eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma veramente continuo a non capire quelli che dicono che solo alcuni giocatori, con uno specifico stile, possano fare un determinato movimento.
Non si parla di giocate particolari che, effettivamente, solo alcuni, pochissimi, giocatori, possono fare qualche volta.
Ma di eseguire semplicemente le disposizioni impartite dall'allenatore.
In qualsiasi sport di squadra, a qualsiasi livello, questo avviene.
Manca il giocatore bravo negli inserimenti, li farà un altro. Meno bravo, quindi con minor efficacia, ma non è che non li farà per niente.
Sono stati portati esempi di giocatori di alto livello, ma Frendrup, che non aveva ancora esordito in serie A, ed è un CC/MED, ha giocato le ultime due partite come terzino destro. Tra l'altro, giocando anche molto bene.
Nella mia lontana esperienza di allenatore di squadre giovanili di pallanuoto, se mi mancava un giocatore che faceva un determinato gioco, o determinati movimenti, ne mettevo un altro e gli chiedevo le stesse cose.
Ovviamente era meno efficace.

Quanti anni fa c'erano le freccette da assegnare ai singoli giocatori? Erano già istruzioni individuali. Anche se, essendo. passati 20 anni, si dovrebbe andare un po' oltre. Giusto per evitare che Roberto Carlos schierato attaccante fosse fortissimo.
E come si può fare? Semplicemente con più statistiche (che siano influenti) o, per facilitare ancora di più il compito ai programmatori, penalizzando le statistiche dei giocatori se schierati fuori ruolo.

So benissimo che per chi è interessato solo a pescare Maradona "platino" queste cose sono insignificanti, ma se facciamo un discorso riguardante un gioco calcistico "di qualità", questi aspetti sono imprescindibili.
Ma veramente continuo a non capire quelli che dicono che solo alcuni giocatori, con uno specifico stile, possano fare un determinato movimento.
Non si parla di giocate particolari che, effettivamente, solo alcuni, pochissimi, giocatori, possono fare qualche volta.
Ma di eseguire semplicemente le disposizioni impartite dall'allenatore.
In qualsiasi sport di squadra, a qualsiasi livello, questo avviene.
Manca il giocatore bravo negli inserimenti, li farà un altro. Meno bravo, quindi con minor efficacia, ma non è che non li farà per niente.
Sono stati portati esempi di giocatori di alto livello, ma Frendrup, che non aveva ancora esordito in serie A, ed è un CC/MED, ha giocato le ultime due partite come terzino destro. Tra l'altro, giocando anche molto bene.
Nella mia lontana esperienza di allenatore di squadre giovanili di pallanuoto, se mi mancava un giocatore che faceva un determinato gioco, o determinati movimenti, ne mettevo un altro e gli chiedevo le stesse cose.
Ovviamente era meno efficace.

Quanti anni fa c'erano le freccette da assegnare ai singoli giocatori? Erano già istruzioni individuali. Anche se, essendo. passati 20 anni, si dovrebbe andare un po' oltre. Giusto per evitare che Roberto Carlos schierato attaccante fosse fortissimo.
E come si può fare? Semplicemente con più statistiche (che siano influenti) o, per facilitare ancora di più il compito ai programmatori, penalizzando le statistiche dei giocatori se schierati fuori ruolo.

So benissimo che per chi è interessato solo a pescare Maradona "platino" queste cose sono insignificanti, ma se facciamo un discorso riguardante un gioco calcistico "di qualità", questi aspetti sono imprescindibili.
Ma è già così dai...se schieri un giocatore fuori ruolo perde anche 10 o piu punti di overall.
È il motivo per cui ho sempre preferito konami a fifa in fatto di realismo.
Personalmente tutti gli amici che non se ne intendevano di caratteristiche di giocatori e li schieravano a casaccio quando dovevano fare la formazione iniziale,li battevo sempre e con facilità.
Questa cosa in fifa non esiste...metti un terzino a fare l'attaccante esterno e ne risente poco.
I jappo su queste cose hanno sempre dimostrato di essere grandi conoscitori di calcio.
Ed è per questo che han sempre fatto giochi realistici.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
L'unica cosa che trovo a volte sballate sono le skills e overall di alcuni giocatori soprattutto delle squadre sponsor konami.
Però anche lì devo capire se le hanno potenziate loro o chi ha fatto le patch

Da qualche ora si parla che sul database di steam siano stati aggiunti grandi file nella sezione efootball , può essere attendibile? Io poi me ne intendo fino alle 11:59 ovvero niente:)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Da qualche ora si parla che sul database di steam siano stati aggiunti grandi file nella sezione efootball , può essere attendibile? Io poi me ne intendo fino alle 11:59 ovvero niente:)

Come minimo, SE e quando uscirà qualcosa, sarà verso maggio quando tutti i campionati (e la stagione calcistica) saranno finiti.
Surreale è dire poco.
Inoltre dopo tre mesi inizierà la nuova stagione, quindi sarebbe da aggiornare tutto praticamente subito (cosa che ovviamente non faranno MAI)

Infine, ovviamente ci saranno problemi di server, alcuni trasferimenti mancanti ecc…
E anche sul gameplay non mi aspetterei miracoli, anzi.

Temo che molti, anzi pochi in verità, resteranno malamente scottati quando arriverà (se mai arriverà) questo benedetto aggiornamento.
Fortunatamente ciò avverrà solo per quei 4 gatti duri di comprendonio che sono rimasti..

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Ma è già così dai...se schieri un giocatore fuori ruolo perde anche 10 o piu punti di overall.
Personalmente tutti gli amici che non se ne intendevano di caratteristiche di giocatori e li schieravano a casaccio quando dovevano fare la formazione iniziale,li battevo sempre e con facilità.
Questa cosa in fifa non esiste...metti un terzino a fare l'attaccante esterno e ne risente poco.
I jappo su queste cose hanno sempre dimostrato di essere grandi conoscitori di calcio.
Si, mai stavo parlando di movimenti che effettuano solo nel caso di stili specifici.
Se io voglio che un calciatore faccia un certo movimento che tutti i calciatori conoscono, deve farlo.
Ovviamente, c'è chi lo farà meglio e chi peggio.
Come si può realizzare questi aspetto? Ho fatto un esempio particolare, quello di Roberto Carlos che nei Pes di 20 o quasi anni fa era fortissimo come attaccante.
Per essere chiaro, io non voglio che Caputo parta in dribbling dalla fascia e si accentri andando al tiro come Messi (Che poi, il Messi attuale.....). Però voglio, nel caso, che Caputo faccia quel tipo di movimento, naturalmente in maniera meno efficace di come lo farebbe Messi (al meglio).

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Cala l'overall ma non le statistiche. Alla fine si da troppa importanza all'overall, che è solo la media che racchiude tutte le statistiche. Se metti un terzino in attacco ti giocherà male, ma se ha 67 in Finalizzazione resterà con 67, non è che se lo metti punta la sua precisione cala di 10 punti. L'OV serve per capire dove il giocatore può rendere meglio in campo. Anzi è decisamente più importante capire quali sono le sue posizioni secondarie. Se un terzino che magari ha come seconda posizione quella di punta con colore verde allora i suoi movimenti non saranno male, se poi ce l'ha celeste allora saprà muoversi con più disinvoltura, mentre se non ha proprio una seconda posizione giocabile come punta allora si che i suoi movimenti saranno impacciati

Nei PES su PS2 l'OV non esisteva, ma contavano solo le statistiche, adesso invece si guarda solo all'overall, ma magari quel giocatore ha invece delle buone stats nella posizione dove gioca

• Mi piace
Reazioni: the elder
Se facessimo una statistica nel forum - per quanto fosse discutibile la statistica - verrebbe fuori che il 70/80% dei giocatori di PES non conosce minimamente quali movimenti effettuano in campo o quali caratteristiche questi differenziano uno stile di gioco dall'altro.

Non sono d'accordo poi con chi sostine di aumentare le statistiche dei calciatori. Così si creerebbe ancora più confusione nei movimenti dovuti a maggior calcolo della i.a. e poi si aggiungerebbe ancora più simulazione ad un prodotto già molto complesso di suo dove molti - compreso i fissati come me - già faticano adesso figuriamoci con statistiche nuove da verificare giocatore per giocatore.

Anche perché il movimento degli stili di gioco non sono tutti identici tra loro ma variano in base allencaratteristiche personali del giocatore.
Es: 2 incontristi variarenno il movimento grazie overall/carta abilità/stile cpu e cosa da non trascurare la condizione fisica variando il comportamento dell'intera squadra.
Su questo c'è un vero e proprio studio chiamato OPTA dove ogni allenatore di livello guarda il movimento specifico in campo di ogni suo giocatore in rosa.

L'unica cosa che trovo a volte sballate sono le skills e overall di alcuni giocatori soprattutto delle squadre sponsor konami.
Però anche lì devo capire se le hanno potenziate loro o chi ha fatto le patch
Tipo? Perchè c'e' un grosso difetto tra squadre Top e squadre media quando vengono affrontate ad alti livelli.

Comunque molta gente ho letto che ha notato parecchi miglioramenti nella manovra dopo aver installato il nostro FO.

FO su cui ho agito proprio su stats e Overall guardacaso

Tipo? Perchè c'e' un grosso difetto tra squadre Top e squadre media quando vengono affrontate ad alti livelli.

Comunque molta gente ho letto che ha notato parecchi miglioramenti nella manovra dopo aver installato il nostro FO.

FO su cui ho agito proprio su stats e Overall guardacaso
Tipo il Milan squadra sponsor Konami ha overall dei giocatori non veritiere..anche negli anni passati.Sono un pò pompati magari per fare piacere appunto alle squadre partner.
Ma anche Barella per esempio ,aveva un paio di anni fa, slides e abilita speciali assurde che manco iniesta.

Per quanti riguarda i Fo ad esempio invece sono andato a vedere Adli del bordeaux futuro giocatore milan.
Secondo me manco Konami sapeva chi fosse,ma ho visto che ha la spunta su 8/9 abilità speciali tipo l'elastico ecc ecc.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Cala l'overall ma non le statistiche. Alla fine si da troppa importanza all'overall, che è solo la media che racchiude tutte le statistiche. Se metti un terzino in attacco ti giocherà male, ma se ha 67 in Finalizzazione resterà con 67, non è che se lo metti punta la sua precisione cala di 10 punti. L'OV serve per capire dove il giocatore può rendere meglio in campo. Anzi è decisamente più importante capire quali sono le sue posizioni secondarie. Se un terzino che magari ha come seconda posizione quella di punta con colore verde allora i suoi movimenti non saranno male, se poi ce l'ha celeste allora saprà muoversi con più disinvoltura, mentre se non ha proprio una seconda posizione giocabile come punta allora si che i suoi movimenti saranno impacciati

Nei PES su PS2 l'OV non esisteva, ma contavano solo le statistiche, adesso invece si guarda solo all'overall, ma magari quel giocatore ha invece delle buone stats nella posizione dove gioca
Ineffetti non ho guardato se le statistiche calano con l'overall, lo davo per scontato.
Se non è così allora Konami dovrebbe intervenire in quel senso.
Io notavo solo difficoltà nei movimenti e impaccio nei giocatori schierati fuori ruolo.

Ineffetti non ho guardato se le statistiche calano con l'overall, lo davo per scontato.
Se non è così allora Konami dovrebbe intervenire in quel senso.
Io notavo solo difficoltà nei movimenti e impaccio nei giocatori schierati fuori ruolo.
Questo perché potrebbero non avere posizioni secondarie giocabili

Si, mai stavo parlando di movimenti che effettuano solo nel caso di stili specifici.
Se io voglio che un calciatore faccia un certo movimento che tutti i calciatori conoscono, deve farlo.
Ovviamente, c'è chi lo farà meglio e chi peggio.
Come si può realizzare questi aspetto? Ho fatto un esempio particolare, quello di Roberto Carlos che nei Pes di 20 o quasi anni fa era fortissimo come attaccante.
Per essere chiaro, io non voglio che Caputo parta in dribbling dalla fascia e si accentri andando al tiro come Messi (Che poi, il Messi attuale.....). Però voglio, nel caso, che Caputo faccia quel tipo di movimento, naturalmente in maniera meno efficace di come lo farebbe Messi (al meglio).
Che poi quello che chiedi tu non penso sarebbe neanche impossibile: da ignorante direi che per "provarne L effetto" sarebbe sufficiente aumentare la forbice numerica delle statistiche da 1 a 100...un giocatore che ha Dribbling 10 sarebbe sicuramente meno ficcante di un giocatore che ha dribbling 90.
Ora come ora un top player ha Dribbling 90 ed uno scarso 65 ... la forbice e 25pti...se fosse 50 per esempio se ne potrebbe vedere la differenza in game.
Non penso sia così complesso aumentare la forbice dei punti statistici ...
Ora se non erro il limite minimo e 40 che è comunque tanto

• Mi piace
Che poi quello che chiedi tu non penso sarebbe neanche impossibile: da ignorante direi che per "provarne L effetto" sarebbe sufficiente aumentare la forbice numerica delle statistiche da 1 a 100...un giocatore che ha Dribbling 10 sarebbe sicuramente meno ficcante di un giocatore che ha dribbling 90.
Ora come ora un top player ha Dribbling 90 ed uno scarso 65 ... la forbice e 25pti...se fosse 50 per esempio se ne potrebbe vedere la differenza in game.
Non penso sia così complesso aumentare la forbice dei punti statistici ...
Ora se non erro il limite minimo e 40 che è comunque tanto
Questo è un discorso che ho fatto spesso.
Che senso ha partire da 40?
Ma poi, eccetto i primavera, chi ha statistico inferiori a 60?
E quanti giocatori hanno qualche statistica superiore a 95?
Quindi la forbice è ancora più ridotta.
Aggiungi poi la questione forma, che può dare fino ad un 12% in più o in meno, ed ecco spiegato perchè tante volte non si vedano differenze fra i giocatori in determinate caratteristiche.

Ma quando fanno questo genere di video, si rendono conto della nullità dei contenuti? un video pieno di "secondo me"

Ma quando fanno questo genere di video, si rendono conto della nullità dei contenuti? un video pieno di "secondo me"

Monetizzano con questi video. Quindi chi deciderà di cliccare su play inevitabilmente contribuirà non solo a dare al tizio dei soldi, ma anche futuri contenuti basati sul nulla. Io non ci clicco e nemmeno mi interessa sapere cosa dice

Questo è un discorso che ho fatto spesso.
Che senso ha partire da 40?
Ma poi, eccetto i primavera, chi ha statistico inferiori a 60?
E quanti giocatori hanno qualche statistica superiore a 95?
Quindi la forbice è ancora più ridotta.
Aggiungi poi la questione forma, che può dare fino ad un 12% in più o in meno, ed ecco spiegato perchè tante volte non si vedano differenze fra i giocatori in determinate caratteristiche.
Difatti ai giocatori delle Big ho messo a quasi tutti forma 6 ma essendo su console fare tutto a mano e' un lavoro mostruoso a differenza del PC

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online