eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
da giocatore assiduo di fifa (da anni come ben sapete) vi dico che imho i titoli non sono simili come molti asseriscono.anzi, sotto determinati punti di vista le differenze sono state amplificate.
prendete L’assistito di fifa e quello di efootball..
quello di efootball è estremamente tendente al manual, con la legnosità delle movenze dei calciatori che complica il tutto..e rende il tutto più avvincente (ma non di certo simulativo imho come asseriscono alcuni).
fifa 22 se giocato con assistenze è decisamente più intuitivo, user friendly,fluido e scattante (Poi io come sapete non lo disdegno affatto, anzi, anche perchè gioco prevalentemente in manual..in assistito gioco solo quando non ho davvero voglia di impegnarmi e ho il tempo contato).

Imho efootball vuole essere un parto sui generis, vuole differenziarsi da fifa e da una certa schiera di cloni del titolo canadese che stanno spuntando come funghi. Vuole rappresentare un’alternativa ad un trend dominante. Secondo me dobbiamo ragionare in termini di “offerta differente” rispetto a quella prevalente ed uscire dalla dicotomia simulazione/arcade per provare a capire cosa possa aver influenzato determinate scelte.

se efootball e fifa fossero così similari per dire @FraCast86 li alternerebbe con facilità.

Ultima modifica:
ma non è che col unreal engine poi non si riesce ad implementare il cross play per i cellulari e per questo stanno riprogrammando buona parte dei €football??
Unrreal è un motore che ha tra le sue caratteristiche principali proprio la possibilità di girare su diversi tipi di piattaforma. Ovviamente ci si deve lavorare sopra, non è che basta pigiare un pulsante.

• Mi piace
Reazioni: esser
Imho efootball vuole essere un parto sui generis, vuole differenziarsi da fifa e da una certa schiera di cloni del titolo canadese che stanno spuntando come funghi. Vuole rappresentare un’alternativa ad un trend dominante. Secondo me dobbiamo ragionare in termini di “offerta differente” rispetto a quella prevalente ed uscire dalla dicotomia simulazione/arcade per provare a capire cosa possa aver influenzato determinate scelte.

sempre che poi alla fine la versione definitiva di €football non si "fifizzera" ulteriormente...
ad oggi konami, rispetto allo scorso settembre, ha solo implementato i lati peggiori del gameplay di pes e se poi dovessere rendere il game pure simile a fifa, avrebbe raggiunto l'obiettivo di creare l'antisimulazione di calcio per eccellenza e quindi un prodotto che non potrà non avere successo a livello globale...

• Mi piace
Reazioni: the fez e Gil69
sempre che poi alla fine la versione definitiva di €football non si "fifizzera" ulteriormente...
ad oggi konami, rispetto allo scorso settembre, ha solo implementato i lati peggiori del gameplay di pes e se poi dovessere rendere il game pure simile a fifa, avrebbe raggiunto l'obiettivo di creare l'antisimulazione di calcio per eccellenza e quindi un prodotto che non potrà non avere successo a livello globale...
ragazzi, ma penso che questa dicotomia arcade/simulazione sia una nostra paranoia.
io credo che loro vogliano creare un prodotto non necessariamente simulativo ma che si differenzi dal trend che va per la maggiore.
vogliono rappresentare un’alternativa, anche in termini di gameplay puro in termini di esports e pro players.
non sono sicuro che efootball ambisca ad avere la patente di simulazione calcistica, anzi francamente ne dubito fortemente..
secondo me si sono seccati di percorrere il sentiero “pro evolution soccer”,
se torneranno su quel se sentiero sarà solo perchè a chiederglielo sarà la clientela.
ma francamente spero di no, ho voglia di qualcosa di nuovo..
a me le minestre riscaldate ed i revival non piacciono..

da giocatore assiduo di fifa (da anni come ben sapete) vi dico che imho i titoli non sono simili come molti asseriscono.anzi, sotto determinati punti di vista le differenze sono state amplificate.
quello di efootball è estremamente tendente al manual, con la legnosità delle movenze dei calciatori che complica il tutto..e rende il tutto più avvincente (ma non di certo simulativo imho come asseriscono alcuni).
fifa 22 se giocato con assistenze è decisamente più intuitivo, user friendly,fluido e scattante (Poi io come sapete non lo disdegno affatto, anzi, anche perchè gioco prevalentemente in manual..in assistito gioco solo quando non ho davvero voglia di impegnarmi e ho il tempo contato).

se efootball e fifa fossero così similari per dire @FraCast86 li alternerebbe con facilità.

A mio avviso ottima osservazione, specialmente

quello di efootball è estremamente tendente al manual, con la legnosità delle movenze dei calciatori che complica il tutto..e rende il tutto più avvincente”

A mio avviso ottima osservazione, specialmente

quello di efootball è estremamente tendente al manual, con la legnosità delle movenze dei calciatori che complica il tutto..e rende il tutto più avvincente”
Tanto è vero che se ben ricordo @crazy for soccer disse che provandolo si sentì incentivato a passare al manual.
non nego che a volte per costruire dal basso ho preso goal esileranti, ragion per cui con il tempo ho imparato a farlo solo quando la situazione lo permette. In pes 2021 costruivo dal basso sempre e comunque e molto raramente ho preso goal mente lo facevo..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: crazy for soccer

ciao Adelmo, Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero su un confronto tra Fifa 22 Manual e Efootball Manual.

ciao Adelmo, Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero su un confronto tra Fifa 22 Manual e Efootball Manual.
Parlo di offline.
Fifa 22 manual è appagante.
In particolar modo per quanto concerne la fase difensiva, di contenimento.
per me è la parte migliore del titolo.
ritengo però sia ancora troppo semplice offendere rispetto a quanto non lo sia difendere.

Parlo di offline.
Fifa 22 manual è appagante.
In particolar modo per quanto concerne la fase difensiva, di contenimento.
per me è la parte migliore del titolo.
ritengo però sia ancora troppo semplice offendere rispetto a quanto non lo sia difendere.
E anche qui te ne do atto, io da giocatore assistito (mediocre) trovo troppo facile arrivare al goal , e faccio veramente fatica a difendere al titolo EA. A differenza del vecchio Pes , avevo maggior aiuto dai miei difensori controllati dalla CPU , quindi mi facilitava la parte difensiva. A differenza di questo efootball, che ora per bug o per difese spaesate o per non essere sincronizzati i difensori tra loro, mi fa tenere più impegnato la parte difensiva che quella offensiva .

In realtà sono due cose differenti. Una era e poteva essere una rivoluzione,l'altra è solo un tentativo,mal riuscito,di copiare un comando dalla concorrenza.
Il tentativo mal riuscito di copiare la concorrenza però imho è quello della versione 0.9.1 , perché nella primissima versione di Efootball a parte l' animazione che spesso veniva fuori era qualcosa di rivoluzionario, almeno col dualsense PS5, non dico ai livelli di pes 14 ma pur sempre rivoluzionario e simulativo

Però non facciamo confusione fra il chiedere una fase difensiva più complessa da attuare e la situazione attuale.

Prima rendila funzionante, anche se con un'ovvia curva di difficoltà nell'apprenderla, magari inserisci anche una possibilità di allenamento al riguardo, poi ne riparliamo.
Al momento io trovo la fase difensiva semplice, anche per la mancanza di inventiva della cpu, fino a quando le cose funzionano bene, e quasi impossibile quando cominciano ad esserci movimenti senza senso, imbambolamenti assurdi o la cpu non si esibisce, con qualsiasi giocatore, in incontenibili slalom in piena area degni del miglior Alberto Tomba.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e FraCast86
Il tentativo mal riuscito di copiare la concorrenza però imho è quello della versione 0.9.1 , perché nella primissima versione di Efootball a parte l' animazione che spesso veniva fuori era qualcosa di rivoluzionario, almeno col dualsense PS5, non dico ai livelli di pes 14 ma pur sempre rivoluzionario e simulativo
Mah,a Luglio e Settembre,se proteggevi il giocatore si disinteressava del pallone,e lasciava sfilare via la palla. Non si fa così la protezione,quello era sumo,non calcio.

Però non facciamo confusione fra il chiedere una fase difensiva più complessa da attuare e la situazione attuale.

Prima rendila funzionante, anche se con un'ovvia curva di difficoltà nell'apprenderla, magari inserisci anche una possibilità di allenamento al riguardo, poi ne riparliamo.
Al momento io trovo la fase difensiva semplice, anche per la mancanza di inventiva della cpu, fino a quando le cose funzionano bene, e quasi impossibile quando cominciano ad esserci movimenti senza senso, imbambolamenti assurdi o la cpu non si esibisce, con qualsiasi giocatore, in incontenibili slalom in piena area degni del miglior Alberto Tomba.
Certo questo non si discute , ma lo metteranno a posto? Sarei curioso di sapere se è una loro idea per creare più possibilità di conclusioni (comunque è un flop) o se sistemano stile Pes

E anche qui te ne do atto, io da giocatore assistito (mediocre) trovo troppo facile arrivare al goal , e faccio veramente fatica a difendere al titolo EA. A differenza del vecchio Pes , avevo maggior aiuto dai miei difensori controllati dalla CPU , quindi mi facilitava la parte difensiva. A differenza di questo efootball, che ora per bug o per difese spaesate o per non essere sincronizzati i difensori tra loro, mi fa tenere più impegnato la parte difensiva che quella offensiva .
il concept difensivo in efootball va chiaramente perfezionato.
ma quello presente in pes è quasi ridicolo per quanto è semplice.

Mah,a Luglio e Settembre,se proteggevi il giocatore si disinteressava del pallone,e lasciava sfilare via la palla. Non si fa così la protezione,quello era sumo,non calcio.
Io sono sincero la Beta , manco la provai (mi piace o almeno pensavo) di provare il gioco pronto , Settembre, lo provai feci due partite fino all aggiornamento. Prima partita spalancai gli occhi (dissi no non ci credo) , feci una seconda per convincermi che stavo giocando male io :D , e infine dissi no non è possibile. Ho scaricato male io il gioco :)

il concept difensivo in efootball va chiaramente perfezionato.
ma quello di pes è quasi ridicolo per quanto è semplice
mmmhhh per me è un Ni , in fase difensiva ti dico si , nella parte offensiva no. Bisogna che mi applicavo bene per poter arrivare al goal . Sempre che parli semplice da entrambi i lati , off e dif

ragazzi, ma penso che questa dicotomia arcade/simulazione sia una nostra paranoia.
io credo che loro vogliano creare un prodotto non necessariamente simulativo ma che si differenzi dal trend che va per la maggiore.
vogliono rappresentare un’alternativa, anche in termini di gameplay puro in termini di esports e pro players.
non sono sicuro che efootball ambisca ad avere la patente di simulazione calcistica, anzi francamente ne dubito fortemente..
secondo me si sono seccati di percorrere il sentiero “pro evolution soccer”,
se torneranno su quel se sentiero sarà solo perchè a chiederglielo sarà la clientela.
ma francamente spero di no, ho voglia di qualcosa di nuovo..
a me le minestre riscaldate ed i revival non piacciono..

ma se davvero konami si vuole differenziare da fifa et similia a me non puo che fare piacere, ed anche se non realizzasse la perfetta simulazione calcistica (che per ovvie ragioni non potra mai esistere) di sicuro non mi strapperei i capelli, anzi.

la mia preoccupazione è che i giap, invece di intraprendere una strada pseudo nuova, semmai possano allinearsi sempre piu alla tipologia di gameplay di fifa (che non apprezzo per nulla) e quindi finire per scopiazzare malamente gli altri e basta, con tutto cio che ne consegue di negativo.

e ad oggi l'impressione che sto avendo è che €football sicuramente non è non sara mai pes (e per fortuna aggiungerei) però nello stesso tempo si stia andando verso un ibridizzazione tra i lati negativi di quest'ultimo e del peggio del gioco canadese e quindi non riesco ad essere per nulla ottimista per il futuro... spero di sbagliarmi, sia chiaro!!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Anche adesso la protezione di palla è assolutamente inaffidabile perché è esattamente identica nei tiri di potenza - sembra come la i.a non tenga conto degli overall lasciando al caso il buon esito di quella animazione

O non gli ho capiti io entrambi (ci può stare) o sono molto ma molto migliorabili

mmmhhh per me è un Ni , in fase difensiva ti dico si , nella parte offensiva no. Bisogna che mi applicavo bene per poter arrivare al goal . Sempre che parli semplice da entrambi i lati , off e dif
Mi spiego meglio: preferisco senza dubbio la fase difensiva come è concepita in fifa 22 ed efootball(anche se va perfezionata) rispetto a quella presente in pes che è fin troppo elementare e semplice da padroneggiare.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86

ed infatti sia nella prima versione di €football che in questa attuale è rimasta la facilita assurda di come con un po di pratica si possa arrivare tranquillamente al gol anche solo sapendo dribblare e fintare in velocita palla al piede...

per come è impostato adesso, perfino col portiere uno con un minimo di capacita puo partire dalla propria area di rigore, farsi tutto il campo sprintando e dribblando quasi indisturbato ed andare al tiro perche la IA difensiva è nulla, i difendenti presi in controtempo vanno facilmente fuori fase, l'inerzia dei movimenti impedisce di intervenire sull'avversario in maniera adeguata e quindi o lo devi stendere (cosa non affatto semplice visto il cambio cursore sempre ridicolo) oppure sperare che questo sbagli a tu per tu col portiere...

e non si puo neanche pensare che i giap in sei mesi non abbiano mai ricevuto segnalazioni in merito o che non abbiano potuto risolvere questa problematica (tra le tante...) per cui o nella versione finale ci daranno un €football completamente diverso lato gameplay oppure davvero la loro idea di calcio è questa per cui difficolta minima per segnare ed estrema per difendere.

in pratica quello che hanno sempre voluto dal momento in cui hanno deciso che il loro calcio si basasse semplicemente sull 1vs1 e basta, cioè un banalissimo arcadozzo da smartphone o poco piu...

• Mi piace
Reazioni: Prestige
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,176
Ultimo utente registrato
kubet11cloud01