Elden Ring

Qualcuno sa perché in coop con due persone margit non ha droppato il talismano ?
Che io sappia Margit non droppa nessun talismano ma droppa la “borsa talismano”. Detto in parole semplici, ti aggiunge uno slot per i talismani nel menu‘ ”equipaggiamento” .
Quindi dopo aver battuto Margit potrai equipaggiare due talismani anziché uno solo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Gioco veramente tosto.

Io sono molto indietro, ancora due o tre boss da fare fra la prima zona e quella a sud, nella sepolcride orientale fatto meno della metà, ieri ho esplorato abbastanza a fondo il castello di Gran Tempesta.
Locazione che mi piace molto, sto cercando di non perdermi niente, ma veramente non puoi distrarti un attimo.
Sono morto parecchie volte, se contro quei cavalieri con spadoni ed alabarde ci può stare, mi da' molto più fastidio morire contro nemici più abbordabili mentre cerco di andare a recuperare le rune e faccio meno attenzione.
Alla terza volta che ci lasciavo circa 6000 rune, circa un terzo di quelle che mi servono per salire di livello, ho spento per il nervoso.

Una cosa interessante, che qualcuno aveva accennato ma stranamente non avevo mai letto al di fuori di questo thread, è che nel castello (e non mi pare avvenisse al di fuori di questa locazione, almeno finora), quando muori e poi recuperi le rune sono sempre meno di quelle che avevi lasciato, direi il 10% in meno.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Gioco veramente tosto.

Io sono molto indietro, ancora due o tre boss da fare fra la prima zona e quella a sud, nella sepolcride orientale fatto meno della metà, ieri ho esplorato abbastanza a fondo il castello di Gran Tempesta.
Locazione che mi piace molto, sto cercando di non perdermi niente, ma veramente non puoi distrarti un attimo.
Sono morto parecchie volte, se contro quei cavalieri con spadoni ed alabarde ci può stare, mi da' molto più fastidio morire contro nemici più abbordabili mentre cerco di andare a recuperare le rune e faccio meno attenzione.
Alla terza volta che ci lasciavo circa 6000 rune, circa un terzo di quelle che mi servono per salire di livello, ho spento per il nervoso.

Una cosa interessante, che qualcuno aveva accennato ma stranamente non avevo mai letto al di fuori di questo thread, è che nel castello (e non mi pare avvenisse al di fuori di questa locazione, almeno finora), quando muori e poi recuperi le rune sono sempre meno di quelle che avevi lasciato, direi il 10% in meno.
Io avevo scritto qualcosa a riguardo.
Mi era capitato di recuperare rune minori rispetto a quelle lasciate, ma non al castello, bensì morendo con l’uccello della morte.

In ogni modo il castello è tostissimo. Ho trovato anche un terzo mini boss
cavaliere del crogiolo mi pare, stesso nome di uno dei boss delle galere eterne
oltre quelli che diceva @zona Cesarini più su, oltre ad una serie di mini-mini boss che pure ho trovato nel perlustrare vie alternative
sempre partendo dalla grazia “torre baluardo”, ma andando in direzioni opposte ci sono una serie di cornicioni e saltando da una parte all’altra si può arrivare in vari luoghi nascosti dove si possono prendere oggetti utili ed altro ma ci sono cavalieri fortissimi, appunto mini-mini boss. Anche uno che ha l’armatura da cavaliere e l’elmo a forma di testa di leone, che sputa pure fuoco ed è fastidiosissimo

Sconfitto il boss del castello grantempesta mi sono spostato a Sepolcride orientale. Un simpatico boschetto pieno pieno di orsetti amichevoli che mi tengono bloccato in una struttura da dove li sto cecchinando uno ad uno.

:D Aspettando che si fa giorno perché di notte è improponibile….mi ricorda la foresta maledetta di Sekiro….

Sconfitto il boss del castello grantempesta mi sono spostato a Sepolcride orientale. Un simpatico boschetto pieno pieno di orsetti amichevoli che mi tengono bloccato in una struttura da dove li sto cecchinando uno ad uno.

:D Aspettando che si fa giorno perché di notte è improponibile….mi ricorda la foresta maledetta di Sekiro….
Hai fatto fuori
Goldrick dunque. Hai preso la sua runa ed attivata alla Torre di Colle Tempesta?

• Mi piace
Hai fatto fuori
Goldrick dunque. Hai preso la sua runa ed attivata alla Torre di Colle Tempesta?
Yes allora in ordine ho fatto
visto che mi ero annotato circa le “rimembranze”, poiché avevo trovato il mausoleo, sono appunto andato al mausoleo errante alla penisola del pianto e ho duplicato le rimembranze(senza sapere il motivo).
Poi ho visto che si potevano vendere ma fortunatamente sono andato prima alla tavola rotonda dove si era aperta una stanza con le due ditone e la signora Enya, mi pare, che mi ha spiegato un po’ la situazione. Non ho convertito le rimembranze in nessun arma per il momento.

Per la torre ci ero andato durante l’esplorazione iniziale del castello ma non si apriva la porta. Ci sono riandato, nella perlustrazione aggiuntiva che ho fatto stamattina dopo Godrick e la porta si è aperta, sono salito ma inizialmente non ho fatto nulla perché volevo andare prima alla tavola rotonda e poi finalmente, dopo la chiacchierata con la leggidita, ho attivato la runa che mi è comparsa anche in alto a sinistra sullo schermo nel riquadro di fianco alle barre della vitalità. In sostanza credo che ogni runa che prendiamo ha dei poteri particolari e noi possiamo decidere quale settare. Non ho ancora capito come usare le saette runiche ….
Poi ho parlato anche che Gideon alla tavola che mi ha spiegato quali sono gli altri semidei da cui prendere le rune, almeno quelli conosciuti

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Leggendovi, non potevo rimanere fermo ed ho ripreso.
Lo sconforto è passato.
Non mi ero nemmeno accorto del discorso della runa di Godrik,
Anzi, al castello credevo di aver fatto tutto.
Vabbè, ripassato e fatto tabula rasa anche se mi è costato moltissimo tempo e pazienza.
Sono a livello 83 e grazie ad una dritta per guadagnare 10.000 rune facili facili ad ogni colpo: tipo il masso, ma questo ne dà 10.000.
Ovviamente ho dovuto fare la quest di un NPC e vi dico subito che vi teletrasporterà in una nuova zona segreta: ma se vorrete in futuro visitarla, dovrete per forza essere on line e fare tre invasioni contro giocatori a caso. Non importa se verrete sconfitti (mi hanno massacrato con 3 colpi), ritornerete nel vostro mondo e riparlando con NPC proseguirete la quest.
In pratica, poi, fuggendo come un matto (un primo tratto solo di corsa a piedi e poi a cavallo...ho visto cose che voi umani....ecc....un colpo e sei morto) si arriva ad un falò dal quale con arco lungo, e sul ciglio di un burrone, si colpisce un uccellaccio lontano in una zona posta davanti e voi ed è localizzato in basso. Questo, una volta colpito (basta un colpo) scorre da voi correndo, tentanto di volare, ma è pesantissimo e quindi precipita nel burrone: 10.000 rune in saccoccia. Quindi tornate al falò e rifate la stessa cosa: rifornitevi di freccie o fabbricatele.
In Accademia c'ero stato, ma nel finale c'è un boss che per ora non sono in grado di affrontare perchè è velocissimo e spara anche magie. Vedrò più avanti.
Ho aumentato Mente di un punto perchè mi serve per uno spirito Stregone che lancia saette.
Sono a 9 fiaschette e le ho così distribuite (attualmente): 7 fisico e 2 mana.
C'è una logica in questo: se si usa abilità più volte, PA cala e se finisci a zero in luoghi dove puoi evocare spiriti all'occorrenza (tanti nemici) allora il mana viene rigenerato e si può evocare.
Infatti ho fatto così la zona dell'Accademia, la parte degli zombi e dei cani.
Mi rendo conto che oltre alla tecnica, bisogna usare il cervello e l'astuzia.
A risentirci.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Io ho fatto Godrick al primo tentativo con due alleati, ma mi resta ancora parecchio da fare nel castello. E anche nelle zone precedenti.

• Mi piace
Merita di essere approfondito il discorso evocazione alleato umano (quindi non lo spirito)
E' un terno al lotto: si sceglie uno o più (max 2) fra quelli disponibili, ma molte volte mi è capitato di essere affiancato da gente che vuole a sua volta aiuto contro invasori, anzichè proseguire affiancati verso il boss.
All'accademia, poi, ce ne sono due e non esiste (almeno per il primo boss) un falò prima di entrarci (a meno che ci sia un muro segreto da colpire...già ne avevo trovato uno)...quindi (a meno che esista, appunto) ci si arriva già indeboliti dagli scontri precedenti. Se poi il vs. alleato si fa i c...i propri (ma quanti ce ne sono di pompatissimi??? al confronto sono una pippa....) capirete che l'alleato non serve a a una mazza: per lui è più importante la sfida con l'invasore, fare altro...
Non tutti sono così e per me è meglio trovare uno "normale", ma desideroso di andare avanti, che il classico "sono figo e seguimi..."
In altre parole, meglio gli spiriti potenziati che un alleato fancazzista.

Ps.: lo saprete già, ma lo scrivo lo stesso...se evochi un solo alleato, puoi evocare anche gli spiriti. Se ne evochi due, niente spiriti (almeno io ho notato questo in un paio di volte).

Ah...dimenticavo....se volete invadere, tanto per provare, fatelo a Sepolcride, magari nelle zone più facili. Vi ritroverete nella stessa zona ed è presumibile che affrontiate anche (ma non è detto) persone alle prime armi.
Non fatelo in zone inesplorate o difficili e comunque quando da perdere avreste soltanto pochissime rune.

Ultima modifica:
Merita di essere approfondito il discorso evocazione alleato umano (quindi non lo spirito)
E' un terno al lotto: si sceglie uno o più (max 2) fra quelli disponibili, ma molte volte mi è capitato di essere affiancato da gente che vuole a sua volta aiuto contro invasori, anzichè proseguire affiancati verso il boss.
All'accademia, poi, ce ne sono due e non esiste (almeno per il primo boss) un falò prima di entrarci (a meno che ci sia un muro segreto da colpire...già ne avevo trovato uno)...quindi (a meno che esista, appunto) ci si arriva già indeboliti dagli scontri precedenti. Se poi il vs. alleato si fa i c...i propri (ma quanti ce ne sono di pompatissimi??? al confronto sono una pippa....) capirete che l'alleato non serve a a una mazza: per lui è più importante la sfida con l'invasore, fare altro...
Non tutti sono così e per me è meglio trovare uno "normale", ma desideroso di andare avanti, che il classico "sono figo e seguimi..."
In altre parole, meglio gli spiriti potenziati che un alleato fancazzista.

Ps.: lo saprete già, ma lo scrivo lo stesso...se evochi un solo alleato, puoi evocare anche gli spiriti. Se ne evochi due, niente spiriti (almeno io ho notato questo in un paio di volte).

Ah...dimenticavo....se volete invadere, tanto per provare, fatelo a Sepolcride, magari nelle zone più facili. Vi ritroverete nella stessa zona ed è presumibile che affrontiate anche (ma non è detto) persone alle prime armi.
Non fatelo in zone inesplorate o difficili e comunque quando da perdere avreste soltanto pochissime rune.
Vero, qualche volta capitava in Dark Souls, in Elden Ring non mi è ancora successo.

Posso darti due consigli al riguardo

Uno, quando è possibile, scegli qualcuno il più vicino possibile al boss e non quelli subito all'inizio del bacino di evocazione.
Perchè certamente sono intenzionati ad aiutarti contro il boss.

Il secondo è, se ci sono più possibilità di evocazione, cerca di fare una scelta. Io ho un personaggio, anche se sono partito come sventurato, che adesso è un cavaliere piuttosto pesante. Cerco di prendere un mago e magari, sempre guardato l'immagine trasparente che compare, uno vestito in maniera leggera. Di solito questi ultimi sono piuttosto bravi.
Inoltre, se hanno armi particolari che magari non hai mai visto, può essere un indizio che il personaggio è andato piuttosto avanti nel gioco, o comunque è abile ad usare armi particolari.
Ieri sera con Godrick ho scelto appunto un mago, che è morto prima della fine del combattimento, e un tizio vestito leggero con due specie di sfere come armi.
Me ne stavo a distanza colpendo solo quando ero sicuro, quando ha cominciato a usare il fuoco (avevo comunque l'amuleto apposito per ridurre il danno) mi curavo subito. Quando vedevo che il tizio con le strani armi era in difficoltà cercavo di distrarre Godrick (lo scudo da 100 in difesa fisica è fondamentale in questi casi) per dargli il tempo di curarsi.

Insomma, bisogna cercare di usare un po' di strategia, quando è possibile.

Comunque, che gioco bastardo....

Sono andato dove ci sono i cinque giganti,
Volevo fargli fuori per vedere se succede qualcosa con quella statua spezzata che è in quella zona una volta fatti fuori tutti.
Con pazienza e fecce avvelenate comincio il lavoro. Uno, due, tre, viene la notte e compare l'uccello della morte....evoco i lupi e con il loro aiuto lo elimino abbastanza facilmente. Riprendo con i giganti, fuori il quarto, mi dedico al quinto (dovevo avvelenarli due volte per toglierli tutta la vita). Primo round, poi lo avveleno di nuovo. E muore.

E qui arriva l'errore gigante. Prima di andare alla statua, su uno sporgenza vedo un paio di uccelli che decido di fare fuori per avere il materiale per ricreare le frecce consumate. Ma, stupidamente, ci vado a cavallo. Sbaglio la misura e cado nel dirupo sottostante e muoio..... :( :evil: :mad::mad::mad:

Comunque, che gioco bastardo....

Sono andato dove ci sono i cinque giganti,
Volevo fargli fuori per vedere se succede qualcosa con quella statua spezzata che è in quella zona una volta fatti fuori tutti.
Con pazienza e fecce avvelenate comincio il lavoro. Uno, due, tre, viene la notte e compare l'uccello della morte....evoco i lupi e con il loro aiuto lo elimino abbastanza facilmente. Riprendo con i giganti, fuori il quarto, mi dedico al quinto (dovevo avvelenarli due volte per toglierli tutta la vita). Primo round, poi lo avveleno di nuovo. E muore.

E qui arriva l'errore gigante. Prima di andare alla statua, su uno sporgenza vedo un paio di uccelli che decido di fare fuori per avere il materiale per ricreare le frecce consumate. Ma, stupidamente, ci vado a cavallo. Sbaglio la misura e cado nel dirupo sottostante e muoio..... :( :evil: :mad::mad::mad:
La cosa carina è che se attiri tutti i giganti in una volta,o almeno due o tre,verso la statua,e gli galoppi intorno,loro,per ammazzarti,si colpiranno a vicenda,togliendosi parecchia vita.

Vero, qualche volta capitava in Dark Souls, in Elden Ring non mi è ancora successo.

Posso darti due consigli al riguardo

Uno, quando è possibile, scegli qualcuno il più vicino possibile al boss e non quelli subito all'inizio del bacino di evocazione.
Perchè certamente sono intenzionati ad aiutarti contro il boss.

Il secondo è, se ci sono più possibilità di evocazione, cerca di fare una scelta. Io ho un personaggio, anche se sono partito come sventurato, che adesso è un cavaliere piuttosto pesante. Cerco di prendere un mago e magari, sempre guardato l'immagine trasparente che compare, uno vestito in maniera leggera. Di solito questi ultimi sono piuttosto bravi.
Inoltre, se hanno armi particolari che magari non hai mai visto, può essere un indizio che il personaggio è andato piuttosto avanti nel gioco, o comunque è abile ad usare armi particolari.
Ieri sera con Godrick ho scelto appunto un mago, che è morto prima della fine del combattimento, e un tizio vestito leggero con due specie di sfere come armi.
Me ne stavo a distanza colpendo solo quando ero sicuro, quando ha cominciato a usare il fuoco (avevo comunque l'amuleto apposito per ridurre il danno) mi curavo subito. Quando vedevo che il tizio con le strani armi era in difficoltà cercavo di distrarre Godrick (lo scudo da 100 in difesa fisica è fondamentale in questi casi) per dargli il tempo di curarsi.

Insomma, bisogna cercare di usare un po' di strategia, quando è possibile.
Solitamente non evoco mai,se non i npc già impostati dal gioco,in caso per seguire le quest.

• Mi piace
Solitamente non evoco mai,se non i npc già impostati dal gioco,in caso per seguire le quest.
A te piace fare i boss in solitario, magari riprovando tante volte. Io mi rompo le palle. Sono sempre la parte dei giochi che mi piace meno. Per cui, quando posso, cerco aiuti per doverli affrontare il meno possibile.
Poi dipende.
Ho appena fatto il drago nel lago all'inizio, che mi ero quasi scordato. Solo evocando i lupi giusto per distrarlo.

Al castello grantempesta pensavo di aver fatto tutto.
Oggi dopo aver fatto le rovine di tetrobosco, rivado al castello per fermare un po’, ricordandomi anche di un oggetto che non riuscivo a prendere. Nel provarci arrivo attraverso una serie di salti in una zona, credo segreta, dove c’è un altro mini boss
in realtà è identico a quello della tomba dall’eroe degli acriti che non ho ancora battuto, solo che ha la barra piccola come un nemico normale, e proprio grazie alla barra piccola riesco a batterlo. Mi da un seme d’oro e li vicino si prende un talismano per la vitalità che attiva non so bene cosa ma soprattutto c’è una macchia di sangue che mi fa vedere la morte di un npc? credo, in quanto io non gioco online quindi non vedo le macchie di sangue dei giocatori degli altri mondi, ed in più c’è una specie di polipo gigante fossilizzato che si vede anche in un trailer se non sbaglio
La zona per accedere al mini boss
e’ quell’area dove ci sono i vasi prima di Godrick, con le assi di legno ed i cornicioni

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Al castello grantempesta pensavo di aver fatto tutto.
Oggi dopo aver fatto le rovine di tetrobosco, rivado al castello per fermare un po’, ricordandomi anche di un oggetto che non riuscivo a prendere. Nel provarci arrivo attraverso una serie di salti in una zona, credo segreta, dove c’è un altro mini boss
in realtà è identico a quello della tomba dall’eroe degli acriti che non ho ancora battuto, solo che ha la barra piccola come un nemico normale, e proprio grazie alla barra piccola riesco a batterlo. Mi da un seme d’oro e li vicino si prende un talismano per la vitalità che attiva non so bene cosa ma soprattutto c’è una macchia di sangue che mi fa vedere la morte di un npc? credo, in quanto io non gioco online quindi non vedo le macchie di sangue dei giocatori degli altri mondi, ed in più c’è una specie di polipo gigante fossilizzato che si vede anche in un trailer se non sbaglio
La zona per accedere al mini boss
e’ quell’area dove ci sono i vasi prima di Godrick, con le assi di legno ed i cornicioni
Dici quella specie di
teschio polpo spalmato a terra dici?
Io ho incontrato un cavaliere del crogiolo al castello,gli toglievo poco o niente,poi mi son dato alla fuga e lui è caduto nel vano ascensore. Il cavaliere che sputa foco non l'ho trovato al castello...

• Mi piace
Dici quella specie di
teschio polpo spalmato a terra dici?
Io ho incontrato un cavaliere del crogiolo al castello,gli toglievo poco o niente,poi mi son dato alla fuga e lui è caduto nel vano ascensore. Il cavaliere che sputa foco non l'ho trovato al castello...
Si penso sia quello, che si vede anche in un trailer
questo l’ho preso dal trailer 672F00DF-C9E2-418B-BC32-48581519BF9E.png
. Se non lo hai fatto, prova a cercarlo per il drop importante che lascia il mini boss.

Il cavaliere del crogiolo è lo stesso che ho incontrato io, poiché c’era l’ascensore vicino.
Di cavalieri sputa fuoco, oltre a quello che dicevo ieri, ne ho incontrato un altro oggi nella zona di cui parlavo sopra. Quella dov’è ci si arriva tramite le assi e i cornicioni.

• Mi piace
Comunque devo ancora finire l’area di Sepolcride orientale (di sicuro devo fare un dungeon più una zona extra di cui mi avete parlato già voi @zona Cesarini @the elder ) e sono già a 70 ore.
Considerando che dopo il boss di Gramtempesta alla tavola rotonda ci spiegano un po’ tutto riguardo i portatori di rune (cioè quelli da scovare e abbattere per seguire e completare la storia principale), soprattutto dicendoci quali e quanti sono quelli “conosciuti” (quindi ce ne saranno pure di sconosciuti), almeno io, se ad area impiego un‘ottantina di ore,
per finire il gioco minimo minimo avro bisogno di 500 ore.
Follia allo stato puro:eek: :rotfl:
A questo punto giocherò direttamente a pes 2024, pes 2023 non lo comprerò, per dedicarmi ad elden ring.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online