eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,401
7,074
113
PSN ID
lele74
Si ma basta istigare mettendo dei tutorial stupidi per far partire di nuovo la classica diatriba…e che siete belli grandi dai su….
Manco i tutorial si possono inserire adesso

Siamo su un forum di Efootball o no?
Ma i moderatori che fino hanno fatto?
:oops:o_O
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Manco i tutorial si possono inserire adesso

Siamo su un forum di Efootball o no?
Ma i moderatori che fino hanno fatto?
:oops:o_O
Me lo chiedo anche io che fine hanno fatto visto che ormai questa parte del forum è diventata illeggibile (e non lo dico solo io)…per come la vedi io i tutorial si possono anche mettere ma scriverci “simulatore di calcio” è istigare perché sappiamo bene che questa è immondizia…
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Vediamo di calmarci

Ormai si riesce a litigare anche per i motivi più futuli, direi anche basta.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Questo video è in pò per tutti - andrebbe visto fino alla fine e anche se il tutorial è in lingua giapponese risulta essere intuitivo

Efootball è un simulatore di calcio e come tale andrebbe giocato.
Buona visione
ma tu cosa vuoi dimostrare?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
L'unica notizia che ho letto, è che tornano dalle vacanze il 7 gennaio.
Noi siamo indietro con l'inventario e il mio datore non mi a dato ferie. Metà 27 e metà 30.
A volte si tende a generalizzare. I giapponesi non sono tutti uguali in genere sono precisi e maniacali. Ma così come non si può generalizzare sugli italiani vale lo stesso per loro. Sapete che in Giappone è senso di orgoglio dormire in metropolitana? Perché si dimostra di aver lavorato molto. Quindi Konami che è messa sull’onda del disastro manda tutti in ferie fino al 7 gennaio? E Konami sarebbe giapponese? Mhaaaaa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser e Sa1m0n

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Vediamo di calmarci

Ormai si riesce a litigare anche per i motivi più futuli, direi anche basta.
si ma basta davvero, levate la parola a sta gente,non se ne può più, ripetono sempre le stesse cose,ma cosa devono dimostrare? cosa vogliono! è un insulto davvero al resto della comunità di questa saga, sembra che gli altri non abbiano capito nulla e solo loro sono i depositari del gioco della Konami, sembra che parlino per partito preso, io se avessi trovato scampoli di barlume in questo gioco cmq non starei qui a sfracassare le palle che è una simulazione o che cuadrato stoppi una palla in modo decente, ma sti caxxi? qua la gente ha iniziato a usare il tasto ignora per accedere al forum,oltre il fatto che c'è poco o nulla da dire ma anche perchè evitano di leggere i commenti dei "tre" depositari, perché in tre sono rimasti.. hanno reso loro l'aria pesante qui, dal 30 settembre ad oggi, ma non hanno capito che ci vorranno mesi o anni per vedere qualcosa di giocabile, ma ci siamo dimenticati di cosa era pes? quello che ci regalava? come ci emozionava?

basta!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,095
20,993
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il concetto di simulazione è molto ampio - i movimenti del corpo per me sono al 100% simulativi mentre altro no e sono d'accordo

@Sa1m0n ti rispondo con più calma più tardi ;)
Tu hai un concetto diverso dal mio. Un gioco di F1 con auto definite graficamente al massimo nei dettagli ma senza pit-stop,safety car,strategia gomme ecc rimane un gioco da "insert coin" e via. Cabinato anni 80,molto più definito,ma resta come concetto cabinato da anni 80. Così come e-football ora è un gioco da "ho 10 minuti di tempo,che faccio? Sigaretta o partita ?" Non c'è longevità,non c'è simulazione di calcio. C'è solo tappare 10 minuti di tempo. Per me.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,265
12,719
113
Tu hai un concetto diverso dal mio. Un gioco di F1 con auto definite graficamente al massimo nei dettagli ma senza pit-stop,safety car,strategia gomme ecc rimane un gioco da "insert coin" e via. Cabinato anni 80,molto più definito,ma resta come concetto cabinato da anni 80. Così come e-football ora è un gioco da "ho 10 minuti di tempo,che faccio? Sigaretta o partita ?" Non c'è longevità,non c'è simulazione di calcio. C'è solo tappare 10 minuti di tempo. Per me.
la tua concezione di Simulazione ce l’ha il 99.9 % dell’occidente.
poi c’è chi crede agli unicorni :rotfl:
e si produce in considerazioni pretestuose..bastiancontrariesimo per attirare attenzione..
sbaglio già solo a fare dell’ironia a riguardo..mea culpa.
 
Ultima modifica:

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
vista pure io la classifica attuale e vedendo solo i primi 5 ci si rende conto che c'è gente messa anche peggio...:

Visualizza allegato 255403

tra l'altro qualcuno mi spieghi come sia possibile che al secondo posto ci sia un tizio che ha vinto ben 85 partite su 85!!!

un filotto di vittorie a dir poco impressionante se non addirittura sospetto IMHO, tenendo pure conto che, al di la del discorso campo, c'è il famigerato bug del crash delle partite appena parte il matchmaking e che te le da perse senza neppure averle iniziate, eppure questo qua è riuscito in 85 match consecutivi a non beccarselo nemmeno una volta... mah!!!!!!!!!
Ma poi scusa come fanno a fare tutti sti gol , io appena faccio il terzo tutti quittano
 
  • Like
Reactions: wundasmat

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
ciao a tutti ..io sto giocando su ps4 dopo aver saltato l'edizione dell'anno scorso e sinceramente quando gioco ho la sensazione di stare su una "nuvola" sembrano giocatori eterei , effettivamente è una Demo a tutti gli effetti ma in fondo al tunnel mi sembra ci sia qualcosa di buono , vedremo con la prima patch che dovrebbe limare almeno gli effetti grossolani .....ma ....ridatemi il pressing con il quadrato (son gusti)....poi non so ..ho fatto solo 5 partite online e vinte tutte ...cosa che penso non mi capitava da quando ero adolescente ...sono migliorato io non giocandoci un anno ? oppure non si riesce proprio a giocare ?
Hai ragione. Se dovessi fare l’elenco dei tasti tolti dal 2014 Mi viene da piangere. Stop di petto colpo di testa a schiacciare protezione della palla come nel 2014 tiro basso in porta. Sono contrario all’automatismo perché trasforma un gioco in arcade banale ridicolo. Il pressing con il tasto permetteva di impartire istruzioni di gioco rendendolo più simulativo. Fra un po’ uscirà il pes che fa tutto da solo.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Io ho capito a cosa si riferisce lele74, parlando dei movimenti e delle movenze in generale dei SINGOLI restituisce una sensazione piacevole di fluidità e realismo, ma secondo me si ferma tutto lì se parliamo di intelligenza artificiale di squadra e di posizionamento e fase difensiva è un disastro, giocando online e trovando ormai gente che ha imparato a memoria il titolo è evidentemente arretrato, e non c'è tutorial che tenga per la parte difensiva, i giocatori difensivi sono svantaggiati sugli attaccanti, qualsiasi cosa tu faccia, il gol da chi lo ha imparato a memoria lo prendi senza se e senza ma!
Il cambio di direzione repentino dell' attaccante lascia SEMPRE il difensore sul posto, difensore che dimostra di essere sempre in ritardo a meno chè non anticipi il movimento, ma in quel caso è sempre l' attaccante ad avere il vantaggio perchè non puoi sempre e solo anticipare, prima o poi vai a vuoto e lì o sbaglia il giocatore o mettiti l' anima in pace, è GOL sicuro anche se segui alla lettera il tutorial!
La fase difensiva è un disastro nell' online, hai pochissimo controllo e difensori inchiodati al terreno in balia degli attaccanti e sei sempre a rincorrere, io che sono scarso ti faccio 2/3 gol in scioltezza!
A questo aggiungici la community attuale di un free to play che prende sempre e solo Francia e PSG per spippettarsi com mbappè neymar ect ect... e il tutto resta lontanuccio dalla reale simulazione, anche se barlumi ce ne sarebbero...........volendo!
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,259
825
113
vista pure io la classifica attuale e vedendo solo i primi 5 ci si rende conto che c'è gente messa anche peggio...:

Visualizza allegato 255403

tra l'altro qualcuno mi spieghi come sia possibile che al secondo posto ci sia un tizio che ha vinto ben 85 partite su 85!!!

un filotto di vittorie a dir poco impressionante se non addirittura sospetto IMHO, tenendo pure conto che, al di la del discorso campo, c'è il famigerato bug del crash delle partite appena parte il matchmaking e che te le da perse senza neppure averle iniziate, eppure questo qua è riuscito in 85 match consecutivi a non beccarselo nemmeno una volta... mah!!!!!!!!!
Ieri sera all'utente Fran ho rifilato la sua unica sconfitta :1640605115030.png

Non era un cheater ha provato fino all'ultimo a portarsi a casa la partita; Il livello del gioco è relativamente basso quindi non mi stupisco che se ne possano vincere molte di fila considerando che giochi contro chiunque e le partite non solo livellate.
 
  • Like
Reactions: esser

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,265
12,719
113
Io ho capito a cosa si riferisce lele74, parlando dei movimenti e delle movenze in generale dei SINGOLI restituisce una sensazione piacevole di fluidità e realismo, ma secondo me si ferma tutto lì se parliamo di intelligenza artificiale di squadra e di posizionamento e fase difensiva è un disastro, giocando online e trovando ormai gente che ha imparato a memoria il titolo è evidentemente arretrato, e non c'è tutorial che tenga per la parte difensiva, i giocatori difensivi sono svantaggiati sugli attaccanti, qualsiasi cosa tu faccia, il gol da chi lo ha imparato a memoria lo prendi senza se e senza ma!
Il cambio di direzione repentino dell' attaccante lascia SEMPRE il difensore sul posto, difensore che dimostra di essere sempre in ritardo a meno chè non anticipi il movimento, ma in quel caso è sempre l' attaccante ad avere il vantaggio perchè non puoi sempre e solo anticipare, prima o poi vai a vuoto e lì o sbaglia il giocatore o mettiti l' anima in pace, è GOL sicuro anche se segui alla lettera il tutorial!
La fase difensiva è un disastro nell' online, hai pochissimo controllo e difensori inchiodati al terreno in balia degli attaccanti e sei sempre a rincorrere, io che sono scarso ti faccio 2/3 gol in scioltezza!
A questo aggiungici la community attuale di un free to play che prende sempre e solo Francia e PSG per spippettarsi com mbappè neymar ect ect... e il tutto resta lontanuccio dalla reale simulazione, anche se barlumi ce ne sarebbero...........volendo!
Tradotto: un arcadozzo :rotfl:
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,259
825
113
Ma quali sarebbero i fatti a supporto di sta tesi?
Io ti ho portato i numeri. 1000 persone nel picco giornaliero non sono tante, e sicuramente non denotano un gioco con appeal.
Tutt'altro, è un gioco che quasi letteralmente giocano in 4 gatti, mentre il resto è tornato a PES 2021 o è passato alla concorrenza.

Se mi fai vedere che su console ci sono 4mila, 5mila persone posso anche darti ragione, ma tendo a pensare che i numeri siano simili a quelli su PC, che tra l'altro ha la possibilità di sbloccare minutaggio e squadre quindi a livello di logica dovrebbe essere quella più giocata
In circa 4 giorni almeno 150'000 utenti hanno giocato almeno una partita: 1640608329401.png

Pensavo meglio ma è un numero in linea con il my club, su ps4, degli altri anni!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,095
20,993
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho capito a cosa si riferisce lele74, parlando dei movimenti e delle movenze in generale dei SINGOLI restituisce una sensazione piacevole di fluidità e realismo, ma secondo me si ferma tutto lì se parliamo di intelligenza artificiale di squadra e di posizionamento e fase difensiva è un disastro, giocando online e trovando ormai gente che ha imparato a memoria il titolo è evidentemente arretrato, e non c'è tutorial che tenga per la parte difensiva, i giocatori difensivi sono svantaggiati sugli attaccanti, qualsiasi cosa tu faccia, il gol da chi lo ha imparato a memoria lo prendi senza se e senza ma!
Il cambio di direzione repentino dell' attaccante lascia SEMPRE il difensore sul posto, difensore che dimostra di essere sempre in ritardo a meno chè non anticipi il movimento, ma in quel caso è sempre l' attaccante ad avere il vantaggio perchè non puoi sempre e solo anticipare, prima o poi vai a vuoto e lì o sbaglia il giocatore o mettiti l' anima in pace, è GOL sicuro anche se segui alla lettera il tutorial!
La fase difensiva è un disastro nell' online, hai pochissimo controllo e difensori inchiodati al terreno in balia degli attaccanti e sei sempre a rincorrere, io che sono scarso ti faccio 2/3 gol in scioltezza!
A questo aggiungici la community attuale di un free to play che prende sempre e solo Francia e PSG per spippettarsi com mbappè neymar ect ect... e il tutto resta lontanuccio dalla reale simulazione, anche se barlumi ce ne sarebbero...........volendo!
Ma in Pes è stato sempre un marchio di fabbrica la realizzazione molto simulativa di stop,controlli e tiri e del tempo materiale che ci vuole per fare determinate azioni. Sarebbe stato assurdo vedere in e-football movimenti o cambi di passo rapidi come in Fifa. È qualcosa che nel titolo è sempre stato migliorato,non mi pare nulla di nuovo o più simulativo che in passato. Feci un video,in Pes19,in cui con Dybala facevo un tunnel ad un'avversario,e sembrava davvero di vedere movimenti di giocatori reali in campo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,265
12,719
113
Ma in Pes è stato sempre un marchio di fabbrica la realizzazione molto simulativa di stop,controlli e tiri e del tempo materiale che ci vuole per fare determinate azioni. Sarebbe stato assurdo vedere in e-football movimenti o cambi di passo rapidi come in Fifa. È qualcosa che nel titolo è sempre stato migliorato,non mi pare nulla di nuovo o più simulativo che in passato. Feci un video,in Pes19,in cui con Dybala facevo un tunnel ad un'avversario,e sembrava davvero di vedere movimenti di giocatori reali in campo.
Se ti giochi pes 2021 a -2 a volte ti sembra di rivedere la juventus di platinì, le reti rigide,
i movimenti scomposti come in una danza, bello davvero.
un vero peccato aver preferito a tutto questo che richiama l’essenzialità del calcio e la bellezza questo efootball da sfigati.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma poi scusa come fanno a fare tutti sti gol , io appena faccio il terzo tutti quittano
beh non tutti quittano e se poi uno quitta, a chi vince assegnano sempre minimo il 3-0, per non parlare poi del fatto che essendo la fase difensiva nulla, è facile che ogni match finisca con punteggi tennistici...
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Ecoso dovrebbe essere un gioco online peccato che i server facciano schifo e non si riesca a giocarci, rallentamenti accelerazioni mamma che schifo.
 
  • Like
Reactions: wundasmat

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
vista pure io la classifica attuale e vedendo solo i primi 5 ci si rende conto che c'è gente messa anche peggio...:

Visualizza allegato 255403

tra l'altro qualcuno mi spieghi come sia possibile che al secondo posto ci sia un tizio che ha vinto ben 85 partite su 85!!!

un filotto di vittorie a dir poco impressionante se non addirittura sospetto IMHO, tenendo pure conto che, al di la del discorso campo, c'è il famigerato bug del crash delle partite appena parte il matchmaking e che te le da perse senza neppure averle iniziate, eppure questo qua è riuscito in 85 match consecutivi a non beccarselo nemmeno una volta... mah!!!!!!!!!
Semplice, si passano le partite! Avranno PS4 e ps5 entrano con due account diversi e si automatchano (impostando restrizioni molto rigide) quittando la partita al fischio di inizio. Oppure si organizza con degli amici e si passano le vittorie tra di loro. Non c'è nulla di real in questi score, io che ho giocato il triplo del normale ho fatto circa 35 partite con uno score di 33v 1p e 1s e sono stato ore alla consolle...
 
  • Like
Reactions: esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,260
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift