FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sa dirmi se Maradona è ancora disponibile nella squadra All-Star Soccer Aid offline per fare amichevoli contro CPU? Oppure è stato "eliminato" anche da lì? Grazie
in teoria è stato eliminato dal gioco in tutte le modalità, perchè il manager/avvocato non ha piu i diritti d'immagine di maradona, ed è lui l'aveva venduti a EA.

prova ad aggiornare le rose e lo saprai.

Ieri bellissima partita Portsmouth-Sunderland, combattutissima, tesissima, lenta e giocata al centro, poi sono riuscito a sbloccarla al 75° e gli avversarsi si sono sciolti, per un 3-0 finale...sono queste le cose che mi fanno apprezzare questo titolo, la varietà di situazioni.

Pazzesco il calendario, a dicembre mi toccano 9 partite, 6 di campionato e 3 coppe (FA, Carabao e Papa St. John Trophy....mah?!?!

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ieri bellissima partita Portsmouth-Sunderland, combattutissima, tesissima, lenta e giocata al centro, poi sono riuscito a sbloccarla al 75° e gli avversarsi si sono sciolti, per un 3-0 finale...sono queste le cose che mi fanno apprezzare questo titolo, la varietà di situazioni.

Pazzesco il calendario, a dicembre mi toccano 9 partite, 6 di campionato e 3 coppe (FA, Carabao e Papa St. John Trophy....mah?!?!
una delle cose belle in fifa e' che la premier ha il calendario reale

diciamo la premier league/federazione inglese. dice o mi giochi il 26 dicembre il primo gennaio il sei gennaio, o non mi puoi giocare tutto l'anno con il tuo club. visto in queste date giocano tutti dalla premier league alla football league 2. non so se è esteso anche nelle categorie dilettanti.

in italia gli ordini li danno i giocatori e il loro sindacato.

diciamo la premier league/federazione inglese. dice o mi giochi il 26 dicembre il primo gennaio il sei gennaio, o non mi puoi giocare tutto l'anno con il tuo club. visto in queste date giocano tutti dalla premier league alla football league 2. non so se è esteso anche nelle categorie dilettanti.

in italia gli ordini li danno i giocatori e il loro sindacato.
È storia del calcio inglese giocare durante il periodo natalizio

dopo vent'anni di PES sono dovuto passare a FIFA per il disastro del 22. A parte l'extrema arcade del gioco ci ho messo un po' ( 2 settimane) per imparare la difesa tattica e fare una squadra oro tosta in Battles, e ora gioco esperto-campione con quasi tutte le avversarie. La cosa sgradevole di FIFA è il continuo su e giù piatto e noioso nello svolgimento del gioco , troppo rapido e senza varianti per cui le partite sono tutte eguali. I portieri devono quindi essere fenomeni perchè si va a 30 tiri per squadra e % di parate elevatissime e da circo, spesso in angolo perchè i portieri volano come aquile e non hanno presa. Realismo poco, ma i movimenti dei giocatori e i contrasti sono buoni, solo bisogna stare concentrati per avere risultati. Il contesto degli stadi del tifo e dell'atmosfera e la varietà di contenuti è anni luce migliore di PES. Qui poi non ho speso un euro in tre mesi. Nel complesso si possono fare un paio di partite al giorno senza pensieri, ma la longevità del gioco è molto breve.
Concordo sul "su e giù" continuo. Alla fine per me è calcio spettacolo altro che calcio reale. Citando la concorrenza vera ci sono gare dove ti stai quasi addormentando per la noia (difese basse, attaccanti poco ispirati) altre in cui va tutto a mille, ma soprattutto lo svolgimento dell'azione è calcisticamente, umanamente realistico. Su fifa la cosa che non amo è l'immediatezza esagerata di come puoi arrivare davanti al portiere con due tocchi senza essere nemmeno pressato, con poi un siluro nell'angolino o, peggio, la parata fatta con un movimenti ultra laser che porta la palla sopra le tribune, o ancora ancora peggio il gol da 50m che va a due all'ora solo perché il portiere boh non sembra aver visto la palla per 3 secondi andare dall'altro verso della porta o facendo un movimento della mano completamente inverosimile.

Non contano troppo o movimenti, il peso, il contrappeso, il movimento del corpo, la lotta per il pallone, ma soprattutto conta lo spettacolo che per me non può essere così centrale.

Ovviamente dipende cosa cerchi ma io credo che fifa non è più per me da anni e non lo sarà manco per tanti altri visto che partono veramente in questa direzione

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
Concordo sul "su e giù" continuo. Alla fine per me è calcio spettacolo altro che calcio reale. Citando la concorrenza vera ci sono gare dove ti stai quasi addormentando per la noia (difese basse, attaccanti poco ispirati) altre in cui va tutto a mille, ma soprattutto lo svolgimento dell'azione è calcisticamente, umanamente realistico. Su fifa la cosa che non amo è l'immediatezza esagerata di come puoi arrivare davanti al portiere con due tocchi senza essere nemmeno pressato, con poi un siluro nell'angolino o, peggio, la parata fatta con un movimenti ultra laser che porta la palla sopra le tribune, o ancora ancora peggio il gol da 50m che va a due all'ora solo perché il portiere boh non sembra aver visto la palla per 3 secondi andare dall'altro verso della porta o facendo un movimento della mano completamente inverosimile.

Non contano troppo o movimenti, il peso, il contrappeso, il movimento del corpo, la lotta per il pallone, ma soprattutto conta lo spettacolo che per me non può essere così centrale.

Ovviamente dipende cosa cerchi ma io credo che fifa non è più per me da anni e non lo sarà manco per tanti altri visto che partono veramente in questa direzione
vabbe' certo aggiungerei anche i passaggi alla velocita' della luce tipo holly e benji

• Mi piace
Reazioni: LinoRoma
piccola precisione questioni licenze. il milan rimane partner anche di EA non hanno rinnovato solamente l'esclusiva.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com