eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,401
12,801
113
Per i videogame ormai il discorso è totalmente diverso, vedasi Fortnite che livello di contenuti ha fatto la storia, persino Activision con Call of Duty si è dovuta piegare ai free to play con Warzone per risollevarsi, parliamo di un’azienda che sforna praticamente solo Tripla A. La scelta di Konami con eFootball non è casuale, è dettata dal mercato odierno e anche EA con Fifa farà lo stesso prima o poi. Insomma, per me un contenuto gratuito ad oggi non è giustificato per eventuali mancanze o difetti con la frase “tanto è un free to play”
tirchi e pure esigenti..
francamente mi sembra un tantino troppo
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,270
3,639
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@the elder il gioco sembra fatto per gli assistiti.
Il manuale è fatto male.

Malissimo per adesso.
Più ci gioco più capitano i problemi

Non tanto per la direzionalità o potenza, ma per l'attivazione del ricevente.

Sto vedendo cose veramente senza senso!

Cc in mezzo al campo che riceve palla dall'ala che scatta in fascia

Cc che mira (ho la freccetta sotto il giocatore come un chiobbaz) in fascia (direzione ore 8)
Al posto di attivarmi l'esa che stava scattando a ore 7 mi attiva la prima punta (che manco stava correndo nello spazio) a ore 11 (quindi totalmente fuori posizione sia come posizione per ricevere il passaggio che come attitudine

Ho fatto anche dei video, ma mi viene il nervoso guardarli :)
 

Spezianelcuore

Esordienti
19 Novembre 2013
189
13
18
Salve a tutti.Non ho ancora scaricato nulla perchè prima vorrei che qualcuno,che ringrazio anticipatamente,abbia la voglia e la cortesia di risponder ad alcune domande.
a)attualmente nel gioco sono presenti solo le 9 squadre iniziali o anche qualche campionato?
b)è possibile fare amichevoli off line?
c) io non ho mai giocato online per problemi di connessione nella mia zona ma nel caso volessi provarci devo creare un id e il gioco rimane free?
d)per ultimo ma non ultimo,visto che ho letto parecchie lamentele,vale la pena di scaricarlo?

Grazie ancora
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,301
33,698
113
Salve a tutti.Non ho ancora scaricato nulla perchè prima vorrei che qualcuno,che ringrazio anticipatamente,abbia la voglia e la cortesia di risponder ad alcune domande.
a)attualmente nel gioco sono presenti solo le 9 squadre iniziali o anche qualche campionato?
b)è possibile fare amichevoli off line?
c) io non ho mai giocato online per problemi di connessione nella mia zona ma nel caso volessi provarci devo creare un id e il gioco rimane free?
d)per ultimo ma non ultimo,visto che ho letto parecchie lamentele,vale la pena di scaricarlo?

Grazie ancora
a) sempre come prima
b) con quelle 9 squadre e da soli 5 minuti
c) si
d) questo è soggettivi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,301
33,698
113
Malissimo per adesso.
Più ci gioco più capitano i problemi

Non tanto per la direzionalità o potenza, ma per l'attivazione del ricevente.

Sto vedendo cose veramente senza senso!

Cc in mezzo al campo che riceve palla dall'ala che scatta in fascia

Cc che mira (ho la freccetta sotto il giocatore come un chiobbaz) in fascia (direzione ore 8)
Al posto di attivarmi l'esa che stava scattando a ore 7 mi attiva la prima punta (che manco stava correndo nello spazio) a ore 11 (quindi totalmente fuori posizione sia come posizione per ricevere il passaggio che come attitudine

Ho fatto anche dei video, ma mi viene il nervoso guardarli :)
Era evidente fin da subito. Poi è logico che, come per altri aspetti, più ci si gioca e più vengono fuori i problemi.
 
  • Like
Reactions: tarassato

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Salve a tutti.Non ho ancora scaricato nulla perchè prima vorrei che qualcuno,che ringrazio anticipatamente,abbia la voglia e la cortesia di risponder ad alcune domande.
a)attualmente nel gioco sono presenti solo le 9 squadre iniziali o anche qualche campionato?
b)è possibile fare amichevoli off line?
c) io non ho mai giocato online per problemi di connessione nella mia zona ma nel caso volessi provarci devo creare un id e il gioco rimane free?
d)per ultimo ma non ultimo,visto che ho letto parecchie lamentele,vale la pena di scaricarlo?

Grazie ancora
b) il gioco deve essere sempre on line (almeno su pc) contro la cpu c'è solo le amichevoli non so se possono sfidarsi due umani dalla stessa console/pc
a) solo le 9 squadre partner
c) io su pc con l'ultima patch non ho avuto problemi ne nella linea e neanche scatti rendevano il gioco ingiocabile dopo l'uscita della versione 1.0
d) se hai pes 2020 o pes 2021, per ora non ne vale la pena,
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,768
113
PSN ID
Corelento
Sarà che non ho più vent'anni, davvero non lo so. Ma continuo a ripetere che i videogame di calcio a livello di simulazione pura sono morti pe sta roba quà, e scusatemi ma nessuno mi convincerà mai del contrario. Potete raccontarmi di farming,di maxare giocatori, ma a questo livello parliamo di un RPG Fantasy. Il problema è che secondo me e ripeto a caratteri cubitali SECONDO ME, il 90% dei fruitori de sta roba non si è mai infilata uno scarpino ed è entrata 3 volte in vita sua in uno stadio.
Questa sera didistallo Battfield e COD o posso tenerli se dico che per 10 anni ho giocato a softair, no dico, vale lo stesso? però pensandoci ho sparato quando facevo il militare e una volta con una Glock,dai forse mi posso permettere ancora un paio d'ore di gioco.
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,194
21,139
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se nella Master mettessero 2 opzioni:
- invecchiamento giocatori SI-NO
- mercato SI-NO
Avrebbero risolto 3/4 dei loro problemi accontentando praticamente tutti.
Ricordo per dovere di cronaca che l opzione invecchiamento era presente nella ML su ps2.
Con queste 2 opzioni, chi gioca solo i campionati potrebbe anche pensare di giocare la ML.

il gioco secondo me crescerà pian piano tecnicamente….di sicuro non e un gioco sviluppato per mobile o se lo fosse sarebbe incredibile una qualita del genere…il problema resta l ottimizzazione su tanti dispositivi perche nel vedere questo video (parlo solo di realizzazione tecnica non di meccaniche gameplay) cascano letteralmente le mascelle … ma a chi cascano? Agli utenti ps5, xbox serie x, forse agli utenti pc…ma a quelli ps4 cascano le mascelle o i maroni? Questo livello e ritrovabile solo offline o anche online??? Il progetto multipiattaforma sicuramente e ambizioso tecnicamente parlando.
Io da fruitore pc tecnicamente sono abbastanza soddusfatto per come era la 0.9.1: per taluni aspetti pes21 non e ancora stato raggiunto, per altri lo ritengo gia superato.
Si perdono in dettagli dei lacci e poi il giocatore pare che fa il moonwalk stile Micheal Jackson...metteva sottofondo Billie Jean ed era uguale. Per non parlare dei piedi che sprofondano nell'erba.. pare il mio giardino quando non taglio l'erba per tre mesi...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,688
49,729
113
Si perdono in dettagli dei lacci e poi il giocatore pare che fa il moonwalk stile Micheal Jackson...metteva sottofondo Billie Jean ed era uguale. Per non parlare dei piedi che sprofondano nell'erba.. pare il mio giardino quando non taglio l'erba per tre mesi...
Pure i pantaloncini per come calzano ai giocatori sono abbastanza bruttini. Sembra che portino 3 taglie in più del normale :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,688
49,729
113
Se l attaccante avversario con l animazione del tiro parte in ritardo e calcia il tuo difensore...beh...RIGORE!
Konami ma vai a...
Mi ricorda tanto PES 2014 che dopo aver tirato (con palla che magari finiva in curva) e malauguratamente dopo c'era un lieve contatto con un giocatore ecco che partivano punizioni dal limite oppure rigori a profusione :D

Guarda caso anche lì ci fu il cambio di motore grafico. E se due indizi fanno una prova vuol dire che ancora non sono capaci di gestire bene le collisioni. Comunque questa cosa venne risolta già con PES 2015 dove non ricordo di rigori o punizioni dati in questo modo
 
  • Like
Reactions: Bomber811

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,270
3,639
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Era evidente fin da subito. Poi è logico che, come per altri aspetti, più ci si gioca e più vengono fuori i problemi.

Ti dirò.

Si parla pur sempre di online (con tutti i problemi che ne conseguono).
E si sa anche che all'inizio di ogni edizione ci mettono un po' a stabilizzare la situazione

Non essendoci modalità offline a cui gioco, magari questo problema si evidenzia di più in base alle connessioni ed al momento.

O magari dovendo girare anche su cell han semplificato l'ia manuale e questa non capisce

O forse hanno solo modificato il range delle distanze
Esempio:
Passaggio a 20 Mt caricamento 40%
Se carico al 50% per lui deve intervenire un giocatore più lontano... Boh : )

Non che voglia giustificare il problema, che per me è abbastanza rilevante e da bestemmie... Speriamo lo risolvano

Non trovo il video che descrivevo sopra, ma ne ho beccato un altro che esattamente fa vedere lo stesso problema. Lancio per quello in fascia e punta che si attiva



_20220429_202625.JPG
Cioè secondo me per posizione, direzionalità e caricamento avrebbe dovuto attivarsi l'esa non la p

Ed invece?

 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,270
3,639
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mi ricorda tanto PES 2014 che dopo aver tirato (con palla che magari finiva in curva) e malauguratamente dopo c'era un lieve contatto con un giocatore ecco che partivano punizioni dal limite oppure rigori a profusione :D

Guarda caso anche lì ci fu il cambio di motore grafico. E se due indizi fanno una prova vuol dire che ancora non sono capaci di gestire bene le collisioni. Comunque questa cosa venne risolta già con PES 2015 dove non ricordo di rigori o punizioni dati in questo modo

Ho postato un paio di pagine fa tre rigori a favore presi in una partita online.
Il primo è esattamente quello che descrivi.
Io tiro. Portiere intanto para, ma il suo difensore arriva stra in ritardo e mi colpisce in scivolata. Rigore
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,688
49,729
113
Ho postato un paio di pagine fa tre rigori a favore presi in una partita online.
Il primo è esattamente quello che descrivi.
Io tiro. Portiere intanto para, ma il suo difensore arriva stra in ritardo e mi colpisce in scivolata. Rigore
L'ho visto e come tipo di giocata sembra proprio un rigore in stile PES 2014, dovuto al ritardo nelle collisioni. A PES 2014 però all'inizio era veramente ingiocabile sotto questo punto di vista, perché veramente ti fischiava troppe punizioni e rigori, però poi la situazione migliorò con le patch. L'importante è segnalare queste cose alla Konami così forse ci metteranno mano nei prossimi aggiornamenti
 
  • Like
Reactions: the fez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,665
Messaggi
2,003,082
Utenti registrati
65,070
Ultimo utente registrato
iwinclubgaming