eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma davvero in giappone ci sono attivita che si possono permettere di chiudere tutto ed andare in ferie per un mese?? ma è una roba credibile??

nemmeno piu da noi è possibile fare una cosa simile: si fanno turni a rotazione cosi da permettere che i lavori vadano avanti sempre e comunque, altrimenti sono soldoni che si perderebbero e non si potrebbero recuperare mai piu...

ed adesso dovrei pensare che proprio in giappone, madrepatria della dedizione al Lavoro per eccellenza dove i dipendenti sono cosi legati alla propria azienda da rinunciare anche ai giorni di riposo pur di continuare a produrre, invece la konami permette ad un team di sviluppo (che ha gia fallito miseramente poco piu di 3 mesi addietro) di andarsene addirittura in ferie per 4 settimane con un prodotto totalmente sbagliato da sistemare e che deve essere rifatto quasi ex novo mentre questi è ancora è in corso d'opera?? e con una figuraccia di cacca di livello globale sul groppone con mezzo mondo che da settembre gli ride dietro tra un insulto e l'altro?? non ci posso assolutamente credere!!!

Per me il 2008 su ps3 non ha paragoni: ricordate che a differenza di e-football (demo) quello era un gioco finito e completo.
A me comunque ad e-football vs cpu gia ora vengono fuori match davvero belli: curiosissimo di vedere lo step che avrà la 0.9.2.
Ma quello era solo brutto non ingiocabile
Efootball è ingiocabile
Ce ne passa differenza tra un gioco brutto ed uno ingiocabile, manca il tiro in porta tanto per dirne una, l' a b c del calcio

ma davvero in giappone ci sono attivita che si possono permettere di chiudere tutto ed andare in ferie per un mese?? ma è una roba credibile??

nemmeno piu da noi è possibile fare una cosa simile: si fanno turni a rotazione cosi da permettere che i lavori vadano avanti sempre e comunque, altrimenti sono soldoni che si perderebbero e non si potrebbero recuperare mai piu...

ed adesso dovrei pensare che proprio in giappone, madrepatria della dedizione al Lavoro per eccellenza dove i dipendenti sono cosi legati alla propria azienda da rinunciare anche ai giorni di riposo pur di continuare a produrre, invece la konami permette ad un team di sviluppo (che ha gia fallito miseramente poco piu di 3 mesi addietro) di andarsene addirittura in ferie per 4 settimane con un prodotto totalmente sbagliato da sistemare e che deve essere rifatto quasi ex novo mentre questi è ancora è in corso d'opera?? e con una figuraccia di cacca di livello globale sul groppone con mezzo mondo che da settembre gli ride dietro tra un insulto e l'altro?? non ci posso assolutamente credere!!!
i sponsor nei vari stadi fanno quasi tenerezza a vederli scorrere.

Ma quello era solo brutto non ingiocabile
Efootball è ingiocabile
Ce ne passa differenza tra un gioco brutto ed uno ingiocabile, manca il tiro in porta tanto per dirne una, l a b c del calcio
Ti dirò che a me già ora come gameplay non dispiace anzi ... ad esempio ricordo che a pes17 (dopo pes20/21 a mio avviso il migliore su ps4) liv superstar le vincevo tutte e a pes16 addirittura vincevo con risultati tennistici tipo 11-2, 7-1, 8-0 etc
Ora ... questa Demo ha limiti enormi (inutile ripetersi) ma sul livello di difficolta CPU offline già ora il livello non è basso: fosse una ciofecata colossale ogni Match finirebbe 7-0, 10-1, etc etc invece non è affatto semplice portare a casa il risultato.

@Kimi85 tu che sei un mentore delle statistiche (se ci hai dato già un occhiata) come vedi il fatto che Konami abbia diminuito abbondantemente le statistiche?
Statistiche singole oltre i 90pti sono davvero poche.

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Ti dirò che a me già ora come gameplay non dispiace anzi ... ad esempio ricordo che a pes17 (dopo pes20/21 a mio avviso il migliore su ps4) liv superstar le vincevo tutte e a pes16 addirittura vincevo con risultati tennistici tipo 11-2, 7-1, 8-0 etc
Ora ... questa Demo ha limiti enormi (inutile ripetersi) ma sul livello di difficolta CPU offline già ora il livello non è basso: fosse una ciofecata colossale ogni Match finirebbe 7-0, 10-1, etc etc invece non è affatto semplice portare a casa il risultato.
A livello superstar ad Efootball non vinci con 7 gol di scarto perché è farraginoso pad alla mano,non vinci perché non possiede un meccanismo del tiro in porta profondo, incisivo, non vinci perché le stats non contano nulla, non perché la cpu sia chissà cosa, alla stessa Cpu ma col gameplay di pes 2021 a livello superstar gli dairesti 4/5 gol di scarto a partita

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Ti dirò che a me già ora come gameplay non dispiace anzi ... ad esempio ricordo che a pes17 (dopo pes20/21 a mio avviso il migliore su ps4) liv superstar le vincevo tutte e a pes16 addirittura vincevo con risultati tennistici tipo 11-2, 7-1, 8-0 etcParti

@Kimi85 tu che sei un mentore delle statistiche (se ci hai dato già un occhiata) come vedi il fatto che Konami abbia diminuito abbondantemente le statistiche?
Statistiche singole oltre i 90pti sono davvero poche.
Partiamo da un punto.
Da quando la qualità di un gioco dipende dalla sua difficoltà?

Ti racconto una storia venuta fuori forse 10 anni fa.
A metà anni 80 c'erano dei giochi per Commodore e ZxSpectrum con dei boss che sembravano difficilissimi da sconfiggere.
Non c'era internet, niente social, il pc in casa non lo aveva praticamente nessuno (il supporto di quei giochi erano le audiocassette e serviva un registratore per caricarli).
Solo chiacchere fra amici.
Attorno al 2010 venne fuori che in realtà quei giochi non avevano altri livelli, anche si li dichiaravano. E volutamente quei boss non erano battibili. Perchè poi il gioco finiva....

Con la tua logica, sarebbero stati dei capolavori assoluti....

Veniamo a EFootball.
I tuoi giocatori si muovono con intelligenza?
Non si fermano inspiegabilmente ogni tanto?
Non si aprono senza motivo proprio quando invece dovrebbero stringere sull'avversario?
Stanno attaccati agli avversari quando sono in zona pericolosa?
I comandi funzionano sempre come dovrebbero?
Il cursore?
I tiri si sa come farli in maniera efficace?
I rigori vengono concessi il giusto (con le partite che hai fatto dovresti essere almeno a 100, invece sei a 2....).

E grazie che non è facile, non funziona niente.....

Infine parliamo di Pes2017 (il 2016 non fa testo, fare sei gol a partita con quelle difese era la norma anche usando squadre mediocri).
Vincevi facilmente tutte le competizioni.
Squadra più forte del gioco, assistito, velocità ridotta.
E dopo Pes2017 non avresti continuare a vincere tutte le competizioni se non ti fossi fissato di giocare, contro le squadre più forti, a leggenda, livello aggiunto dal 2018 e realizzato semplicemente boostando la cpu?

Ecco @Lucawe11 the elder te lo ha spiegato meglio perché fai fatica a superstar su Efootball
Mancano i mezzi per far male alla cpu e non puoi neppure procurarti il rigore come solo tu potevi in pes 2021

• Mi piace
Reazioni: the elder e stnf74
Si ok .... peccato che per provare a capire le dinamiche dei tiri da fuori alla fine ho dovuto mettere su Principiante perchè che se ne dica a liv Superstar (e la fase difensiva cpu è a prescindere dal discorso di @the elder) si chiude a riccio anche in tacca bianca con una densità enorme e le linee che slittano da dx a sx ... trovare spazio per tirare da fuori è un impresa ...

cmq quando ho segnato questo stavo per piangere (principiante): live è stato una sassata da 25mt a scendere con un leggero effetto esterno....nonostante tutto, nonostante aver provato la combo (L2, R2) suggerita da @Lele74 non ho ancora capito come si tira .... una mezza idea ce l'ho però ecco su questo argomento meglio aspettare la nuova release
Te l'ho detto 1000 volte dove devi postare i video :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ragazzi per favore, arrivare a discutere sulla parola aborto su un forum di videogame mi sembra decisamente fuori luogo.
Torniamo a contenuti più di basso profilo, please

• Mi piace
Reazioni: the elder
Un altro gioco di calcio all'orizzonte? lo scopriremo molto presto

VIVE LE FOOTBALL

Una squadra in licenza c'è già ed è l'A.C. Milan ed a quanto pare mercoledì verrà rilasciata una demo
È una vita che si parla della sua uscita, è in beta testing da un anno un altro po ma la release ufficiale tarda. Trovi un sacco di video su youtube se ti interessa approfondire ma per mobile il calcistico più appetibile mi sembra proprio pes 2021 ti dirò.

Ragazzi per favore, arrivare a discutere sulla parola aborto su un forum di videogame mi sembra decisamente fuori luogo.
Torniamo a contenuti più di basso profilo, please
Amico mio ma è un termine che appartiene al vocabolario nostrano e può avere varie accezioni. Che ci mettiamo a fare la guerra al vocabolario adesso? Non ho usato un termine dispregiativo, ma una parola che tra i suoi significati ha quello di “mal concepito, malriuscito, fatto male”.
ma è il forum di pesteam o di “comunione e liberazione” questo? :rotfl:

chiuso o.t.

Ultima modifica da un moderatore:
altra riprova della "qualita" difensiva gestita dalla IA:

mentre provo ad andare a chiudere sul cross al centro della mia area i due difendenti, invece di mettersi sulla traiettoria della palla per anticipare l'avversario o comunque provare ad impedirgli di riceverla, si allargano cosi che lewa possa passarci in mezzo e segnare con tutta tranquillita...

e hai voglia di dire che cambiando cursore poi si sarebbe potuto fermarlo ma è fisicamente impossibile, anche se il cambio cursore avesse funzionato con rapidita e precisione. cosa che non rientra assolutamente tra le caratteristiche di €football, ovvio...

se konami voleva creare l'arcadozzo easy per avvantaggiare gli attaccanti a discapito dei difensori beh, direi missione compiuta...

mentre provo ad andare a chiudere sul cross al centro della mia area i due difendenti, invece di mettersi sulla traiettoria della palla per anticipare l'avversario o comunque provare ad impedirgli di riceverla, si allargano cosi che lewa possa passarci in mezzo e segnare con tutta tranquillita...

e hai voglia di dire che cambiando cursore poi si sarebbe potuto fermarlo ma è fisicamente impossibile, anche se il cambio cursore avesse funzionato con rapidita e precisione. cosa che non rientra assolutamente tra le caratteristiche di €football, ovvio...

se konami voleva creare l'arcadozzo easy per avvantaggiare gli attaccanti a discapito dei difensori beh, direi missione compiuta...
Neanche in fifa è presente un simile dislivello tra chi attacca e chi difende. Li se rientri opportunamente e schieri come devi i tuoi riesci a difenderti come si deve(a prescindere dal fatto che li un comparto tattico esiste ed esistono le istruzioni per i singoli calciatori). Qui semplicemente, a prescindere dalla totale mancanza di profondità tattica , ti si impedisce di gestire decentemente la fase difensiva. anche per questo personalmente trovo del tutto improprio parlare di simulazione.

• Mi piace
Reazioni: esser

A me sembra sia stata una gran bella azione del tuo avversario - è riuscito a mandarti fuorigiri la prima pressione sul portatore di palla - quello è stato il tuo errore - non dovevi andargli incontro ma temporeggiare - una volta che il pallone è sulla fascia perforza poi sei in una fase "critica" nel difenderti - in quel caso lui ha una superiorità importante perché può scegliere se ingaggiare un 1vs1 con il tuo terzino-rientrare per un tiro-crossare sul movimento della punta - non c'entrano i tuo DC - o almeno dovevi in ogni caso essere più insistivo e prevedere (rischiando) l'intenzione del tuo avversario selezionando subito uno dei DC e fare un intervento alla disperata con L2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online