eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera ho notato una nuova feature ma la devo esaminare meglio, pensavo fosse casuale nei tanti match giocati ed invece penso sia voluta.

Praticamente quando si è in fase difensiva con un omino può capitare che questo indichi ad un altro di un intervenire (si vede proprio L animazione che gira il capo e indica al compagno con il braccio di intervenire), così ho cambiato al volo il cursore e sono intervenuto. È stato tutto molto naturale e realistico.

Dinamica di gioco curiosa.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ieri sera ho notato una nuova feature ma la devo esaminare meglio, pensavo fosse casuale nei tanti match giocati ed invece penso sia voluta.

Praticamente quando si è in fase difensiva con un omino può capitare che questo indichi ad un altro di un intervenire (si vede proprio L animazione che gira il capo e indica al compagno con il braccio di intervenire), così ho cambiato al volo il cursore e sono intervenuto. È stato tutto molto naturale e realistico.

Dinamica di gioco curiosa.
Ma se non chiudono una diagonale...

Falconero come tutti gli altri youtuber ci sta ascoltarli (putché non dicano colossali fesserie) ma sempre mantenendo una propria idea sulle cose, senza "appiattirsi" sulle loro idee... Come ho detto in quel lungo post, mi è sembrato troppo semplicistico da parte sua dire "... avrebbero fatto più bella figura a fare uscire un aggiornamento, rose aggiornate, maglie nuove ecc.", troppo facile parlare così adesso.

Certo che Konami, anche volendo giustamente rinnovare il proprio prodotto, avrebbe potuto fare tanto di più o comunque tanto di meglio, su questo penso che siamo tutti d'accordo.
Beh ma non "tutti gli Youtubers sono inutili" a parte gli scherzi e sono "serio"
gli Youtubers sono creatori e fruitori di contenuti che influenzano assai le persone più di quanto immaginiamo

Oggi le persone non guardano la TV e non leggono quotidiani - non perché si disinteressino a ciò che accade "sotto casa propria" ma perché hanno dei canali per reperire informazioni più immediate e sui quali possono avere un ruolo più o meno attivo - la cosa incredibile è che alcuni di questi "talenti" e non parlo di certo di chi parla di videogiochi è che di fatto hanno cambiato la comunicazione tradizionalista in Italia

È proprio per questo aspetto che non capisco alcuni qua dentro - le critiche si fondano sui contenuti e alla fine i contenuti pagano nella comunicazione - se no che senso avrebbe discutere sul niente?

Tutto ciò è molto simulativo :D

Punizione dal limite ...............................................................................
Ecco io mi chiedo visto che la piattaforma è in espansione costante e tutte quelle balle lì cosa gli costa settimanalmente mettere a posto errori così macroscopici.....è evidente che la programmazione dei rigori è buggata come la stamina e altro ancora ....
Si sui rigori ma anche sull'intero aspetto del regolamento è tutto buttato lì senza troppo studio - anche nel mio video postato l'altro giorno evidenzia come Efootball nonostante sia stato profondamente cambiato ha ereditato gli stessi identici problemi che c'erano in PES - purtroppo

Sulla stamina non ho capito la critica Luca - cosa ti sembra che non vada?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Si sui rigori ma anche sull'intero aspetto del regolamento è tutto buttato lì senza troppo studio - anche nel mio video postato l'altro giorno evidenzia come Efootball nonostante sia stato profondamente cambiato ha ereditato gli stessi identici problemi che c'erano in PES - purtroppo

Sulla stamina non ho capito la critica Luca - cosa ti sembra che non vada?
Per me è buggata.

Scende anche sul rosso ma i giocatori non si stancano a prescindere dalle animazioni rimosse di Fatica Visibile (forse un po' forzate ma che a me piacevano).

Un giocatore che ha Stamina verde al minuto 1 e Stamina rossa al minuto 89 corre alla stessa maniera infatti le sostituzioni sono ininfluenti.

Era molto bella ad es L idea che ebbero con pes20 scomparsa in pes21: un giocatore che random si toccava la gamba o si accasciava al suolo chiedendo il cambio. Ovviamente in seguito ad un contrasto o Stamina bassa. Feature scomparsa.

Beh ma non "tutti gli Youtubers sono inutili" a parte gli scherzi e sono "serio"
gli Youtubers sono creatori e fruitori di contenuti che influenzano assai le persone più di quanto immaginiamo

Oggi le persone non guardano la TV e non leggono quotidiani - non perché si disinteressino a ciò che accade "sotto casa propria" ma perché hanno dei canali per reperire informazioni più immediate e sui quali possono avere un ruolo più o meno attivo - la cosa incredibile è che alcuni di questi "talenti" e non parlo di certo di chi parla di videogiochi è che di fatto hanno cambiato la comunicazione tradizionalista in Italia

È proprio per questo aspetto che non capisco alcuni qua dentro - le critiche si fondano sui contenuti e alla fine i contenuti pagano nella comunicazione - se no che senso avrebbe discutere sul niente?

Tutto ciò è molto simulativo :D
Ti dirò...io ogni tanto seguo qualche youtuber...alla fine la tv come l abbiamo vissuta noi da piccoli non ha più un senso logico...bisogna aprirsi a queste nuove realtà. Youtube ti dà modo di scegliere cose vedere...si puó passare da una carriera di Fifa a una master di pes...football manager...un documentario sulla prima guerra mondiale...quindi questa libertà di scelta e la possibilità di poter vedere quanto e quando voglio...la trovo una soluzione ottima.
Poi basta scegliere bene...e seguire contenuti fatti in una certa maniera.
Per quanto riguarda i videogiochi è fondamentale provarli di persona perché ognuno di noi ha esigenze diverse e cerca determinate cose.
Tornando ad efootball...se viene giocato senza grosse pretese può risultare anche divertente...ma per me...che sono fissato e anche troppo lo ammetto...alla parte tattica...diventa quasi inutile giocarlo.
Ha limiti tattici evidenti. Se giocato come si giocava un videogioco in sala giochi può andare bene....ma se si cerca qualcosa di più profondo per ora non è efootball che soddisferà questa richiesta.
Non sono catastrofico...chi lo gioca e si diverte da bene...ma per me ora come ora ci vorrebbe qualcosa di diverso per farmi esaltare.
Purtroppo guardo troppo a certe dinamiche nel campo...si intravede un idea di base...ma è programmato in maniera approssimativa.
Te ne rendi conto quando vedi un tuo calciatore farsi sfilare il pallone lì ad un metro mentre viene selezionato l omino lontano 10 metri...e questo a livello di fluidità Dell azione e del gameplay...rende il tutto meno divertente.
Anche le collisioni sono forzate...quasi messe li per far vedere la potenza del motore grafico...un accentuare una situazione per dire"vedi come siamo bravi"...che stona con il resto della partita.
La parabola d apprendimento può essere lunga...lunghissima...e ne sarei felice...perché trovo divertente dover imparare qualcosa di nuovo se alla fine questo porta ad un esperienza di gioco bella...ma ad oggi devono sistemare molte cose e rendere questa base un gioco sul calcio vero e proprio.
Parlare di simulazione o no...arcade...e roba varia...è inutile...perché nella realtà un calciatore ad un metro quel pallone lo cerca...lo vuole...lo deve conquistare...poi magari sbaglia il tempo...l intervento...ci sono tante variabili ma per parlare di simulazione quel pallone lo deve cercare.
È un limite di programmazione.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma se non chiudono una diagonale...
Guarda non so che dire .... sto giocando solo offline vs CPU, sto anche pubblicando dei full Match in sezione dedicata ... io tutto questo disastro (parlo di gameplay, non della realizzazione tecnica complessiva) non lo vedo ... certo ci sono diversi difetti ma i match scivolano via bene.
Anche la CPU non è così idiota come viene dipinta.
Ormai ho anche assimilato i comandi difensivi e ad es il mio giocatore difensivo che all inizio volava 2mt avanti sulla finta dell avversario e ora un lontano ricordo anche se ogni tanto mi viene da premere R2 full e compio degli errori.

Guarda non so che dire .... sto giocando solo offline vs CPU, sto anche pubblicando dei full Match in sezione dedicata ... io tutto questo disastro (parlo di gameplay, non della realizzazione tecnica complessiva) non lo vedo ... certo ci sono diversi difetti ma i match scivolano via bene.
Ormai ho anche assimilato i comandi difensivi e ad es il mio giocatore difensivo che all inizio volava 2mt avanti sulla finta dell avversario e ora un lontano ricordo anche se ogni tanto mi viene da premere R2 full e compio degli errori.
Ci sta pensarla diversamente. Probabilmente abbiamo priorità diverse.

Luca come risultati delle partite sei migliorato? Dicevi che era piu difficile vincere.

Ci sta pensarla diversamente. Probabilmente abbiamo priorità diverse.
Ti dirò ... il mio ragionamento è più profondo ... è ovvio che io attualmente non sia soddisfatto di tutto questo come il 90% degli utenti ... i limiti li vedo tutti pure io ...

Però quando esce un nuovo capitolo, tutta la storia precedente per me è finita ... quando uscì pes2008 su ps3 per me fu una botta al cuore venendo da winnng eleven 10 su ps2 ... lo giocai 15gg lo vendetti e amen ... ma non tornai più su winning eleven 10 che fino a prova contraria avevo giocato fino a un mese prima ...

Oggi con e-football, pes è morto perché di fatto su quel gioco Konami non ci metterà più mano: per esasperare un concetto ... @the elder lamentava il fatto che son decenni che la squadra di casa batte il calcio d inizio a sx ... ecco ... su pes NON potremo mai più vedere un eventuale inizio Match a dx ... su e-football si ... che poi non lo faranno mai e un altra cosa ... ecco perché io ora mi sto sforzando di trovare aspetti positivi nel gameplay (e ci sono) peche è da questa base attualmente insufficiente che questo brand potrà ripartire ... se volessi spingere un avversario che salta (oggi con e-football puoi farlo posizionandoti dietro L avversario e premendo L2) a pes21 NON potrò mai farlo neanche fra 5 anni perché Konami non ci metterà mai più mano.

Oggi giustamente lamenti L assenza della parte tattica ... verissimo ... o giochiamo per altri 5 anni a pes21 con le solite istruzioni avanzate etc etc o speriamo che nel tempo Konami lavori su una nuova parte tattica in e-football.

Poi cosa vuoi che ti dica: se la direzione finale sarà solo online ...è tutto ciò che ruota attorno al gameplay offline sarà lasciato allo sbando ... amen ... non giocherò più al titolo Konami come feci da pes2008 a pes2014.

Io però oggi vedo una base gameplay non molto lontana da pes21 quindi ritengo che Konami possa risorgere.

Ps: sia chiaro, massimo rispetto per chi gioca a quel capolavoro chiamato pes21

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Luca come risultati delle partite sei migliorato? Dicevi che era piu difficile vincere.
No. Subisco meno gol ma segno poco.
Risultati sempre tirati, qualche Match con 3-4 reti ma in linea di massima i gol son sempre pochi.
La % di conclusioni lato player e lato CPU nello specchio della porta è diminuito drasticamente e questo incide.
Sto iniziando una Premier col Chelsea simulando i match di calendario reale.
Per me nettamente più difficile che pes21: io però gioco usando in maniera esagerata (abusando) tutti i nuovi comandi con un attenzione sempre molto particolare a usare pochissimo R2 pigiato 100% che resta la rovina dei Match sui titoli Konami.

Il match Chelsea-everton pubblicato in sezione dedicata sintetizza perfettamente il mio pensiero sull attuale Demo ovvero, senza iniziare un monologo, di un prodotto acerbo su cui lavorare che nel suo intimo ha le basi di pes21 oltre a diversi difetti.

Non è a mio avviso lontano parente di quell che fu pes2008 su ps3, una porcheria.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cristianoarry
@Lucawe11

Io ormai non saprei nemmeno come definire i tuoi post.
E' un continuo evidenziare difetti, giudichi il gioco in maniera decisamente negativa, ma c'è sempre un ma.....
Ma cosa?
Citi un difetto, ininfluente ma che esiste da anni, come quello della battuta del calcio di inizio, quasi come fosse qualcosa di positivo, perchè in Pes non verrà più corretto (e grazie, non esiste più Pes) mentre magari forse in EFootball ciò avverrà. :oops:
Anzi, il fatto che nonostante il gioco "nuovo" non abbiano corretto quello, e nemmeno tutti gli altri che ho citato nei giorni scorsi, è un segnale molto negativo.
Come il fatto che abbiano rinviato tutto, dopo un anno abbondante di pausa, "a data da destinarsi", perchè fa capire come siano in grande difficoltà.
E comunque è vergognoso che a 4 mesi dall'uscita della prima versione abbiano fatto uscire una sola patch di aggiornamento.
Il tutto, oltre hai difetti del gameplay (e quelli grafici) che citi sempre, senza nemmeno parlare di tutto il resto.
Il discorso modalità ormai nemmeno più esiste, la speranza è che fra parecchi mesi ci sai una master, ma ci si accontenterebbe della stessa degli anni passati, i miglioramenti che prima venivano richiesti da tutti ora sembrano non essere nemmeno più sperati.
Vogliamo parlare della mancanza della pioggia? Ricordo la tragedia per questa mancanza ai tempi di Pes2014.
Non c'è uno che ne abbia mai parlato, questo dimostra quale sia la percezione dei problemi del gioco da parte della comunità.
Vero, anche nelle altre demo non c'era.
Ma questa è una demo o non lo è?
Quando fa comodo lo è, quando non fa comodo non lo è.
E comunque è strano che su pc siano riusciti a sbloccare un po' di cose, perchè presenti nel gioco, ma non le condizioni atmosferiche....

Ti dirò ... il mio ragionamento è più profondo ... è ovvio che io attualmente non sia soddisfatto di tutto questo come il 90% degli utenti ... i limiti li vedo tutti pure io ...

Però quando esce un nuovo capitolo, tutta la storia precedente per me è finita ... quando uscì pes2008 su ps3 per me fu una botta al cuore venendo da winnng eleven 10 su ps2 ... lo giocai 15gg lo vendetti e amen ... ma non tornai più su winning eleven 10 che fino a prova contraria avevo giocato fino a un mese prima ...

Oggi con e-football, pes è morto perché di fatto su quel gioco Konami non ci metterà più mano: per esasperare un concetto ... @the elder lamentava il fatto che son decenni che la squadra di casa batte il calcio d inizio a sx ... ecco ... su pes NON potremo mai più vedere un eventuale inizio Match a dx ... su e-football si ... che poi non lo faranno mai e un altra cosa ... ecco perché io ora mi sto sforzando di trovare aspetti positivi nel gameplay (e ci sono) peche è da questa base attualmente insufficiente che questo brand potrà ripartire ... se volessi spingere un avversario che salta (oggi con e-football puoi farlo posizionandoti dietro L avversario e premendo L2) a pes21 NON potrò mai farlo neanche fra 5 anni perché Konami non ci metterà mai più mano.

Oggi giustamente lamenti L assenza della parte tattica ... verissimo ... o giochiamo per altri 5 anni a pes21 con le solite istruzioni avanzate etc etc o speriamo che nel tempo Konami lavori su una nuova parte tattica in e-football.

Poi cosa vuoi che ti dica: se la direzione finale sarà solo online ...è tutto ciò che ruota attorno al gameplay offline sarà lasciato allo sbando ... amen ... non giocherò più al titolo Konami come feci da pes2008 a pes2014.

Io però oggi vedo una base gameplay non molto lontana da pes21 quindi ritengo che Konami possa risorgere.

Ps: sia chiaro, massimo rispetto per chi gioca a quel capolavoro chiamato pes21
Quando ho letto "il mio è un ragionamento più profondo" per un attimo ho temuto che mi facesti vedere un Udinese-juve.

A me PES 2021 andrebbe ancora bene per carità, il problema è la master troppo noiosa, ripetitiva, senza spunti, troppo vecchia.
Io ci provo a giocare, ma nella master duro poco, perchè è davvero piatta rispetto alla carriera di FIFA
Su la master ti dò pienamente ragione, anche per via dei regen, io per quello da anni facevo solo i campionati. Su €F vedremo che modalità e se mai ci saranno offline.

@Lucawe11

Io ormai non saprei nemmeno come definire i tuoi post.
E' un continuo evidenziare difetti, giudichi il gioco in maniera decisamente negativa, ma c'è sempre un ma.....
Ma cosa?
Citi un difetto, ininfluente ma che esiste da anni, come quello della battuta del calcio di inizio, quasi come fosse qualcosa di positivo, perchè in Pes non verrà più corretto (e grazie, non esiste più Pes) mentre magari forse in EFootball ciò avverrà. :oops:
Anzi, il fatto che nonostante il gioco "nuovo" non abbiano corretto quello, e nemmeno tutti gli altri che ho citato nei giorni scorsi, è un segnale molto negativo.
Come il fatto che abbiano rinviato tutto, dopo un anno abbondante di pausa, "a data da destinarsi", perchè fa capire come siano in grande difficoltà.
E comunque è vergognoso che a 4 mesi dall'uscita della prima versione abbiano fatto uscire una sola patch di aggiornamento.
Il tutto, oltre hai difetti del gameplay (e quelli grafici) che citi sempre, senza nemmeno parlare di tutto il resto.
Il discorso modalità ormai nemmeno più esiste, la speranza è che fra parecchi mesi ci sai una master, ma ci si accontenterebbe della stessa degli anni passati, i miglioramenti che prima venivano richiesti da tutti ora sembrano non essere nemmeno più sperati.
Vogliamo parlare della mancanza della pioggia? Ricordo la tragedia per questa mancanza ai tempi di Pes2014.
Non c'è uno che ne abbia mai parlato, questo dimostra quale sia la percezione dei problemi del gioco da parte della comunità.
Vero, anche nelle altre demo non c'era.
Ma questa è una demo o non lo è?
Quando fa comodo lo è, quando non fa comodo non lo è.
E comunque è strano che su pc siano riusciti a sbloccare un po' di cose, perchè presenti nel gioco, ma non le condizioni atmosferiche....
Se pioveva il gioco esplodeva.

Ogni giorno salta fuori una nuova feature

Quà arriveremo a dire alla fine che questa release sarà addirittura meglio del gioco finale
la cosa bella è che il più grande fan di efootball tra i forumisti, quello che più ci inonda di post, è uno che ne capisce di calcio quanto io e te del p.i.l. dello zimbawe :rotfl:
uno che fa fare tiki taka a chiesa e quadrado :rotfl:
qualcosa vorrà dire..

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Quando ho letto "il mio è un ragionamento più profondo" un attimo ho temuto che mi facesti vedere un Udinese-juve.
Ormai e' entrato in un vortice e non ne esce più pur di autoconvincersi.

Giro su internet, leggo altri forum...e mai, dico mai ho letto post come i suoi(anche da gente più quotata nel mondo di Pes)

Quasi come santificare alla fine un qualcosa che comunque sai che e' già impossibile(ad oggi)difendere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,532
Ultimo utente registrato
Phparkio