Affascinante la vicenda della cessione della Salernitana.
Cessione Salernitana, fondo svizzero presenta esposto alla Procura
Motivo: rifiutate due offerte per l'acquisizione del club superiori a quella di Iervolino
Affascinante la vicenda della cessione della Salernitana.
Mi sembra di tornare ai bei tempi in cui alla Lazio saltavano gli acquisti perché si rompeva il fax... adesso siamo al codice swift errato... povero Lotito, succedono tutte a lui.![]()
Cessione Salernitana, fondo svizzero presenta esposto alla Procura
Motivo: rifiutate due offerte per l'acquisizione del club superiori a quella di Iervolinowww.sportmediaset.mediaset.it
Bah io non critico mai certe scelte personali, nemmeno quando una “bandiera” di una squadra va a giocare in un team “rivale” dello stesso campionato. Certo, sarebbe più bello e romantico avere ancora giocatori come Totti, che nascono e muoiono (metaforicamente) in una stessa squadra, ma oramai sono qualcosa di estremamente raro (e prezioso) nel calcio contemporaneo.Che squallore comunque sto insigne in mls.
per me avrebbe potuto giocare tranquillamente altri 3-4 anni in europa..capisco che le cifre siano più che importanti, ma certamente accettando ingaggi europei non si sarebbe morto di fame. Oltretutto @Karlo Marxiano @Azzurri che motivazioni avrà da qui a giugno? 0?
La situazione è stata "analizzata" in maniera estremamente superficiale da moltissime persone: Insigne purtroppo si è ritrovato col contratto in scadenza a richiedere un rinnovo non al ribasso (nonostante il nuovo accordo partirà quando avrà 31 anni) in una situazione di difficoltà economiche, il fatto che sia il capitano o che venga da una grande stagione non significa nulla, non è quello il punto, il Napoli in questo momento non può permettersi di aumentare ancora il monte ingaggi (o di tenerlo così alto, l'ha detto De Laurentiis a giugno), quindi che in quella situazione ci sia Insigne o chicchessia il discorso sarebbe stato identico. Dopodiché secondo me Lorenzo compromette la sua carriera sportiva definitivamente per guadagnare 20/30 mln in più (lordi peraltro, quindi bisognerebbe vedere come sono tassati) di quanto guadagnerebbe in Europa, e per di più va a vivere 4/5 anni in un paese lontano di cui non conosce minimamente la lingua e che è completamente diverso dall'Italia (figuriamoci da Napoli), per cui si mette in difficoltà anche da un punto di vista familiare.Che squallore comunque sto insigne in mls.
per me avrebbe potuto giocare tranquillamente altri 3-4 anni in europa..capisco che le cifre siano più che importanti, ma certamente accettando ingaggi europei non si sarebbe morto di fame. Oltretutto @Karlo Marxiano @Azzurri che motivazioni avrà da qui a giugno? 0?
Che squallore comunque sto insigne in mls.
Che era quello che ti avevo detto io un paio di mesi fa...., il Napoli in questo momento non può permettersi di aumentare ancora il monte ingaggi (o di tenerlo così alto, l'ha detto De Laurentiis a giugno),
Sì ma ocio che sono dollari canadesi, non americani.….ma Giovinco non aveva detto che lo stavano trollando ad Insigne e che non gli avrebbero mai offerto tutti quei soldi…. vatti a fidare della formica atomica![]()
Vabbè tradotti in euro, almeno da quello che ho letto, so bei soldoni (più di 11 mln netti a stagione? ripeto da quello che ho letto) che di sicuro non ti offriva nessuno in Europa. E comunque, tra Asia, paesi arabi ed America penso che sia stato moooolto fortunato ad essere stato “invitato“ proprio in nord america. Alla fine Toronto è strapiena di italiani, hanno già amato Giovinco con cui Toronto vinse pure un campionato, ha la possibilità di ambientarsi bene.Sì ma ocio che sono dollari canadesi, non americani.
Economicamente parlando si, da un punto di vista agonistico e di “vetrina” insomma..Vabbè tradotti in euro, almeno da quello che ho letto, so bei soldoni (più di 11 mln netti a stagione? ripeto da quello che ho letto) che di sicuro non ti offriva nessuno in Europa. E comunque, tra Asia, paesi arabi ed America penso che sia stato moooolto fortunato ad essere stato “invitato“ proprio in nord america. Alla fine Toronto è strapiena di italiani, hanno già amato Giovinco con cui Toronto vinse pure un campionato, ha la possibilità di ambientarsi bene.
Se proprio doveva lasciare Napoli, al di là degli aspetti romantici, ha fatto la scelta migliore secondo me.
Si sì ma su questo siamo tutti d’accordo penso.Economicamente parlando si, da un punto di vista agonistico e di “vetrina” insomma..
il calcio europeo è un’altra cosa, anche se la mls è in ascesa.
Vabbè ma tu da tifoso potresti pure avere la fortuna di ritrovarti un’ala magari meno dotata tecnicamente ma più fredda e prolifica che non sente la pressione quanto lui che da napoletano l’ha sempre accusata tantissimo.Si sì ma su questo siamo tutti d’accordo penso.
Da tifoso del Napoli, la cosa che mi rammarica di più è che probabilmente (ma è solo un mio pensiero) ha pensato di non poter più vincere col Napoli (e se il capitano ha questo pensiero è giusto che vada via), quindi, avendo appena vinto comunque un europeo (tra l’altro da co-protagonista) con l’Italia, ha messo da parte la “vetrina” che il calcio europeo ti può chiaramente offrire, e ha preferito una ricca “pensioncina”.
Ripeto, su una cosa sono sicuro, a Toronto ha più possibilità di ambientarsi ed in un tempo minore rispetto ad altri paesi dove gli avrebbero potuto offrire tanti soldi.