Guarda, bene o male su pc io ho fatto quasi 50 partite da 20 minuti, Ancora una quasi intera questa mattina.
I problemi principali sono tre, poi ce ne sono tanti altri ma in questo momento non prioritari.
1) L2, che dovrebbe essere un comando fondamentale, non si capisce se e come funzioni. Una volta sembra efficace, un'altra no. A volte escono fuori cose "strane". Proprio questa mattina stavo correndo palla al piede con il difensore esattamente alle spalle, Ho provato a scrollarlo di dosso come si faceva con R2. Il mio giocatore e quello della cpu hanno continuato a correre allo stesso modo, ma il pallone è rimasto indietro....
2) le marcature dei difensori in piena area. Anche quando non sono lontanissimi dai difensori (ma comunque anche due metri a 10 metri dalla porta sono troppi) quasi sempre hanno un'esitazione, quasi un mezzo passo indietro, quando il pallone viene passato dalla cpu proprio al giocatore che dovrebbero marcare. A quel punto, qualche volta ribatti, qualche volta il portiere para e qualche volta è gol. In una partita da 20 minuti prendere almeno un gol in quel modo è la norma.
3) l'IA è molto limitata, o perlomeno approfitta sempre di quello che ho scritto al punto 2. Prima di interrompere a metà secondo tempo la cpu aveva tirato 7 volte. Un colpo di testa su cross e sei azioni come quella che ho descritto prima.
Potrebbero sbloccare tutto, ma se non risolvono almeno questi 3 punti, per me EFootball se lo possono tenere.
I livelli sbloccati, io comunque gioco a superstar, potrebbero servire per imparare un po' meglio certe meccaniche di gioco ad un livello un po' più facile ma non troppo.