eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Un attimo, è vero che è un difetto storico, ma al momento è molto più clamoroso. Adesso, prendendo ad esempio il video che ho postato, il gioco ha deciso che il pallone deve andare a quel giocatore, e non c'è verso di fare qualcosa.
Chiaramente non si capisce, ma in quel frangente io ho provato a prendere il controllo dell'altro giocatore, ma il cursore era proprio bloccato.
Tra l'altro non era nemmeno una di quelle situazioni molto confuse in piena area dove, qualche volta, non si riusciva a prendere il controllo del giocatore meglio posizionato.
E non si tratta nemmeno del problema del giocatore che guarda sfilare il pallone senza fare niente, io volevo semplicemente prendere il controllo del giocatore.
Non ricordo se tu giochi manuale o assistito, se giochi manuale saprai che spesso si passa il pallone con la X nello spazio, come in quel caso.
Solo che se non mi fai prendere il controllo del giocatore, è tutto falsato.
Altra considerazione, non è nemmeno un problema di perdere il pallone, perchè la cpu si comporta in modo di lasciartelo raggiungere da quel giocatore predeterminato, emblematico al riguardo il video che ho messo un paio di giorni fa.
E' proprio una questione di non poter fare quello che si vuole.

non gioco manuale ma ho cercato di togliere quanta piu assistenza possibile perche mi sono reso conto che il piu delle volte la cpu non mi assiste ma anzi mi rema contro, giusto per tornare al tuo discorso di avere la sensazione di non poter fare quello che si vuole.

fai conto che fin da subito ho giocato full assistito ed all'inizio pareva funzionare poi hanno cominciato ad intervenire i binari in maniera preponderante cosi adesso in primis ho tolto l'assistenza al cursore e poi sono passato a passaggi livello 3 proprio per cercare di liberarmi il piu possibile dal "controllo" della cpu. ma purtroppo anche qua l'effetto dura solo per le prime partite dopodiche konami riprende a togliermi la liberta sia nel cambio giocatore che nella precisione dei passaggi.

a questo punto temo che ci sia ben poco da fare; per quanto, ad esempio, sulla carta il full manual potrebbe addirittura essere piu avvantaggiato (sempre che sia bravo pad alla mano) degli altri perche dovrebbe contare su una liberta di movimento e di scelte pressoche totale in realta dopo un po ci si rende conto che anche il quel caso non si è effettivamente liberi perche la cpu deve obbligatoriamente metterci del suo dentro. e piu in negativo che in positivo, tanto per cambiare...
 
  • Like
Reactions: the elder

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Una cosa che trovo insopportabile, e penso che lo sia per tutti quelli che giocano manuale, è quando passi il pallone ad un determinato giocatore, ma il cursore passa automaticamente su quello molto più lontano che viene incontro al pallone, e non c'è verso di prendere il controllo del giocatore "giusto" in tempi utili.
Francamente un gioco che decide al posto mio addirittura a chi devo passare il pallone non rientra certo fra i miei preferiti....

Secondo 15 del video :

Perché purtroppo è nato e studiato per il pigia pigia assistito
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,179
25,855
113
PSN ID
Safelb
Una cosa che trovo insopportabile, e penso che lo sia per tutti quelli che giocano manuale, è quando passi il pallone ad un determinato giocatore, ma il cursore passa automaticamente su quello molto più lontano che viene incontro al pallone, e non c'è verso di prendere il controllo del giocatore "giusto" in tempi utili.
Francamente un gioco che decide al posto mio addirittura a chi devo passare il pallone non rientra certo fra i miei preferiti....

Secondo 15 del video :

Per fortuna io gioco assistito perche andrei nei matti per una roba simile.
Pero non avendo esperienza in full manual non posso dire di piu.
 
  • Like
Reactions: the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,558
4,812
113
Io e da un po che non commento, leggo comunque il forum.
E francamente la penso come Elder.
Gioco migliorato molto, ma é una demo.
Non capisco nemmeno chi continua a giocarci assiduamente.
Zero modalita, zero tattiche, 5 min.
Come al solito i pessari o e footballari, si adattano al ribasso.
Molti dicono, bisogna imparare i comandi.
Cavoli peggio della Nasa che ci vuole 1 mese x imparare a far partire la navicella di Elon Musk.
Per ora una demo da 3/4 partite settimanali.
Anche perché chi gioca offline, senza il Ts e le difficolta che la master puo dare, inutile fare commenti su un gameplay di amichevoli.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,091
4,833
113
Onestamente, con tutto il rispetto per la tua opinione, non capisco cosa trovavi di meglio nella difesa della 0.91. Il gioco era totalmente slegato, la restante parte della squadra e in questo caso della difesa gestita dalla IA non faceva movimenti sensati sembravano disinteressati all'azione, il tutto si riduceva ad un 1vs1 tra chi aveva la palla e il difensore selezionato. Inoltre nella 1.0 hai pure un tasto in più per la gestione della difesa, la difesa funziona e probabilmente è la più completa in un gioco di calcio e non è vero che basta correre con Maldini e Puyol perchè se tieni la corsa premuta vai fuori tempo per tutta la partita.

L'unico feedback per cui posso capire il tuo discorso è che la 0.91 andava a rallentatore e quindi in un certo senso era più facile difendere ma il calcio nel 2022 non è quello del 1990 e personalmente preferivo il 1990 per diversi motivi.



Non ci vedo nulla di strano in questo discorso. Perchè due giocatori dello stesso livello o simile dovrebbero partire alla pari con due rose qualitativamente diverse? Se io e te abbiamo lo stesso livello perchè dovremmo affrontare una partita ad armi pari (questione tattica a parte di cui parlerò dopo)? Se tu hai Mbappe, Neymar e Messi e io ho Zapata, Muriel e Malinovsky (che adoro come trio), è ovvio che qualitativamente a pari livello tu abbia un vantaggio.

E' una modalità competitiva e come tale va vista, ci son persone che ci spendono soldi (non sono d'accordo) e che se hanno un buon livello di gioco e giocatori superiori e giocano con me che sono di medio livello e ho una squadra di 85, è ovvio che 8-9 volte su 10 vinceranno ed è anche giusto che sia così.

Secondo me è giusto accettare che una modalità competitiva per skills e valori dei giocatori premi i migliori e non premi a random il giocatore, proprio come avviene su FIFA. Sentiamo necessità di un altro FIFA che sembra una slot machine invece che un gioco? Io penso di no.

Non ci vedere cattiveria in queste parole, giuro non c'è nessuna cattiveria o discorso personale, ma se non si è in grado di accettare le sconfitte in un gioco in una modalità competitiva, avremo altri giochi come FIFA dove conta poco o nulla sapere giocare o avere la squadra più forte (almeno che non sia una squadra che è costata migliaia di euro di FIFA Points in stile youtuber) ma conta solo giocare con i bug e sperare che il momentum giri a favore.

Esempio personale, sono un giocatore mediocre ho preso il Vegalta Sendai nella sfida JLeague, ho beccato tanti col Vissel Kobe che è la migliore, alcuni dello stesso livello che mi han battuto perchè in attacco c'è Lincoln che è superiore alla media dei difensori e attaccanti delle altre squadre. Ora ne becco uno che non sapeva giocare e non ha visto il pallone, ma se becchi gente del tuo livello e hanno la squadra più forte è normale che il 90% delle volte vinceranno mi stupirei del contrario, qualcosa si puà limare con le tattiche ma non si possono fare miracoli. Ad esempio se giochi con la difesa a centrocampo contro dei velocisti la vedo dura poter vincere, ripeto si può limare magari fare una partita di contropiede.

Mi sembra che il gioco per quanto grezzo su molte cose, anche tatticamente molto scarno, abbia comunque una discreta profondità e curva di apprendimento. Discorso che vale soprattutto per chi fa 3 partite e dice che fa schifo, poi De Gustibus.
Ok è giusto non lo metto in dubbio , ma se originali c’è una differenza di 10 ed uno ci spende soldi e dopo c’è una differenza di 20, così è ancora più facile non trovi ? Conquista il miglioramento dei giocatori sul campo , se il gioco togliesse sta cosa dei Coin , ma come nella master i giocatori crescono in base alle prestazioni allora avrebbe più equilibrio , che dici ? Poi ti dico contro una squadra che ha tutti 95/99 , la palla non la vedrò mai , un possesso palla non lo si può fare, perché lui arriverà sempre prima di me. Basta che mi pressa è in 1ms mi ruba palla . SENZA CHE SI STANCANO ! Te lo dico perché ci sto giocando eh . Questo è ciò che ho notato . Ovviamente se tolgono i coin è finito il guadagno di Konami quindi non succederà mai , ma non sarà mai equilibrato.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,091
4,833
113
Ma scusami, se svincoli le leggende e prendi giocatori normali è ovvio che non punti ad arrivare in alto ma a divertirti a livelli bassi.
Dunque nel tempo troverai la giusta divisione per te. Considera che da qua ad un mese quelli forti saranno tutti molto in alto e quindi incontrerai di norma giocatori con la tua stessa abilità.
Non ti puoi lamentare se oggi chi ha squadre più forti della tua e probabilmente maggiore abilità col pad, ti asfalta.
Certo ma a me non piace giocare con le leggende,ma non è giocare a calcio con punteggi di giocatori a 99 , che vanno a 1000 , si crea arcade e flipper , chi va più veloce. Ripeto in questi mesi giocavo alle sfide con squadre ORIGINALI, prendendo anche club medio bassi , battevi i Top Club , facendo girare palla e facendo stancare gli avversari (esempio) e poi colpivi al primo buco . Ora è impossibile fare ciò con squadre al TOP
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: paolodicanio

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Per fortuna io gioco assistito perche andrei nei matti per una roba simile.
Pero non avendo esperienza in full manual non posso dire di piu.
Su ps4 poi è tutto più accentuato a causa di un costante input lag di fondo che rende tutto più pesante e legnoso, probabilmente anche su pc non prestanti.
Tu che hai sia ps5 che pc, hai provato a fare una comparativa? Tanto per capire se si equivalgono in quanto a risposta comandi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,179
25,855
113
PSN ID
Safelb
Io e da un po che non commento, leggo comunque il forum.
E francamente la penso come Elder.
Gioco migliorato molto, ma é una demo.
Non capisco nemmeno chi continua a giocarci assiduamente.
Zero modalita, zero tattiche, 5 min.
Come al solito i pessari o e footballari, si adattano al ribasso.
Molti dicono, bisogna imparare i comandi.
Cavoli peggio della Nasa che ci vuole 1 mese x imparare a far partire la navicella di Elon Musk.
Per ora una demo da 3/4 partite settimanali.
Anche perché chi gioca offline, senza il Ts e le difficolta che la master puo dare, inutile fare commenti su un gameplay di amichevoli.
Sono d accordo solo sui 5 minuti che rendono il gioco intestabile.

Non sono d accordo sull impossibilità di valutare il gameplay "solo" con amichevoli quando per un quinquennio (non io e forse non tu) si è ribadito che il vero metro di giudizio erano i match amichevoli perché la Master era rovinata dallo script (io non mi sono mai lamentato).

Il problema vero sono i 5 minuti perché col minutaggio sbloccato sono certo che soprattutto tu che giochi offline vs CPU difficilmente ti staccheresti a prescindere dalla Master.

Anzi ... in attesa della Master i match amichevoli permettono di testare il nuovo gameplay, i nuovi comandi (se usati in Toto ce ne sono davvero tanti), etc etc
Testare la IA CPU, i propri giocatori ... ad esempio io sto notando che inizia a tornare L old school ps2 nelle statistiche nel senso che c è una notevole differenza tra i vari giocatori e non solo in termini di movenze (player id) ma proprio di importanza nella squadra

Anche il fatto della "Demo"....questa 1.0 e il gioco...non è più una Demo...ORA il gioco è questo ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,179
25,855
113
PSN ID
Safelb
Su ps4 poi è tutto più accentuato a causa di un costante input lag di fondo che rende tutto più pesante e legnoso, probabilmente anche su pc non prestanti.
Tu che hai sia ps5 che pc, hai provato a fare una comparativa? Tanto per capire se si equivalgono in quanto a risposta comandi.
No, finché su ps5 non sbloccano il minutaggio non lo provo,
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,558
4,812
113
Sono d accordo solo sui 5 minuti che rendono il gioco intestabile.

Non sono d accordo sull impossibilità di valutare il gameplay "solo" con amichevoli quando per un quinquennio (non io e forse non tu) si è ribadito che il vero metro di giudizio erano i match amichevoli perché la Master era rovinata dallo script (io non mi sono mai lamentato).

Il problema vero sono i 5 minuti perché col minutaggio sbloccato sono certo che soprattutto tu che giochi offline vs CPU difficilmente ti staccheresti a prescindere dalla Master.

Anzi ... in attesa della Master i match amichevoli permettono di testare il nuovo gameplay, i nuovi comandi (se usati in Toto ce ne sono davvero tanti), etc etc
Testare la IA CPU, i propri giocatori ... ad esempio io sto notando che inizia a tornare L old school ps2 nelle statistiche nel senso che c è una notevole differenza tra i vari giocatori e non solo in termini di movenze (player id) ma proprio di importanza nella squadra

Anche il fatto della "Demo"....questa 1.0 e il gioco...non è più una Demo...ORA il gioco è questo ...
Guarda Luca, se mi davano la Master ci avrei giocato. L ho sempre detto.

Ma da quando é uscita la 1.0 che su questo forum é un continuo dire.
Poi sbloccheranno il tempo, poi aggiusteranno i passaggi, poi metteranno la Master, poi metteranno i filtri, poi adegueranno la grafica, poi mia nonna prenderà la biciletta.....
Cavoli abbiamo in mano una demo, un gioco castrato.
Ridotti ad esaltarsi x una demo.......
Manco in Congo o in Etiopia giocano ad una demo per piu di 10 giorni.
 

Mr.carsex

Primi Calci
20 Aprile 2022
10
6
3
Guarda Luca, se mi davano la Master ci avrei giocato. L ho sempre detto.

Ma da quando é uscita la 1.0 che su questo forum é un continuo dire.
Poi sbloccheranno il tempo, poi aggiusteranno i passaggi, poi metteranno la Master, poi metteranno i filtri, poi adegueranno la grafica, poi mia nonna prenderà la biciletta.....
Cavoli abbiamo in mano una demo, un gioco castrato.
Ridotti ad esaltarsi x una demo.......
Manco in Congo o in Etiopia giocano ad una demo per piu di 10 giorni.
Non c’è nulla che si salvi e basta vedere il lavoro di EA con Fifa ogni anno (il minimo indispensabile visto che la concorrenza è rappresentata da Konami). Mille script, bug e quello che volete, ma il gioco all’uscita è completo di tutto punto. La verità è che a Efootball ci giocano gli appassionati e i veterani del titolo, nessuno si sognerebbe mai di passare da un gioco che, per quanto possa piacere o no, è un prodotto finito, a un gioco a 2 modalità e 9 squadre offline che forse tra un anno sarà completo
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,383
1,283
113
Guarda Luca, se mi davano la Master ci avrei giocato. L ho sempre detto.

Ma da quando é uscita la 1.0 che su questo forum é un continuo dire.
Poi sbloccheranno il tempo, poi aggiusteranno i passaggi, poi metteranno la Master, poi metteranno i filtri, poi adegueranno la grafica, poi mia nonna prenderà la biciletta.....
Cavoli abbiamo in mano una demo, un gioco castrato.
Ridotti ad esaltarsi x una demo.......
Manco in Congo o in Etiopia giocano ad una demo per piu di 10 giorni.
Interessa solo l'online. Quello che maggior profitto.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,330
11,611
113
PSN ID
LEoM10
Più ci gioco più mi rendo conto dell'evoluzione e della virata verso la simulazione che ha preso il gameplay, spallate, protezione, corsa modulabile con il grilletto che di fatto spazza via il retrogrado R1, animazioni naturali, gameplay più responsivo
Raramente mi ha entusiasmato così un pes, mi viene difficile ad attribuirgli non difetti ( quelli ci stanno) ma mancanze, in passato ho sempre avuto quella sensazione che mancasse qualcosa ( mi riferisco al solo rettangolo verde) , a questo giro invece sembra si possa fare tutto ciò che si ha in testa, è questo il vero pregio che sto constatando, poi tutto è ovviamente migliorabile ma cosa è già attualmente questo gioco, il pes precedente è stato spazzato via ragazzi
*PS5 offline
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,547
19,608
113
Io questa settimana ho sperimentato e approfondito l'online.
Non mi ero mai approcciato a questo mondo, ma devo dire che tornare a "fare mercato" col Dream Team, cercare giocatori con caratteristiche adatte da usare nelle varie modalità, mi ha divertito parecchio, e dopo aver beccato le rare partite fluide e senza scatti (principalmente di notte e su PS4) mi sono reso conto di quanto possa essere conveniente e e redditizio per Konami in futuro proseguire su questa strada.
A questo punto per chi come me gioca prevalentemente offline non resta che aspettare e pagare, ma chissà che tipo di modalità ci daranno e quanto si impegneranno in tal senso. Speriamo bene, perché dopo gli ultimi otto mesi ci meritiamo tutti un gioco completo, perché del gratis che non funziona credo che nessuno ne possa più.
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Più ci gioco più mi rendo conto dell'evoluzione e della virata verso la simulazione che ha preso il gameplay, spallate, protezione, corsa modulabile con il grilletto che di fatto spazza via il retrogrado R1, animazioni naturali, gameplay più responsivo
Raramente mi ha entusiasmato così un pes, mi viene difficile ad attribuirgli non difetti ( quelli ci stanno) ma mancanze, in passato ho sempre avuto quella sensazione che mancasse qualcosa ( mi riferisco al solo rettangolo verde) , a questo giro invece sembra si possa fare tutto ciò che si ha in testa, è questo il vero pregio che sto constatando, poi tutto è ovviamente migliorabile ma cosa è già attualmente questo gioco, il pes precedente è stato spazzato via ragazzi
*PS5 offline
eh, appunto... un altra roba rispetto all'online, mi sa...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,699
5,637
113
Raga per me qua dentro c’è un po’ di chiusura mentale… nel senso che non è necessariamente vero che il gioco online diventa un flipper etc etc

Stanotte ho giocato 5-6 partite tutte con ragazzi bravissimi che avevano squadre con massimo 2-3 leggende… poi se capita quello che ne ha 5 cosa facciamo? Niente è più bello batterlo, o giocarsela.. perché cmq mai come quest’anno conta moltissimo la bravura pad alla mano. Almeno fino in quinta divisione ad oggi questa è stata la mia esperienza.

Detto cmq da uno che ha giocato sempre e solo offline e che sta aspettando la Master League.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,558
4,812
113
A me attualmente diverte (anche se ha i suoi nei) e non mi pare poco.
io quando copulo penso a darmi da fa mica a contare i punti neri sul naso della mia fidanzata, non so voi :D
Occhio Ade che se ti dai da fa, senza guardare il contorno, ti potresti trovare ad essere cervo di primavera. ;)
Guardare i nei serve x non entrare nel loop degli utenti da casa di riposo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,420
12,827
113
Raga per me qua dentro c’è un po’ di chiusura mentale… nel senso che non è necessariamente vero che il gioco online diventa un flipper etc etc

Stanotte ho giocato 5-6 partite tutte con ragazzi bravissimi che avevano squadre con massimo 2-3 leggende… poi se capita quello che ne ha 5 cosa facciamo? Niente è più bello batterlo, o giocarsela.. perché cmq mai come quest’anno conta moltissimo la bravura pad alla mano. Almeno fino in quinta divisione ad oggi quests e’ stata la mia esperienza.

Detto cmq da uno che ha giocato sempre e solo offline e che sta aspettando la Master League.
Infatti Io ho fatto tranquillamente partite da “under”( cosa che nella 0.9.1 era francamente impossibile) , dipende da chi incontri, con le lobbies potremo sceglierceli gli sfidanti.
io già mi immagino uno 0-0 combattutissimo con @Lele74 o @tarassato per dire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
2,003,781
Utenti registrati
65,109
Ultimo utente registrato
Fran.ami

Utenti online