Che io sappia Margit non droppa nessun talismano ma droppa la “borsa talismano”. Detto in parole semplici, ti aggiunge uno slot per i talismani nel menu‘ ”equipaggiamento” .Qualcuno sa perché in coop con due persone margit non ha droppato il talismano ?
Io avevo scritto qualcosa a riguardo.Gioco veramente tosto.
Io sono molto indietro, ancora due o tre boss da fare fra la prima zona e quella a sud, nella sepolcride orientale fatto meno della metà, ieri ho esplorato abbastanza a fondo il castello di Gran Tempesta.
Locazione che mi piace molto, sto cercando di non perdermi niente, ma veramente non puoi distrarti un attimo.
Sono morto parecchie volte, se contro quei cavalieri con spadoni ed alabarde ci può stare, mi da' molto più fastidio morire contro nemici più abbordabili mentre cerco di andare a recuperare le rune e faccio meno attenzione.
Alla terza volta che ci lasciavo circa 6000 rune, circa un terzo di quelle che mi servono per salire di livello, ho spento per il nervoso.
Una cosa interessante, che qualcuno aveva accennato ma stranamente non avevo mai letto al di fuori di questo thread, è che nel castello (e non mi pare avvenisse al di fuori di questa locazione, almeno finora), quando muori e poi recuperi le rune sono sempre meno di quelle che avevi lasciato, direi il 10% in meno.
Hai fatto fuoriSconfitto il boss del castello grantempesta mi sono spostato a Sepolcride orientale. Un simpatico boschetto pieno pieno di orsetti amichevoli che mi tengono bloccato in una struttura da dove li sto cecchinando uno ad uno.
Aspettando che si fa giorno perché di notte è improponibile….mi ricorda la foresta maledetta di Sekiro….
Yes allora in ordine ho fattoHai fatto fuoriGoldrick dunque. Hai preso la sua runa ed attivata alla Torre di Colle Tempesta?
Vero, qualche volta capitava in Dark Souls, in Elden Ring non mi è ancora successo.Merita di essere approfondito il discorso evocazione alleato umano (quindi non lo spirito)
E' un terno al lotto: si sceglie uno o più (max 2) fra quelli disponibili, ma molte volte mi è capitato di essere affiancato da gente che vuole a sua volta aiuto contro invasori, anzichè proseguire affiancati verso il boss.
All'accademia, poi, ce ne sono due e non esiste (almeno per il primo boss) un falò prima di entrarci (a meno che ci sia un muro segreto da colpire...già ne avevo trovato uno)...quindi (a meno che esista, appunto) ci si arriva già indeboliti dagli scontri precedenti. Se poi il vs. alleato si fa i c...i propri (ma quanti ce ne sono di pompatissimi??? al confronto sono una pippa....) capirete che l'alleato non serve a a una mazza: per lui è più importante la sfida con l'invasore, fare altro...
Non tutti sono così e per me è meglio trovare uno "normale", ma desideroso di andare avanti, che il classico "sono figo e seguimi..."
In altre parole, meglio gli spiriti potenziati che un alleato fancazzista.
Ps.: lo saprete già, ma lo scrivo lo stesso...se evochi un solo alleato, puoi evocare anche gli spiriti. Se ne evochi due, niente spiriti (almeno io ho notato questo in un paio di volte).
Ah...dimenticavo....se volete invadere, tanto per provare, fatelo a Sepolcride, magari nelle zone più facili. Vi ritroverete nella stessa zona ed è presumibile che affrontiate anche (ma non è detto) persone alle prime armi.
Non fatelo in zone inesplorate o difficili e comunque quando da perdere avreste soltanto pochissime rune.
Si, guardo sempre come sono vestiti.Il secondo è, se ci sono più possibilità di evocazione, cerca di fare una scelta.
La cosa carina è che se attiri tutti i giganti in una volta,o almeno due o tre,verso la statua,e gli galoppi intorno,loro,per ammazzarti,si colpiranno a vicenda,togliendosi parecchia vita.Comunque, che gioco bastardo....
Sono andato dove ci sono i cinque giganti,
Volevo fargli fuori per vedere se succede qualcosa con quella statua spezzata che è in quella zona una volta fatti fuori tutti.
Con pazienza e fecce avvelenate comincio il lavoro. Uno, due, tre, viene la notte e compare l'uccello della morte....evoco i lupi e con il loro aiuto lo elimino abbastanza facilmente. Riprendo con i giganti, fuori il quarto, mi dedico al quinto (dovevo avvelenarli due volte per toglierli tutta la vita). Primo round, poi lo avveleno di nuovo. E muore.
E qui arriva l'errore gigante. Prima di andare alla statua, su uno sporgenza vedo un paio di uccelli che decido di fare fuori per avere il materiale per ricreare le frecce consumate. Ma, stupidamente, ci vado a cavallo. Sbaglio la misura e cado nel dirupo sottostante e muoio.....![]()
![]()
![]()
Solitamente non evoco mai,se non i npc già impostati dal gioco,in caso per seguire le quest.Vero, qualche volta capitava in Dark Souls, in Elden Ring non mi è ancora successo.
Posso darti due consigli al riguardo
Uno, quando è possibile, scegli qualcuno il più vicino possibile al boss e non quelli subito all'inizio del bacino di evocazione.
Perchè certamente sono intenzionati ad aiutarti contro il boss.
Il secondo è, se ci sono più possibilità di evocazione, cerca di fare una scelta. Io ho un personaggio, anche se sono partito come sventurato, che adesso è un cavaliere piuttosto pesante. Cerco di prendere un mago e magari, sempre guardato l'immagine trasparente che compare, uno vestito in maniera leggera. Di solito questi ultimi sono piuttosto bravi.
Inoltre, se hanno armi particolari che magari non hai mai visto, può essere un indizio che il personaggio è andato piuttosto avanti nel gioco, o comunque è abile ad usare armi particolari.
Ieri sera con Godrick ho scelto appunto un mago, che è morto prima della fine del combattimento, e un tizio vestito leggero con due specie di sfere come armi.
Me ne stavo a distanza colpendo solo quando ero sicuro, quando ha cominciato a usare il fuoco (avevo comunque l'amuleto apposito per ridurre il danno) mi curavo subito. Quando vedevo che il tizio con le strani armi era in difficoltà cercavo di distrarre Godrick (lo scudo da 100 in difesa fisica è fondamentale in questi casi) per dargli il tempo di curarsi.
Insomma, bisogna cercare di usare un po' di strategia, quando è possibile.
A te piace fare i boss in solitario, magari riprovando tante volte. Io mi rompo le palle. Sono sempre la parte dei giochi che mi piace meno. Per cui, quando posso, cerco aiuti per doverli affrontare il meno possibile.Solitamente non evoco mai,se non i npc già impostati dal gioco,in caso per seguire le quest.
Dici quella specie diAl castello grantempesta pensavo di aver fatto tutto.
Oggi dopo aver fatto le rovine di tetrobosco, rivado al castello per fermare un po’, ricordandomi anche di un oggetto che non riuscivo a prendere. Nel provarci arrivo attraverso una serie di salti in una zona, credo segreta, dove c’è un altro mini bossLa zona per accedere al mini bossin realtà è identico a quello della tomba dall’eroe degli acriti che non ho ancora battuto, solo che ha la barra piccola come un nemico normale, e proprio grazie alla barra piccola riesco a batterlo. Mi da un seme d’oro e li vicino si prende un talismano per la vitalità che attiva non so bene cosa ma soprattutto c’è una macchia di sangue che mi fa vedere la morte di un npc? credo, in quanto io non gioco online quindi non vedo le macchie di sangue dei giocatori degli altri mondi, ed in più c’è una specie di polipo gigante fossilizzato che si vede anche in un trailer se non sbaglioe’ quell’area dove ci sono i vasi prima di Godrick, con le assi di legno ed i cornicioni
Si penso sia quello, che si vede anche in un trailer . Se non lo hai fatto, prova a cercarlo per il drop importante che lascia il mini boss.Dici quella specie diIo ho incontrato un cavaliere del crogiolo al castello,gli toglievo poco o niente,poi mi son dato alla fuga e lui è caduto nel vano ascensore. Il cavaliere che sputa foco non l'ho trovato al castello...teschio polpo spalmato a terra dici?