eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
luca io ci ho giocato online e ti posso garantire che rispetto all'offline è proprio un gioco diverso...succedono cose inenarrabili,pattinamenti,contrasti strani..tutto per favorire gli attacchi ed il numero di gol..offline mai visto nulla del genere
Ah ecco ... infatti io dopo un monte ore decisamente elevato negli ultimi 7gg nn ho visto offline erroracci del genere ... tutt altro ... la IA è decisamente interessante ...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Hai scaricato l'aggiornamento?
Tra L altro io non sono così convinto che quando usciranno L modalità offline (EDIT, Master League e spero trofei soliti, coppe, campionati, etc) siano un buco nell acqua ... secondo me L esperienza offline resterà e farà guadagnar loro un mucchio di soldi
 
  • Like
Reactions: FraCast86

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma come si fa a giocare a una porcheria del genere che altera tutto il gameplay e i valori delle squadre? Io non ci giocherò mai ... piuttosto non gioco

beh, io attenderei l'arrivo della ML prima di incensare cosi l'offline a discapito dell'online...

per anni ho giocato solo ed esclusivamente alla master e smisi proprio perche di porcate pro cpu ce n'erano ed anche tante, specialmente quando poi aumentavi il livello di difficolta...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Chiudo sta tarantella, ribadendo che SE e QUANDO ci daranno la modalità offline e i filtri per le amichevoli online (senza Dream Team)ci saranno tutte le basi per essere un ottimo gioco
Si forse sono stato troppo generico … probabilmente non e l online la porcheria ma il Dream Team online e il tipo di giocatori che mirano a scalare le classifiche a prescindere dal gameplay
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Per un giocatore offline come meil vero spartiacque sarà L uscita della master….perché non si può mica stare a giocare in amichevoli per mesi e mesi….anche perché siamo tutti grandi e vaccinati per capire che L entusiasmo dell’inizio dopo un mese di amichevoli scema alla grande…..
 
  • Like
Reactions: ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Per un giocatore offline come meil vero spartiacque sarà L uscita della master….perché non si può mica stare a giocare in amichevoli per mesi e mesi….anche perché siamo tutti grandi e vaccinati per capire che L entusiasmo dell’inizio dopo un mese di amichevoli scema alla grande…..
Almeno fossero sbloccate squadre, minuti, livelli, ecc., un minimo di longevità l'avrebbe.
Così come è adesso, personalmente mi passa la voglia anche solo di approfondirlo un po'.
Anche la modalità allenamento dopo un po', nel silenzio assoluto, senza quella minima atmosfera, mi annoia. Soprattutto, senza che i giocatori si affatichino non è nemmeno molto indicativa.
Alla fine preferisco quasi fare ogni tanto un'amichevole da 5 minuti (con le squadre brasiliane).
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,766
113
PSN ID
Corelento
Ma come si fa a giocare a una porcheria del genere che altera tutto il gameplay e i valori delle squadre? Io non ci giocherò mai ... piuttosto non gioco
però se non ci hai mai giocato non lo puoi capire, l anno scorso era uguale, ma quando giochi non è così evidente l overall come TUTTI qua sopra credete, vi pensate che in game ci stanno i turbo missili, ma non è così... l anno scorso si poteva giocare ed era godibilissimo il gameplay, quest anno la tua amata Konami perché sei troppo troppo fan boy ha sfregiato qualcosa che prima divertiva, con un gameplay rovinato per lo più dalle meccaniche del gioco che dagl overall dei giocatori.
 
  • Like
Reactions: xMOURINHOx

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Una cosa che trovo insopportabile, e penso che lo sia per tutti quelli che giocano manuale, è quando passi il pallone ad un determinato giocatore, ma il cursore passa automaticamente su quello molto più lontano che viene incontro al pallone, e non c'è verso di prendere il controllo del giocatore "giusto" in tempi utili.
Francamente un gioco che decide al posto mio addirittura a chi devo passare il pallone non rientra certo fra i miei preferiti....

Secondo 15 del video :

 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Almeno fossero sbloccate squadre, minuti, livelli, ecc., un minimo di longevità l'avrebbe.
Così come è adesso, personalmente mi passa la voglia anche solo di approfondirlo un po'.
Anche la modalità allenamento dopo un po', nel silenzio assoluto, senza quella minima atmosfera, mi annoia. Soprattutto, senza che i giocatori si affatichino non è nemmeno molto indicativa.
Alla fine preferisco quasi fare ogni tanto un'amichevole da 5 minuti (con le squadre brasiliane).
Lo stesso sto facendo io…a proposito non capisco che fine ha fatto gabigol…ma perché non è nel flamengo???
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Una cosa che trovo insopportabile, e penso che lo sia per tutti quelli che giocano manuale, è quando passi il pallone ad un determinato giocatore, ma il cursore passa automaticamente su quello molto più lontano che viene incontro al pallone, e non c'è verso di prendere il controllo del giocatore "giusto" in tempi utili.
Francamente un gioco che decide al posto mio addirittura a chi devo passare il pallone non rientra certo fra i miei preferiti....

Secondo 15 del video :

Gioco anche io in manuale e ho notato che questo problema viene più o meno accentuato mettendosi a smanettare con i settaggi della camera.

Come dicevo in un altro post, ci sono zone morte dove non è possibile indirizzare il pallone, probabilmente i settaggi manuali non sono stati testati/settati a fondo, ma con tutti i problemi che hanno avuto ultimamente penso sia in fondo alla lista delle priorità.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
purtroppo pure questo è vecchio "difetto" che konami ha mutuato dai vecchi pes, ed anche qui perciò c'è malafede e non errori di programmazione che eventualmente verranno risolti in un secondo momento...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Gioco anche io in manuale e ho notato che questo problema viene più o meno accentuato mettendosi a smanettare con i settaggi della camera.

Come dicevo in un altro post, ci sono zone morte dove non è possibile indirizzare il pallone, probabilmente i settaggi manuali non sono stati testati/settati a fondo, ma con tutti i problemi che hanno avuto ultimamente penso sia in fondo alla lista delle priorità.
Si, sarà in fondo alla lista delle loro priorità, ma non delle mie. ;)
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Sono tutte scelte tattiche che si facevano ancje in PES21 mentre oggi gli stessi movimenti sono parziali.
Bisognerebbe capire se è una scelta voluta dai programmatori o pure no.

Sulla difesa con questa v1.0.0 si difende identico a come si giocava su PES. Si può marcare il giocatore, si può asfissiare con unaarcatura congiunta, puoi raddoppiare il pressing il portatore di palla. Che c'è da capire?

Nella v9.1.0 li si che avevi tutti i meriti e demeriti di una buona difesa. In quella release non contava tanto la grandezza del overall del giocatore, ma il tempismo con la scelta del difensore. Esattamente come nella realtà, se erroneamente andavi in pressing per tutto il campo con il solo difensore centrale, molte volte anche con il terzino, si lasciavano voragini spaventose in difesa.
La difesa tattica di quella release andava migliorata in molti punti, ma di certo anch'essa faceva parte di quel lavoro meritocratico di chi era più talentuoso di un'altro.

Adesso basta Puyol o Maldini e vai di corsa per tutto il match. Fisico e velocità pompati al max è la giusta ricompensa di chi lamentava arcade. Oggi grazie ai loro feedback l'arcade è sostituito dal pure fantasy.

Onestamente, con tutto il rispetto per la tua opinione, non capisco cosa trovavi di meglio nella difesa della 0.91. Il gioco era totalmente slegato, la restante parte della squadra e in questo caso della difesa gestita dalla IA non faceva movimenti sensati sembravano disinteressati all'azione, il tutto si riduceva ad un 1vs1 tra chi aveva la palla e il difensore selezionato. Inoltre nella 1.0 hai pure un tasto in più per la gestione della difesa, la difesa funziona e probabilmente è la più completa in un gioco di calcio e non è vero che basta correre con Maldini e Puyol perchè se tieni la corsa premuta vai fuori tempo per tutta la partita.

L'unico feedback per cui posso capire il tuo discorso è che la 0.91 andava a rallentatore e quindi in un certo senso era più facile difendere ma il calcio nel 2022 non è quello del 1990 e personalmente preferivo il 1990 per diversi motivi.

Tutto quello che vuoi però caso strano anche a me è successa la stessa cosa come @paolodicanio , arrivo alle 7 divisione, e trovo di ogni , LOCATELLI A 92 , Tonali 95 , gente con Neymar 99 ecc più Leggende. Premetto io ho giocato tantissimo alle sfide sti mesi . Facendo oltre 1 milione e 4 di gp. Tutte le leggende regalate le ho svincolate . Ho comprato gente come Zielinski , Upamecano ecc però li sto facendo crescere con gli esp che guadagno nei match ho una media di 81/82 (tattica squadra 100) ma se l’avversario li ha pompati dai 90 in su i suoi comprato Coin a go go , e svincolando gente che non piace e facendo ESP per allenarli e pomparli al massimo, posso anche essere bravino , ma lui va sempre a mille (dalla corsa , al tiro ecc ) ecco si crea il flipper! Su Twitter giovedì c’erano immagini di gente che già con una squadra forte , acquistava pacchetti da 49 ai 99€ . No comment! Ognuno e libero di spendere come vuole . Ma qui poi la bravura e destrezza pad alla mano conta fino a mezzogiorno. Perché se sei ricco e abbastanza bravo è facile vincere ;) Nelle sfide di questi mesi con squadre originali con il Flamengo a volte battevo il PSG , ma perché c’era un Messi un Neymar che calciavano il giusto , si stancavano il giusto . Non è reale così , sono Robot no esseri umani .

Non ci vedo nulla di strano in questo discorso. Perchè due giocatori dello stesso livello o simile dovrebbero partire alla pari con due rose qualitativamente diverse? Se io e te abbiamo lo stesso livello perchè dovremmo affrontare una partita ad armi pari (questione tattica a parte di cui parlerò dopo)? Se tu hai Mbappe, Neymar e Messi e io ho Zapata, Muriel e Malinovsky (che adoro come trio), è ovvio che qualitativamente a pari livello tu abbia un vantaggio.

E' una modalità competitiva e come tale va vista, ci son persone che ci spendono soldi (non sono d'accordo) e che se hanno un buon livello di gioco e giocatori superiori e giocano con me che sono di medio livello e ho una squadra di 85, è ovvio che 8-9 volte su 10 vinceranno ed è anche giusto che sia così.

Secondo me è giusto accettare che una modalità competitiva per skills e valori dei giocatori premi i migliori e non premi a random il giocatore, proprio come avviene su FIFA. Sentiamo necessità di un altro FIFA che sembra una slot machine invece che un gioco? Io penso di no.

Non ci vedere cattiveria in queste parole, giuro non c'è nessuna cattiveria o discorso personale, ma se non si è in grado di accettare le sconfitte in un gioco in una modalità competitiva, avremo altri giochi come FIFA dove conta poco o nulla sapere giocare o avere la squadra più forte (almeno che non sia una squadra che è costata migliaia di euro di FIFA Points in stile youtuber) ma conta solo giocare con i bug e sperare che il momentum giri a favore.

Esempio personale, sono un giocatore mediocre ho preso il Vegalta Sendai nella sfida JLeague, ho beccato tanti col Vissel Kobe che è la migliore, alcuni dello stesso livello che mi han battuto perchè in attacco c'è Lincoln che è superiore alla media dei difensori e attaccanti delle altre squadre. Ora ne becco uno che non sapeva giocare e non ha visto il pallone, ma se becchi gente del tuo livello e hanno la squadra più forte è normale che il 90% delle volte vinceranno mi stupirei del contrario, qualcosa si puà limare con le tattiche ma non si possono fare miracoli. Ad esempio se giochi con la difesa a centrocampo contro dei velocisti la vedo dura poter vincere, ripeto si può limare magari fare una partita di contropiede.

Mi sembra che il gioco per quanto grezzo su molte cose, anche tatticamente molto scarno, abbia comunque una discreta profondità e curva di apprendimento. Discorso che vale soprattutto per chi fa 3 partite e dice che fa schifo, poi De Gustibus.
 
  • Like
Reactions: the fez e Rebati

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,689
5,623
113
No non dovreste.Guarda io senza tirar fuori un centesimo ho provato a fare una squadretta che ad oggi vale 2150 , e fino a che non ho incontrato questi personaggi me la sono giocata, vincendo,perdendo o pareggiando, come sono salito alla divisione 7 sbemmm....tutte leggende....Da quel che ho capito tu ti diverti così buon per te.PS. nn sono malaccio come giocatore
Io sono salito in quinta divisione gioco con Pinsoglio Pellegrini Lovato Cistana Molina Damsgaard Locatelli Zakaria Beckham (a breve da sostituire) Raspadori Vlahovic.

Ieri sera in sesta divisione incontrato tutta gente che giocava normalmente, qualcuno con qualche leggenda ma anche tanti senza.
 
  • Like
Reactions: Rebati

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
purtroppo pure questo è vecchio "difetto" che konami ha mutuato dai vecchi pes, ed anche qui perciò c'è malafede e non errori di programmazione che eventualmente verranno risolti in un secondo momento...
Un attimo, è vero che è un difetto storico, ma al momento è molto più clamoroso. Adesso, prendendo ad esempio il video che ho postato, il gioco ha deciso che il pallone deve andare a quel giocatore, e non c'è verso di fare qualcosa.
Chiaramente non si capisce, ma in quel frangente io ho provato a prendere il controllo dell'altro giocatore, ma il cursore era proprio bloccato.
Tra l'altro non era nemmeno una di quelle situazioni molto confuse in piena area dove, qualche volta, non si riusciva a prendere il controllo del giocatore meglio posizionato.
E non si tratta nemmeno del problema del giocatore che guarda sfilare il pallone senza fare niente, io volevo semplicemente prendere il controllo del giocatore.
Non ricordo se tu giochi manuale o assistito, se giochi manuale saprai che spesso si passa il pallone con la X nello spazio, come in quel caso.
Solo che se non mi fai prendere il controllo del giocatore, è tutto falsato.
Altra considerazione, non è nemmeno un problema di perdere il pallone, perchè la cpu si comporta in modo di lasciartelo raggiungere da quel giocatore predeterminato, emblematico al riguardo il video che ho messo un paio di giorni fa.
E' proprio una questione di non poter fare quello che si vuole.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,454
3,386
113
PSN ID
rebati18
Tutto quello che vuoi però caso strano anche a me è successa la stessa cosa come @paolodicanio , arrivo alle 7 divisione, e trovo di ogni , LOCATELLI A 92 , Tonali 95 , gente con Neymar 99 ecc più Leggende. Premetto io ho giocato tantissimo alle sfide sti mesi . Facendo oltre 1 milione e 4 di gp. Tutte le leggende regalate le ho svincolate . Ho comprato gente come Zielinski , Upamecano ecc però li sto facendo crescere con gli esp che guadagno nei match ho una media di 81/82 (tattica squadra 100) ma se l’avversario li ha pompati dai 90 in su i suoi comprato Coin a go go , e svincolando gente che non piace e facendo ESP per allenarli e pomparli al massimo, posso anche essere bravino , ma lui va sempre a mille (dalla corsa , al tiro ecc ) ecco si crea il flipper! Su Twitter giovedì c’erano immagini di gente che già con una squadra forte , acquistava pacchetti da 49 ai 99€ . No comment! Ognuno e libero di spendere come vuole . Ma qui poi la bravura e destrezza pad alla mano conta fino a mezzogiorno. Perché se sei ricco e abbastanza bravo è facile vincere ;) Nelle sfide di questi mesi con squadre originali con il Flamengo a volte battevo il PSG , ma perché c’era un Messi un Neymar che calciavano il giusto , si stancavano il giusto . Non è reale così , sono Robot no esseri umani .
Ma scusami, se svincoli le leggende e prendi giocatori normali è ovvio che non punti ad arrivare in alto ma a divertirti a livelli bassi.
Dunque nel tempo troverai la giusta divisione per te. Considera che da qua ad un mese quelli forti saranno tutti molto in alto e quindi incontrerai di norma giocatori con la tua stessa abilità.
Non ti puoi lamentare se oggi chi ha squadre più forti della tua e probabilmente maggiore abilità col pad, ti asfalta.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,454
3,386
113
PSN ID
rebati18
Onestamente, con tutto il rispetto per la tua opinione, non capisco cosa trovavi di meglio nella difesa della 0.91. Il gioco era totalmente slegato, la restante parte della squadra e in questo caso della difesa gestita dalla IA non faceva movimenti sensati sembravano disinteressati all'azione, il tutto si riduceva ad un 1vs1 tra chi aveva la palla e il difensore selezionato. Inoltre nella 1.0 hai pure un tasto in più per la gestione della difesa, la difesa funziona e probabilmente è la più completa in un gioco di calcio e non è vero che basta correre con Maldini e Puyol perchè se tieni la corsa premuta vai fuori tempo per tutta la partita.

L'unico feedback per cui posso capire il tuo discorso è che la 0.91 andava a rallentatore e quindi in un certo senso era più facile difendere ma il calcio nel 2022 non è quello del 1990 e personalmente preferivo il 1990 per diversi motivi.



Non ci vedo nulla di strano in questo discorso. Perchè due giocatori dello stesso livello o simile dovrebbero partire alla pari con due rose qualitativamente diverse? Se io e te abbiamo lo stesso livello perchè dovremmo affrontare una partita ad armi pari (questione tattica a parte di cui parlerò dopo)? Se tu hai Mbappe, Neymar e Messi e io ho Zapata, Muriel e Malinovsky (che adoro come trio), è ovvio che qualitativamente a pari livello tu abbia un vantaggio.

E' una modalità competitiva e come tale va vista, ci son persone che ci spendono soldi (non sono d'accordo) e che se hanno un buon livello di gioco e giocatori superiori e giocano con me che sono di medio livello e ho una squadra di 85, è ovvio che 8-9 volte su 10 vinceranno ed è anche giusto che sia così.

Secondo me è giusto accettare che una modalità competitiva per skills e valori dei giocatori premi i migliori e non premi a random il giocatore, proprio come avviene su FIFA. Sentiamo necessità di un altro FIFA che sembra una slot machine invece che un gioco? Io penso di no.

Non ci vedere cattiveria in queste parole, giuro non c'è nessuna cattiveria o discorso personale, ma se non si è in grado di accettare le sconfitte in un gioco in una modalità competitiva, avremo altri giochi come FIFA dove conta poco o nulla sapere giocare o avere la squadra più forte (almeno che non sia una squadra che è costata migliaia di euro di FIFA Points in stile youtuber) ma conta solo giocare con i bug e sperare che il momentum giri a favore.

Esempio personale, sono un giocatore mediocre ho preso il Vegalta Sendai nella sfida JLeague, ho beccato tanti col Vissel Kobe che è la migliore, alcuni dello stesso livello che mi han battuto perchè in attacco c'è Lincoln che è superiore alla media dei difensori e attaccanti delle altre squadre. Ora ne becco uno che non sapeva giocare e non ha visto il pallone, ma se becchi gente del tuo livello e hanno la squadra più forte è normale che il 90% delle volte vinceranno mi stupirei del contrario, qualcosa si puà limare con le tattiche ma non si possono fare miracoli. Ad esempio se giochi con la difesa a centrocampo contro dei velocisti la vedo dura poter vincere, ripeto si può limare magari fare una partita di contropiede.

Mi sembra che il gioco per quanto grezzo su molte cose, anche tatticamente molto scarno, abbia comunque una discreta profondità e curva di apprendimento. Discorso che vale soprattutto per chi fa 3 partite e dice che fa schifo, poi De Gustibus.
Sottoscrivo.
Purtroppo se giochi online devi saper ammettere quando qualcuno è più forte e skillato di te.
Ma è dura riuscirci.
E parlo anche per me ovviamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,758
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online