Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è capitato almeno 5 o 6 volte di giocare contro ragazzi che avevano Romario di punta.

Alcune volte l'ho annullato. Un'altro paio era inarrestabile e mi ha purgato per bene. Solo differenze di condizioni? Per due volte l'ho beccato freccia azzurra?
Io non credo sia quello...non solo ovviamente. Per me chiamasi manico. Che io e tanti altri non abbiamo. Ma altri invece si. Ed in mano loro i campioni rivelano la loro superiorità rispetto ad un attaccante da 80.
Assolutamente d'accordo. Così come un discreto attaccante, con la tattica giusta e con il giusto tempismo nell'essere servito, risulta ben più decisivo di tanti fuoriclasse che vengono sovrasfruttati (vedi CR7 e simili) in nome delle loro statistiche superiori: ad esempio... Giocatore letale in contropiede negli ultimi 20-25 minuti di partita anche contro titolarissimi del calibro di Van Dijk e De Ligt? Un opportunista con appena 68 di velocità e 70 di accelerazione, come Patrick Cutrone da Como (costo 9.800 GP), non necessariamente Luiz Nazario da Lima a.k.a. Ronaldo il Fenomeno! :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rebati
Domanda banale: lo stato di forma dei giocatori lo verifichi, prima di farli scendere in campo? Da sempre 3/4 dei giocatori di PES mette in campo la squadra migliore sulla base degli overall, senza mai curarsi di verificare se il CR7 di turno ha la freccia della condizione in rosso e quindi viaggia a velocità inferiori a quelle di un centrocampista medio. Per dire.
E considera sempre che il tuo avversario può avere condizioni migliori, che nella tua analisi non vengono mostrate.

mi sembrava di averlo indicato nella premessa che non scendo in campo con giocatori con freccia rossa ne tantomeno con condizione fisica scarsa, fai conto che ho usufruito di tutti i bonus possibili ed immaginabili quindi ho quasi i 3/4 della squadra composta da B perenni ai quali ho aggiunto elementi di forma A, per cui almeno sotto questo punto di vista non sono stato disattento. in piu ho pure TS 97, quindi...

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Nessun pack per chi ha appena iniziato... Mah che strana politica.
Rendendomi la vita pressoché impossibile online dal momento che i miei scarsoni difficilmente competono con gli squadroni, nessun regalo e zero possibilità di incrementare i crediti, uno non può che allontanarsi subito dalla modalità.

mi sembrava di averlo indicato nella premessa che non scendo in campo con giocatori con freccia rossa ne tantomeno con condizione fisica scarsa, fai conto che ho usufruito di tutti i bonus possibili ed immaginabili quindi ho quasi i 3/4 della squadra composta da B perenni ai quali ho aggiunto elementi di forma A, per cui almeno sotto questo punto di vista non sono stato disattento. in piu ho pure TS 97, quindi...
Sì, la frase sulla condizione fisica mi era sfuggita. Comunque i fattori che incidono sulla prestazione sono molteplici (la semplice postura errata del corpo può causare disastri su un tiro, ad esempio), come sempre in PES, ma non sempre riguardano espressamente il gameplay: io non posso sapere che tipo di impatto ha un episodio di gioco sul tuo modo di interpretare il match. Magari ti demoralizzi, ti innervosisci, ti fai prendere dall'urgenza di ribaltare un risultato che non ritieni giusto e incrementi la percentuale di rischi che ti prendi e così facendo anche gli errori... Magari sei sfortunato in un incontro (può capitare) e nei successivi ti lasci condizionare e peggiori via via le prestazioni, oppure sei poco obiettivo nel valutare le prestazioni dei tuoi rivali anche se ti sono superiori. Forse le impostazioni dei comandi che hai scelto sono differenti da quelle degli avversari e richiedono maggior sensibilità e sono meno immediate. Può anche esserci l'influenza di una connessione non ottimale e che lagga in momenti poco auspicabili...
Di certo, per quel che ho constatato attualmente, la poca differenza nel totale squadra, con titolari dagli overall straordinari o team costruiti con l'occhio al risparmio è giustificata da una competitività che lascia molto, ma veramente molto, nelle mani capaci/incapaci degli utenti e questo è molto bello e molto gratificante rispetto a ciò che offre la concorrenza ;)

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Rendendomi la vita pressoché impossibile online dal momento che i miei scarsoni difficilmente competono con gli squadroni, nessun regalo e zero possibilità di incrementare i crediti, uno non può che allontanarsi subito dalla modalità.
Ma almeno hai provato a giocarci...? Muovendo critiche al gioco qui dentro, di sicuro non migliori il tuo team, né le tue capacità ;)

Ma...

Ti han detto un po' tutti che coi tuoi crediti una squadra decente te la fai

Stessa squadra decente che ho io e nonostante giochi manuale mica le perdo tutte

Ovviamente se vuoi mbappe haland e neymar coi tuoi crediti non vai da nessuna parte, ma non mi sembra il caso di dire che non è giocabile perché non è vero

Almeno prima provaci...

Se invece pensi di essere svantaggiato rispetto a chi ha fatto tutte le campagne compra qualche moneta visto che il gioco è gratis e ti compri tutti i top player che vuoi

Ma...

Ti han detto un po' tutti che coi tuoi crediti una squadra decente te la fai

Stessa squadra decente che ho io e nonostante giochi manuale mica le perdo tutte

Ovviamente se vuoi mbappe haland e neymar coi tuoi crediti non vai da nessuna parte, ma non mi sembra il caso di dire che non è giocabile perché non è vero

Almeno prima provaci...

Se invece pensi di essere svantaggiato rispetto a chi ha fatto tutte le campagne compra qualche moneta visto che il gioco è gratis e ti compri tutti i top player che vuoi
Oh, a proposito delle campagne (cui non mi sono minimamente avvicinato): davvero era necessario disputare ogni volta qualcosa come 40-50 partite online, con quelle poche squadre disponibili, per garantirsi crediti o monete da poter adesso utilizzare...?

Pensa che x me la parte + bella del gioco é cercare su pesdb giocatori dal vgg basso ma che diventano delle bestie

Pensa che x me la parte + bella del gioco é cercare su pesdb giocatori dal vgg basso ma che diventano delle bestie
Si ma il problema é che aumentano pure le stelle..io ho preso qualche 2-3 stelle vgg 73-77 e già sono tutti 4 stelle

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom