Manco i tutorial si possono inserire adessoSi ma basta istigare mettendo dei tutorial stupidi per far partire di nuovo la classica diatriba…e che siete belli grandi dai su….
Siamo su un forum di Efootball o no?
Ma i moderatori che fino hanno fatto?
Manco i tutorial si possono inserire adessoSi ma basta istigare mettendo dei tutorial stupidi per far partire di nuovo la classica diatriba…e che siete belli grandi dai su….
Me lo chiedo anche io che fine hanno fatto visto che ormai questa parte del forum è diventata illeggibile (e non lo dico solo io)…per come la vedi io i tutorial si possono anche mettere ma scriverci “simulatore di calcio” è istigare perché sappiamo bene che questa è immondizia…Manco i tutorial si possono inserire adesso
Siamo su un forum di Efootball o no?
Ma i moderatori che fino hanno fatto?
![]()
ma tu cosa vuoi dimostrare?Questo video è in pò per tutti - andrebbe visto fino alla fine e anche se il tutorial è in lingua giapponese risulta essere intuitivo
Efootball è un simulatore di calcio e come tale andrebbe giocato.
Buona visione
A volte si tende a generalizzare. I giapponesi non sono tutti uguali in genere sono precisi e maniacali. Ma così come non si può generalizzare sugli italiani vale lo stesso per loro. Sapete che in Giappone è senso di orgoglio dormire in metropolitana? Perché si dimostra di aver lavorato molto. Quindi Konami che è messa sull’onda del disastro manda tutti in ferie fino al 7 gennaio? E Konami sarebbe giapponese? MhaaaaaL'unica notizia che ho letto, è che tornano dalle vacanze il 7 gennaio.
Noi siamo indietro con l'inventario e il mio datore non mi a dato ferie. Metà 27 e metà 30.
si ma basta davvero, levate la parola a sta gente,non se ne può più, ripetono sempre le stesse cose,ma cosa devono dimostrare? cosa vogliono! è un insulto davvero al resto della comunità di questa saga, sembra che gli altri non abbiano capito nulla e solo loro sono i depositari del gioco della Konami, sembra che parlino per partito preso, io se avessi trovato scampoli di barlume in questo gioco cmq non starei qui a sfracassare le palle che è una simulazione o che cuadrato stoppi una palla in modo decente, ma sti caxxi? qua la gente ha iniziato a usare il tasto ignora per accedere al forum,oltre il fatto che c'è poco o nulla da dire ma anche perchè evitano di leggere i commenti dei "tre" depositari, perché in tre sono rimasti.. hanno reso loro l'aria pesante qui, dal 30 settembre ad oggi, ma non hanno capito che ci vorranno mesi o anni per vedere qualcosa di giocabile, ma ci siamo dimenticati di cosa era pes? quello che ci regalava? come ci emozionava?Vediamo di calmarci
Ormai si riesce a litigare anche per i motivi più futuli, direi anche basta.
Tu hai un concetto diverso dal mio. Un gioco di F1 con auto definite graficamente al massimo nei dettagli ma senza pit-stop,safety car,strategia gomme ecc rimane un gioco da "insert coin" e via. Cabinato anni 80,molto più definito,ma resta come concetto cabinato da anni 80. Così come e-football ora è un gioco da "ho 10 minuti di tempo,che faccio? Sigaretta o partita ?" Non c'è longevità,non c'è simulazione di calcio. C'è solo tappare 10 minuti di tempo. Per me.Il concetto di simulazione è molto ampio - i movimenti del corpo per me sono al 100% simulativi mentre altro no e sono d'accordo
@Sa1m0n ti rispondo con più calma più tardi![]()
la tua concezione di Simulazione ce l’ha il 99.9 % dell’occidente.Tu hai un concetto diverso dal mio. Un gioco di F1 con auto definite graficamente al massimo nei dettagli ma senza pit-stop,safety car,strategia gomme ecc rimane un gioco da "insert coin" e via. Cabinato anni 80,molto più definito,ma resta come concetto cabinato da anni 80. Così come e-football ora è un gioco da "ho 10 minuti di tempo,che faccio? Sigaretta o partita ?" Non c'è longevità,non c'è simulazione di calcio. C'è solo tappare 10 minuti di tempo. Per me.
Ma poi scusa come fanno a fare tutti sti gol , io appena faccio il terzo tutti quittanovista pure io la classifica attuale e vedendo solo i primi 5 ci si rende conto che c'è gente messa anche peggio...:
Visualizza allegato 255403
tra l'altro qualcuno mi spieghi come sia possibile che al secondo posto ci sia un tizio che ha vinto ben 85 partite su 85!!!
un filotto di vittorie a dir poco impressionante se non addirittura sospetto IMHO, tenendo pure conto che, al di la del discorso campo, c'è il famigerato bug del crash delle partite appena parte il matchmaking e che te le da perse senza neppure averle iniziate, eppure questo qua è riuscito in 85 match consecutivi a non beccarselo nemmeno una volta... mah!!!!!!!!!
Hai ragione. Se dovessi fare l’elenco dei tasti tolti dal 2014 Mi viene da piangere. Stop di petto colpo di testa a schiacciare protezione della palla come nel 2014 tiro basso in porta. Sono contrario all’automatismo perché trasforma un gioco in arcade banale ridicolo. Il pressing con il tasto permetteva di impartire istruzioni di gioco rendendolo più simulativo. Fra un po’ uscirà il pes che fa tutto da solo.ciao a tutti ..io sto giocando su ps4 dopo aver saltato l'edizione dell'anno scorso e sinceramente quando gioco ho la sensazione di stare su una "nuvola" sembrano giocatori eterei , effettivamente è una Demo a tutti gli effetti ma in fondo al tunnel mi sembra ci sia qualcosa di buono , vedremo con la prima patch che dovrebbe limare almeno gli effetti grossolani .....ma ....ridatemi il pressing con il quadrato (son gusti)....poi non so ..ho fatto solo 5 partite online e vinte tutte ...cosa che penso non mi capitava da quando ero adolescente ...sono migliorato io non giocandoci un anno ? oppure non si riesce proprio a giocare ?
Adelmo fai il bravo...è Natalela tua concezione di Simulazione ce l’ha il 99.9 % dell’occidente.
poi c’è chi crede agli unicorni
e si produce in considerazioni pretestuose..bastiancontrariesimo per attirare attenzione..
sbaglio già solo a fare dell’ironia a riguardo..mea culpa.
Ieri sera all'utente Fran ho rifilato la sua unica sconfitta :vista pure io la classifica attuale e vedendo solo i primi 5 ci si rende conto che c'è gente messa anche peggio...:
Visualizza allegato 255403
tra l'altro qualcuno mi spieghi come sia possibile che al secondo posto ci sia un tizio che ha vinto ben 85 partite su 85!!!
un filotto di vittorie a dir poco impressionante se non addirittura sospetto IMHO, tenendo pure conto che, al di la del discorso campo, c'è il famigerato bug del crash delle partite appena parte il matchmaking e che te le da perse senza neppure averle iniziate, eppure questo qua è riuscito in 85 match consecutivi a non beccarselo nemmeno una volta... mah!!!!!!!!!

Tradotto: un arcadozzoIo ho capito a cosa si riferisce lele74, parlando dei movimenti e delle movenze in generale dei SINGOLI restituisce una sensazione piacevole di fluidità e realismo, ma secondo me si ferma tutto lì se parliamo di intelligenza artificiale di squadra e di posizionamento e fase difensiva è un disastro, giocando online e trovando ormai gente che ha imparato a memoria il titolo è evidentemente arretrato, e non c'è tutorial che tenga per la parte difensiva, i giocatori difensivi sono svantaggiati sugli attaccanti, qualsiasi cosa tu faccia, il gol da chi lo ha imparato a memoria lo prendi senza se e senza ma!
Il cambio di direzione repentino dell' attaccante lascia SEMPRE il difensore sul posto, difensore che dimostra di essere sempre in ritardo a meno chè non anticipi il movimento, ma in quel caso è sempre l' attaccante ad avere il vantaggio perchè non puoi sempre e solo anticipare, prima o poi vai a vuoto e lì o sbaglia il giocatore o mettiti l' anima in pace, è GOL sicuro anche se segui alla lettera il tutorial!
La fase difensiva è un disastro nell' online, hai pochissimo controllo e difensori inchiodati al terreno in balia degli attaccanti e sei sempre a rincorrere, io che sono scarso ti faccio 2/3 gol in scioltezza!
A questo aggiungici la community attuale di un free to play che prende sempre e solo Francia e PSG per spippettarsi com mbappè neymar ect ect... e il tutto resta lontanuccio dalla reale simulazione, anche se barlumi ce ne sarebbero...........volendo!
In circa 4 giorni almeno 150'000 utenti hanno giocato almeno una partita:Ma quali sarebbero i fatti a supporto di sta tesi?
Io ti ho portato i numeri. 1000 persone nel picco giornaliero non sono tante, e sicuramente non denotano un gioco con appeal.
Tutt'altro, è un gioco che quasi letteralmente giocano in 4 gatti, mentre il resto è tornato a PES 2021 o è passato alla concorrenza.
Se mi fai vedere che su console ci sono 4mila, 5mila persone posso anche darti ragione, ma tendo a pensare che i numeri siano simili a quelli su PC, che tra l'altro ha la possibilità di sbloccare minutaggio e squadre quindi a livello di logica dovrebbe essere quella più giocata

Ma in Pes è stato sempre un marchio di fabbrica la realizzazione molto simulativa di stop,controlli e tiri e del tempo materiale che ci vuole per fare determinate azioni. Sarebbe stato assurdo vedere in e-football movimenti o cambi di passo rapidi come in Fifa. È qualcosa che nel titolo è sempre stato migliorato,non mi pare nulla di nuovo o più simulativo che in passato. Feci un video,in Pes19,in cui con Dybala facevo un tunnel ad un'avversario,e sembrava davvero di vedere movimenti di giocatori reali in campo.Io ho capito a cosa si riferisce lele74, parlando dei movimenti e delle movenze in generale dei SINGOLI restituisce una sensazione piacevole di fluidità e realismo, ma secondo me si ferma tutto lì se parliamo di intelligenza artificiale di squadra e di posizionamento e fase difensiva è un disastro, giocando online e trovando ormai gente che ha imparato a memoria il titolo è evidentemente arretrato, e non c'è tutorial che tenga per la parte difensiva, i giocatori difensivi sono svantaggiati sugli attaccanti, qualsiasi cosa tu faccia, il gol da chi lo ha imparato a memoria lo prendi senza se e senza ma!
Il cambio di direzione repentino dell' attaccante lascia SEMPRE il difensore sul posto, difensore che dimostra di essere sempre in ritardo a meno chè non anticipi il movimento, ma in quel caso è sempre l' attaccante ad avere il vantaggio perchè non puoi sempre e solo anticipare, prima o poi vai a vuoto e lì o sbaglia il giocatore o mettiti l' anima in pace, è GOL sicuro anche se segui alla lettera il tutorial!
La fase difensiva è un disastro nell' online, hai pochissimo controllo e difensori inchiodati al terreno in balia degli attaccanti e sei sempre a rincorrere, io che sono scarso ti faccio 2/3 gol in scioltezza!
A questo aggiungici la community attuale di un free to play che prende sempre e solo Francia e PSG per spippettarsi com mbappè neymar ect ect... e il tutto resta lontanuccio dalla reale simulazione, anche se barlumi ce ne sarebbero...........volendo!
Se ti giochi pes 2021 a -2 a volte ti sembra di rivedere la juventus di platinì, le reti rigide,Ma in Pes è stato sempre un marchio di fabbrica la realizzazione molto simulativa di stop,controlli e tiri e del tempo materiale che ci vuole per fare determinate azioni. Sarebbe stato assurdo vedere in e-football movimenti o cambi di passo rapidi come in Fifa. È qualcosa che nel titolo è sempre stato migliorato,non mi pare nulla di nuovo o più simulativo che in passato. Feci un video,in Pes19,in cui con Dybala facevo un tunnel ad un'avversario,e sembrava davvero di vedere movimenti di giocatori reali in campo.
beh non tutti quittano e se poi uno quitta, a chi vince assegnano sempre minimo il 3-0, per non parlare poi del fatto che essendo la fase difensiva nulla, è facile che ogni match finisca con punteggi tennistici...Ma poi scusa come fanno a fare tutti sti gol , io appena faccio il terzo tutti quittano
Semplice, si passano le partite! Avranno PS4 e ps5 entrano con due account diversi e si automatchano (impostando restrizioni molto rigide) quittando la partita al fischio di inizio. Oppure si organizza con degli amici e si passano le vittorie tra di loro. Non c'è nulla di real in questi score, io che ho giocato il triplo del normale ho fatto circa 35 partite con uno score di 33v 1p e 1s e sono stato ore alla consolle...vista pure io la classifica attuale e vedendo solo i primi 5 ci si rende conto che c'è gente messa anche peggio...:
Visualizza allegato 255403
tra l'altro qualcuno mi spieghi come sia possibile che al secondo posto ci sia un tizio che ha vinto ben 85 partite su 85!!!
un filotto di vittorie a dir poco impressionante se non addirittura sospetto IMHO, tenendo pure conto che, al di la del discorso campo, c'è il famigerato bug del crash delle partite appena parte il matchmaking e che te le da perse senza neppure averle iniziate, eppure questo qua è riuscito in 85 match consecutivi a non beccarselo nemmeno una volta... mah!!!!!!!!!