eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che poi c'è un altro problema di fondo, che nessuno qui cita o guarda mai perché tutti o comunque granaparte, date precedenza per gusti personali, al campo dell'Offline.

Ma Efootball si è presentato al mondo come "GIOCO DI CALCIO COMPETITIVO". La E di Efootball sta per E-SPORT.
Sorvolando sull'input lag e su tutti i problemi di Gameplay che rendono il gioco abbastanza ingiocabile, qui c'è tutto un settore degli Esport legati a PES che è FERMO.

Gente che si allena ore e ore per le qualificazioni, che fa i tornei in mezzo mondo che oggi non sa che stracavolo fare o come cavolo comportarsi...non è normale una cosa del genere, specie se appunto ti poni, almeno mediaticamente, come il titolo di calcio competitivo per eccellenza..La Konami ci ha speso anche i soldi, ha speso anche partnership per avere la Electronic Serie A.

• Mi piace
Reazioni: GL29
Per me Gameplay errori IA a parte Konami ha fatto già passi avanti (prima erano zombi) Ovvero il cambiamento menu è qualcosa di evoluzione (che piaccia o no è soggettivo ovviamente) però per me il menu di Pes era zombi , colori spenti luci ecc era un menu morto. Ora con questo menu i colori ti danno una botta di vita almeno :) Quel giallo fluo e blu fanno nuova vita .
Avoja, fa il suo lavoro. Ovvero far cagare, che per un gioco da cesso è importantissimo.
eCessball stimola come poche cose al mondo. Meglio del Guttalax

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Ho solo fatto un opinione su cosa diceva Kimi che potevano chiudere baracca e burattini. (Demolizione per noi , per chi gioca offline ecc su console ) . Sei tu che vuoi capire ciò che vuoi . Comunque è lo stesso non ci capiamo . Piacere di averti conosciuto:)
Ma guarda io non ce l ho con te, ci mancherebbe, rispetto e spero che tu possa aver ragione, il mio consiglio era quello di non credere troppo nel processo konami.
Loro hanno idee ben precise, se vogliono togliere l offline, lo fanno senza guardate al passato.
Mi spiace se é passsato il messaggio che non ci capiamo, dal mio lato leggo anche le tue opinioni;);)

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ma guarda io non ce l ho con te, ci mancherebbe, rispetto e spero che tu possa aver ragione, il mio consiglio era quello di non credere troppo nel processo konami.
Loro hanno idee ben precise, se vogliono togliere l offline, lo fanno senza guardate al passato.
Mi spiace se é passsato il messaggio che non ci capiamo, dal mio lato leggo anche le tue opinioni;);)
Ma io ci spero da buon appassionato come te (e magari lo sei di più ) e la delusione è maggiore. Però non ho detto che fallisce Konami anzi sanno loro i loro profitti quali sono . Ma se leggi bene io veramente intendevo fallimento per chi ama l offline e soprattutto se chiudono per console e pc . È la fine per noi .

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Avoja, fa il suo lavoro. Ovvero far cagare, che per un gioco da cesso è importantissimo.
eCessball stimola come poche cose al mondo. Meglio del Guttalax
Pareri personali come in tutto. Il mondo è bello perché vario. Io comunque non sto difendendo Konami sto solo cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno (notare cosa c’è di buono ) almeno su Ps5. Poi ognuno sinceramente giocherà a ciò che gli diverte di più . C’è gente che piange se perde na partita a un gioco Sparatutto , cosa che a me non mi hanno mai ispirato. Sono gusti

Guarda che di estimatori di Ecoso ce ne sono ben pochi. Ci sono solo utenti che provano a farlo funzionare. Questo concetto non mi sembra digerito, se il progetto fallisse alla fine ne saremmo dispiaciuti tutti anche gli ipercritici perché non penso ci sarà un nuovo PES. Ci consoleremo con un bel UFL (o come si chiama) con zero storia / sentimento.
Io mi domando dove stia il sentimento di QUESTA Konami.
Comunicazione zero, rispetto per gli utenti zero.
Solo mezze bugie, rimandi del rimando del rimando.
E potrei continuare.
UFL? E' nuovo....ovvio che non ha storia! Sentimento? Perchè....l'hai già visto e giudicato?
Stà storia che ci sono utenti che provano a farlo funzionare mi ricorda un vecchio sceneggiato RAI, "A come Andromeda": il professor Fleming tentò di intervenire sul cervello del calcolatore progettato da una mente aliena perchè convinto che ci fosse un errore in fase di realizzazione. Alla fine sfasciò tutto ad accettate urlando "non c'è niente di sbagliato!!"
Ecco: quello è Efootball.

oltre ad essere ingiocabile incontri gente che sfrutta i bug del gioco tipo partire dalla propria area e via .....questo secondo me è mancanza di sportività non quelli che abbandonano quando incontrano gentaglia del genere . Perchè già il gioco è penoso se poi uno gioca anche DISONESTAMENTE ....... e c'è gente che difende il gioco e anche questa gente ....
Si vero ci sono molti che non sapendo giocare, sfruttano i vari bug, quello più quotato è il filtrante da calcio d'inizio.

Si vero ci sono molti che non sapendo giocare, sfruttano i vari bug, quello più quotato è il filtrante da calcio d'inizio.
Alt un attimo, ti dico io (ultimo arrivato per dire eh) una cosa, quello che tu vedi come Bug (e può esserlo un po’, erano goal che prendevo di continuo sul calcio d’inizio…. ma li ho visto o ho notato che è in base alla modalità gioco, Ovvero spesso usavo contropiede veloce , ovviamente ho letto difesa alta , calcio d’inizio dell avversario la mia difesa si alzava del tutto e lui mi prendeva “di contropiede” centralmente. Poi ho iniziato ad usare contrattacco, difesa che arretra , bene non ne prendo più goal così a ripresa gioco per l’avversario, proprio perché i difensori centrali seguono l’attaccante centrale avversario. Quindi più che bug e una difficoltà nuova del gioco (che può piacere o no nella tattica) Poi gli errori della serie cambio cursore si pianta il difensore e non segue azione subito c’è . Ma è un errore di Gameplay (per quanto ne possa sapere io , cioè poco) Però basta solo applicarsi un po’ . Certo c’è chi dice su ps4 e ingiocabile e ci credo . Però a questo punto di conseguenza sono fiducioso, cioè su 5 c’è qualcosa di buono e quindi per le nuove console hanno fatto per migliorarsi nell ultimo aggiornamento, perché farlo se poi tenere solo mobile ?

oltre ad essere ingiocabile incontri gente che sfrutta i bug del gioco tipo partire dalla propria area e via .....questo secondo me è mancanza di sportività non quelli che abbandonano quando incontrano gentaglia del genere . Perchè già il gioco è penoso se poi uno gioca anche DISONESTAMENTE ....... e c'è gente che difende il gioco e anche questa gente ....
Beh io ti dico dopo un 300 partite online giocate (in base alla campagna che si vede sul sito) e ne ho perse molte , però ora perdo veramente contro gente che gioca a Fùtball , e no che parte con un giocatore dall area e vola in porta, semplicemente per il fatto che con l tattica buona (cioè in base alla tua squadra in base alle tue potenzialità di maneggiare il pad ) puoi fermarli tranquillamente QUESTO TE LO ASSICURO! Poi fallo chiamato che c’è o non c’è che lo fischia o no è un altro discorso. Ma il tackle lo fai , specialmente se posizioni i giocatori bene (difese sono sempre tutte molto ampie) prova a stringere i centrali un po’ . Poi ovviamente devi capire cosa ti è più facile. Non l’ho scoperto perché sono visionario ma semplicemente giocando tanto e vedendo gente che giocava bene come faceva ….Ma poi una cosa i Canadesi sono stati per Anni e anni ancora ora su next gen pieni di Bug mai sentito il loro pubblico sfasciarsi la testa così tanto :(

Ma poi una cosa i Canadesi sono stati per Anni e anni ancora ora su next gen pieni di Bug mai sentito il loro pubblico sfasciarsi la testa così tanto :(
Perchè i canadesi non si sono mai presi due anni (minimo eh, perchè la pianificazione interna sarà cominciata ancora prima) perchè volevano concentrarsi sul gioco next gen e poi hanno partorito una ciofeca.
Tutto è conseguenza delle azioni di KONAMI. Dopo quel teaser, dopo due anni di lavoro, dopo aver accettato un season update l'anno scorso perchè sarebbe stato meglio per il futuro non puoi uscirtene con sta robaccia da cellulare e pensare che ci vada pure bene.

Chi gioca a FIFA da sempre conosce il modus operandi di EA, che può piacere o meno è sempre stato costante. Sa i difetti del gioco, conosce le priorità dei canadesi e quello che gli danno è quello che si aspetta

• Mi piace
Perchè i canadesi non si sono mai presi due anni (minimo eh, perchè la pianificazione interna sarà cominciata ancora prima) perchè volevano concentrarsi sul gioco next gen e poi hanno partorito una ciofeca.
Tutto è conseguenza delle azioni di KONAMI. Dopo quel teaser, dopo due anni di lavoro, dopo aver accettato un season update l'anno scorso perchè sarebbe stato meglio per il futuro non puoi uscirtene con sta robaccia da cellulare e pensare che ci vada pure bene.

Chi gioca a FIFA da sempre conosce il modus operandi di EA, che può piacere o meno è sempre stato costante. Sa i difetti del gioco, conosce le priorità dei canadesi e quello che gli danno è quello che si aspetta
Concordo e hai ragione sul pieno ritardo , ma aspettiamo e vediamo, se ne abbiamo voglia altrimenti si cambia pagina .

Io mi domando dove stia il sentimento di QUESTA Konami.
Comunicazione zero, rispetto per gli utenti zero.
Solo mezze bugie, rimandi del rimando del rimando.
E potrei continuare.
UFL? E' nuovo....ovvio che non ha storia! Sentimento? Perchè....l'hai già visto e giudicato?
Stà storia che ci sono utenti che provano a farlo funzionare mi ricorda un vecchio sceneggiato RAI, "A come Andromeda": il professor Fleming tentò di intervenire sul cervello del calcolatore progettato da una mente aliena perchè convinto che ci fosse un errore in fase di realizzazione. Alla fine sfasciò tutto ad accettate urlando "non c'è niente di sbagliato!!"
Ecco: quello è Efootball.
Cosa mi hai ricordato :oops:....sei proprio vecchio come me. :p

Sicuramente prenderò una valanga di insulti.
Ma è palese che in questo forum siano presenti due tronconi.
Uno formato da nuove leve, diciamo sino ai venticinque anni e un altro con i dinosauri tipo il sottoscritto.
Del primo troncone fanno parte evidentemente quelli che ancora oggi contano quanti GP hanno accumulato e del secondo quelli che si rammaricano di quei mesi caldi di Agosto dove te inventavi "limejomortaccitua" pe recuperà una copia masterizzata di winning Eleven 7. Questo per dire che io come credo immagino molti altri ,resto incredulo di fronte a chi si pone il problema de GP, o a chi esalta i colori dei menù( al cui cospetto la merda è Versace), o ancora di fronte a chi riesce a trovare un qualcosa di positivo in un prodotto che è una debacle pazzesca di un azienda che per anni ha mangiato solamente perchè eravamo attaccati ad un titolo e perchè gli editors di tutto il mondo si sono fatti il mazzo a creare patch su patch.
Non sto giudicando male chi si diverte con questo obrobrio, ne chi conta i GP( siete tutti figli di FUT....il vero inizio della rovina per quanto riguarda i titoli calcistici) sto soltanto analizzando che come per tutto il resto il mondo è cambiato.
Mi ritengo un purista dei videogame calcistici ,avendo avuto tra le mani il joystick di Pelè Soccer su Atari 2600, posso dire di aver davvero attraversato ad oggi l'intera galassia dei titoli calcistici. Guardo i video dei ragazzi di oggi giocare ai due titoli calcistici e vedo solo un infinita di pigia pigia sul passaggio,di trick che sconocchierebbero il miglior Ronaldo(quello vero) e sguscio tra migliaia di video riguardanti le carte gioco( scusate ma ancora non so come cazzo si chiamano), o squadre personalizzate galattiche, con abilità ipersoniche.
Questo è il videocalcio di oggi. Con uno smartphon sul cesso o sul bus tornando da scuola.
Per me e tanti come me il videocalcio era ed è stato un altro. Magari meno appariscente graficamente ma dove una "veloce" Olanda-Nigeria ti faceva stare seduto ventiminuti alle tre de notte co altri tre stronzi ad esultare per un goal di Babangida. E che ci crediate o meno c'era molta più simulazione alora a livello emotivo rispetto ad oggi.
E' solo per questo motivo che come un coglione, domani sera mi vedrò la diretta del gameplay di UFL.
Per avere la chimera e le stesse emozioni di quando un mio amico si presentò con CD masterizzato PS1 e un nuovo gioco di calcio giapponese. Mi innamorai al primo SHUTOOOOOOOOOOOO
Con affetto e Amicizia a tutti
SENZATREGUA

Beh io ti dico dopo un 300 partite online giocate (in base alla campagna che si vede sul sito) e ne ho perse molte , però ora perdo veramente contro gente che gioca a Fùtball , e no che parte con un giocatore dall area e vola in porta, semplicemente per il fatto che con l tattica buona (cioè in base alla tua squadra in base alle tue potenzialità di maneggiare il pad ) puoi fermarli tranquillamente QUESTO TE LO ASSICURO! Poi fallo chiamato che c’è o non c’è che lo fischia o no è un altro discorso. Ma il tackle lo fai , specialmente se posizioni i giocatori bene (difese sono sempre tutte molto ampie) prova a stringere i centrali un po’ . Poi ovviamente devi capire cosa ti è più facile. Non l’ho scoperto perché sono visionario ma semplicemente giocando tanto e vedendo gente che giocava bene come faceva ….Ma poi una cosa i Canadesi sono stati per Anni e anni ancora ora su next gen pieni di Bug mai sentito il loro pubblico sfasciarsi la testa così tanto :(
io ne ho fatte 129 ne ho perse 12, di gente che sappia giocare non ne ho vista , la mia difficolta più grande sono i bug , i rallentamenti , le accellerazioni che rendono il gioco impossibile da giocare, perché basta una frazione di secondo che perdi per subire un gol oppure per farlo.

io ne ho fatte 129 ne ho perse 12, di gente che sappia giocare non ne ho vista , la mia difficolta più grande sono i bug , i rallentamenti , le accellerazioni che rendono il gioco impossibile da giocare, perché basta una frazione di secondo che perdi per subire un gol oppure per farlo.
Errori c’è ne sono non ho detto che io gioco è perfetto, rallentamenti e accelerazione però è in altra cosa dal fatto di prendere goal alla stessa maniera, cosa che ho notato si può evitare.Però ho notato una cosa qui dentro , come qui c’è chi lo ha notato anche altrove :)

Allegati

• 0BB1F662-5C82-48E7-A1E1-22CA4B26D9AA.jpeg
    0BB1F662-5C82-48E7-A1E1-22CA4B26D9AA.jpeg
    56.6 KB · Visualizzazioni: 15
  • Mi piace
Reazioni: Nilmar86
Sicuramente prenderò una valanga di insulti.
Ma è palese che in questo forum siano presenti due tronconi.
Uno formato da nuove leve, diciamo sino ai venticinque anni e un altro con i dinosauri tipo il sottoscritto.
Del primo troncone fanno parte evidentemente quelli che ancora oggi contano quanti GP hanno accumulato e del secondo quelli che si rammaricano di quei mesi caldi di Agosto dove te inventavi "limejomortaccitua" pe recuperà una copia masterizzata di winning Eleven 7. Questo per dire che io come credo immagino molti altri ,resto incredulo di fronte a chi si pone il problema de GP, o a chi esalta i colori dei menù( al cui cospetto la merda è Versace), o ancora di fronte a chi riesce a trovare un qualcosa di positivo in un prodotto che è una debacle pazzesca di un azienda che per anni ha mangiato solamente perchè eravamo attaccati ad un titolo e perchè gli editors di tutto il mondo si sono fatti il mazzo a creare patch su patch.
Non sto giudicando male chi si diverte con questo obrobrio, ne chi conta i GP( siete tutti figli di FUT....il vero inizio della rovina per quanto riguarda i titoli calcistici) sto soltanto analizzando che come per tutto il resto il mondo è cambiato.
Mi ritengo un purista dei videogame calcistici ,avendo avuto tra le mani il joystick di Pelè Soccer su Atari 2600, posso dire di aver davvero attraversato ad oggi l'intera galassia dei titoli calcistici. Guardo i video dei ragazzi di oggi giocare ai due titoli calcistici e vedo solo un infinita di pigia pigia sul passaggio,di trick che sconocchierebbero il miglior Ronaldo(quello vero) e sguscio tra migliaia di video riguardanti le carte gioco( scusate ma ancora non so come cazzo si chiamano), o squadre personalizzate galattiche, con abilità ipersoniche.
Questo è il videocalcio di oggi. Con uno smartphon sul cesso o sul bus tornando da scuola.
Per me e tanti come me il videocalcio era ed è stato un altro. Magari meno appariscente graficamente ma dove una "veloce" Olanda-Nigeria ti faceva stare seduto ventiminuti alle tre de notte co altri tre stronzi ad esultare per un goal di Babangida. E che ci crediate o meno c'era molta più simulazione alora a livello emotivo rispetto ad oggi.
E' solo per questo motivo che come un coglione, domani sera mi vedrò la diretta del gameplay di UFL.
Per avere la chimera e le stesse emozioni di quando un mio amico si presentò con CD masterizzato PS1 e un nuovo gioco di calcio giapponese. Mi innamorai al primo SHUTOOOOOOOOOOOO
Con affetto e Amicizia a tutti
SENZATREGUA
Il mondo è cambiato, le esigenze e i gusti dei videogiocatori di ieri, sono diverse da quelle dei videogiocatori odierni.

Ma ciò non toglie che il lavoro di Konami fatto su E-Football sia scandente sotto tutti i punti di vista.

È un gioco FATTO MALE.
Non c'è da parlare di gusti o di preferenze o di "modernità" contro "tradizione".

E-Football 2022 è un gioco FATTO MALE E FATTO A META'. Punto.

Poi che qualcuno ci si possa divertire è un altro discorso...magari qualcuno si diverte anche con un sasso e un bastoncino di legno.

Vengo da una settimana di FIFA 22, pur con tutte le slides di questo mondo, non c'è paragone con PES, il gameplay è più vicino a Virtua Striker che ad un simulatore calciastico.
Sarà bello il contorname, ma alla terza partita già ti sei rotto le palle, sai già come l'avversario ti segnerà, sai già che tu potrai segnare con le solite due o tre azioni.
E' assurdo di come gente possa divertirsi con sta roba, bello fantastico il contorno, ma non appena vai al calcio d'inizio mi cascano le palle, giocatori che pattinano, tocchi un tasto e partono mille tricks che nemmeno Jessy Malò ai tempi d'oro muoverebbe le gambe a quel modo (e c'è da dire che ho disattivato tutto il disattivabile), ma non c'e' nulla da fare, la palla se sei nella metà campo avversaria schizza sempre come nei flipper anche con 10 di velocità passaggio.
E' tutto votato alla velocità, il resto non conta, se hai due esterni veloci il resto della squadra può anche essere composta da giocatori con 60 di ovr, che tanto la svanghi sempre.
E' sempre stato così FIFA, ricordo con fifa07, dove ancora collegavo la play2 al cavo del telefono per giocare online, col Newcastle tridente Owen, Martins e Duff, facevo goleade contro gente che prendeva Real Madrid, Chelsea e Inter.
Sta cosa mi fa ancora più rabbia, perchè Konami non abbia mai curato la parte extracampo pur sapendo tutti, da anni, che era l'unica cosa in cui FIFA gli era nettamente superiore.

Il mondo è cambiato, le esigenze e i gusti dei videogiocatori di ieri, sono diverse da quelle dei videogiocatori odierni.

Ma ciò non toglie che il lavoro di Konami fatto su E-Football sia scandente sotto tutti i punti di vista.

È un gioco FATTO MALE.
Non c'è da parlare di gusti o di preferenze o di "modernità" contro "tradizione".

E-Football 2022 è un gioco FATTO MALE E FATTO A META'. Punto.

Poi che qualcuno ci si possa divertire è un altro discorso...magari qualcuno si diverte anche con un sasso e un bastoncino di legno.
Ma manco tanto. Diciamo i titoli sportivi sono cambiati, i calcistici. Se guardi i GoW, i RDR2,i DS,giochi quasi esclusivamente offline,oggi come nel 90,ma con grafica spettacolare e cura nei dettagli. Diciamo che i furboni dei calcistici hanno trovato il mezzo per fare soldi a palate con spacchettamenti e figurine. I ragazzi di oggi sono cambiati,giocano a calcio sottocasa in jeans e felpa,una bestemmia per quelli della mia generazione. Per noi il calcio era roba seria,convocazione al campetto contro il quartiere vicino,magliette e calzoncini NR e via. E finiva a bastonate,a volte.

Pro e contro
I contro neanche vale la pena elencarli più....
....ma tra i pro non trovate che quest'anno si avverta nelle partite la netta sensazione di perdere o vincere comunque meritatamente.....cioè si capisce subito se un avversario è realmente più forte (o più debole) rispetto a te ed il risultato finale rispecchia i reali valori dei due opponenti ....parlo dell'online ovviamente. E' una mia sensazione o è condivisa da qualcuno.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv