eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ps: mi devi un favore, la settimana scorsa mi sono preso qualche riprovero , perché pensavano che eri tu ;)
Eh lo so!
Ho letto!
Non farei mai una cosa simile!

Son riuscito persino a fare incazzare @Kimi85 da bannato non facendo nulla!
Comunque piacere di leggere un utente che vede un quid in questa demo …

Onestamente le ultime pagine mi hanno massacrato psicologicamente….se Konami manda a rotoli (dopo Metal Gear Solid e Silent Hill) anche questa serie di calcio che dura da quasi un trentennio ci sarebbe da volare a Tokyo e prenderli a calcio.

Pero cazzarola … zero comunicazione, si brancola nel buio … sono vergognosi …

• Mi piace
Reazioni: ceks e FraCast86
Ciao a Tutti!!!!

Sono tornato!!!!
Resuscitato mostruosamente dall'inferno di un ban di ben 10 giorni!!!
Una tragedia ragazzi!!! 10 giorni di lettura dalle retrovie senza possibilità di interazione!!!
Mama @Kimi85 cavolo che punizione severa!

Ah...una cosa la voglio specificare: sarò un caciarone, a volte vado sopra le righe "involontariamente" spinto dalla passione che nutro verso il gioco e dall'irrefrenabile voglia di condividere tale passione, spesso cambio idea etc etc ma NON mi permetterei MAI da bannato di re-iscrivermi nel forum sotto mentite spoglie, MAI.

@Kimi85 ho alcune domande che ti faccio pubblicamente cosicché magari anche altri utenti possano trarne giovamento.

Ho avuto nell'ultimo periodo 3 ban:
il primo di 3gg
Il secondo ... mi hai graziato :)
Il terzo di 10gg

Chiedo:
- Il periodo di Ban viene da voi deciso al momento o è un software che lo gestisce ed è sempre in crescendo? Ovvero ... qualora dovessi prendermi un altro Ban (spero vivamente non succeda) questo potrà essere di qualche giorno o necessariamente sarà più lungo dell'ultimo di 10gg, quindi ad es. 20 o 30gg?

- Durante il periodo di Ban non potreste abilitare quantomeno la lettura? Cavolo avevo tutti i dispositivi in cui mi ero loggato bloccati ... ho dovuto scaricare un altro browser per poter leggere ...

Grazie

Ps: che bello rientrare!!!!!!!

ps2: @the elder guarda che io il match che hai giocato ad e-football col Lens l ho visto tutto ;)
Lens vs Saint Etienne …

Per tua utilita' e per quella di tutti, consiglio vivamente di leggere il REGOLAMENTO, dove vi e' indicato tutto:

Bentornato.

Ciao a Tutti!!!!

Sono tornato!!!!
Una tragedia ragazzi!!! 10 giorni di lettura dalle retrovie senza possibilità di interazione!!!

Ah...una cosa la voglio specificare: sarò un caciarone, a volte vado sopra le righe "involontariamente" spinto dalla passione che nutro verso il gioco e dall'irrefrenabile voglia di condividere tale passione, spesso cambio idea etc etc ma NON mi permetterei MAI da bannato di re-iscrivermi nel forum sotto mentite spoglie, MAI.

@Kimi85 ho alcune domande che ti faccio pubblicamente cosicché magari anche altri utenti possano trarne giovamento.

il primo di 3gg
Il terzo di 10gg

Chiedo:
- Il periodo di Ban viene da voi deciso al momento o è un software che lo gestisce ed è sempre in crescendo? Ovvero ... qualora dovessi prendermi un altro Ban (spero vivamente non succeda) questo potrà essere di qualche giorno o necessariamente sarà più lungo dell'ultimo di 10gg, quindi ad es. 20 o 30gg?

- Durante il periodo di Ban non potreste abilitare quantomeno la lettura? Cavolo avevo tutti i dispositivi in cui mi ero loggato bloccati ... ho dovuto scaricare un altro browser per poter leggere ...

Grazie

ps2: @the elder guarda che io il match che hai giocato ad e-football col Lens l ho visto tutto ;)
Lens vs Saint Etienne …
Come.... mi avevano detto che anche se bannato, la lettura la si poteva fare.
Comunque ben tornato.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Oggi ho ripreso in mano E-Football dopo mesi...o meglio ho giocato alla versione giapponese (scaricata dallo store JAP)...ovviamente non entro nel merito del gioco in se in quanto ormai ripetiamo da mesi il tutto però devo dire che giocare con la telecronaca di Jon Kabira ha sempre il suo fascino e inoltre il ritmo mi sembra diverso alla sua controparte europea (come dagli albori si notava subito la differenza tra WE e PES)...come detto è stata una partita veloce e le ultime le avevo fatte a fine novembre e quindi mi sono perso qualcosa...comunque riprenderò a fare qualche partita solo per risentire nostalgicamente il mitico Shutoooo! e attenderò la versione 1.0 se mai uscirà per dare dei giudizi definitivi
Saluti
su steam la puoi scaricare anche qui in europa la telecronaca in giapponese e non solo ma di qualsiasi nazione è stata fatta. prova a vedere se te lo permette pure la console.

Si vero ci sono molti che non sapendo giocare, sfruttano i vari bug, quello più quotato è il filtrante da calcio d'inizio.
Guarda ho fatto una piccola rec di quello che dici tu passaggio filtrante dell avversario alla ripresa del gioco, con una buona lettura di tattica in base alla squadra che si utilizza si bloccano facilmente. Ovvio che se giochi a difesa altissima sale tutta la squadra e puoi essere preso di contropiede. Però ti assicuro che ho trovato anche gente che giocava a difesa altissima e riusciva a difendersi davvero bene senza prendere contropiedi neanche con la tattica passaggio filtrante , perché? perché penso brava .

Su PC fa a stento 1000 giocatori.
Sono bug, non sono i server, a meno che questi non siano stati affittati in Bangladesh
Guarda ho appena spento , giocato online dalle 17 circa , fino a mezz’ora fa, gioco fluido in tutto, dalle ultime due partite tutte con lettura comandi in ritardo , rallentamenti continui ecc ecc … INGIOCABILE. Per questo penso sia un problema di server intasato , orario clou che la gente è a casa e accende il tutto per giocare .

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Gil69
Pro e contro
I contro neanche vale la pena elencarli più....
....ma tra i pro non trovate che quest'anno si avverta nelle partite la netta sensazione di perdere o vincere comunque meritatamente.....cioè si capisce subito se un avversario è realmente più forte (o più debole) rispetto a te ed il risultato finale rispecchia i reali valori dei due opponenti ....parlo dell'online ovviamente. E' una mia sensazione o è condivisa da qualcuno.
ti diro, all'inizio era sicuramente cosi: i primi mesi in €football c'era decisamente molta piu liberta di movimento da parte dei giocatori e in campo la differenza il piu delle volte davvero la faceva l'abilita del player rispetto all'altro, fatta salva ovviamente la stragrande maggioranza dei difetti che ormai da tempo tutti ben conosciamo.

in tempi piu recenti invece ho notato un deciso passo indietro sotto tutti questi punti di vista. sara stato per via di una serie dei cosiddetti silent fix settimanali o quel che l'è ma adesso sono ricomparsi magicamente i famigerati binari di pes. non sono ancora cosi invasivi come quelli storici ma decisamente la liberta di passaggio che c'era a settembre scorso è andata via via riducendosi in maniera sensibile. e te lo dice uno che almeno un paio di partite quotidiane le fa regolarmente dal day 1 quindi mi rendo conto pad alla mano che il cambiamento c'è stato eccome.

inoltre adesso anche la cpu sta prendendo a gestire i match come meglio crede e la maniera piu banale per farlo è quella di condizionare pesantemente il cambio cursore cosi che l'utente non riesca a difendere come vorrebbe, favorendo cosi chi sta attaccando. sia chiaro, questa problematica della IA che non supporta c'era pure prima ma adesso ci sono partite in cui davvero non solo non aiuta in fase difensiva ma addirittura ti rema contro ed anche in maniera spudorata.
questi sono solo alcuni esempi che mi sono capitati nei giorni scorsi durante le solite challenge online:

nei primi due casi guarda come il cambio cursore va per conto suo e sempre sul mio difensore piu lontano dall'attaccante con la palla al piede, che poi riesce a segnare con irrisoria semplicita...
nel terzo invece in piu di un occasione provo a spazzare via la palla ma questa invece finisce sempre per rimpallare sui piedi dell'avversario finche, ancora con una serie di rimpalli strani, da il la all'ennesimo gol subito...

ora premetto che chi avevo contro non era certo uno alle prime armi, anzi però tutta la serie di "errori" della mia IA difensiva, a cominciare dal posizionamento strampalato dei difensori poi supportati negativamente dal cambio cursore ad minchiam, ha inevitabilmente condizionato l'andamento del match a mio sfavore. e non è certo stato l'unica gara insolita perche da lunedi in poi ne ho avute altre 4-5 tutte piu o meno dello stesso tenore fino a quando non ho deciso di cambiare schema e tattica di gioco e da quel momento in poi stranamente si è invertita la rotta...
insomma si sono ripresentati i vecchi storici fantasmi di pes che pensavo non avrei visto piu su €football, o quanto meno non nella demo ma solo nella versione finale, ma evidentemente konami ha deciso che era il momento di testarli pure in questo game largamente incompleto...

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Gil69
Eh lo so!
Ho letto!
Non farei mai una cosa simile!

Son riuscito persino a fare incazzare @Kimi85 da bannato non facendo nulla!
Comunque piacere di leggere un utente che vede un quid in questa demo …

Onestamente le ultime pagine mi hanno massacrato psicologicamente….se Konami manda a rotoli (dopo Metal Gear Solid e Silent Hill) anche questa serie di calcio che dura da quasi un trentennio ci sarebbe da volare a Tokyo e prenderli a calcio.

Pero cazzarola … zero comunicazione, si brancola nel buio … sono vergognosi …
Comunicazione? Se ciao penso sai meglio di me che non l’hanno mai avuta , neanche mai spiegato i motivi di vari problemi (giusto per gettare fumo negli occhi) ripeto da loro mi aspetto questo tipo di trattamento o specie di rispetto , a loro non frega nulla. Fanno ciò che gli tira il C di fare. SONO SEMPRE STATI COSÌ ! Inutile che Falconeri dice che Konami sta cambiando… non è vero questo. Ne abbiamo proprio avuto la prova con altri giochi fatti morire dalla mattina alla sera senza dare spiegazioni, quindi di cosa si meraviglia? Eppure dice di essere un appassionato di Konami da anni :( allora dovrebbe conoscerli .
Anche a livello di merchandising , ma lo hanno mai fatto in 30/40 anni ? Mai a differenza dei Canadesi che ti sanno vendere anche una patata lercia , (un esempio) no che l’altro titolo faccia pena al 100%, però sono come un Mino Raiola sanno vendere i loro prodotti.

@FabioPes mi avevi citato qualche giorno fa per una mia opinione sui volti di e-football.

Per me siamo sui soliti livelli altissimi Konami!

Purtroppo ci sono 2 pecche, 1 clamorosa...

1) non è stato fatto un passo avanti significativo rispetto a pes21 anche se quello che traspare paragonando le 2 rese e che con UG rispetto al FE i volti paiono più "realistici", più umani per così dire. Resta però il fatto (che per me è un cruccio enorme), perché siamo nella next-gen, che mentre su pes21 sia su ps4pro che pc tutto il game era riprodotto in 4k 2160p full screen ... in e-football siamo in 1440p 2k su PS5 e in HD su pc a schermo pieno e questo per me è inaccettabile ... quindi già questo aspetto il tutto è nettamente a sfavore di e-football.
C è però da dire che nonostante questo calo pazzesco in termini di pixel i volti sono sbaloraditivi e molto realistici!

2) .... punto decisivo ... purtroppo in senso molto molto negativo ... ma prima di sparare a zero come ha fatto il mondo all uscita del gioco mi sono documentato ... parliamo di "espressioni facciali" ... ecco su questo aspetto è-football risulta drammatico ... se i volti fantastici che ho descritto sopra NON aprissero mai la bocca rimarrebbero tali ... purtroppo simulando la realtà, la bocca si apre e qui inizia il dramma (in questo contesto...poi c è tanto altro che è raccapricciante) ... se i giocatori aprono la bocca diventano quasi mostruosi! E qui ricordiamo i meme che circolavano per il web immediatamente è uscito il gioco ... Ronaldo a bocca spalancata era terrificante e in misura minore lo è tutt ora ...

Ho però recuperato un immagine tratta da pes21, nello specifico dalla mia storica vittoria in Champions vs bmonaco liv Leggenda (che tempi), durante i festeggiamenti. Osserva le espressioni di cr7 e scheszny: sono abbastanza mostruose come quelle attuali di e-football ma in misura nettamente inferiore.

In mezzo alla marea di problemi, anche in questo caso, dove c è un quid fatto bene, volti ... ti lasciano L amaro in bocca perché c è un difetto che ovviamente non passa inosservato.

Ovviamente è L ultimo dei problemi.

Immagine allegata, pes21.

Allegati

• IMG_0635.PNG
    IMG_0635.PNG
    496.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e FabioPes
Ciao a Tutti!!!!

Sono tornato!!!!

il primo di 3gg
Il terzo di 10gg

Chiedo:

Grazie

Lens vs Saint Etienne …
Hai fatto troppe domande.
Altri 10 giorni di ban.

Sicuramente prenderò una valanga di insulti.
Ma è palese che in questo forum siano presenti due tronconi.
Uno formato da nuove leve, diciamo sino ai venticinque anni e un altro con i dinosauri tipo il sottoscritto.
Del primo troncone fanno parte evidentemente quelli che ancora oggi contano quanti GP hanno accumulato e del secondo quelli che si rammaricano di quei mesi caldi di Agosto dove te inventavi "limejomortaccitua" pe recuperà una copia masterizzata di winning Eleven 7. Questo per dire che io come credo immagino molti altri ,resto incredulo di fronte a chi si pone il problema de GP, o a chi esalta i colori dei menù( al cui cospetto la merda è Versace), o ancora di fronte a chi riesce a trovare un qualcosa di positivo in un prodotto che è una debacle pazzesca di un azienda che per anni ha mangiato solamente perchè eravamo attaccati ad un titolo e perchè gli editors di tutto il mondo si sono fatti il mazzo a creare patch su patch.
Non sto giudicando male chi si diverte con questo obrobrio, ne chi conta i GP( siete tutti figli di FUT....il vero inizio della rovina per quanto riguarda i titoli calcistici) sto soltanto analizzando che come per tutto il resto il mondo è cambiato.
Mi ritengo un purista dei videogame calcistici ,avendo avuto tra le mani il joystick di Pelè Soccer su Atari 2600, posso dire di aver davvero attraversato ad oggi l'intera galassia dei titoli calcistici. Guardo i video dei ragazzi di oggi giocare ai due titoli calcistici e vedo solo un infinita di pigia pigia sul passaggio,di trick che sconocchierebbero il miglior Ronaldo(quello vero) e sguscio tra migliaia di video riguardanti le carte gioco( scusate ma ancora non so come cazzo si chiamano), o squadre personalizzate galattiche, con abilità ipersoniche.
Questo è il videocalcio di oggi. Con uno smartphon sul cesso o sul bus tornando da scuola.
Per me e tanti come me il videocalcio era ed è stato un altro. Magari meno appariscente graficamente ma dove una "veloce" Olanda-Nigeria ti faceva stare seduto ventiminuti alle tre de notte co altri tre stronzi ad esultare per un goal di Babangida. E che ci crediate o meno c'era molta più simulazione alora a livello emotivo rispetto ad oggi.
E' solo per questo motivo che come un coglione, domani sera mi vedrò la diretta del gameplay di UFL.
Per avere la chimera e le stesse emozioni di quando un mio amico si presentò con CD masterizzato PS1 e un nuovo gioco di calcio giapponese. Mi innamorai al primo SHUTOOOOOOOOOOOO
Con affetto e Amicizia a tutti
SENZATREGUA
E45CD9DE-09FA-4D43-8111-B3554532BB87.gif
Penso che per i calcistici stia arrivando la fine...O perlomeno come lo pensano in molti che amano questo sport nella realtà. Mi fá male dirlo e pensarlo,ma come in tutto i soldi facili penso prevarranno su tutto. Citando i THE DOORS “This is the end”.:(

Ciao a Tutti!!!!

Sono tornato!!!!

il primo di 3gg
Il terzo di 10gg

Chiedo:

Grazie

Lens vs Saint Etienne …
Ma invece di perdere tempo con Ecoso, vieni qua che è in tuo onore :

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ragazzi scusate, ma domani a che ora faranno vedere il gameplay di UFL?
Ovviamente ora italiana. Grazie!

Penso che per i calcistici stia arrivando la fine...O perlomeno come lo pensano in molti che amano questo sport nella realtà. Mi fá male dirlo e pensarlo,ma come in tutto i soldi facili penso prevarranno su tutto. Citando i THE DOORS “This is the end”.:(
La penso come te purtroppo bisogna metterci il cuore in pace
Da adesso i calcistici saranno devoti all'online, F2P, servi della massa, pes è morto ragazzi e konami ha cambiato obiettivi, UFL arriva proprio perché i giochi di calcio come l' intendiamo noi sono morti

• Mi piace
Reazioni: FraCast86 e ceks
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv