eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ti rendi contro che dai fastidio con questo tuo fare saccente? Pensi che siamo stupidì da non capire che lo fai di proposito??? Meriti di essere ignorato ed è quello che farò da oggi perché non è più sostenibile questo tuo atteggiamento in un forum di videogiochi!! Chi si crede migliore di solito è solo un illuso…addio
anche l'idea che un gioco finora accessibile a tutti necessiti di "scrematura" per far si che solo gli eletti possano giocarci e gli altri, inetti, traslochino sui giochini da ragazzetti è francamente fastidiosa. Davvero è così importante per voi ergervi a fenomeni di un gioco per console?
poi come se la tensione nel forum fosse causata dall'incapacità di giocare degli utenti e non dal fatto che konami ci ha offerto un prodotto monco e inutilizzabile, soprattutto per chi gioca offline...

Ultima modifica:
Forse sono capitato nella discussione sbagliata anche se il titolo del topic è:

eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]​

ma chi posta informazioni sul titolo (foto, video pareri, sensazioni) viene additato come un utente che vuole imporre le proprie posizioni.

La realtà, IMHO, è che siamo tutti delusi, chi più e chi meno, solo che c'è chi ci prova a studiare un capitolo nuovo e chi invece pare ci abbia rinunciato. Io lo studio perché il vecchio è morto, non c'è più e quindi se in futuro vorrò continuare a divertirmi devo giocare al nuovo e imparare le nuove dinamiche del gioco affinché diventi funzionale al mio divertimento.

Benché la partenza era stata pessima, una volta imparate alcune dinamiche nuove (i nuovi tasti) ora riesco a mettere sul campo, situazioni di gioco, azioni che non mi dispiacciono per nulla; da giocatore esclusivamente online apprezzo anche la mancanza di alcune situazioni gioco, come ad esempio il filtrante compulsivo, di cui i player abusavano e su questo E-football invece sembrano molto meno efficaci.

Sono solo punti di vista.

Forse sono capitato nella discussione sbagliata anche se il titolo del topic è:

eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]​

ma chi posta informazioni sul titolo (foto, video pareri, sensazioni) viene additato come un utente che vuole imporre le proprie posizioni.
Il punto è un altro. Lele con quelle parole e quei video vuole far passare il messaggio che eFootball sia simulazione pura e che sono gli eletti che "sanno giocarci" sono in grado di cogliere la vera essenza del gioco.

A me invece pare più un tentativo per convincersi che in realtà la massa si sbaglia perchè non sono "eletti" e non hanno capito il gioco, e lui e pochi altri sono invece quelli che "sanno giocarci" che hanno capito come funziona il gioco, che è il non plus ultra della simulazione a parole sue.

E' questo che dà fastidio, questo atteggiamento elitario dove noi siamo la plebe stupida che non ha capito come funziona il gioco, mentre lui è l'aristocratico che invece ha saputo cogliere l'essenza del gioco.
Atteggiamento da radical chic mi viene da dire, il classico bastian contrario che va contro la massa perchè fa figo e gli permette di darsi un tono. Un po' come Giacomo e il mattone polacco minimalista di scrittore morto suicida giovanissimo copie vendute due

Qua penso che tutti abbiamo giocato a pallone, con amici o con vari gradi di agonismo, quindi sappiamo tutti come funziona il gioco del calcio. Quindi venire a fare il saccente non serve, perchè a pallone ci gioco ogni settimana, so cosa posso fare e non posso fare su un campo di calcio, e quando gioco ad eFootball il 90% delle cose che vedo sono robe inutilmente difficili, complicate e realizzate male di un gioco di base molto semplice.

Voler fare il saccente e riempirsi la bocca con la parola "simulazione" e "saper giocare" quando si parla di un gioco dove basta una finta di corpo per mandare per frasche un difensore manco fossimo su Giove è francamente irritante

Il punto è un altro. Lele con quelle parole e quei video vuole far passare il messaggio che eFootball sia simulazione pura e che sono gli eletti che "sanno giocarci" sono in grado di cogliere la vera essenza del gioco.

A me invece pare più un tentativo per convincersi che in realtà la massa si sbaglia perchè non sono "eletti" e non hanno capito il gioco, e lui e pochi altri sono invece quelli che "sanno giocarci" che hanno capito come funziona il gioco, che è il non plus ultra della simulazione a parole sue.

E' questo che dà fastidio, questo atteggiamento elitario dove noi siamo la plebe stupida che non ha capito come funziona il gioco, mentre lui è l'aristocratico che invece ha saputo cogliere l'essenza del gioco.
Atteggiamento da radical chic mi viene da dire, il classico bastian contrario che va contro la massa perchè fa figo e gli permette di darsi un tono. Un po' come Giacomo e il mattone polacco minimalista di scrittore morto suicida giovanissimo copie vendute due

Qua penso che tutti abbiamo giocato a pallone, con amici o con vari gradi di agonismo, quindi sappiamo tutti come funziona il gioco del calcio. Quindi venire a fare il saccente non serve, perchè a pallone ci gioco ogni settimana, so cosa posso fare e non posso fare su un campo di calcio, e quando gioco ad eFootball il 90% delle cose che vedo sono robe inutilmente difficili, complicate e realizzate male di un gioco di base molto semplice.

Voler fare il saccente e riempirsi la bocca con la parola "simulazione" e "saper giocare" quando si parla di un gioco dove basta una finta di corpo per mandare per frasche un difensore manco fossimo su Giove è francamente irritante

@Walker Ma no dai ... sono opinioni ... lui è evidente abbia una penna differente e magari nell esposizione pare saccente ... a me ad es non da mai questa sensazione ... però è sempre estremamente educato e chiaro nelle esposizioni ... inoltre rompe molto meno le balle rispetto al sottoscritto ;) ... dai dai confidiamo che L anno prox Konami risorga dopo la batosta di questo inizio e-football

Ormai tocca sperare che UFL non sia un arcadozzo, e che possa portare una ventata d'aria fresca nel mercato videoludico dedicato al calcio.

Vedremo il 27 Gennaio cosa hanno fatto in questi 6 anni di progetto, magari ci scappa la sorpresa
Non ne ho seguito molto lo sviluppo.. ma, se non erro, è un altro titolo pensato solo per chi gioca online (?!)

Ormai tocca sperare che UFL non sia un arcadozzo, e che possa portare una ventata d'aria fresca nel mercato videoludico dedicato al calcio.

Vedremo il 27 Gennaio cosa hanno fatto in questi 6 anni di progetto, magari ci scappa la sorpresa
Io non ne ho idea di quello che sarà UFL ma la sensazione per come si sono rivolti al pubblico è di grande serietà (a mio avviso) come d altronde EA e come invece non riesce proprio a fare da anni Konami.

Non ne ho seguito molto lo sviluppo.. ma, se non erro, è un altro titolo pensato solo per chi gioca online (?!)
In prima istanza SI, per un eventuale modalità Master ricordo avevano detto che avrebbero valutato in base alla risposta del mercato e del pubblico

Attimo amarcord

Tutto questo silenzio intorno ad Efootball unito alle troppe aspettative che abbiamo oggi mi fa riflettere su come una volta bastava un video così per fare sognare un ragazzino...niente licenze, niente nomi, niente maglie originali....solo CALCIO nella sua essenza più pura..

Erano altri tempi. Un po' come le auto: 100 anni fa anche l'ultima carriola era oro agli occhi della gente, se funzionava era già il top. Al giorno d'oggi ovviamente questo non basta più.

@Walker Ma no dai ... sono opinioni ... lui è evidente abbia una penna differente e magari nell esposizione pare saccente ... a me ad es non da mai questa sensazione ... però è sempre estremamente educato e chiaro nelle esposizioni ... inoltre rompe molto meno le balle rispetto al sottoscritto ;) ... dai dai confidiamo che L anno prox Konami risorga dopo la batosta di questo inizio e-football
Luca se uno mi scrive prima
Efootball è un simulatore di calcio e come tale andrebbe giocato.

E poi rincara la dose con
Giocare ad un gioco simulativo non è perniente semplice e lo si capisce dalla tensione che c'è nel forum - ne parlavamo tra noi con amici nel privato - una scrematura sotto questo punto di vista è normale e fisiologico e aggiungo io doveroso - alcuni è giusto vederli emigrare verso altri giochi più immediati diciamo "meno complicati" come curva di apprendimento rispetto a questo Efootball

C'è poco da fraintendere. E' evidente che lui è convinto che eFootball sia pura simulazione e che solo lui e pochi altri sono in grado di capirlo e giocarlo mentre noialtri siamo i fessi incapaci di giocare che vanno dalla concorrenza perchè non sono capaci di giocare ad un """simulatore"""
Se eFootball è un simulatore di calcio allora io gioco allo sport sbagliato

Macche l anno prox io attendo Aprile. E se ad Aprile avremo sorprese ecclatanti, siccome é da luglio che dico che ad aprile avremo IL GIOCO.
Voglio la corona sul mio avatar.
Scherzo, ovviamente.
Siamo tutti da psicofarmaci per colpa di astinenza Master.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Disinstallato. E' durato più di quanto pensassi. Posso passare sopra tutto, ma non sulla IA.
Dopo 3 mesi vedere ancora i giocatori che si addormentano con la palla che passa a 10 cm da loro mi fa veramente imbestialire, cursore che va sui giocatori sbagliati nei passaggi, giocatori che si fermano una volta che il cursore va su di loro, terzini che non marcano.
Ne ho piene le scatole.
Peccato per quelle 2/3 cosette interessanti, ma tutto il resto è ben al di sotto del mediocre. Parlare di eFootball come "simulazione" onestamente a me pare una balla colossale e un tentativo di glorificare un prodotto di melma. Ha giusto un paio di cose che volendo potrebbero essere forse simulative come ho detto sopra, ma poi nient'altro. Farlo passare come simulazione alla quale "devi sapere giocare" a me pare un tentativo di autoconvincersi di essere davanti ad un prodotto frainteso. Assolutamente no, forse PES 2014 fu frainteso ed era almeno 4/5 anni avanti. Questo non è frainteso, è proprio fatto male.
Se vi piace bene, de gustibus, ma almeno abbiate l'onestà di non farlo passare per un qualcosa che non è
Ho letto i tuoi papiri, interessanti, la penso uguale e ti dico che sei coraggioso. Lo hai riprovato, hai riconfermato che roba sia. Peccato che hai sprecato tempo della tua vita. Non meritano niente. Niente.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ne ho idea di quello che sarà UFL ma la sensazione per come si sono rivolti al pubblico è di grande serietà (a mio avviso) come d altronde EA e come invece non riesce proprio a fare da anni Konami.

In prima istanza SI, per un eventuale modalità Master ricordo avevano detto che avrebbero valutato in base alla risposta del mercato e del pubblico
Adesso inizia a caricare il forum di attesa per ufl.
Inizia a dire secondo me sarà fico, solo gameplay niente cinecam. Vaiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ps. Tutti i giorni eh!

• Mi piace
Reazioni: marcicella

C'è poco da fraintendere. E' evidente che lui è convinto che eFootball sia pura simulazione e che solo lui e pochi altri sono in grado di capirlo e giocarlo mentre noialtri siamo i fessi incapaci di giocare che vanno dalla concorrenza perchè non sono capaci di giocare ad un """simulatore"""
A me è caduto con questi commenti. Perso di credibilità. Me po risponde con mille parole e articoli che fanno sembrare ciò che scrive un dogma con la max educazione.Poi rifletto e dico... che ca...o dice?
A volte è meglio essere più spicci (da me se usa) ((veloci)) usa poche ma bone parole. Senza essere maleducati ma dicendo la verità, e se la verità è che dici cavolate... non posso facce nie.

Ultima modifica:
si c'erano giusto tre campionati con licenza Serie A, Liga Spagnola e Eredevisie se non sbaglio

Ma anche quando proprio non c'era nessun campionato licenziato quelle intro facevano ugualmente sognare perché effettivamente ti catapultavano in un gameplay divertente solido e profondo
Erano altri tempi. Un po' come le auto: 100 anni fa anche l'ultima carriola era oro agli occhi della gente, se funzionava era già il top. Al giorno d'oggi ovviamente questo non basta più.
No, quei we/pes sono capolavori di giocabilità e realismo tutt'ora a distanza di anni, un altro livello proprio rispetto i pes di oggi
Ci stanno community intere che preferiscono aggiornare un winning eleven vecchio di 18/20anni e giocare a quello

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Scrivo raramente, e l'ultimo mio post credo io lo abbia scritto dopo due giorni dall'uscita di questo obrobrio di gioco.
Leggo di diatribe e discussioni, di analisi e soggettive.
Ma il succo è fondamentalmente uno Efootball è una merda di gioco, una merda di mossa di marketing, e uno schiaffo di merda a noi utenti affezionati. Punto.
Buon Anno belli.
Senzatregua

Scrivo raramente, e l'ultimo mio post credo io lo abbia scritto dopo due giorni dall'uscita di questo obrobrio di gioco.
Leggo di diatribe e discussioni, di analisi e soggettive.
Ma il succo è fondamentalmente uno Efootball è una merda di gioco, una merda di mossa di marketing, e uno schiaffo di merda a noi utenti affezionati. Punto.
Buon Anno belli.
Senzatregua
Amen.
Al momento su Ps4 è un'insulto alla storia di Pes ed ai suoi estimatori.
Ma i giapponesi più incapaci perché sono capitati alla Konami? Quelli di From si sono portati già a casa premi al loro gioco,che esce tra tre mesi! Oltre al premio come miglior gioco di sempre (DS). Hanno creato una nicchia,proprio come era Pes prima di questa uscita f2p. Alla Konami invece vanno in ferie...

ben detto

Adesso inizia a caricare il forum di attesa per ufl.
Inizia a dire secondo me sarà fico, solo gameplay niente cinecam. Vaiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ps. Tut

No no vai tranquillo.

Ho detto che farò meno interventi e sarà così ... sino a quando Konami non ci regalerà un e-football nel complesso da 8 ... spero non nel 2026 come aveva profetizzato @the elder giorni addietro

Il mio appunto era sul fatto che a differenza della totalità (EA e Konami) che presenta il gioco tramite cinematic, questi fanno vedere subito SOLO il gameplay ed è un dato interessante a mio parere.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Mi soffermo solo su quest'ultima frase. Solo opinioni, per me è molto più simulativa la situazione di e-football dove se l'attaccante ti punta devi temporeggiare piuttosto che la situazione degli scorsi PES dove usavi un giocatore per coprire le linee di passaggio e lanciavi uno o più uomini della IA a pressare.

Quando attacchi in efootball hai molte più soluzioni rispetto al 21 (dove saltare l'uomo era impensabile se non in velocità); puoi, se sei capace, saltare l'uomo da fermo o in velocità, cercare una triangolazione veloce, fare il cambio di campo (migliorabile), uno scarico dietro e un lancio per la punta che smista a destra o sinistra,... (questo che scrivo non è per convincere nessuno è per conoscenza).

Se lo istalli e lo disinstalli nel giro di un ora, non puoi saperne più di un utente che ci ha investito ore ed ore di gioco, è facile che sia lui a risultare saccente, ha più argomento per rafforzare la sua tesi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,192
Ultimo utente registrato
u88name