eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Posso chiedere come mai il primo PES su PS2 è considerata una delusione? A quei tempi ero troppo piccolo e a me sembrava IL CALCIO, soprattutto paragonato a FIFA. La musichetta dei menu poi che cambiava tono in base alle modalità...
Custodisco ancora il DVD originale

Il primo PES su PS2 fu di fatto il vero primo gioco simulativo - ricordo ancora che tipo di emozione diede - proprio come adesso con Efootball per godere appieno quel PES bisognava approfondirlo perbene - come titolo arcade non funzionava ma come prodotto simulativo era lo stato dell’arte di quella meravigliosa era PESsiana

Oggi è lostesso identico risultato con Efootball..

Goal Strom ha solo avuto il pregio di dare inizio al mito winning eleven, ma era una roba imparagonabile già con la versione seguente iss pro o winning eleven 3, lo giocai molti anni dopo quando lo acquistai per mero scopo collezionistico
Winning eleven 5 e' pro evolution 1 sì, infinitamente sotto PES 6 ,l' ultimo su ps1, aveva solo la novità del aspetto grafico pompato su ng ma un gameplay molto più arcade con animazioni robotiche, pes 15 a me è piaciuto tanto, il 16 tutto quello che vuoi ma sicuramente era funzionante, insomma il Fox Engine lo avevano già metabolizzato, li sto rigiocando tutti adesso eh, non parlo sulla base di ricordi flebili,il senso del post era questo, il primo pes con nuovo motore, (che quasi sempre poi ha coinciso col primo pes ng) ,sempre problematico , poi via via sempre meglio, tra winning eleven 5 e winning eleven 6 la differenza era tanta, stessa cosa tra pes 2008 e 2009 o pes 14 e pes 15, questo indipendentemente dai gusti, mi riferisco al livello tecnico del pacchetto ludico
Speriamo di assistere allo stesso upgrade anche con Efootball e il suo Unreal Engine
Poveri figli miei...
Che avete smarrito la via ed il ricordo del verbo..
World Soccer Winning Eleven J-LEAGUE 6 anno del signore 2002...
Poesia...

Non avevo scritto efootball ma aborto, e vorrei avere il diritto di definirlo un aborto(parola che fa parte del nostro vocabolario corrente), non ho offeso nessun utente.qui si sta passando il limite, forse è meglio salutarci per un po ;)
La parola aborto non dovrebbe mai essere usata nella stessa frase in cui si definisce un gioco o qualcosa di non strettamente medico. Tu facendolo, in un certo senso, ti definisci. Poi ognuno tragga le proprie conclusioni.

Ma Adelmo è uno di noi :-) sotto sotto è amante del calcio Konami. gli consiglierei comunque di provarlo su pc.

Posso chiedere come mai il primo PES su PS2 è considerata una delusione? A quei tempi ero troppo piccolo e a me sembrava IL CALCIO, soprattutto paragonato a FIFA. La musichetta dei menu poi che cambiava tono in base alle modalità...
Custodisco ancora il DVD originale
Perchè si veniva da quelli per PS1 e si pensava ad un grosso passo in avanti.
In tutti gli aspetti.
Invece, ma si parla di discorsi fra amici e qualcosa sulle riviste, non ci fu un balzo in avanti clamoroso.
Se non ricordo male, per esempio, non c'era il selettore della velocità che invece era presente in quelli precedenti e che fu reintrodotto solo dopo alcuni anni.
Poi sono ricordi di oltre 20 anni fa, quindi lasciano il tempo che trovano.

In ogni caso, molto meglio del salto fra Ps2 e Ps3.

Perchè si veniva da quelli per PS1 e si pensava ad un grosso passo in avanti.
In tutti gli aspetti.
Invece, ma si parla di discorsi fra amici e qualcosa sulle riviste, non ci fu un balzo in avanti clamoroso.
Se non ricordo male, per esempio, non c'era il selettore della velocità che invece era presente in quelli precedenti e che fu reintrodotto solo dopo alcuni anni.
Poi sono ricordi di oltre 20 anni fa, quindi lasciano il tempo che trovano.

In ogni caso, molto meglio del salto fra Ps2 e Ps3.
Non ricordo il discorso selettore, ma ricordo benissimo che era un copia incolla di ISS Pro 2, con solamente un'evoluzione grafica, per me non fu una delusione, anche perchè ISS PRO 2 era un giocone!

• Mi piace
Reazioni: the elder
La parola aborto non dovrebbe mai essere usata nella stessa frase in cui si definisce un gioco o qualcosa di non strettamente medico. Tu facendolo, in un certo senso, ti definisci. Poi ognuno tragga le proprie conclusioni.
stai sereno,
io non ho più piacere a scrivere su un forum dove se si esprimono pareri concernenti il “gioco” non graditi a determinati utenti si finisce segnalati,censurati o anche peggio.
emigro serenamente altrove.
divertiti fanboy.

Ultima modifica:
Bisognerebbe sempre difendere un certo decoro e una certa eleganza nell’esprimere i nostri concetti è le nostre passioni ovunque lo facciamo - esistono le eccezioni

Ps1: tu che pensi dei tiri in EFootball

Bisognerebbe sempre difendere un certo decoro e una certa eleganza nell’esprimere i nostri concetti è le nostre passioni ovunque lo facciamo - esistono le eccezioni

Ps1: tu che pensi dei tiri in EFootball
I tiri sono per me un tasto molto dolente. Negli scorsi PES usavo la variante tiri avanzati che mi davano la percezione di una certa liberta di scelta e mi mancano molto (si potevano schiacciare i colpi di testa ad esempio).

Nei capitoli precedenti potevo decidere se calciare alto o basso ora non ho per nulla il controllo; mi affido il più delle volte al tiro a giro in aria che è molto efficace e se poi sono in vantaggio tento altre soluzioni come i pallonetti che non sono male.

Stasera proverò le varianti che hai consigliato!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Tecnicamente si, ma se andiamo a vedere il gameplay....Pes2008 era quello che era, ma il 2009 era un flipper impazzito.
Il 2015 aveva l'IA più stupida di sempre, nel senso che seguiva le istruzioni in maniera addirittura esagerata. Se aveva passaggio corto non crossava nemmeno con 4 compagni liberi in area, se aveva possesso palla faceva melina nella propria area anche se la partita stava finendo ed era sotto, tiravano da fuori area solo i pochissimi giocatori con lo stile specifico. Però ricordo che online non era male, perchè ovviamente il giocatore umano sopperiva a queste cose.
Il 2016 aveva quel grossissimo problema delle difese che si aprivano, e purtroppo falsava completamente il gioco.
Tra l'altro, se non ricordo male. furono i due anni in cui la Konami non fece uscire patch correttive del gameplay, per cui dovemmo tenerci i difetti per tutto l'anno.
Se torniamo ai tempi della PS2, vaghi ricordi, pur essendo il 2 non male, il salto di qualità avvenne con PES3, che molti giudicavano superiore al 5 e al 6.
Sì non metto in dubbio che l ia del 15 o del 16 avava problemi ma non credo dipendeva dal motore grafico, così come non credo dipendano dal motore grafico i problemi dell ia di Efootball, il motore grafico incide su altri aspetti del gameplay quali animazioni, collisioni, fisica, non credo che il difensore si addormenti sui palloni vaganti o non esegua una diagonale per via dell' Unreal Engine , c' è proprio un problema di programmazione alla base, un problema dovuto ad un IA ristrutturata da zero e programmata male, Efootball è quello che è anche perché ci sta un motore grafico all'esordio, a parte i difetti dell' IA intendo, stessa cosa accaduta con altri loro titoli all'esordio e con nuovo motore, we5, pes 2008, pes 14 , tutti titoli pieni di problematiche di ogni genere

Su PS2 secondo me il migliore è stato il 4, winning eleven 8 in Giappone, ma già il 2 era winning eleven 6, se vai a leggere le recensioni fece incetta di 8 e 9

• Mi piace
Reazioni: the elder e Gil69
Poveri figli miei...
Che avete smarrito la via ed il ricordo del verbo..
World Soccer Winning Eleven J-LEAGUE 6 anno del signore 2002...
Poesia...
Ahahahahahah
Lo ricordo, bellissimo, ci ho giocato fino a qualche gg fa, e non fu da meno la versione seguente, winning eleven 6 final evolution, anni in cui da una versione a quella dopo riuscivano a migliorare ciò che era perfetto
Solitamente poi raggiungevano il massimo nell'ultima versione della generazione, Winning Eleven 2002 per ps1 fu anch'esso il verbo

• Mi piace
Reazioni: Nam
stai sereno,
io non ho più piacere a scrivere su un forum dove se si esprimono pareri concernenti il “gioco” non graditi a determinati utenti si finisce segnalati,censurati o anche peggio.
emigro serenamente altrove.
divertiti fanboy.
Dai, €-football ha fatto troppi danni anche ad altro, oltre a uccidere PES

Ciao a tutti. Volevo solo farvi notare che Konami sia sull'account Japan che su quello ufficiale Europeo non posta nulla dal 17 Dicembre. Quasi un mese di silenzio. Ma dico io che sta succedendo? Non è che stanno pensando di uscire proprio? @admin sono sicuro che voi avete dei contatti, uscirà un Efootball? Sono nel mezzo di una tempesta aziendale nella divisione?

Non avevo scritto efootball ma aborto, e vorrei avere il diritto di definirlo un aborto(parola che fa parte del nostro vocabolario corrente), non ho offeso nessun utente.qui si sta passando il limite, forse è meglio salutarci per un po ;)
Concordo in pieno. Soprattutto su old gen è un aborto e non c’é nulla di offensivo contro qualcuno, a parte per il gioco in se.;)
Piccola mio pensiero:
Mi viene sempre più da pensare che l’essere umano sta andando sempre più alla deriva, una volta quelli che spacchettavano ecc, erano considerati i bimbi minkia, adesso con l’arrivo del “metaverso” probabilmente ci sarà l’essere umano medio.
È la cosa mi fa alquanto ribrezzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,013
Ultimo utente registrato
8Xbet86net1