stato spiegato) ed imparare (non contano solo i tasti e le combinazioni ma anche la tempistica) ...

Se fosse un difetto NON CONTRASTABILD e dipendesse da certi match si e altri no .... Non si spiegherebbe perché alcuni non prendono gol per partite e partite
Ti sbagli, li usano e li subiscono. Sono d2 pure io, non un pro e nemmeno un brocco.li subisco e quando mi sento sfottuto li uso.
Poi se ti vuoi sentir dire il contrario te le dico. Tutto ok, no bug ed è come anno scorso.
Alcuni ancora non capiscono che non è piu solo la questione del lancione (In quel caso sappiamo cosa fare ,sempre che il cursore aggangi quello giusto in tempo ) ... quest'anno (non che gli scorsi anni non accadeva ) si segna di piu da kick off con soli tre passaggi rasoterra.. difesa narcotizzata e spaccata in due .
Non sempre si riesce a contenere l'attacco dell'avvesarsario e viceversa DIFATTI segno io ,pareggia lui , risegno io ripareggia lui o al massimo prende il palo con i suoi omini indemoniati!

Aggiungo e ribadisco ancora una volta che quest'anno è un altro gioco ,ma con le solite problematiche di glitc/bug etc...
il sistema difensivo è cambiato, ma in peggio.
difatti al momento, si prendono e si fanno molti piu gol rispetto allo scorso anno senza ombra di dubbio.

Poi chi dice che non li subisce e non soffre il kick off ( NON SOLO LA CLASSICA SCIABOLATA DEL MED ) o è un fenomeno o è un caxxaro!!

EDIT; IL GIOCO E' COSI ...PUNTO
non lo dice e sostiene soltanto il sottoscritto ma il 90% dei players che giocano a sto Efootball !!
Condivido tutto.
Rispetto agli anni passati c'è anche una novità che rende l'idea della solidità del gioco : vorrei sapere la % di partite.non finite per legittimo abbandono (anni scorsi quittavi e perdevi valutazione). Io su 10 partite 6 non finiscono e 2 finiscono al 20.

• Mi piace
Reazioni: esser e VENTICELLO
Chiariamo la situazione perché sta degenerando: esiste questa facilitazione di fare gol sul calcio di inizio; potete chiamarlo bug, bravura, disattenzione ecc... ma è innegabile che esista questo fattore.

C'è sicuramente un possibile rimedio più o meno conosciuto per contrastarlo che non sempre funziona se non di è pronti e reattivi.

Il vero problema, però, sono la moltitudine di utenti che ne abusano sfruttando una debolezza del videogioco e quindi va considera pratica spiacevole e non raccomandata dalla nostra comunità che predilige un approccio più sportivo e leale anche se si tratta di un videogioco.

Con questo spero sia chiara la nostra posizione: evitate provocazioni ed allusioni sulla questione è passiamo oltre.
QUOTONE.

Permettimi di chiudere l'argomento con l'ultima cosa ..

Ovviamente la colpa è anche dell'utenza (oltre a chi a sviluppato e programmato il gioco cosi) , dato che "SFRUTTA" solo le falle del gioco, giocando e rigiocando sempre facendo queste cosucce!

Da ogni calcio d'inizio, capisco gia l'utente
che ho di fronte!
8/9 su dieci giocano cosi (in questo caso specifico parlo del lancione) poveretti!

Se parliamo di altre tattiche per segnare da kick off iniziamo col dire che non solo sono lecite ma chi è bravo è giusto che ci faccia dei gol. Del resto sono schemi ed un videogioco di calcio è proprio saper sfruttare le debolezze di avversari e sistema.
Ma. a mio avviso, si prendono gol da kick off anche perchè quello è statisticamente il momento in cui l'utente che non batte presta meno attenzione. Se perdiamo 1 secondo nel selezionare il nostro difensore perchè non siamo attenti è solo colpa nostra se poi ci vanno in porta.
Esattamente quel che succede nei minuti di recupero. è più facile prendere o fare gol. Lo sappiamo. Dunque, se siamo in difesa, spazzare!!
Non spazziamo ma vogliamo cmq uscire dal basso con eleganza? Allora poi non lamentiamoci.
Per come la vedo io è tutto una reazione rapida ad azioni altrettanto rapide. Chi sbaglia meno vince.
Stiamo parlando di un videogioco ragazzi. Il calcio vero è un'altra cosa.

Da una settimana in divisione 3, dopo quasi un mese di gioco le mie impressioni sono altalenanti poiché dipendenti dalla " giostra" (script/algoritmo ecc) che i programmatori ci propinano in tutte le versioni (da pes a efoot) e che stavolta è addirittura accentuata.
È assodato che non dipende dalla connessione (ho FTH 1000), ma ad un ciclo di partite fluide poi ne corrisponde sempre un altro dove tutto è macchinoso, i movimenti rallentati e astrusi, input lag accentuati ecc.
Ancora più evidente le decisioni assunte dal programma di agevolare al max la possibilità di segnare dopo aver subito un gol, così come i "vantaggi" che il sistema affibia a chi resta con uomo in meno o affronta la sfida con un valore di squadra molto inferiore.
Sebbene sia lecito supporre l intenzione di tenere in equilibrio gli incontri queste fasi pilotate tolgono ogni gusto alle sfide che si svuotano di autodeterminazione.
Il tutto alla lunga diventa frustrante sia quando si perde per cause "superiori" sia quando per gli stessi automatismi si vince ( in questo caso si viene privati del godere delle proprie capacità).
In Konami dovrebbero ponderare meglio questi sistemi rendendoli meno evidenti ed opprimenti, pena - almeno per me - l abbandono del gioco.

Ecco il messaggio a cui si rispondeva.
Come vedi Venticè si parla solo di lancione lungo sulla punta.
Se oggi si prende ancora gol sul lancione lungo per la punta al kick off lo si fà per 2 motivi: non sappiamo che esiste questa possibilità, e quindi le prime 2/3 volte restiamo spiazzati. Oppure mentre giochiamo stiamo pensando ad altro.
Se non si rientra in questi due casi dobbiamo solo ringraziare l'avversario che ci stà restituendo la palla.
quest'anno non è come l'anno scorso ribadico ancora una volta che questo è un altro GIOCO...

gli anni passati ,si riusciva a contrastarlo meglio .
quest'anno ( vuoi per la PS4 e i suoi problemi risaputi ) vuoi per la fase difesa molto piu biricchina , vuoi per il cambio cursore non ottimale per via dei micro lag , vuoi anche per il kick off che narcotizza le difese ... "capita" un po a tutti di subire gol cosi .. NON SEMPRE E IN TUTTE LE PARTITE OVVIAMENTE , e parliamo pure di utenti che san giocare .. non di neofili .

Non vi vergogno nel dire che mai come quest'anno ho subito un paio di gol cosi ... (nel mio caso , la colpa la do principalmente alla fase difensiva con il difensore che sbaglia puntualmente l'intervento )

Logico anche dire che ,
poi se uno gioca con la tacca rossa alzata al max .. e fa uscire il dc in attacco ... è un pirla lui !
ma pur prendendo le dovute contromisure puo capitare lo stesso di prendere gol cosi per i motivi che ho ribadito piu e piu volte!

La cosa che mi da fastidio è leggere post al quale si far passare gli utenti dei senza mani con delle frecciatine ...oltre a negare i gol easy ,pro e vs ,puntualmente ad ogni Kick off !

Chiuso l'argomento .

Da una settimana in divisione 3, dopo quasi un mese di gioco le mie impressioni sono altalenanti poiché dipendenti dalla " giostra" (script/algoritmo ecc) che i programmatori ci propinano in tutte le versioni (da pes a efoot) e che stavolta è addirittura accentuata.
È assodato che non dipende dalla connessione (ho FTH 1000), ma ad un ciclo di partite fluide poi ne corrisponde sempre un altro dove tutto è macchinoso, i movimenti rallentati e astrusi, input lag accentuati ecc.
Ancora più evidente le decisioni assunte dal programma di agevolare al max la possibilità di segnare dopo aver subito un gol, così come i "vantaggi" che il sistema affibia a chi resta con uomo in meno o affronta la sfida con un valore di squadra molto inferiore.
Sebbene sia lecito supporre l intenzione di tenere in equilibrio gli incontri queste fasi pilotate tolgono ogni gusto alle sfide che si svuotano di autodeterminazione.
Il tutto alla lunga diventa frustrante sia quando si perde per cause "superiori" sia quando per gli stessi automatismi si vince ( in questo caso si viene privati del godere delle proprie capacità).
In Konami dovrebbero ponderare meglio questi sistemi rendendoli meno evidenti ed opprimenti, pena - almeno per me - l abbandono del gioco.
In dieci si gioca meglio che in undici diceva il grandissimo Nils Erik Liedholm.:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Asso75
Frustrante e tendenzialmente perfetto per portare a pensare di spendere per risolvere problemi.

In dieci si gioca meglio che in undici diceva il grandissimo Nils Erik Liedholm.:rotfl:
Ricordo, e se lo diceva lui un fondo di verità ci sarà pure. So solo che in questo pes ho vinto tutte le partite in cui sono rimasto in 10 (molte erano gare in cui i miei erano morti e allora davo la colpa a tim. Poi facevo il fallaccio voluto per mandare a f. il mondo e poi dopo il rosso la linea Tim tornava ad andare bene! Sta c. di Tim, fa girare bene tutto tranne pes! I casi della vita)

• Mi piace
Reazioni: VENTICELLO
Frustrante e tendenzialmente perfetto per portare a pensare di spendere per risolvere problemi.
piuttosto chiamatemi LOTIRCHIO(y):]

PS si vince anche vs RONALDINHO - ETO'O - ROMARIO e company;)

Cerco di trarre dei vantaggi mettendo SOLTANTO farina dal mio sacco... ossia le MANI!:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Asso75
sono d'accordo, la fase difensiva in se è davvero una roba oscena quest'anno ma piu che altro da quando è uscita la versione 1.0.0 che è peggiorata, perche paradossalmente nella demo c'era piu equilibrio e possibilita di gestire meglio in copertura.

adesso è tutto un mar rosso che si apre per le punte che riescono quasi sempre a tagliare le difese in due con i difendenti gestiti dalla IA che sembrano aprirsi apposta per farli andare al tiro con facilita.

per giunta anche utilizzando in combinazione le istruzioni marcatura stretta e marcatura ad uomo, la punta avversaria com'è e come non è anche a difesa schierata riesce a ricevere palla e segnare mentre i difensori si fermano a guardare se non addirittura si spostano dalla linea di tiro.

e poi continua ad insistere, imperterrito ed immarcescibile, il "bug" della respinta del portiere che deve sempre e comunque andare sui piedi dell'unico uomo libero avversario nonostante in area ci siano altri 8 difendenti. ed anche qui sostenere che non sia vero vuol dire negare la realta dei fatti...

• Mi piace
Reazioni: VENTICELLO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,188
Ultimo utente registrato
soikeonhacai5asia

Utenti online