eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto bene? Unreal Engine 5????
@xyz1989 te che sai TUTTO spiegaci meglio potenzialmente le differenze tra e-football con L attuale UE4 e il possibile UE5.
@Bonola MM1 intervieni pure tu per cortesia

UE 4 o UE 5 sicuramente non mi aspetto una grafica only next gen da un crossplatform F2P, i paletti che si son imposti sono parecchio limitativi
Il gioco che ti aspetti tu è only ng ed Efootball non lo è purtroppo, magari lo sarà FIFA 23 chissà

• Mi piace
Reazioni: martin85
UE 4 o UE 5 sicuramente non mi aspetto una grafica only next gen da un crossplatform F2P, i paletti che si son imposti sono parecchio limitativi
Il gioco che ti aspetti tu è only ng ed Efootball non lo è purtroppo, magari lo sarà FIFA 23 chissà
Penso che la vera rivoluzione grafica sarà quando usciranno giochi in 8k.
Ad oggi non mi sembra di vedere chissà quale differenza tra ps4 pro e ps5 in tal senso.

Ma non può esserci una possibilità che dividano le due cose ? O è impossibile ciò ? Ovvero quando vai online giochi Cross e hai una grafica da UE4 tipo . Si adattano le frequenze o come si chiamano loro , e quando giochi offline su next gen , gira con UE5? Già ora io comunque noto una grande differenza da offline a online a livello grafico.

Non è che puoi cambiare molto,è una modalità che deve rispettare la simulazione delle stagioni.Va su quel binario e non c'è chissà quale altra strada da seguire.
Al massimo si possono implementare diversi siparietti come Tg da studio,presentazioni e dialoghi più complessi con retroscena di vita fuori dal campo.
Oppure la possibilità di creare il proprio stadio.
Non ho capito la parte del "deve rispettare la simulazione delle stagioni". Non mi pare che FIFA abbia un calendario inventato, eppure è completa sotto tutti i punti di vista rispetto alla master league. Hai degli obiettivi da seguire, puoi curare il mercato in maniera dignitosa, così come puoi curare lo staff di osservatori e gestire la crescita della primavera.

Non mi sembrano cose fuori dal mondo, e di cui la Master League necessita come il pane.
Altrimenti torniamo alla Master League originale senza campionati nazionali

Però ridendo scherzando il topic ha quasi raggiunto le 500 pagine...............................non male direi per un gioco che fa schifo al 99% dei player e che l' 80% dà per defunto definitivamente :cool: :cool: :)
Ti invito a leggerle queste 497 pagine, poi dimmi quante volte si dice qualcosa di nuovo o di diverso.
Sono 500 pagine che si va avanti con gli stessi discorsi.

Poi se volevi provare un punto non ho ben capito che punto volevi provare. Che se ne parli qui per 500 pagine è irrilevante se poi il gioco fa fatica a fare 1000 giocatori di picco

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Penso che la vera rivoluzione grafica sarà quando usciranno giochi in 8k.
Ad oggi non mi sembra di vedere chissà quale differenza tra ps4 pro e ps5 in tal senso.
Anche, ma già quando certe software con 3 ball svilupperanno giochi onliy PS5 puoi star certo che le mascelle andranno recuperate dal pavimento
La differenza tra PS5 e PS4 pro già la si sta cominciando a vedere con certi titoli cross gen, HFW credimi su PS5 è qualcosa di mai visto, immagina cosa tireranno fuori con l' esclusive della bestiolina bianca
Ma non può esserci una possibilità che dividano le due cose ? O è impossibile ciò ? Ovvero quando vai online giochi Cross e hai una grafica da UE4 tipo . Si adattano le frequenze o come si chiamano loro , e quando giochi offline su next gen , gira con UE5? Già ora io comunque noto una grande differenza da offline a online a livello grafico.
E possibile ma non lo faranno, il loro interesse è il crossplatform F2P, Efootball nasce per quello

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Non ho capito la parte del "deve rispettare la simulazione delle stagioni". Non mi pare che FIFA abbia un calendario inventato, eppure è completa sotto tutti i punti di vista rispetto alla master league. Hai degli obiettivi da seguire, puoi curare il mercato in maniera dignitosa, così come puoi curare lo staff di osservatori e gestire la crescita della primavera.

Non mi sembrano cose fuori dal mondo, e di cui la Master League necessita come il pane.
Tutte cose esatte, però penso che chi più chi meno , entrambi hanno limiti . Nella ML non ho mai visto top player che si trasferiscono in club medio bassi che lottano per la salvezza .Non ho mai visto attaccanti messi in mediana o terzini , ciò nella carriera allenatore succede . Un po’ imbarazzante anche questo. Almeno a me fa passare la voglia

Rispettare la simulazione nel senso che deve seguire la realtà che già di per sé è ripetitiva.
Non c'è molto da inventare purtroppo tranne quelle 2/3 cose che hai detto.

io ci aggiungerei le rose di 22 giocatori a disposizione cosi da poter scegliere tra un numero piu alto rispetto ai soli obsoleti sette della panchina ma al tempo stesso inserire pure la possibilita dei 5 cambi che sono diventati la consuetudine.
ma ormai su questi "dettagli" ho perso da tempo tutte le speranze... sono anni ad esempio che aspetto che semplicemente correggano la formula della coppa italia e konami non si è neppure degnata di questa piccola modifica, figurarsi quindi per quelle un po piu complesse...

no, se i giap decideranno di reintrodurre la master sara quasi certamente una scopiazzatura di quelle gia obsolete e noiose dei vecchi pes e che per giunta uno dovrebbe pure pagare... a quel punto tanto vale passare all'online una volta per tutte (tanto è la modalita che konami curerà sempre con particolare attenzione) oppure mollare definitivamente €football e non se ne parla piu...

il fatto che abbiano optato per un engine scalabile come unreal esclude imho qualsiasi possibilità di vedere in futuro un efootball concepito ad hoc per next gen e pc @FraCast86
Ah sicuramente i fatti attualmente dicono questo, non lo discuto . Anche perché poi di tante cose non ne so per questo chiedo . Con la speranza che la in oriente facciano il contrario . Maledetti

Tutte cose esatte, però penso che chi più chi meno , entrambi hanno limiti . Nella ML non ho mai visto top player che si trasferiscono in club medio bassi che lottano per la salvezza .Non ho mai visto attaccanti messi in mediana o terzini , ciò nella carriera allenatore succede . Un po’ imbarazzante anche questo. Almeno a me fa passare la voglia
Io se è per questo non ho mai visto manco in FIFA top player che si trasferiscono in club di bassa classifica se non a fine carriera.
E di stagioni a FIFA ne ho completate quasi una decina tra FIFA 21 e 22.

Così come non ho mai visto attaccanti in mediana o terzini, se non nella carriera giocatore ma quello è un discorso a parte, buggata da far schifo.

Mi chiedo se tu a FIFA ci abbia mai davvero giocato o parli per partito preso o per sentito dire. Perchè se quelle cose ti fanno passare la voglia allora presumo ti facciano passare la voglia anche le "chicche" della ML, tipo campionissimi comprati a prezzi popolari mentre i tuoi brocchi vengono pagati a peso d'oro (tipo Florenzi che in ogni PES riceve un'offerta da 70 milioni, esperienza personale, o Haaland acquistato a quanto ho venduto Werner, questo in PES 2021), o i giocatori che si ritirano e rinascono a 16 anni con le caratteristiche da top player.
O le competizioni LICENZIATE (tipo la Coppa Italia) che non seguono neanche il format corretto. O il fatto che in Champions ci vada sempre il numero sbagliato di squadre, anche quando la competizione era licenziata.
O il fatto che puoi giocare stagioni su stagioni ma difficilmente vedrai le gerarchie capovolgersi, con nuovi club che salgono alla ribalta e vecchi top club che hanno stagioni da dimenticare.

Io dopo 4 stagioni passate al Borussia Dortmund ho visto il Bayern piano piano decadere e ho assistito impotente all'ascesa del Bayer Leverkusen e del Lipsia, Lipsia che ha vinto due campionati e ha fatto una finale di Champions. Sono andato in Premier e ho visto club prima di metà classifica ora lottare per un piazzamento europeo e ho visto l'Arsenal sull'orlo della retrocessione avendo perso tutto.
La carriera di FIFA ha sicuramente dei problemi (come il fatto che non ci sia ancora la panchina lunga), ma se devo paragonare le due modalità la carriera allenatore di FIFA mangia a colazione la Master League di PES e non fa neanche il ruttino

Ah sicuramente i fatti attualmente dicono questo, non lo discuto . Anche perché poi di tante cose non ne so per questo chiedo . Con la speranza che la in oriente facciano il contrario . Maledetti
non faranno il contrario.non sperarci minimamente.

ma comunque, su next gen, fatta eccezione per il pubblico che presenta modelli di spettatori assai ripetitivi, non mi pare che la situazione graficamente parlando sia così disastrosa come leggo spesso qui..
a livello di textures, illuminazione, movimenti dei players reputo efootball migliore di pes 2021 che oramai sa sempre più di retrogaming tecnicamente parlando..

i calcistici poi storicamente non sono mai stati titoli concepiti per gli "onanisti" della grafica.
chi cerca calcistici spaccamascella dal punto di vista tecnico mi sa che aspetta Godot :rotfl:

Ultima modifica:
@FabioPes
Guarderò questo Horizon...
Ma ho scaricato la demo di matrix leggendo che era il top del momento riguardo ue5 e sinceramente un gioco tipo detroit become human lo trovo ancora superiore.
Boh sono perplesso...mi sembra tanta propaganda.

@FabioPes
Guarderò questo Horizon...
Ma ho scaricato la demo di matrix leggendo che era il top del momento riguardo ue5 e sinceramente un gioco tipo detroit become human lo trovo ancora superiore.
Boh sono perplesso...mi sembra tanta propaganda.
Matrix ue5 non ha fatto impressione neppure a me ma H2 ti posso assicurare che in modalità risoluzione su PS5 ti fa respirare già la ng ed è cross gen, ti dico solo che ad esempio durante una tempesta di sabbia fai fatica a capire se sei in game o in CG e lasciamo perdere cosa sono gli ambienti, la vegetazione o le strutture, ma anche le animazioni facciali,che te lo dico a fare, certo poi l' 8K sarà lo spartiacque definitivo

• Mi piace
Reazioni: martin85
Io se è per questo non ho mai visto manco in FIFA top player che si trasferiscono in club di bassa classifica se non a fine carriera.
E di stagioni a FIFA ne ho completate quasi una decina tra FIFA 21 e 22.

Così come non ho mai visto attaccanti in mediana o terzini, se non nella carriera giocatore ma quello è un discorso a parte, buggata da far schifo.

Mi chiedo se tu a FIFA ci abbia mai davvero giocato o parli per partito preso o per sentito dire. Perchè se quelle cose ti fanno passare la voglia allora presumo ti facciano passare la voglia anche le "chicche" della ML, tipo campionissimi comprati a prezzi popolari mentre i tuoi brocchi vengono pagati a peso d'oro (tipo Florenzi che in ogni PES riceve un'offerta da 70 milioni, esperienza personale, o Haaland acquistato a quanto ho venduto Werner, questo in PES 2021), o i giocatori che si ritirano e rinascono a 16 anni con le caratteristiche da top player.
O le competizioni LICENZIATE (tipo la Coppa Italia) che non seguono neanche il format corretto. O il fatto che in Champions ci vada sempre il numero sbagliato di squadre, anche quando la competizione era licenziata.
O il fatto che puoi giocare stagioni su stagioni ma difficilmente vedrai le gerarchie capovolgersi, con nuovi club che salgono alla ribalta e vecchi top club che hanno stagioni da dimenticare.

Io dopo 4 stagioni passate al Borussia Dortmund ho visto il Bayern piano piano decadere e ho assistito impotente all'ascesa del Bayer Leverkusen e del Lipsia, Lipsia che ha vinto due campionati e ha fatto una finale di Champions. Sono andato in Premier e ho visto club prima di metà classifica ora lottare per un piazzamento europeo e ho visto l'Arsenal sull'orlo della retrocessione avendo perso tutto.
La carriera di FIFA ha sicuramente dei problemi (come il fatto che non ci sia ancora la panchina lunga), ma se devo paragonare le due modalità la carriera allenatore di FIFA mangia a colazione la Master League di PES e non fa neanche il ruttino
Il mio attuale stato a livello di quantità gioco di questo titolo ad oggi , se mi vuoi credere bene altrimenti non so che dirti . Iniziai Carriera primi trasferimenti Pique al Cagliari e S. Ramos all’atalanta. Poi dopo una stagione Suarez mediano nell’atletico , Insigne terzino nel Napoli:( Se a te non capita beato te . Ho Fifa farlocco io. Ma io non ho detto che la ML sia perfetta, anzi già dissi che se non era per le patch dei ragazzi, Konami per tanti era già morto . E sono il primo a dire Fifa è avanti sul 90% di cose , dal saper vendere, alle modalità gioco che offre , alle licenze, insomma hanno costruito un vero impero e tanto di cappello. Però per me c’è quel tipo di gameplay che non riesco a farmelo andare bene ,e quelle sue tre cose elencate nella carriera allenatore. Tutto qui D76946D1-7D61-4475-A0DC-3CB8B57BA4DD.jpeg
non faranno il contrario.non sperarci minimamente.

ma comunque, su next gen, fatta eccezione per il pubblico che presenta modelli di spettatori assai ripetitivi, non mi pare che la situazione graficamente parlando sia così disastrosa come leggo spesso qui..
a livello di textures, illuminazione, movimenti dei players reputo efootball migliore di pes 2021 che oramai sa sempre più di retrogaming tecnicamente parlando..

i calcistici poi storicamente non sono mai stati titoli concepiti per gli "onanisti" della grafica.
Si sì capisco, si ti do ragione a me su PS5 non dispiace , specialmente nei primi piani , quindi sarei pronto al compromesso se ho ML , altrimenti addio

Ultima modifica:
Matrix ue5 non ha fatto impressione neppure a me ma H2 ti posso assicurare che in modalità risoluzione su PS5 ti fa respirare già la ng ed è cross gen, ti dico solo che ad esempio durante una tempesta di sabbia fai fatica a capire se sei in game o in CG e lasciamo perdere cosa sono gli ambienti, la vegetazione o le strutture, ma anche le animazioni facciali,che te lo dico a fare, certo poi l' 8K sarà lo spartiacque definitivo
ma uno sportivo che contempla il movimento contemporaneo di 22 giocatori (provvisti di i.a. complesse) più uno o più arbitri, senza dimenticare la presenza di un pubblico nutrito che interagisce, certi risultati forse li otterrà tra una decina di anni, forse.. :rotfl:

Ultima modifica:
ma uno sportivo che contempla il movimento contemporaneo di 22 giocatori più (provvisti di i.a. complesse) uno o più arbitri, senza dimenticare la presenza di un pubblico nutrito che interagisce, certi risultati forse li otterrà tra una decina di anni, forse.. :rotfl:
Piu' che gli sportivi, i calcistici in particolare non hanno mai raggiunto le vette di realismo di altri generi contemporanei, però un conto è sviluppare un calcistico crossplatform e cross gen , un'altro conto sarebbe svilupparlo only next gen, sono convinto che se konami ci si fosse messa con pes avrebbe tirato fuori una robetta niente male ed invece guarda Efootball cosa è, ecco perché U4 o UE 5 EF per sua natura stessa non riuscirà mai a soddisfare chi s' aspetta il comparto tecnico di nuova generazione

Ti invito a leggerle queste 497 pagine, poi dimmi quante volte si dice qualcosa di nuovo o di diverso.
Sono 500 pagine che si va avanti con gli stessi discorsi.

Poi se volevi provare un punto non ho ben capito che punto volevi provare. Che se ne parli qui per 500 pagine è irrilevante se poi il gioco fa fatica a fare 1000 giocatori di picco
Volevo solo dire che sempre all' ovile torniamo, per quanto ci faccia cagare, chi lo molla non ne segue nemmeno le discussioni figuriamoci se ne parla quì invece le 500 pagine dimostrano che ha speranza anche chi sembra averla persa!!

Non volevo provare alcun punto, i veleni li ho accantonati e tanto meno mi và di difendere konami, ma visto che lo hai tirato in ballo, me ne sbatto del picco di giocatori a un certo punto, gioco a titoli con picchi di 50 mila player contemporaneamente e aspetto anche 3 minuti di matchmaking per giocare, per non parlare di pes21, mi prendevo un caffè nel frattempo, le partite a e-football attese si e no di 30 secondi massimo e nemmeno, quindi i picchi di giocatori mi interessano poco, sono tanti altri i problemi di e-football purtroppo!!

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino
Piu' che gli sportivi, i calcistici in particolare non hanno mai raggiunto le vette di realismo di altri generi contemporanei, però un conto è sviluppare un calcistico crossplatform e cross gen , un'altro conto sarebbe svilupparlo only next gen, sono convinto che se konami ci si fosse messa con pes avrebbe tirato fuori una robetta niente male ed invece guarda Efootball cosa è, ecco perché U4 o UE 5 EF per sua natura stessa non riuscirà mai a soddisfare chi s' aspetta il comparto tecnico di nuova generazione
ma chi vuole performance grafiche mirabolanti, a prescindere da cross platform ecc. , imho non deve ricercarle nei calcistici. gli "onanisti grafici" mi sa che dovrebbero giocare ad altro per sentirsi appagati..
i calcistici non hanno mai voluto rappresentare un paradigma d'eccellenza e d'innovazione per quanto concerne l'aspetto meramente tecnico. e meno male aggiungo io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site