Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Oggi finalmente sono riuscito a fare 5 partite che per mancanza di tempo non facevo da circa una settimana. Devo dire che al momento anche con i miei 77 vgg da maxati riesco a giocarmela tranquillamente, spero non tocchino nulla da questo punto di vista. Unica pecca è che quando si incontra gente da D2/D1 con team super shoppati, appena inizi a divertirti quittano la partita, ma vabbè importante è che non cheatano. Comunque il vgg in questo e come negli altri titoli Konami non conta nulla è solo fuffa, basta guardare le stats chiave di un Boadu qualunque (preso senza studiarmelo solo perché forma A, ma verrà subito svincolato) che ha il vgg pompato dalla sua stessa mediocrità, è un attaccante che non eccelle in nulla ha solo grappoli di 80 sparsi qua e là e non tutti nelle stats chiave. Il suo 88 vgg non vale un decimo di una P con vgg inferiore ma con le stats utili al ruolo nettamente superiori...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Per ora e fino a che non mettono le lobby, ovvero stanze dove incontrarsi non si può.
L'unica cosa che puoi provare è metterti d'accordo con qualcuno e lanciare una ricerca in amichevole online nello stesso momento.

io l'altra sera ho provato per mezzora ad avviare il matchmaking insieme ad un mio amico.
sia dagli eventi, sia in divisioni (eravamo entrambi in 6°), che nella semplice amichevole
con tutti i tre modi di ricerca (allarga gradualmente, solo vicinanze, illimitato).

non ci siam beccati manco mezza volta :D

Ciao, come ti hanno già detto, al momento non è possibile creare una stanza per invitare amici.
Però c'è un metodo per giocare insieme con Share Play, sola condizione che tutti e due gli utenti devono avere il plus, e chi ospita la partita deve avere una buona connessione in fibra.
Se hai il plus e la fibra possiamo provare sabato sera, e in più anche io gioco Full manual.
Fammi sapere, ciao

ciao @useppe70
potresti gentilmente spiegarmi tutto il procedimento?
grazie!
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,537
19,603
113
Ciao, come ti hanno già detto, al momento non è possibile creare una stanza per invitare amici.
Però c'è un metodo per giocare insieme con Share Play, sola condizione che tutti e due gli utenti devono avere il plus, e chi ospita la partita deve avere una buona connessione in fibra.
Se hai il plus e la fibra possiamo provare sabato sera, e in più anche io gioco Full manual.
Fammi sapere, ciao
Purtroppo non ho né l'una né l'altra :)
Grazie lo stesso...
 
  • Like
Reactions: useppe70

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
io l'altra sera ho provato per mezzora ad avviare il matchmaking insieme ad un mio amico.
sia dagli eventi, sia in divisioni (eravamo entrambi in 6°), che nella semplice amichevole
con tutti i tre modi di ricerca (allarga gradualmente, solo vicinanze, illimitato).

non ci siam beccati manco mezza volta :D



ciao @useppe70
potresti gentilmente spiegarmi tutto il procedimento?
grazie!
Basta avviare il party con il tuo amico, e nella schermata trovi l'opzione share play, avviala e praticamente è come se giocassi sul divano con il tuo amico, vi viene fuori la schermata dei due controller e potete fare un amichevole, solo che ovviamente dura 5 minuti.
Conviene che chi ospita sia quello con la connessione più potente.
 
  • Like
Reactions: the fez

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Leggo invece di tanti utenti che si lamentano di come leggende e giocatori iperpompati facciano esageratamente la differenza contro giocatori "normali" e di come aiutino troppo nel far vincere partite anche contro utenti che, pad alla mano, sono migliori di loro.
é proprio vero che ognuno vede il mondo a modo suo.
A mio avviso è vero che con le leggende ci sia un vantaggio, oltre a non essere realistico.
Il fatto di mischiare leggende e giocatori attuali secondo me è sbagliato,Konami dovrebbe Inserire più leggende e dare la possibilità di prenderle con i GP in modo da formare una squadra solo leggende e poi accoppiare con il matchmaking squadre leggende vs leggende e attuali vs attuali.
Così avrebbe più senso e sarebbe anche un diversivo, io ho scelto di lasciare in tribuna le 4 leggende che ho pescato.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,264
825
113
Appena fatta una partita contro un utente con giocatori tutti di vg tra i 78 e gli 80 lui bastava premere triangolo e trovava i suoi giocatori da soli nella mia area io con giocatori di 90 vg ero sistematicamente in ritardo su ogni pallone e per fare 2 gol ho dovuto fare una fatica bestia ....
Questo sistema che equipara le stats in campo tra le squadre la mia 2560 la sua 2100 è scandaloso ....
Perché favorire un utente con un valore squadra basso rispetto a un utente con valore squadra alto fra l altro venivo da 4 vittorie consecutive contro pari valori squadra
Io Ieri sera ho incontrato uno che aveva Van Dijk Maxato e ti assicuro che la differenza la sentivo; Era un colosso in tutti i sensi rispetto a qualsiasi altro difensore affrontato prima. Era sempre dove doveva essere e il mio Romario sembrava uno qualsiasi.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Sicuramente tieni premuto il grilletto già prima del tiro... Devi calciare usando [ ] + R2, contemporaneamente.
a me piu' che le bordate, premendo r2 quando sono stralibero al limite , vengono fuori dei tiri carichi di effetto che vanno quasi sempre nell'angolino e che se riescono sono imparabili
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
A mio avviso è vero che con le leggende ci sia un vantaggio, oltre a non essere realistico.
Il fatto di mischiare leggende e giocatori attuali secondo me è sbagliato,Konami dovrebbe Inserire più leggende e dare la possibilità di prenderle con i GP in modo da formare una squadra solo leggende e poi accoppiare con il matchmaking squadre leggende vs leggende e attuali vs attuali.
Così avrebbe più senso e sarebbe anche un diversivo, io ho scelto di lasciare in tribuna le 4 leggende che ho pescato.
loro devono far soldi. sul mobile c'e' gente che spende migliaia di euro per pescare gli iconic. oggi su efootball gli incassi maggiori vengono proprio da quelli che si svenano per pescare l' eto'o della situazione. io 10 euro per ora ce li ho messi ma ho preso i players of the week ( cr7, vlahovic e benzema ) . ho fatto 2 pescate nel pool leggende e dopo aver beccato due 70 sconosciuti non lo faro' mai piu'. preferisco pescare da quelli settimanali , dove tutto sommato non si trovano scartine
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati

Arash_kas

Giovanissimi B
3 Aprile 2018
282
88
28
PSN ID
Arash_kas
Ho constatato che di giorno su ps4 il delay é ingiocabile, mentre la notte molto raramente succede questo problema. Per cui penso sia un problema dei server konami giusto? E non della console
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ho constatato che di giorno su ps4 il delay é ingiocabile, mentre la notte molto raramente succede questo problema. Per cui penso sia un problema dei server konami giusto? E non della console
esatto, dei famigerati server "dedicati" dei quali konami si è vantata per mesi...
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
loro devono far soldi. sul mobile c'e' gente che spende migliaia di euro per pescare gli iconic. oggi su efootball gli incassi maggiori vengono proprio da quelli che si svenano per pescare l' eto'o della situazione. io 10 euro per ora ce li ho messi ma ho preso i players of the week ( cr7, vlahovic e benzema ) . ho fatto 2 pescate nel pool leggende e dopo aver beccato due 70 sconosciuti non lo faro' mai piu'. preferisco pescare da quelli settimane , dove tutto sommato non si trovano scartine
secondo me invece dovrebbero fare eventi e tornei con requisiti specifici, un campionato, una o più nazionalità, max 2/3leggende, max overall, max giocatori con dterminati overall etc........shopperebbero comunque tutti quelli che se lo possono permettere e lo fanno senza senso ugualmente però livellerebbero almeno le squadre e quindi ci sarebbe più meritocrazia......piuttosto che vedere partite inguardabili dove lanciano solo palla in avanti con la speranza di bucare ogni tanto e purtroppo capita!
 
  • Like
Reactions: Kea975

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Ho constatato che di giorno su ps4 il delay é ingiocabile, mentre la notte molto raramente succede questo problema. Per cui penso sia un problema dei server konami giusto? E non della console
Tu trovi il gioco più fluido in orari serali/notturni?
Pensa che invece io nel pomeridiano non ho mai avuto problemi mentre ogni tanto mi è capitata qualche partita molto scattosa in notturna.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
a me piu' che le bordate, premendo r2 quando sono stralibero al limite , vengono fuori dei tiri carichi di effetto che vanno quasi sempre nell'angolino e che se riescono sono imparabili
Guarda, non posso sapere che configurazione hai sul tuo controller: di default, uno tra R1 e R2 in contemporanea col tasto del tiro consente di effettuare quei tiri... Che non mi risulta debbano necessariamente essere delle bordate, perché se provi il tiro a giro ti risulta ancor più preciso. Comunque deve cambiare il colore della barra di potenza, quindi te ne accorgi quando lo effettui.

A mio avviso è vero che con le leggende ci sia un vantaggio, oltre a non essere realistico.
Il fatto di mischiare leggende e giocatori attuali secondo me è sbagliato,Konami dovrebbe Inserire più leggende e dare la possibilità di prenderle con i GP in modo da formare una squadra solo leggende e poi accoppiare con il matchmaking squadre leggende vs leggende e attuali vs attuali.
Così avrebbe più senso e sarebbe anche un diversivo, io ho scelto di lasciare in tribuna le 4 leggende che ho pescato.
Sui gusti non si discute, ma oggettivamente in una modalità definita Dream Team ci vogliono i Ronaldinho, i Sol Campbell, gli Johan Cruyff, assieme ai vari Lewandowski, Messi e Cristiano Ronaldo: mi risulta difficile credere che utenti over 30 possano dirsi cresciuti nel mito di atleti loro coetanei (o anche meno), quindi il concetto stesso di squadra dei sogni perderebbe di valore... Per me Ronaldo (quello vero) e Maldini restano giocatori dei sogni, anche assieme a Messi e Nakamura, quindi ha senso poterli raggruppare.
La taratura va fatta casomai ai criteri di matchmaking, per rendere il tutto più equo: tipo di comandi (auto, semi o manuale), numero di incontri disputati, percentuale di vittorie e via così... Soprattutto una revisione del livello di potenziale della squadra, dato dalla semplice somma di valori degli 11 giocatori più forti a comporre la rosa (con buona pace di chi rinuncia a riserve decenti per abbassarsi lo score totale): fatto questo, vedresti come ti sarebbe tutto molto più accettabile e godibile ;)
 
  • Like
Reactions: Ortex

Arash_kas

Giovanissimi B
3 Aprile 2018
282
88
28
PSN ID
Arash_kas
Tu trovi il gioco più fluido in orari serali/notturni?
Pensa che invece io nel pomeridiano non ho mai avuto problemi mentre ogni tanto mi è capitata qualche partita molto scattosa in notturna.
Si in notturna il gioco a me é più fluido, sempre un po' di delay c'é, ma il pomeriggio per esempio é incontrollabile per me
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,430
958
113
PSN ID
Rikko_JB
Salve ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento.
In DIVISIONI il premio promozione si prende solo una volta?
Per esempio se io sono in quinta e retrocedo in sesta e poi ritorno in quinta non becco nessun premio?
 

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
Salve ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento.
In DIVISIONI il premio promozione si prende solo una volta?
Per esempio se io sono in quinta e retrocedo in sesta e poi ritorno in quinta non becco nessun premio?
Niente :(
Ho letto il messaggio criptico di konami sul reset della classifica. Praticamente prima dice che resetta, poi afferma che nessuno perderà i progressi. Intuito mi dice che la pezza sarà peggiore del problema
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Appena fatta una partita contro un utente con giocatori tutti di vg tra i 78 e gli 80 lui bastava premere triangolo e trovava i suoi giocatori da soli nella mia area io con giocatori di 90 vg ero sistematicamente in ritardo su ogni pallone e per fare 2 gol ho dovuto fare una fatica bestia ....
Questo sistema che equipara le stats in campo tra le squadre la mia 2560 la sua 2100 è scandaloso ....
Perché favorire un utente con un valore squadra basso rispetto a un utente con valore squadra alto fra l altro venivo da 4 vittorie consecutive contro pari valori squadra
Per me era un problema di connessioni/server, non c'è il livellamento (non se ancora danno il putrido bonus prime 10 partite come anno scorso). Fosse così, chiunque sappia giocare potrebbe prendere vg 78 e fare sfaceli.
Se eri su PC ti avrei detto che trattarsi di trucco, ne vedo 3 o 4 al giorno,a sei su Ps.
Potrebbe anche essere quell'altra cosa che qua non si può dire ma quella oggi a me domani a te.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,120
792
113
PSN ID
i2fantocci
a me piu' che le bordate, premendo r2 quando sono stralibero al limite , vengono fuori dei tiri carichi di effetto che vanno quasi sempre nell'angolino e che se riescono sono imparabili
Se ti vengono tiri a giro premendo R2 è perché (come me) hai impostato la corsa sul tasto R1 (configurazione storica di pes). Quindi per effettuare passaggi/cross/tiri sensazionali devi premere nello stesso momento R1 e [] (nel caso tu voglia fare il tiro)...ti accorgerai che il caricamento del tiro sarà di colore viola.
 
  • Like
Reactions: robbie83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,840
Utenti registrati
64,969
Ultimo utente registrato
OlimpiaGamer