eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me mai capitato onestamente, anzi spesso mi son chiesto se non avessero mica levato tutte quelle cutscene con la barella e il messaggio in sovraimpressione che diceva che il giocatore stava ricevendo le cure mediche a bordo campo (ricordo che in PES 5 quando lessi sul manuale sta roba avevo l'hype alle stelle)
Ho scritto rarissimo non a caso. Parliamo di magari 4 o 5 nelle almeno 1500 partite fatte con Pes2021.
Altrimenti sempre qualche giorno.

E comunque le cut-scenes non ci sono più da tempo.

No io parlavo in generale, anche in Pes21 la partita dopo li potevi schierare. Ricordo in pes18 che quando avevi la coppa italia 2 giorni dopo, o i giocatori rientravano da nazionale, erano gia quasi sul rosso al 1 mibuto
@Lucawe11 tu che dici a riguardo. Ti sei fatto 40 stagioni tra pes20 e 21, per te negli ultimi anni la stamina é cambiata?
Diciamo che certe dinamiche sulla stamina qualche anno fa erano eccessive.
Come sono su EFootball non possiamo saperlo al momento....

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
No io parlavo in generale, anche in Pes21 la partita dopo li potevi schierare. Ricordo in pes18 che quando avevi la coppa italia 2 giorni dopo, o i giocatori rientravano da nazionale, erano gia quasi sul rosso al 1 mibuto
@Lucawe11 tu che dici a riguardo. Ti sei fatto 4p stagioni tra pes20 e 21, per te negli ultimi anni la stamina é cambiata?
Per me influiva e tanto: un giocatore in stamina rossa era da sostituire … forse avevano leggermente esagerato con la Visible Fatigue …. Con la quale i giocatori sembravano avessero una zavorra da 35kg collegata ad una gamba.
Pero incideva sia nel match in questione che in quello successivo ma mai come avrei in mente io.

come qualche volta ho scritto … sulla stamina si potrebbe sviluppare un mondo parallelo con un grandissimo impatto sullo svolgimento del match e della stagione

stasera se gioco guardero meglio ma attualmente ad e/football non ho mai l esigenza di cambiare anche se la stamina e rossa … oddio … pero ora che ci pensoquando ieri ho inserito nei minuti finali Havertz andava come un treno

• Mi piace
Reazioni: Gil69
E comunque, sto guardando distrattamente Camerun - Burkina Faso di Coppa d'Africa.
Bisognerebbe far vedere a quelli di Konami come si comportano i difensori del Burkina Faso, non certo dei fenomeni, giusto per fargli capire come funzionano le difese nel calcio reale....

Siamo arrivati a disquisire riguardo la stamina offline di efootball senza avere nessuna competizione offline per verificarne la bontà . Oramai è puro terrapiattismo :rotfl:
Oramai siete diventati ostaggio di @Lucawe11 e dei suoi deliranti sgherri :rotfl:
peccato, un tempo questo era un forum credibile :(

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Corelento
E comunque, sto guardando distrattamente Camerun - Burkina Faso di Coppa d'Africa.
Bisognerebbe far vedere a quelli di Konami come si comportano i difensori del Burkina Faso, non certo dei fenomeni, giusto per fargli capire come funzionano le difese nel calcio reale....
Se pero @the elder avessi visto juve-napoli era tutto un attesa / intercetto in zona area … ci vorrebbe la solita via di mezzo

• Mi piace
intanto anche stasera, come alla befana, non si puo giocare perche il matchmaking da solo 2 tacche su 5... evidentemente i famigerati megaserver dedicati di konami non sono nemmeno capaci di gestire questi quattro gatti che su pc provano a giocare qualche partita nei giorni festivi...

Siamo arrivati a disquisire riguardo la stamina offline di efootball senza avere nessuna competizione offline per verificarne la bontà . Oramai è puro terrapiattismo :rotfl:
Oramai siete diventati ostaggio di @Lucawe11 e dei suoi deliranti sgherri :rotfl:
peccato, un tempo questo era un forum credibile :(
Dovresti ringraziarmi … sto sviscerando una demo che nessuno sta prendendo in considerazione (giustamente, ci può stare).

Per qualsiasi informazione o delucidazione sono a vs disposizione: per future comparazioni gameplay idem, fondamentale aver giocato un gp per valutere le differenze delle nuove release.

insomma sto portando un grande apporto a questa community che in questo specifico topic parla di e-football 2022.

la mia conoscenza delle dinamiche di gioco offline è sul piatto per voi

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Lele74
Questa è dedizione, io certe partite le guardo solo durante la fase finale dei Mondiali
Ma non è che la sto guardando apposta.
Ho rifatto l'abbonamento a Discovery Plus come avevo fatto per le Olimpiadi, 7,99 €, sto sistemando un po' di cose in casa e intanto sul pc c'è la partita.
Tra l'altro Camerun in vantaggio 2-1 dopo il primo tempo con due rigori veramente stupidi, a dimostrazione di come i difensori del Burkina Faso siano limitati. Ma non è che in area stanno lontani dall'avversario o si aprono quando gli attaccanti ricevono il pallone....

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Credo che sia una delle poche volte che sono d'accordo con te su EFootball.
Per me la stamina influisce, anche se non si vedono più quelle animazioni esagerate e non realistiche di qualche anno fa, a dire il vero già ridotte negli ultimi Pes.
Non è che un professionista, per quanto stanco, si trascini per il campo come uno zombie.
E può anche riuscire a fare uno scatto alla massima velocità, anche se poi non riuscirà a ripartire con la stessa efficacia che avrebbe avuto all'inizio.
Purtroppo è un aspetto difficile da verificare con certezza per tutti i limiti del gioco che conosciamo.
Beh facciamo un passo per volta - vedrai che con il passare del tempo saremmo sempre più spesso d'accordo nonostante ci sia stato un profondo cambiamento nel gioco e del forum

Ovvio che se il salto di qualità arriverà per Efootball sarà incentrato principalmente nella modalità online (meno lag) e sulle nuove meccaniche di gioco che molti oggi schifano

Ti faccio una domanda: riusciresti poi tu a spiegare a questi come poi la stamina influisca sulla prestazione affaticando il calciatore in modo anche molto molto significativo durante la partita rendendolo pesante quindi più lento e meno reattivo e impreciso nei passaggi e nei tiri e fargli notare che non è affatto un bag o difetto del gioco avvenuto per colpa di qualche giorno di ferie maturate dai programmatori ma è di fatto soltanto una componente simulativa quindi anche molto realistica?

Ps1: come dici bene la taratura quindi il grado di intensità andrà assolutamente corretto

• Mi piace
Beh facciamo un passo per volta - vedrai che con il passare del tempo saremmo sempre più spesso d'accordo nonostante ci sia stato un profondo cambiamento nel gioco e del forum

Ovvio che se il salto di qualità arriverà per Efootball sarà incentrato principalmente nella modalità online (meno lag) e sulle nuove meccaniche di gioco che molti oggi schifano

Ti faccio una domanda: riusciresti poi tu a spiegare a questi come poi la stamina influisca sulla prestazione affaticando il calciatore in modo anche molto molto significativo durante la partita rendendolo pesante quindi più lento e meno reattivo e impreciso nei passaggi e nei tiri e fargli notare che non è affatto un bag o difetto del gioco avvenuto per colpa di qualche giorno di ferie maturate dai programmatori ma è di fatto soltanto una componente simulativa quindi anche molto realistica?

Ps1: come dici bene la taratura quindi il grado di intensità andrà assolutamente corretto
Che per alcuni, basta ricordare i tempi di Pes2014, se qualcosa non gli riesce facilmente come erano abituati a fare da sempre, sia sempre un difetto del gioco, è scontato.

Ma, parliamo per esempio dei tiri visto che li hai citati tu, non è che adesso a fine partita facciano più fatica a fare dei tiri come si deve rispetto all'inizio. Adesso i tiri sono "strani", non saprei come definirli altrimenti, per tutta la partita.
Quindi, per adesso il discorso non si pone proprio.
Se e quando sistemeranno le mille cose da sistemare, ci penserò a come spiegarlo. Sempre se ne avrò voglia.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Se pero @the elder avessi visto juve-napoli era tutto un attesa / intercetto in zona area … ci vorrebbe la solita via di mezzo
Ma non c'entra niente.
Ci sono squadre, o partite, in cui le difese sono più aggressive e altre più attendiste.
In fondo, lo vediamo da anni in Pes, basta che abbiano istruzioni diverse.
Ma nessuna difesa al mondo, o nessun difensore, si comporta come si vede spesso in EFootball.
Che poi tu stesso avessi scritto al riguardo, possibile che però devi sempre in qualche modo trovare una giustificazione a quello che vediamo adesso?

Le palle inattive a me sembrano identiche a come sono da parecchi anni.
E per me queste sono le cose che danno più fastidio. Perchè se dai un taglio netto con il passato, non puoi ripropormi punizioni, rigori, calci d'angolo e falli laterali senza una minima innovazione ma addirittura mantenendo i difetti che hanno ormai da anni.
Il gioco l'ho riscaricato ieri, giusto per curiosità visto che non lo toccavo da parecchio.. ovviamente ho resistito 2 partite.. a me sembra che sto €-football abbia preso i peggior difetti degli ultimi Pes e li abbia ampliati ulteriormente, altro che innovazione.. già lo scorso Pes non brillava per quanto riguarda l'intelligenza e la consapevolezza dei giocatori, ma questo €F è una cosa aberrante.. per non parlare di una fase difensiva fatta con il c*lo.. Per quanto mi riguarda non è questione di comandi e/o poca voglia di approfondire.. è proprio mancanza di feeling con il prodotto.. oh, lo dico sinceramente, sto gioco a me, attualmente, fa veramente pietà.. se non il peggiore, di certo uno dei peggiori calcistici Konami di cui ho memoria

Dovresti ringraziarmi … sto sviscerando una demo che nessuno sta prendendo in considerazione (giustamente, ci può stare).

Per qualsiasi informazione o delucidazione sono a vs disposizione: per future comparazioni gameplay idem, fondamentale aver giocato un gp per valutere le differenze delle nuove release.

insomma sto portando un grande apporto a questa community che in questo specifico topic parla di e-football 2022.

1641748773286.gif
1641749289200.gif

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma non c'entra niente.
Ci sono squadre, o partite, in cui le difese sono più aggressive e altre più attendiste.
In fondo, lo vediamo da anni in Pes, basta che abbiano istruzioni diverse.
Ma nessuna difesa al mondo, o nessun difensore, si comporta come si vede spesso in EFootball.
Che poi tu stesso avessi scritto al riguardo, possibile che però devi sempre in qualche modo trovare una giustificazione a quello che vediamo adesso?
Se facessero contare di più le stats....

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74

Ma che roba eh?

Sembri una di quelle televendite di finti tappeti persiani all'1 di notte in onda su Telecapri

Ultima modifica:
Che per alcuni, basta ricordare i tempi di Pes2014, se qualcosa non gli riesce facilmente come erano abituati a fare da sempre, sia sempre un difetto del gioco, è scontato.

Ma, parliamo per esempio dei tiri visto che li hai citati tu, non è che adesso a fine partita facciano più fatica a fare dei tiri come si deve rispetto all'inizio. Adesso i tiri sono "strani", non saprei come definirli altrimenti, per tutta la partita.
Quindi, per adesso il discorso non si pone proprio.
Se e quando sistemeranno le mille cose da sistemare, ci penserò a come spiegarlo. Sempre se ne avrò voglia.
Sui tiri vorrei ci fosse anche il parere di chi gioca assistito come @Lucawe11 - la mia esperienza vale soprattutto online ma non credo che la stamina influenzi realisticamente (cioè abbastanza) sulla forza del tiro ma bensì sulla riuscita buona/cattiva del tiro - quello si

Sulla meccanica invece ho qualche video da mostrare ma non ne ho fatti ancora così esaustivi come voglio
Dimmi la tua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,108
Ultimo utente registrato
kuwinicu