eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sui tiri vorrei ci fosse anche il parere di chi gioca assistito come @Lucawe11 - la mia esperienza vale soprattutto online ma non credo che la stamina influenzi realisticamente (cioè abbastanza) sulla forza del tiro ma bensì sulla riuscita buona/cattiva del tiro - quello si

Sulla meccanica invece ho qualche video da mostrare ma non ne ho fatti ancora così esaustivi come voglio
Dimmi la tua
Sui tiri non ci ho capito niente.
Poi non ci gioco da almeno un mese, quindi non saprei nemmeno cosa dire.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
Sui tiri vorrei ci fosse anche il parere di chi gioca assistito come @Lucawe11 - la mia esperienza vale soprattutto online ma non credo che la stamina influenzi realisticamente (cioè abbastanza) sulla forza del tiro ma bensì sulla riuscita buona/cattiva del tiro - quello si

Sulla meccanica invece ho qualche video da mostrare ma non ne ho fatti ancora così esaustivi come voglio
Dimmi la tua
Sui tiri onestamente sono in grande difficoltà….ma guardo volentieri i tuoi video

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma che roba eh?

Sembri una di quelle televendite di finti tappeti persiani all1 di notte in onda su Telecapri
Debbo spendere 2 parole su @Kimi85 … in questa doppia quarantena ho avuto davvero tanto tempo che ho passato tra le quali sul titolo konami riempiendo queste pagine continuamente…io onestamente l ho fatto sempre con grande positivita e ottimismo perché credo che konami nel disastro ha tirato fuori alcune idee che se ben sviluppate potranno far risorgere la serie … detto cio ho discretamente rotto le palle … me ne rendo conto … @Kimi85 apprezzabili sempre i tuoi interventi ma soprattutto ho notato che negli ultimi gg mi strappi sempre un sorriso commentando alcune mie uscite ironiche … vedi quella del tappeto di pochi minuti fa …

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Debbo spendere 2 parole su @Kimi85 … in questa doppia quarantena ho avuto davvero tanto tempo che ho passato tra le quali sul titolo konami riempiendo queste pagine continuamente…io onestamente l ho fatto sempre con grande positivita e ottimismo perché credo che konami nel disastro ha tirato fuori alcune idee che se ben sviluppate potranno far risorgere la serie … detto cio ho discretamente rotto le palle … me ne rendo conto … @Kimi85 apprezzabili sempre i tuoi interventi ma soprattutto ho notato che negli ultimi gg mi strappi sempre un sorriso commentando alcune mie uscite ironiche … vedi quella del tappeto di pochi minuti fa …
Conserva tutta questa parlantina per quando avremo qualcosa di concreto di cui parlare, ossia con la versione 1.0.
o magari già con la versione 0.9.2 se si degnano di regalarci almeno le amichevoli online.Ma ora placati :rotfl:
@Kimi85 per placarlo quando uscirà la 1.0 potresti regalare a @Lucawe11 un thread tutto suo per parlare del titolo, a patto che fino a quel momento non rompa i maroni :rotfl:

Ultima modifica:
Conserva tutta questa parlantina per quando avremo qualcosa di concreto di cui parlare, ossia con la versione 1.0.
o magari già con la versione 0.9.2 se si degnano di regalarci almeno le amichevoli online.Ma ora placati :rotfl:
@Kimi85 per placarlo quando uscirà la 1.0 potresti regalare a @Lucawe11 un thread tutto suo per parlare del titolo, a patto che fino a quel momento non rompa i maroni :rotfl:
Sono sufficienti le medie orarie di lavoro da domani …. Saro a presente solo la sera

Siamo arrivati a disquisire riguardo la stamina offline di efootball senza avere nessuna competizione offline per verificarne la bontà . Oramai è puro terrapiattismo :rotfl:
Oramai siete diventati ostaggio di @Lucawe11 e dei suoi deliranti sgherri :rotfl:
peccato, un tempo questo era un forum credibile :(
Adelmo, non era per capire la stamina su piu partite, ma capire se nella stessa partita poteva influire. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Adelmo, non era per capire la stamina su piu partite, ma capire se nella stessa partita poteva influire. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Difficile da comprendere mi sa avendo a disposizione matchs online o matchs offline da 5 minuti..
ci penseremo a tempo debito..quando potremo disputare un match offline con un minutaggio decoroso e se avremo modalità offline a nostra disposizione(così potremo capire anche come è gestita nell’arco di una competizione)

Ultima modifica:
A livello ritmo match Roma-juve sembra e-football a -2
E comunque in zona area è tutto attesa, muro e tentativi di intercetto … se konami diminuisse lo spazio fra i giocatori e aumentasse un filo la pressione diminuendo i giocatori che a volte si scansano …. Se, se, se….pero in effetti al limite a difesa piazzata e tutto attesa e muro.
Tanti cross e colpi di testa. 1 tiro da fuori.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gil69
E comunque in zona area è tutto attesa, muro e tentativi di intercetto … se konami diminuisse lo spazio fra i giocatori e aumentasse un filo la pressione diminuendo i giocatori che a volte si scansano …. Se, se, se….pero in effetti al limite a difesa piazzata e tutto attesa e muro.
Pes 2021.

• Mi piace
Reazioni: the elder
In PES21 ho sempre avuto la sensazione che giocando in premier ci sia più velocità, in sere A ritmo più lento, forse è solo una mia impressione.
Comunque parlando di cut scene ed infortuni, secondo me è da rivedere il tutto compresa la stamina dei giocatori per avere un minimo di simulazione. Certo che se già partono togliendo il player id...w l’arcade puro

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
In PES21 ho sempre avuto la sensazione che giocando in premier ci sia più velocità, in sere A ritmo più lento, forse è solo una mia impressione.
Comunque parlando di cut scene ed infortuni, secondo me è da rivedere il tutto compresa la stamina dei giocatori per avere un minimo di simulazione. Certo che se già partono togliendo il player id...w l’arcade puro
Oh sia chiaro … sulla stamina magari sbaglio ma in tutti i match giocati non ho mai avuto la reale esigenza di cambiare un giocatore in stamina rossa … la stamina la si nota bene solitamente sui terzini che con un 433 e tacca rossa si alzano spesso e la esauriscono prima. Ad e-football infatti si abbassa velocemente in tal caso ma alla fine non sembra incidere come in passato: per citarne uno, Cuadrado e un cavallo al minuto 1 e resta un cavallo al 90esimo

Oh sia chiaro … sulla stamina magari sbaglio ma in tutti i match giocati non ho mai avuto la reale esigenza di cambiare un giocatore in stamina rossa … la stamina la si nota bene solitamente sui terzini che con un 433 e tacca rossa si alzano spesso e la esauriscono prima. Ad e-football infatti si abbassa velocemente in tal caso ma alla fine non sembra incidere come in passato: per citarne uno, Cuadrado e un cavallo al minuto 1 e resta un cavallo al 90esimo
Ecco finché ci saranno ste cose non si può parlare di simulazione.

Comunque sto guardando juve-napoli e l idea di Konami di realizzare una fase difensiva basata sull attesa prima dell’eventuale intervento non è errata anzi … praticamente la difesa è molto più attesa che intervento.
Speriamo che ci lavorino su e che non mollino l idea … pero l intenzione va assolutamente spiegata altrimenti gli utenti dopo 25 anni di gestione difensiva praticamente uguale sono tremendamente spiazzati.
Tralasciando tutti i miglioramenti necessari io ormai sono entrato pad alla mano in questa nuova dinamica di gioco ed è decisamente interessante.
la difesa attendista ( difesa decisa+p.difensivo ) esisteva già in Pes , anche se non così marcata e comunque era uno stile di gioco che il player poteva sempre adottare con il giocatore controllato a prescindere dallo stile difensivo prescelto: lo si poteva rendere ancor più attendista , ma non così come ora , praticamente come in Fifa dove mi sembra di fare il tiro a segno recalcitrando, = resto fermo ( o retrocedo), miro e colpisco; fra l'altro con grossi problemi nella visuale laterale nel dosare i movimenti e controllare la linea e il tempo di impatto. Infatti moltissimi in FIFA o in Ef giocano con visuale da fondo campo perchè consente una precisione e un controllo migliore dei contrasti e dei dribbling, rovinando però l'esperienza di gioco. Continuo a ritenere questa una delle scelte sanguinose di Ef nell'emulare il noiosissimo FIFA (anche se il 22 è un po' meglio dei precedenti).

• Mi piace
Reazioni: esser
Purtroppo stasera, dall'inizio dell'evento, è arrivata la prima sconfitta nei tempi regolamentari (l'altra era arrivata ai rigori). Mi accontento di questo gollettino di Messi 3 dribbling e pallonetto.

Le partite, come nella realtà, si vincono in difesa, se online padroneggi la fase difensiva fai la differenza.

Beh facciamo un passo per volta - vedrai che con il passare del tempo saremmo sempre più spesso d'accordo nonostante ci sia stato un profondo cambiamento nel gioco e del forum

Ovvio che se il salto di qualità arriverà per Efootball sarà incentrato principalmente nella modalità online (meno lag) e sulle nuove meccaniche di gioco che molti oggi schifano

Ti faccio una domanda: riusciresti poi tu a spiegare a questi come poi la stamina influisca sulla prestazione affaticando il calciatore in modo anche molto molto significativo durante la partita rendendolo pesante quindi più lento e meno reattivo e impreciso nei passaggi e nei tiri e fargli notare che non è affatto un bag o difetto del gioco avvenuto per colpa di qualche giorno di ferie maturate dai programmatori ma è di fatto soltanto una componente simulativa quindi anche molto realistica?

Ps1: come dici bene la taratura quindi il grado di intensità andrà assolutamente corretto
giocando in manuale si avverte molto di piu. non incide tanto sullo scatto in breve, ma sulla rsistenza e sui movimenti nello stretto che sembrano piu rallentatti e soprattutto sui passaggi che sono piu difficili da riuscire se ti stanchi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
la difesa attendista ( difesa decisa+p.difensivo ) esisteva già in Pes , anche se non così marcata e comunque era uno stile di gioco che il player poteva sempre adottare con il giocatore controllato a prescindere dallo stile difensivo prescelto: lo si poteva rendere ancor più attendista , ma non così come ora , praticamente come in Fifa dove mi sembra di fare il tiro a segno recalcitrando, = resto fermo ( o retrocedo), miro e colpisco; fra l'altro con grossi problemi nella visuale laterale nel dosare i movimenti e controllare la linea e il tempo di impatto. Infatti moltissimi in FIFA o in Ef giocano con visuale da fondo campo perchè consente una precisione e un controllo migliore dei contrasti e dei dribbling, rovinando però l'esperienza di gioco. Continuo a ritenere questa una delle scelte sanguinose di Ef nell'emulare il noiosissimo FIFA (anche se il 22 è un po' meglio dei precedenti).
Io la sto padroneggiando bene ormai e onestamente non tornerei più indietro.

Le combinazioni difensive sono varie e poter decidere cosa fare in quel momento è davvero molto appagante soprattutto se vedi poi il risultato positivo in campo.

Sta passando inosservato QUADRATO che nessuno menziona perché sembra scomparso in quanto prima era assegnato al raddoppio automatico: ora serve per fare un intervento molto deciso, quasi un fallo volontario...una via di mezzo fra X e 2X di pes21.

Lo uso tantissimo

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Io la sto padroneggiando bene ormai e onestamente non tornerei più indietro.

Le combinazioni difensive sono varie e poter decidere cosa fare in quel momento è davvero molto appagante soprattutto se vedi poi il risultato positivo in campo.

Sta passando inosservato QUADRATO che nessuno menziona perché sembra scomparso in quanto prima era assegnato al raddoppio automatico: ora serve per fare un intervento molto deciso, quasi un fallo volontario...una via di mezzo fra X e 2X di pes21.

Lo uso tantissimo
mah, evidentemente parliamo lingue diverse: del resto sto perdendo qualunque interesse sia per fifa che per pes: entrambi mi provocano uno sgradevole senso di nausea.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv