⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Bella partita a Londra oggi, non mi sono neanche reso conto che stava finendo già il primo tempo....ma poi qualcuno mi sa dire perché nessuno ha la mascherina? Comunque altro calcio davvero, siamo troppo indietro

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Partita pazzesca, ero stanco io per loro a guardarla :rotfl:

Sarebbe già utile che i nostri arbitri non fischiassero ad ogni minimo contatto per alzare un po’ i nostri blandi ritmi… ma niente dall’alto si vede che amano il calcio al rallentatore… indietro anni luce in tutto rispetto a loro

Ritmo assolutamente surreale in certi momenti, alcuni in Italia dovrebbero capire che, alla faccia della costruzione dal basso, delle volte la palla va mandata in tribuna senza manco pensarci

• Mi piace
Reazioni: Prestige
Che squallore comunque sto insigne in mls.
per me avrebbe potuto giocare tranquillamente altri 3-4 anni in europa..capisco che le cifre siano più che importanti, ma certamente accettando ingaggi europei non si sarebbe morto di fame. Oltretutto @Karlo Marxiano @Azzurri che motivazioni avrà da qui a giugno? 0?

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
per me avrebbe potuto giocare tranquillamente altri 3-4 anni in europa..capisco che le cifre siano più che importanti, ma certamente accettando ingaggi europei non si sarebbe morto di fame. Oltretutto @Karlo Marxiano @Azzurri che motivazioni avrà da qui a giugno? 0?
Bah io non critico mai certe scelte personali, nemmeno quando una “bandiera” di una squadra va a giocare in un team “rivale” dello stesso campionato. Certo, sarebbe più bello e romantico avere ancora giocatori come Totti, che nascono e muoiono (metaforicamente) in una stessa squadra, ma oramai sono qualcosa di estremamente raro (e prezioso) nel calcio contemporaneo.
Detto ciò ovviamente mi dispiace che Lorenzo lasci il Napoli, e non posso che augurargli il meglio. Da qui a giugno, sinceramente non ho idea di quello che potrà dare alla causa. Certo, non credo che Spalletti si faccia problemi a tenerlo fuori nel caso dovesse notare scarso impegno, o situazioni imbarazzanti varie.

….ma Giovinco non aveva detto che lo stavano trollando ad Insigne e che non gli avrebbero mai offerto tutti quei soldi…. vatti a fidare della formica atomica:mad:

Secondo me subentra anche un discorso di stress e voglia di divertirsi a un certo punto... in MLS un giocatore come Insigne farà il fenomeno fino a 40 anni e passa senza nemmeno sudare, in un campionato certamente non al centro del panorama calcistico ma dove comunque le strutture sono all'avanguardia e lo sport è praticato seriamente, in un contesto non così pressante e a ritmi più sostenibili per il fisico. Oltretutto pagato quelle cifre lì.
Sono scelte.

La situazione è stata "analizzata" in maniera estremamente superficiale da moltissime persone: Insigne purtroppo si è ritrovato col contratto in scadenza a richiedere un rinnovo non al ribasso (nonostante il nuovo accordo partirà quando avrà 31 anni) in una situazione di difficoltà economiche, il fatto che sia il capitano o che venga da una grande stagione non significa nulla, non è quello il punto, il Napoli in questo momento non può permettersi di aumentare ancora il monte ingaggi (o di tenerlo così alto, l'ha detto De Laurentiis a giugno), quindi che in quella situazione ci sia Insigne o chicchessia il discorso sarebbe stato identico. Dopodiché secondo me Lorenzo compromette la sua carriera sportiva definitivamente per guadagnare 20/30 mln in più (lordi peraltro, quindi bisognerebbe vedere come sono tassati) di quanto guadagnerebbe in Europa, e per di più va a vivere 4/5 anni in un paese lontano di cui non conosce minimamente la lingua e che è completamente diverso dall'Italia (figuriamoci da Napoli), per cui si mette in difficoltà anche da un punto di vista familiare.

Per me ci sta che uno scelga i soldi, però qui fondamentalmente ha scelto semplicemente di voler guadagnare ancora di più dei tantissimi soldi che già percepisce, non ci sono altre motivazioni.

In Italia non sarebbe andato in nessun altra squadra

In Europa non se lo e' filato nessuno a quanto pare

Ha 30 anni, e fino a Giugno e' in Italia con alte probabilità di andare al Mondiale a Novembre. Sarà il suo ultimo appuntamento importante in maglia azzurra con la nazionale...va a guadagnare uno sproposito di soldi, in un campionato con meno stress calcistico e sarà uno dei giocatori più in voga tra USA e Canada.

Direi che da un certo punto di vista, la scelta e' anche comprensibile

Ultima modifica:
Parliamo di Icardi:

secondo me in prestito oneroso (non di 6 mesi però) con diritto di riscatto ci potrebbe stare..sarebbe un buon terminale per la juventus di allegri se rigenerato..

con obbligo un pochino meno..perchè secondo me per meno di 30mln non si chiuderebbe l‘affare..

Sì ma ocio che sono dollari canadesi, non americani.
Vabbè tradotti in euro, almeno da quello che ho letto, so bei soldoni (più di 11 mln netti a stagione? ripeto da quello che ho letto) che di sicuro non ti offriva nessuno in Europa. E comunque, tra Asia, paesi arabi ed America penso che sia stato moooolto fortunato ad essere stato “invitato“ proprio in nord america. Alla fine Toronto è strapiena di italiani, hanno già amato Giovinco con cui Toronto vinse pure un campionato, ha la possibilità di ambientarsi bene.
Se proprio doveva lasciare Napoli, al di là degli aspetti romantici, ha fatto la scelta migliore secondo me.

Vabbè tradotti in euro, almeno da quello che ho letto, so bei soldoni (più di 11 mln netti a stagione? ripeto da quello che ho letto) che di sicuro non ti offriva nessuno in Europa. E comunque, tra Asia, paesi arabi ed America penso che sia stato moooolto fortunato ad essere stato “invitato“ proprio in nord america. Alla fine Toronto è strapiena di italiani, hanno già amato Giovinco con cui Toronto vinse pure un campionato, ha la possibilità di ambientarsi bene.
Se proprio doveva lasciare Napoli, al di là degli aspetti romantici, ha fatto la scelta migliore secondo me.
Economicamente parlando si, da un punto di vista agonistico e di “vetrina” insomma..
il calcio europeo è un’altra cosa, anche se la mls è in ascesa.

• Mi piace
Economicamente parlando si, da un punto di vista agonistico e di “vetrina” insomma..
il calcio europeo è un’altra cosa, anche se la mls è in ascesa.
Si sì ma su questo siamo tutti d’accordo penso.
Da tifoso del Napoli, la cosa che mi rammarica di più è che probabilmente (ma è solo un mio pensiero) ha pensato di non poter più vincere col Napoli (e se il capitano ha questo pensiero è giusto che vada via), quindi, avendo appena vinto comunque un europeo (tra l’altro da co-protagonista) con l’Italia, ha messo da parte la “vetrina” che il calcio europeo ti può chiaramente offrire, e ha preferito una ricca “pensioncina”.
Ripeto, su una cosa sono sicuro, a Toronto ha più possibilità di ambientarsi ed in un tempo minore rispetto ad altri paesi dove gli avrebbero potuto offrire tanti soldi.

Si sì ma su questo siamo tutti d’accordo penso.
Da tifoso del Napoli, la cosa che mi rammarica di più è che probabilmente (ma è solo un mio pensiero) ha pensato di non poter più vincere col Napoli (e se il capitano ha questo pensiero è giusto che vada via), quindi, avendo appena vinto comunque un europeo (tra l’altro da co-protagonista) con l’Italia, ha messo da parte la “vetrina” che il calcio europeo ti può chiaramente offrire, e ha preferito una ricca “pensioncina”.
Ripeto, su una cosa sono sicuro, a Toronto ha più possibilità di ambientarsi ed in un tempo minore rispetto ad altri paesi dove gli avrebbero potuto offrire tanti soldi.
Vabbè ma tu da tifoso potresti pure avere la fortuna di ritrovarti un’ala magari meno dotata tecnicamente ma più fredda e prolifica che non sente la pressione quanto lui che da napoletano l’ha sempre accusata tantissimo.
un’ala che potrebbe essere maggiormente decisiva paradossalmente.
quello che vi auguro e che fino a giugno si comporti da perfetto professionista.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,981
Ultimo utente registrato
metroenergiacomco

Utenti online