FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Vorrei capire come. Sta tornando di moda il mio "qualemigliorismo" , e oggi dopo un confronto fifa pes fifa ancora non ci ho capito tanto. Su fifa non mi piacciono i portieri la fisica e la dinamica generale. Fino a ieri trovavo assurdo la palla che passava attraverso il corpo su fifa ma oggi su pes un colpo di testa Abraham l'ha fatto con il cervello arretrato e non con la testa quindi...

Veramente non so cosa fare haha
Il re delle competenetrazioni resta Pes...fifa ha situazioni a volte irrealistiche ma pochissime volte ho visto i corpi fondersi
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Non scherziamo. Su fifa lanci una singola partita e ogni due animazioni di tiro mette il piede d'appoggio del giocatore attraverso il pallone. Su pes lo vedo a volte tipo su un controllo o come oggi su un colpo di testa ma rimane une frequenza più bassa.

Aldilà di questo che alla fine risorge nei due titoli vorrei veramente capire come fate ad amare sto fifa, almeno per provarci qualche giorno in una carriera seria. Forse giocare sapendo che non sono partite solo per testare aggiungerà un po di tensione e di piacimento . Perché ogni volta piu o meno partivo già deciso sul fatto che pes 21 fosse meglio...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in realtà i volti sono 51 non 70 come hanno scritto alcuni youtuber. nei vari video
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,078
1,879
113
PSN ID
Verdy23
Finita la seconda stagione alla guida del Bradford City, e come si vede dai dati statistici è stata una stagione combattuta, come piace a me, con una promozione sudata che è avvenuta all' ultima giornata.
Ora avrò la prova del 9 un Championship ( il mio campionato preferito in Pes ), vedremo se faticherò quanto voglio !
Questa volta non vedo spiraglio per la promozione diretta, vedremo se sarà così ...
Vedremo se queste slide mi daranno nuove garanzie.

IMG_20220323_103529.jpg
 
  • Like
Reactions: Jocker e Bomber811

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,402
2,012
113
Non scherziamo. Su fifa lanci una singola partita e ogni due animazioni di tiro mette il piede d'appoggio del giocatore attraverso il pallone. Su pes lo vedo a volte tipo su un controllo o come oggi su un colpo di testa ma rimane une frequenza più bassa.

Aldilà di questo che alla fine risorge nei due titoli vorrei veramente capire come fate ad amare sto fifa, almeno per provarci qualche giorno in una carriera seria. Forse giocare sapendo che non sono partite solo per testare aggiungerà un po di tensione e di piacimento . Perché ogni volta piu o meno partivo già deciso sul fatto che pes 21 fosse meglio...
A livello di modalità carriera/master FIFA vince senza sforzo, è un altro mondo rispetto alla tristezza Konami.
Come gameplay sono gusti. Io lo sto apprezzando tantissimo pur con i suoi difetti. Per esempio, con qualche partita in full manual in più sul curriculum sto notando che una volta presa la mano diventa troppo facile saltare le difese con un passaggio ben calibrato e mandare 3 uomini soli davanti al portiere (come era in FIFA 21), alzando la difficoltà e le slide si può ovviare ma con la consapevolezza che, a difficoltà alte, la cpu diventa una macchina da gol inarrestabile, con Gyasi e Pussetto novelli Messi e CR7. Ma una volta trovato l'equilibrio tra difficoltà e slide si vedono nettamente i pregi. Prima cosa per me il modo in cui le squadre si muovono in campo è reso benissimo, armonioso, coerente, le tattiche individuali si sentono eccome. Secondo si avverte tanta libertà, dovuta anche all'enorme numero di animazioni. Difetti: i portieri, molto migliorati rispetto a ottobre ma ancora un po' strani, e l'inerzia delle partite, che troppo spesso diventano corride con continui ribaltamenti di fronte, soprattutto quando le difese sono stanche. Va detto però che questa è una cosa chiaramente voluta dagli sviluppatori e che ricalca molto il calcio inglese piuttosto che il nostrano.
In definitiva, è FIFA. Difficile farselo piacere se si è affezionati a un certo PES. Però, e qui magari mi attirerò gli insulti, a me come mentalità ricorda un po' i PES per PS2... gioco divertente, veloce, in un certo senso arcade, ma le basi simulative, in questo caso mutuate dai FIFA per PS3, si vedono... almeno per me.
 
  • Like
Reactions: Verdy23

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
A livello di modalità carriera/master FIFA vince senza sforzo, è un altro mondo rispetto alla tristezza Konami.
Come gameplay sono gusti. Io lo sto apprezzando tantissimo pur con i suoi difetti. Per esempio, con qualche partita in full manual in più sul curriculum sto notando che una volta presa la mano diventa troppo facile saltare le difese con un passaggio ben calibrato e mandare 3 uomini soli davanti al portiere (come era in FIFA 21), alzando la difficoltà e le slide si può ovviare ma con la consapevolezza che, a difficoltà alte, la cpu diventa una macchina da gol inarrestabile, con Gyasi e Pussetto novelli Messi e CR7. Ma una volta trovato l'equilibrio tra difficoltà e slide si vedono nettamente i pregi. Prima cosa per me il modo in cui le squadre si muovono in campo è reso benissimo, armonioso, coerente, le tattiche individuali si sentono eccome. Secondo si avverte tanta libertà, dovuta anche all'enorme numero di animazioni. Difetti: i portieri, molto migliorati rispetto a ottobre ma ancora un po' strani, e l'inerzia delle partite, che troppo spesso diventano corride con continui ribaltamenti di fronte, soprattutto quando le difese sono stanche. Va detto però che questa è una cosa chiaramente voluta dagli sviluppatori e che ricalca molto il calcio inglese piuttosto che il nostrano.
In definitiva, è FIFA. Difficile farselo piacere se si è affezionati a un certo PES. Però, e qui magari mi attirerò gli insulti, a me come mentalità ricorda un po' i PES per PS2... gioco divertente, veloce, in un certo senso arcade, ma le basi simulative, in questo caso mutuate dai FIFA per PS3, si vedono... almeno per me.
hai notato almeno per pc una migliore giocabilita' dopo quest ultimo aggiornamento ma un ulteriore aumento della velocita'?
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
È una mia impressione o con le ultime patch i falli della CPU sono diminuiti?
Magari dipende dal campionato?
In serie A ne prendo pochissimi rispetto alla premier e la Liga.

Grazie.
 
  • Like
Reactions: Ureripullanke

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
È una mia impressione o con le ultime patch i falli della CPU sono diminuiti?
Magari dipende dal campionato?
In serie A ne prendo pochissimi rispetto alla premier e la Liga.

Grazie.
ieri in tornei con il Monza su pc avendo la eep fifa mod ho giocato Benevento-Monza il calciatore del Benevento ha commesso un fallo al primo minuto a centrocampo e ha ricevuto il rosso diretto
 
  • Like
Reactions: Havana976

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
ieri in tornei con il Monza su pc avendo la eep fifa mod ho giocato Benevento-Monza il calciatore del Benevento ha commesso un fallo al primo minuto a centrocampo e ha ricevuto il rosso diretto
Ma questa mod su PC modifica il gameplay e l'atteggiamento della CPU?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
pseudo influencer e leaker questa volta si sono superati.

leaker numero uno ha scritto: ufficiale EA ha rinnovato con la fifa il brand rimarrà in casa ea sports
leaker numero due ha scritto: ufficiale il prossimo capitolo calcistico targato EA si chiamerà EA sports football 23.

il bello sono usciti entrambi nel giro di due giorni.

a parte il prossimo titolo potrebbe chiamarsi ancora fifa. perchè la licenza fifa copre per tutti i prodotti usciti prima del 31 dicembre 2022. il problema non si pone per fifa 23 ma per quello successivo,
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
spesso diventano corride con continui ribaltamenti di fronte, soprattutto quando le difese sono stanche. Va detto però che questa è una cosa chiaramente voluta dagli sviluppatori e che ricalca molto il calcio inglese piuttosto che il nostrano.
Ho notato anche in alcune partite, che all'inizio sono tirate e combattute, ma se riesci a segnare 2/3 goal, c'è proprio un calo degli avversari, come se staccassero la spina. Molto bello.

I portieri restano un incognita grossa, capaci di miracoli su tiri ravvicinati, alternate a "sole grossolane", proprio sbagliano il modo di tuffarsi/posizionarsi...oltre al difetto di programmazione che spesso si buttano dopo che il pallone è stato già rimesso al centro

Comunque, io continuo a divertirmi assai, complice la modalità ricca, e il piacere di scovare giovani talenti in giro per il mondo

Gioco ancora ogni tanto a PES 2021, ma oltre il piacere della pesantezza in campo (cosa per certi versi è piacevole, ma per altri versi è indigesta) oramai è troppo invecchiato, non male, ma neanche bene, invecchiato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Verdy23 e Cicciput

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Ho notato anche in alcune partite, che all'inizio sono tirate e combattute, ma se riesci a segnare 2/3 goal, c'è proprio un calo degli avversari, come se staccassero la spina. Molto bello.

I portieri restano un incognita grossa, capaci di miracoli su tiri ravvicinati, alternate a sole grossolano, proprio sbagliano il modo di tuffarsi/posizionarsi...oltre al difetto di programmazione che spesso si buttano dopo che il pallone è stato già rimesso al centro

Comunque, io continuo a divertirmi assai, complice la modalità ricca, e il piacere di scovare giovani talenti in giro per il mondo

Gioco ancora ogni tanto a PES 2021, ma oltre il piacere della pesantezza in campo (cosa per certi versi è piacevole, ma per altri versi è indigesta) oramai è troppo invecchiato, non male, ma neanche bene, invecchiato
si ho notato anche io all' inverso pure succede questo, subisci un gol te ne fanno subito un altro
 

Melos

Juniores
12 Ottobre 2020
1,869
1,361
113
Oltre a vari video su YouTube che ho trovato, per caso è presente qui in questo forum una sezione dedicata alla Creazione dei volti per FIFA 21/22 con l'editor interno? Tipo Pro Club
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,078
1,879
113
PSN ID
Verdy23
Io devo dire che sto godendo ... Sto godendo nel vedere ciò che più mi aspettavo :
Cioè il salto di categoria tra League One e Championship, che è totalmente diverso tra League Two e League One ... Proprio come nella realtà.
Seppur abbia rinforzato la squadra con nuovi innesti, in maniera realistica, per fronteggiare la categoria fatico tantissimo a giocare : 6 punti nelle prime 6 partite.
Bello veramente molto bello lottare così con risultati realistici !
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,402
2,012
113
Sì, ogni tanto escono delle cose bellissime. Ha tante pecche questo gioco (le solite che caratterizzano il brand) ma anche tanti, tanti pregi.
 
  • Like
Reactions: Agatto

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,409
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85

Utenti online

Nessun utente è online al momento.