Ecco seconda risposta che da conferma alla mia ipotesi.io sto giudicando un gioco . tu stai giudicando me. questa è la differenza.
si stava parlando di un video e ne ho portato ad esempio uno di un altro gioco. da cosa lo hai dedotto che non ci abbia mai giocato? mi spiace per te ma lo conosco e ci ho giocato e non mi piace.
Scusa Kimi, vorrei fare una domanda "aperta" ma x comodità la faccio direttamente a te in qualità di moderatore, persona molto informata e commentatore equilibrato: ma perché efootball lo si definisce "demo"? Konami stessa non l'ha definito e presentato come gioco, incompleto e fallimentare certamente, ma come gioco? Parlo seriamente, mi sono perso qualche passaggio o si usa questo termine per disprezzo o per giustificare lo scempio? Efootball doveva uscire gratuitamente già nei piani della sh perché ftp, non è gratis perché è una demo.Io rimango basito come si possa continuare a commentare un prodotto del genere un
Perchè fu Konami stessa per bocca di Kimura a dire che al lancio sarebbe stata praticamente una demoScusa Kimi, vorrei fare una domanda "aperta" ma x comodità la faccio direttamente a te in qualità di moderatore, persona molto informata e commentatore equilibrato: ma perché efootball lo si definisce "demo"? Konami stessa non l'ha definito e presentato come gioco, incompleto e fallimentare certamente, ma come gioco? Parlo seriamente, mi sono perso qualche passaggio o si usa questo termine per disprezzo o per giustificare lo scempio? Efootball doveva uscire gratuitamente già nei piani della sh perché ftp, non è gratis perché è una demo.
Scusa Kimi, vorrei fare una domanda "aperta" ma x comodità la faccio direttamente a te in qualità di moderatore, persona molto informata e commentatore equilibrato: ma perché efootball lo si definisce "demo"? Konami stessa non l'ha definito e presentato come gioco, incompleto e fallimentare certamente, ma come gioco? Parlo seriamente, mi sono perso qualche passaggio o si usa questo termine per disprezzo o per giustificare lo scempio? Efootball doveva uscire gratuitamente già nei piani della sh perché ftp, non è gratis perché è una demo.
Su console forse, su PC ci sono a malapena 900 giocatori online, con il picco che si aggira intorno ai 1000.Per tutti coloro che ignorano la realtà dei fatti, Il matchmaking non è mai stato così veloce come quest'anno; Questo significa che di gente che ci gioca ce n'è ed è pure tanta. La dimensione di efootball per il momento sono gli eventi settimanali online, niente più ma di gente che ci gioca ce né tanta.
Appunto, mi ero perso questo passaggio., grazie. @Kimi85 grazie, ma non conta poi molto quello che penso io, volevo proprio sapere il perché di tale definizione.Perchè fu Konami stessa per bocca di Kimura a dire che al lancio sarebbe stata praticamente una demo
Perchè non conta scusa?Appunto, mi ero perso questo passaggio., grazie. @Kimi85 grazie, ma non conta poi molto quello che penso io, volevo proprio sapere il perché di tale definizione.
Perché alla fine, anche se comunque conta l'opinione di tutti, e tutti abbiamo un opinione diversa su efootball , conta quello che la sh dichiara: su certe dichiarazioni ci hanno rimesso la faccia, su altre non si può dire più di tanto...Perchè non conta scusa?
stai facendo voli pindarici. complimentiEcco seconda risposta che da conferma alla mia ipotesi.
Io ho giudicato il tuo post, non se ti piace o no un gioco.
Punto 1 se apri un post con una tripla risatina, o lo si fa per rispondere ad una battuta, o per schernire indirettamente.
Siccone battute non cerano, vedi tu..
Secondo dire quello vi meritate, implica un tuo giudizio negativo sul gioco e ci sta, ma non sei di certo tu a dire cosa si merita un utente....
Gia nella bozza di gameplay attuale (definiamola così perché gioco è offensivo) ci sono alcune intuizioni interessanti.@Gkp81 a prescindere da dichiarazioni vari ed eventuali sto coso è osceno..e te lo dice uno che ci ha giocato e ci gioca ogni tanto, non uno che ci si è accostato con preconcetti..manco in edicola lo si potrebbe vendere l’efootball attuale
steam charts non calcola le persone stanno giocando al multiplayer ma al gioco. quindi se su pes ci sono 8000 account collegati, non sono tutti sul my club ma conta anche chi gioca in quel momento nelle modalità off line.Su console forse, su PC ci sono a malapena 900 giocatori online, con il picco che si aggira intorno ai 1000.
Le partite si trovano non perchè c'è tanta gente, semplicemente perchè avranno migliorato quantomeno il sistema di accoppiamento essendo passati ai server dedicati.
Non so come sia la situazione su console, ma su PC i dati ci sono e sono visibili, basta controllare le steam charts. 900 giocatori non sono tanti, soprattutto quando PES 2021 ne fa 10 volte tanti. La realtà dei fatti, almeno su PC, è questa, che è quasi disabitato
Basta con questo stillicidio Luca, seriamente..Gia nella bozza di gameplay attuale (definiamola così perché gioco è offensivo) ci sono alcune intuizioni interessanti.
Te ne cito una ma Ti invito a leggere tutto perché entro nello specifico ... non sto a ripetere sempre le solite solfe negative, ne @Kimi85 voglio convincere gli utenti a giocare a questa Demo ... sto solo dando le mie impressioni ...
@Adelmo Maria Soriani un breve accenno sull'INTERCETTO.
Dopo una decina di Match l'intercetto (intercettazione sfera) su cui è-football si basa molto più del pes precedente mi stava facendo demolire pad e pc: ad ogni Match decine di passaggi intercettati dalla CPU (in modi anche inusuali, a volte grotteschi)....quante parolacce ho tirato....
Poi dopo 30-40-50 match ho iniziato a capirci un po' di più.
A PES21 i passaggi alti e soprattutto bassi erano più veloci, la pressione di X con L inclinazione dello stick sx in direzione giocatore (assistito) mi permetteva di passare la palla facilmente e di farla girare in maniera precisa, sicura e senza rischiare: la CPU difficilmente interveniva o riusciva ad intervenire oppure magati era programmata per intervenire con una % non altissima.
Ad E-football lo stesso approccio, d'impeto, ti fa buttare dalla finestra il pad: ma ad e-football è evidente che i passaggi in genere siano meno precisi, la sfera viaggi più lentamente MA soprattutto la CPU e progettata per cercare più spesso L intercettazione dei passaggi stessi.
Ecco allora che non si tratta più di pigiare X e direzionare lo stick per avere il 90% di riuscita di un passaggio ma serve, oltre a questo, dare una rapida occhiata che ci sia sufficiente spazio affinché la CPU non intervenga per intercettare la sfera: quindi per non sbagliare (perché ad ora è un gioco meno preciso di pes21, ci sono molti più errori) personalmente faccio un tocco in più per guadagnarmi lo spazio giusto per passare la sfera e far sì che la CPU nn intervenga.
Tutto questo porta ad uno sviluppo del gameplay più lento e ragionato, meno frenetico, più a testa alta, meno Ping pong automatico e con molta più possibilità di errore in mezzo al campo: ma già solo nel passaggio per evitare L intercetto CPU serve un approccio diverso da pes21.
Per me sono dettagli che distinguono questo gameplay dal passato ma riconoscibili dopo tanti Match che ad oggi viste le carenze e L assenza di modalità nessuno fa: e aggiungo giustamente perché di fatto non è un gioco però questo è quello che vedo io provandolo.
Poi potrei aprire un poema su come avvengono gli intercetti ....... ma preferisco stendere un velo pietoso perché a volte risultano surreali.
A proposito di % di errori in generale aumentata: ma perche hanno abbassato di tanto le statistiche dei giocatori? Non L overall che bene o male resta di alto livello ... ma proprio le statistiche che si sono notevolmente abbassate.
Grazie.
Si si entro in pausa per un po' come suggerito da @Kimi85.Basta con questo stillicidio Luca, seriamente..
sei molesto
Per correttezza ci sarebbe da dire che se a tutto quello che funzionava a meraviglia a pes21 avessero implementato nuove meccaniche di gioco sarebbe stato meglio.Bravo Luca.Ottima e costruttiva analisi. Le nuove meccaniche di gioco andrebbero implementate meglio, ma già il fatto che le abbiano introdotte implica che stanno studiando come migliorare il gioco in molti aspetti che prima non erano manco considerati.
E questo cosa cambia? Precisazione abbastanza inutile, posto che non avevo neanche detto che mi riferivo all'online, ma al gioco in generale.steam charts non calcola le persone stanno giocando al multiplayer ma al gioco. quindi se su pes ci sono 8000 account collegati, non sono tutti sul my club ma conta anche chi gioca in quel momento nelle modalità off line.