Elden Ring

Comunque nel castello l’arco, i pugnali, le pietre e tutto ciò che è lanciabile diventa davvero fondamentale per uscirne vivi. Parlo della parte esplorativa perché non punto ancora ad arrivare al boss.
Verissimo.
Arco e balestra da lontano, dato che ci sono nemici in lontananza, sui merli e sulle piattaforme poste in alto.
Se si accorgono di te, vengono giù in due o tre in un corrifodio strettissimo: se li schivi quasi sempre finisci nel burrone.
Fighissimo vederli precipitare.
Occhio agli uccellacci: fattibilissimi, ma se ti attaccano in due o più sei bello che stecchito.

Stasera voglio vedere l'utilità di quell'oggetto che permette la mimetizzazione.
Funziona solo al castello.
Come l'oggetto contro Margit.
Quella mimetizzazione deve avere uno scopo: se sei lì, al castello, dopo avere affrontato Margit, un motivo ci sarà!
Tidus l'impavido ne studierà i segreti.
Voci maligne dicono che in caso di evocazione alleato, il Tidus possa confondersi col paesaggio durante sfida contro il boss (e sarebbe anche un'idea...si lancia una bomba avvelenata e si attende...)....

Penso di aver ripulito la penisola del pianto, cioè le terre a sud, di tutti i mini dungeon.
Li metto come spoiler per non rovinare l’esperienza a qualcuno, in ogni modo io ne ho trovati quattro
1 Catacombe dell’impalatore, 2 Catacombe di guardiasepolcro, 3 Galleria di Morne, 4 Caverna di Profundis
oltre all’arcinoto castello di Morne.
Ne conoscete qualcun altro? Parlo della penisola a sud.

Invece nella primissima parte di Sepolcride occidentale avevo completato sei dungeon più uno dove non riesco ad abbattere il boss
1 Caverna costiera, 2 Gallerie di Sepolcride, 3 Catacombe di Aquafosca, 4 Caverna di Aquafosca, 5 Caverna di Latibosco, 6 Catacombe di Passo tempesta, 7 Tomba degli eroi degli acriti
ma proprio oggi ho beccato l’ottavo
Catacombe mortifere
che devo ancora fare.
Potrebbero essere tutti ma non mi meraviglierei se ne uscisse qualcun altro :rotfl:

A breve inizierò l’esplorazione della parte di sepolcride orientale, di cui avevo visto qualcosa senza prendere la mappa.

Prima però mi sono lanciato in avanscoperta al castello di grantempesta. Qui si ritorna molto di più al classico modello darksouliano, il che non mi dispiace nemmeno. Comunque nel castello l’arco, i pugnali, le pietre e tutto ciò che è lanciabile diventa davvero fondamentale per uscirne vivi. Parlo della parte esplorativa perché non punto ancora ad arrivare al boss.
A memoria, a sud ho trovato anche io gli stessi. Stasera controllo. Invece nella Sepolcride Occidentale me ne manca uno più quello che hai scoperto oggi

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Scusate, na cavolata... io vedo in giro la mappa di gioco dettagliata, la mia continua a rimanere "piatta", grigia... così è una curiosità.. seconda curiosità, per livellare le armi abbiamo bisogno della pietra della forgiatura o simile insomma, avendo quella, le rune, a volte mi si avvisa di avere bisogno di altro.. nn ho capito cosa

Scusate, na cavolata... io vedo in giro la mappa di gioco dettagliata, la mia continua a rimanere "piatta", grigia... così è una curiosità.. seconda curiosità, per livellare le armi abbiamo bisogno della pietra della forgiatura o simile insomma, avendo quella, le rune, a volte mi si avvisa di avere bisogno di altro.. nn ho capito cosa
Per la mappa: cerca quei monoliti,tipo miniobelisco che si vedono anche a mappa grigia,così una volta che li trovi ed interagisci con loro sblocchi la mappa più dettagliata.
Quando inizi e trovi le rovine davanti al Cancello di Gran Tempesta,ci sono alcuni scalini nei ruderi,che ti portano davanti ad un baule dove trovi il coltello ed altre robe che servono per migliorare le armi,mi pare di ricordare.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Allora, il primo frammento della mappa lo trovi all'obelisco alle rovine davanti al cancello.

Per migliorare le armi, servono le pietre della forgiatura. Alla chiesa di Elaih (o qualcosa di simile, comunque nella zona iniziale, le puoi portare fino a +3. C'è un banco da lavoro vicino al mercante.
Alla tavola delle grazie perdute mi pare che puoi arrivare a +6, poi non so, ma ho letto che possono arrivare a +25.
Però attenzione, per portarle fino a +3 servono le pietre della forgiatura di tipo (1). Poi quelle di tipo (2) e, immagino, così via.
Anche le rune auree, per esempio, sono di vari tipi. Quelle (1) ti danno 200 rune, quelle (2) 400 e così via. Ne ho una di livello (6) che mi darà 2000 rune.

In pratica, per certi oggetti, devi guardare il numero che c'è tra parentesi alla fine del nome.
E devi anche guardarlo quando, per esempio, vuoi potenziare le armi. Potrebbero servirtene 2 di tipo 1, ma più avanti magari 6 di tipo 2.
Spero di essermi spiegato.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Allora, il primo frammento della mappa lo trovi all'obelisco alle rovine davanti al cancello.

Per migliorare le armi, servono le pietre della forgiatura. Alla chiesa di Elaih (o qualcosa di simile, comunque nella zona iniziale, le puoi portare fino a +3. C'è un banco da lavoro vicino al mercante.
Alla tavola delle grazie perdute mi pare che puoi arrivare a +6, poi non so, ma ho letto che possono arrivare a +25.
Però attenzione, per portarle fino a +3 servono le pietre della forgiatura di tipo (1). Poi quelle di tipo (2) e, immagino, così via.
Anche le rune auree, per esempio, sono di vari tipi. Quelle (1) ti danno 200 rune, quelle (2) 400 e così via. Ne ho una di livello (6) che mi darà 2000 rune.

In pratica, per certi oggetti, devi guardare il numero che c'è tra parentesi alla fine del nome.
E devi anche guardarlo quando, per esempio, vuoi potenziare le armi. Potrebbero servirtene 2 di tipo 1, ma più avanti magari 6 di tipo 2.
Spero di essermi spiegato.
si si grazie, chiarissimo... tutto come prevedibile elaborato in questo gioco

Per la mappa: cerca quei monoliti,tipo miniobelisco che si vedono anche a mappa grigia,così una volta che li trovi ed interagisci con loro sblocchi la mappa più dettagliata.
Quando inizi e trovi le rovine davanti al Cancello di Gran Tempesta,ci sono alcuni scalini nei ruderi,che ti portano davanti ad un baule dove trovi il coltello ed altre robe che servono per migliorare le armi,mi pare di ricordare.
grazie zona

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Serata proficua.
Claymore a + 3 e livello 50
Sto imparando bene la scherma.
Ancora un livello e passo a forza 30 (dai che manca poco per utilizzare un certo oggetto)
Incredibile come ripassando certe zone strafatte, spuntino sempre angolini nuovi inesploarati.
Adesso, dopo 3 tentativi al cimitero abbandonato (quello dove si inizia la partita....ho aperto il settore con le spade di pietra, quello con veleno iniziale), mi fermo e rimando a domani.
Quelle dannate discese col carro di ferro che ti corre dietro.....c'ero quasi....
A proposito del cimitero abbandonato....non mi ero accorto che si scende in una grotta dove c'è il "tutorial"...ti permette alla fine di arrivare a prendere oggettini ai piani alti, altrimenti inarrivabili.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Fatto la Caverna eterna del lamento con miniboss annesso;Rovine di Guardiasepolcro;Catacombe di Guardiasepolcro e boss annesso;miniboss Albero Madre Minore;Rovine di Lammia,Galleria di Morne.Penisola sud ovest,scordato qualcosa?

Ultima modifica:
Fatto la Caverna eterna del lamento con miniboss annesso;Rovine di Guardiasepolcro;Catacombe di Guardiasepolcro e boss annesso;miniboss Albero Madre Minore;Rovine di Lammia,Galleria di Morne.Penisola sud ovest,scordato qualcosa?
Se ti riferisci solo a quelli a ovest nella penisola del pianto si. Poi ci sarebbero la caverna di Profundis e le catacombe dell’impalatore che sono sempre sulla penisola.
Comunque parli della GALERA eterna, non la caverna giusto? Oppure c’è anche la caverna eterna del lamento?

• Mi piace
Se ti riferisci solo a quelli a ovest nella penisola del pianto si. Poi ci sarebbero la caverna di Profundis e le catacombe dell’impalatore che sono sempre sulla penisola.
Comunque parli della GALERA eterna, non la caverna giusto? Oppure c’è anche la caverna eterna del lamento?
No,la galera. Quella dove combatti contro un solo nemico.

• Mi piace
Una domanda: qual'è la caratteristica che velocizza il personaggio? Tipo agilità...la tempra? O il cavaliere è soltanto un panzer?

Una domanda: qual'è la caratteristica che velocizza il personaggio? Tipo agilità...la tempra? O il cavaliere è soltanto un panzer?
Si perché la tempra aumenta il carico trasportabile. Più e’ ampio il divario tra carico trasportato e carico trasportabile, e più il personaggio sarà agile, soprattutto quando rotola.

Poi come DS3, ci sono in giro nel mondo di gioco dei talismani (in passato erano anelli) che se equipaggiati aumentano il peso trasportabile di vari punti (y)

Altro consiglio, ma potresti già saperlo, prima di affrontare un boss o un mini boss, ti conviene alleggerire il personaggio il più possibile. Io ad esempio che ho sempre l’arco equipaggiato, prima di affrontare un boss lo deseleziono dal menu “equipaggiamento” in maniera da avere 4 kg in meno

Ultima modifica:
Si perché la tempra aumenta il carico trasportabile. Più e’ ampio il divario tra carico trasportato e carico trasportabile, e più il personaggio sarà agile, soprattutto quando rotola.

Poi come DS3, ci sono in giro nel mondo di gioco dei talismani (in passato erano anelli) che se equipaggiati aumentano il peso trasportabile di vari punti (y)

Altro consiglio, ma potresti già saperlo, prima di affrontare un boss o un mini boss, ti conviene alleggerire il personaggio il più possibile. Io ad esempio che ho sempre l’arco equipaggiato, prima di affrontare un boss lo deseleziono dal menu “equipaggiamento” in maniera da avere 4 kg in meno
Denghiù...infatti in alcuni vecchi video dei Souls vedevo gente in mutande...ahahaha

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,076
Ultimo utente registrato
nhacaiuytin88group