Elden Ring

Ho girato quasi tutto l'altopiano di Altus con puntate nelle zone limitrofe.
Trovate locazioni e oggetti, fatte un po' di code e altre no.
Per progredire nella storia principale, dove devo andare? Non volevo guardare su internet.
Dopo Rennala, devi far fuori Radhan a Caelid.

Non capivo come attivare il secondo ciondolo.
Siccome ne avevo due, mi rimandava sempre al Nord.
In realtà, con le freccette ho poi scelto l'altro medaglione completo, quello segreto riunito, ed ho così avuto accesso alla zona nascosta della quest Millicent.
Si tratta di una quest durissima, ma che permetterà un finale meno amaro.
Sono in ballo...quindi balliamo!
Fatta questa quest (sempre ammesso che ci riesca), mi butterò sulla conclusione della storia.
Non ne posso più: sono quasi a 300 ore di gioco.
Inutile dire che ho trovato altre galere, altre tombe....una peggio dell'altra.

Scusate bisogno di aiuto. Sconfitto Margit. Vorrei tornare tavola rotonda per il fabbro dopo prima visita. Ma ai luoghi di grazia Melina non appare. Dove sbaglio? In alternativa dov'è trovò un fabbro ?

Scusate bisogno di aiuto. Sconfitto Margit. Vorrei tornare tavola rotonda per il fabbro dopo prima visita. Ma ai luoghi di grazia Melina non appare. Dove sbaglio? In alternativa dov'è trovò un fabbro ?
Non ricordo se devi fare qualcosa ma non mi pare.
Semplicemente vai nella mappa, nell'angolo sud-occidentale, e trovi il luogo di grazia della tavola della grazia perduta. E ti teletrasporti.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Apri la mappa,premi triangolo e scorri,ti darà ogni punto di grazia trovato. Cerca quello della Tavola rotonda e via.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Fatta questa quest (sempre ammesso che ci riesca), mi butterò sulla conclusione della storia.
Non ne posso più: sono quasi a 300 ore di gioco.
Inutile dire che ho trovato altre galere, altre tombe....una peggio dell'altra

Già mi mancano le mirabolanti avventure della piattola :D

300 ore and counting... Che gioco!

Il mio amico di cui vi avevo raccontato qualche aneddoto una trentina di pagine fa l'ha finito settimana scorsa e mi ha detto esattamente questo...

soprattutto, dopo un gioco del genere, sarà difficile essere soddisfatti di altri.

Ha li horizon forbidden west che ha giocato un po' pre elden che gli piaceva tantissimo ed è innamorato pure della protagonista che però non riesce a riprendere. Un uomo mezzo distrutto ahaha : )

Già mi mancano le mirabolanti avventure della piattola :D
Beh...questa quest che sto per fare è dura.
Ammesso che ce la faccia, dovrei avere altri 3 boss, uno più difficile dell'altro.
L'ultimo quasi utopia.
Essere arrivato fin qui è di per sé un miracolo: mi sono reinventato, rimodellato. Ho ancora qualche asso nella manica ed imparo dai miei errori, ostinatamente: non sono da mischia, non amo fare scherma ma tabula rasa, della serie "pijate 'stà messinpiega de magia asfalta gengive". Il tutto condito da capriole, corse ad ostacoli, sbevazzate, da pura Piattola.
Ogni tanto qualche spirito mi fa i complimenti e punta su di me: me ne cala assai, dato che vorrei fatti e non parole...chi è il vero parassita?
La vittoria su Mohg è stata la più dura, finora: io con lacrima riflessa, non avevo aiuti umani. Del resto se dava 420.000 rune in qualche modo dovevi guadagnartele. Ovviamente la Piattola era a conoscenza di un modo subdolo per cercare la vittoria: si trattava di sfruttare una sporgenza per oltrepassare il velo e colpire Mohg con lui sempre immobile.
Quindi per saltare ero rimasto in mutande per essere più leggero e fatto 50000 inutili tentativi per poi scoprire che il bug era stato fixato. Rimessomi le brache, ci avevo rinunciato. Poi la nuova Rinascita da rennala ha reso possibile l'impresa.

La vittoria su Mohg è stata la più dura, finora: io con lacrima riflessa, non avevo aiuti umani. Del resto se dava 420.000 rune in qualche modo dovevi guadagnartele. Ovviamente la Piattola era a conoscenza di un modo subdolo per cercare la vittoria: si trattava di sfruttare una sporgenza per oltrepassare il velo e colpire Mohg con lui sempre immobile.
Quindi per saltare ero rimasto in mutande per essere più leggero e fatto 50000 inutili tentativi per poi scoprire che il bug era stato fixato

Sto male ahaha :rotfl:

Per la cronaca il mio amico ha chiuso a oltre 200 ore e l'altro giorno l'abbiamo ribeccato online che "avevo due cosette da fare..."

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Comunque alcuni balsami fanno la differenza. Ho miscelato uno che non mi consuma PA per una certo tempo e mi aumenta il vigore. Con la Greatsword +14 e l'Artiglio Leonino, finché dura il balsamo,sono dolori.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri e Tidus63
Comunque alcuni balsami fanno la differenza. Ho miscelato uno che non mi consuma PA per una certo tempo e mi aumenta il vigore. Con la Greatsword +14 e l'Artiglio Leonino, finché dura il balsamo,sono dolori.
Ho visto un video in cui un tizio ha usato quel balsamo a caelid contro il drago sul ponte, faccia faccia, lanciando magia cometa Azul. Fatto fuori senza colpo ferire: l'ha sciolto in un battibaleno.
Pensare che io a suo tempo lo avevo sconfitto con frecce e dardi su un costone ....toc...ping...toc...mi ero addormentato sul joypad...contavo le pecore per stare sveglio.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
La vera morale di questo gioco è la seguente: puoi essere un semidio in termini di equipaggiamento, ma basta una semplice imboscata per ricordarti che la morte è la tua compagna di viaggio. Nulla è scontato, nulla ti viene regalato e nessun errore ti viene perdonato.

Sto male ahaha :rotfl:

Per la cronaca il mio amico ha chiuso a oltre 200 ore e l'altro giorno l'abbiamo ribeccato online che "avevo due cosette da fare..."
Pensa che io sono a 200 ore e ho fatto solo 2 boss principali su 6 e ho qualcosa da fare perfino ancora nella primissima zona.
Ogni tanto torni in una zona in cui sei passato venti volte e ti accorgi che magari sotto una sporgenza che una zona in cui non sei mai stato e dove trovi qualche oggetto.

Sconfitto Loretta cavaliere del Sacro Albero (dopo un percorso allucinante)
Poi basta: è un incubo!
Dovrò vedere in Rete il percorso interno perchè non trovo un falò che mi faccia perlomeno avvicinare.
Se credete che "difficoltà" sia in "superficie", qui è l'inferno! A parte soldati normali, tutta una serie di mostri e personaggi letali! Ma non uno....due o tre assieme! Ho passato mattina e buona parte del pomeriggio e non ho concluso nulla, a parte trovare pietre e forzieri. Rifatto migliaia di volte le stesse cose. gli stessi passaggi, provato a deviare, a saltare. a pregare in aramaico, a leggere la Bibbia, a gesticolare, a ballare la macarena, a giocare a mosca e cieca. Niente da fare. Fuggire serve a poco: dalla padella alla brace!
Ci sono sempre dei tizi incazzosi che non mi danno pace: spadoni, magia e li mortacci loro e dei trisavoli indiavolati.
La voglia di mandare aff....ulo questa quest è immensa! Ma si sono drogati?????

Ultima modifica:
Alla fine sono andato avanti ed ho affrontato Mirquella.
L'errore è stato affrontarla in due (io più un umano) credendo potessi attivare anche la lacrima riflessa.
Credevo di averla sconfita, ma c'è un secondo round e mi ha steccato di brutto con un colpo.
Prossima volta ne evocherò due e speriamo bene.
Il pomeriggio sono a casa, ma per oggi basta così.
Trovato altro talismano eccezionale.

Ultima modifica:
Alla fine sono andato avanti ed ho affrontato Mirquella.
L'errore è stato affrontarla in due (io più un umano) credendo potessi attivare anche la lacrima riflessa.
Credevo di averla sconfita, ma c'è un secondo round e mi ha steccato di brutto con un colpo.
Prossima volta ne evocherò due e speriamo bene.
Il pomeriggio sono a casa, ma per oggi basta così.
Trovato altro talismano eccezionale.
Non era Mirquella, ma Malenia.
Ci ho riprovato tre volte poco fa: un pianto.
Provato due volte con doppio aiuto, ma sono più pippe di me. :rotfl:
E pensare che la prima volta ero in partita!
Mi sa che svernerò qui....

Non era Mirquella, ma Malenia.
Ci ho riprovato tre volte poco fa: un pianto.
Provato due volte con doppio aiuto, ma sono più pippe di me. :rotfl:
E pensare che la prima volta ero in partita!
Mi sa che svernerò qui....
Battuta Malenia! Battaglia epica in 3! Ce n'è voluto, ma è andata! Questa rimetteva HP ad ogni colpo sbagliato o dato.
Ho rischiato di lasciarci nuovamente la pelle, ma a furia di capriole ho evitato bordate colossali di magia, fuoco e fiamme.
Sono contento perchè ho portato diversi colpi magici con la Spada dell Notte, prosciugando la sua vita.
Anche questa volta i colpi decisi sono stati miei, mentri gli altri due martellavano e la tenevano impegnata.
Su Steam ce l'hanno fatta il 27%
Ora vedrò dove attivare la sua runa.
Preso anche ago da Millicent ed ora dovrei farlo diventare d'oro battendo il boss più forte del gioco (ahahahhahah)
Se lo batto, ottengo l'ago d'oro e salverò una pupazza dal suo triste destino.
E chi sono io per tirarmi indietro???? La Piattola putrescente? Giammai!!!
Si và, eccome se si va! Fatto 90 facciamo 91!

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,237
Ultimo utente registrato
ku88app9com1