Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È come vedi se uno è affine? Stanno copiando da fifa
In realtà è completamente diverso dal FUT. Là c'è solo l'intesa ed è basata su campionati, squadre e nazioni.

Quando vedi un giocatore apri la scheda delle caratteristiche tecniche, sulla destra ci sono delle caratteristiche che puoi cambiare con l'analogico destro, c'è un elenco con i vari stili di gioco e un valore per ogni stile di gioco, più è alto, più sarà affine.
Se vuoi fare prima nella lista dei giocatori da comprare puoi filtrare per stile di gioco in base a quello che usi.
Occhio però che se metti il filtro per lo stile di gioco e poi vuoi filtrare anche per ruolo devi riapplicare il filtro per stile di gioco, perché poi ti mostra tutti i giocatori di quel ruolo a prescindere dallo stile di gioco scelto

È come vedi se uno è affine? Stanno copiando da fifa
veloce veloce in menù squadra? posiziona i giocatori in campo,smanetta nelle opzioni dell allenatore, al momento non ho avanti il gioco, quando vedrai giocatori di un livello superiore gli altri arrivare all overall della carta quando li hai pescati allora hai preso la giusta affinità, da lì capirai l allenatore cosa richiede ai propri giocatori, in seguito come spiegato da @Walker puoi ricercati i giocatori giusti

alcune pescate gratis sono state assegnate a chi nei mesi scorsi ha partecipato alle varie challenge che davano appunto in premio tra le altre proprio l'opportunita di avere diverse pescate in piu e non erano collegate al bonus veterani
ah ok, quindi io che dal bonus veterani avevo il massimo dei parametri richiesti, dovevo fare solo due pescate nei giocatori a disposizione iconic? se così ok allora tanto è

• Mi piace
Reazioni: esser
qualche considerazione sulla modalità (no gameplay)

PRO:

- dopo anni di casualità proprio bello comprarsi i giocatori che si vogliono (al netto se si hanno abbastanza gp)
- prezzi giocatori mi sembrano onesti (temevo peggio a dir la verità, però non sappiamo quanto si guadagni giocando)
- l'idea di allenare i singoli giocatori per le affinità con l'allenatore e potenziamenti delle singole stats è interessante
- 4 partite senza assolutamente lag

CONTRO:
- menù proprio brutti
- filtri scomodissimi. a parte che ogni volta non ti tiene l'ordine che hai scelto e devi riselezionarlo, ma proprio immediati per tasti
- per adesso una sola formazione
- non metter gli schemi degli allenatori (ok che si posson cambiare, ma presumo che un allenatore che gioca a tre faccia più schifo a 4 e viceversa)
- mancanza di filtri manuali/assistiti e forza squadra
- personalizzazione della squadra totalmente assente (ok che copi la base di altre squadre, ma poter per esempio caricare un logo, modificare una maglia, cambiare avatar... nulla)

SUPER CONTRO:
- ma possibile che in una modalità in cui ti vogliono far comprare più giocatori possibili per cacciare il grano si debba aver una panchina di soli sette giocatori obbligandoti ancora a scelte folli per portare sostituti???
- ma che cazzo gli è venuto in mente dopo vent anni di cambiare le stats facendole arrivare fino al 90 di base??? bruttissimo

BOH:
- non so ancora se son preso bene o male dalla mancanza del modulo fisso per gli allenatori. a me non dispiaceva averne diversi per diversi schemi di gioco. d'altro canto non mi spiace muovere i giocatori dove preferisco senza limitazioni.

vediamo come evolve sta modalità... sperando escano quanto prima le lobby amichevoli anche per giocare con ste squadre, ma soprattutto la co-op! (in cui spero ci sia la possibilità di scegliere chi portare in rosa quando giochi con i tuoi amici e non lasciato al caso o dover far magheggi con portieri palla bianca)

• Mi piace
Reazioni: Go Alfio Go
Io però sta cosa non l ho capita... ho giocato a PES 2021 accomulando nel tempo una ventina e più di giocatori Icon per il bonus veterani , con le leggende poi potevo fare due squadre diverse, match day a non finire... ho preso con il bonus veterani solo due pescate da fare, è tutto nella norma o qualcosa non quadra... perché ho visto fare 5 pescate in alcuni video

strano
comunque queste erano le soglie

Soglie e ricompense① Numero di giocatori Serie Momento glorioso posseduti.
Ricevi Accordi al buio in base al numero di giocatori di questo tipo in tuo possesso.
・Da 1 a 5 giocatori: Accordo al buio x1
・6 o più giocatori: Accordo al buio x2
*Ci sono due date ultime per il raggiungimento delle soglie: 16/09/2021 all'01:59 (UTC) e 31/03/2022 all'01:59 (UTC). Conteremo il numero di giocatori in tuo possesso in ciascuna data, poi selezioneremo quella con il numero più elevato. Sarà quella cifra a valere per il raggiungimento delle soglie.

Ci sono alcune differenze rispetto a MyClub che ho provato a riassumere

GENERALE
Per acquistare i giocatori non ci sono più le aste con i vari osservatori ma si comprano direttamente con i GP (a breve anche monete)

Per acquistare giocatori c’è un nuovo oggetto “contratto mirato” che permette di ingaggiare un giocatore a scelta tra quelli dell'elenco creato su misura per tale contratto (da verificare come funziona)

Si può avere soltanto una squadra dei sogni (in myclub era possibile avere più di una squadra con piu allenatori e giocatori)

Eliminati gli osservatori

Eliminati i giocatori in prestito

Eliminato lo scambio giocatori avendo 3 doppioni

ALLENATORI
Adesso ogni allenatore può avere un qualsiasi modulo di gioco (442, 433 ecc)

Adesso ogni allenatore ha 5 diversi stili di gioco (1/2 sono più sviluppati degli altri)

Eliminata l’abilità gestionale

Eliminata la familiarità

Eliminato l’allenamento tattico

GIOCATORI
Oltre ai preparatori Esp si possono usare i punti per aumentare i valori a piacimento per ogni giocatore (ci sono limiti di utilizzo)

Si può allenare la “competenza stile di gioco” per ogni giocatore

Rinnovo contratto di 60 giorni solari (un contratto dura 365 giorni per ogni giocatore)

Non si può più convertire un giocatore in preparatore Esp

Eliminato il recupero resistenza

Eliminati i preparatori di posizione

Eliminati i preparatori di abilità

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the fez
A me gli e football points li ha trasferiti ora c'è da capire se rimarranno dato che c'è una scadenza a 6 giorni sulla opzione

Buongiorno...

Non ho avuto tempo di provare la nuova modalità,
Ma da quel po' che ho capito, si è tornati come i vecchi tempi con i giocatori.. Ricorda la cara MLO o sbaglio?

SUPER CONTRO:

- ma che cazzo gli è venuto in mente dopo vent anni di cambiare le stats facendole arrivare fino al 90 di base??? bruttissimo
Con l'allenamento puoi superare la soglia dei 90.

Ovviamente penso sia così perchè i giocatori che usciranno in futuro e saranno acquistabili avranno senz'altro alcune stats superiori al 90....

sissì chiaro sarracino. però non mi disturbava il fatto che prima sfociassero i 100 punti i giocatori pompati.
ma almeno per capire i voti base era sicuramente più immediato visto che erano gli stessi valori da quando esiste questo gioco...

Ammazza oh...io ho una squadra di pippe con solo Sterling e miranchuk comprati e mi fanno giocare contro gente con in squadra 7/8 big player...

Oggi nuovo evento online

Allegati

• IMG_20220415_132736.jpg
    IMG_20220415_132736.jpg
    45.5 KB · Visualizzazioni: 24
Dosaggio forza passaggi e tiri fatta ad minchiam. Sistema di controllo manuale totalmente diverso (o sballato ancora nn ho capito). Tra 7/8 anni, se continuano così può diventare un bel gioco

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23