eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come
È una tech demo perciò è piu incentrata sull aspetto grafico sugli elementi a schermo sul motore grafico e il lumen... C'è anche del gameplay ma niente di rivoluzionario... Alla fine puoi esplorare la città liberamente a piedi in macchina o in volo... È sbalorditivo... E questi non solo ammazzano pes... Ma non usano nemmeno unreal engine 5 che ripeto vedrai cosa è in grado di fare
Come dico da mesi un buon gioco lo si poteva fare benissimo con UE 4 e Ps4. Il resto sono solo scuse per Konami.

Ultima modifica:
Luca anche io anni fa credevo che lo miglioravano anche segretamente. Poi sono andato dallo psicologo e sono guarito :D. Se è pur vero che potrebbero fare di tutto in modo velato c’è anche da aggiungere una cosa. Visto il già constatato sputtananento del 22 non credi che se solo aggiustassero una minima cosa non lo direbbero ai 4 venti?
Osservazione corretta ed interessante a cui io però ti rispondo con fermezza: NO.
Ti spiego la mia idea frutto delle mod gp elaborate dall immenso @Holland_ (ah come spero il gioco arrivi a soddisfarlo un giorno e che inizi a moddare e-football).
@Holland_ ha sempre avuto “le palle” ad ogni gp moddato di illustrare le specifiche su cui ha lavorato “duramente”, frutto di prove, test, match test, confronti con altri utenti etc etc … lui ovviamente si rivolge ad un pubblico di offliners che prediligono un gioco orientato verso la simulazione.
Ora … conoscendo come lavora Konami, come comunichi col pubblico e l enorme mole del suo pubblico (milioni di utenti) frazionati su varie età …. Considerando anche la loro affidabilità in fase di test … salvo bug clamorosi visibili a tutti, l affinamento e le piccole migliorie volutamente le implementano senza dire nulla per non rischiare nulla … perché se rivedono il comando L2 comunicando ufficialmente che a loro gusto l hanno sistemato ma a milioni di utenti fa schifo ecco che si ritrovano una vagonata
di altre lamentele in tutto il globo …. Non è un caso che da anni (salvo pes19) modifichino il gameplay con le Patch ma restino sempre vaghi sui contenuti della modifica .. anche perché come ci ha insegnato @Holland_ e un gioco di equilibri delicatissimo … sistemi un qualcosa, ne mandi in vacca altre 5….

• Mi piace
Reazioni: Holland_
@the fez ha evidenziato un punto che condivido.

Anche giocando contro la cpu ho spesso la sensazione di qualcosa di precalcolato.
Faccio cinque cross e il mio attaccante viene sempre anticipato. Ne faccio un sesto uguale e improvvisamente scatta con il giusto tempismo mentre il difensore non è altrettanto pronto.
La cpu lancia cinque volte il compagno in profondità, lo fermo agevolmente. Alla sesta invece scatta più veloce, il mio difensore esita magari sul cambio cursore, e quello va in porta indisturbato.

Un'altra cosa di cui, pur giocando pochissimo, ormai sono piuttosto convinto, è che nel secondo tempo la cpu venga boostata.
Prendiamo le ultime 10 partite che ho fatto, primo tempo finito sempre in vantaggio o in parità, alla fine non ne ho vinta nemmeno una.
Il tutto spesso senza che la cpu cambi nemmeno le tacche.
E spesso io, sapendolo, ho anche messo un atteggiamento più difensivo.
Ma i giocatori della cpu diventano infermabili, oppure i miei si addormentano.
Ancora l'ultima partita giocata proprio ieri sera, Monaco - Lens, primo tempo 1-0 per me con 10 tiri a 4. Ho spento all'ottantesimo, sull'1-4 e co 12 tiri miei e 18 della cpu.
Cioè, in circa 8 minuti di gioco (faccio partite da 20 minuti), una cpu fino ad all'ora agevolmente controllata, mi ha fatto 4 gol e ha tirato 14 volte contro le mie 2.
Nonostante avessi abbassato le tacche, fatte un paio di sostituzioni dei giocatori più affaticati e perfino cambiato modulo....

Anche giocando contro la cpu ho spesso la sensazione di qualcosa di precalcolato.
Faccio cinque cross e il mio attaccante viene sempre anticipato. Ne faccio un sesto uguale e improvvisamente scatta con il giusto tempismo mentre il difensore non è altrettanto pronto.
La cpu lancia cinque volte il compagno in profondità, lo fermo agevolmente. Alla sesta invece scatta più veloce, il mio difensore esita magari sul cambio cursore, e quello va in porta indisturbato.

Un'altra cosa di cui, pur giocando pochissimo, ormai sono piuttosto convinto, è che nel secondo tempo la cpu venga boostata.
Prendiamo le ultime 10 partite che ho fatto, primo tempo finito sempre in vantaggio o in parità, alla fine non ne ho vinta nemmeno una.
Ancora l'ultima partita giocata proprio ieri sera, Monaco - Lens, primo tempo 1-0 per me con 10 tiri a 4. Ho spento all'ottantesimo, sull'1-4 e co 12 tiri miei e 18 della cpu.
Cioè, in circa 8 minuti di gioco (faccio partite da 20 minuti), una cpu fino ad all'ora agevolmente controllata, mi ha fatto 4 gol e ha tirato 14 volte contro le mie 2.
Nonostante avessi abbassato le tacche, fatte un paio di sostituzioni dei giocatori più affaticati e perfino cambiato modulo....
Anch io ieri sera 4 match tutti vs lazio e 4 sconfitte di cui 2 pesanti … stasera riprovo … pero giocando per provare il gp gioco diversamente da come giocherei in un match ufficiale di Master

Magari eri stanco ;)
E i 20 minuti di match portano ad una carica di stress emotivo non indifferente … considera poi che non sei più un ventenne .. e che forse avevi pure cenato pesante

Magari eri stanco ;)
E i 20 minuti di match portano ad una carica di stress emotivo non indifferente … considera poi che non sei più un ventenne .. e che forse avevi pure cenato pesante
Luca, magari ero stanco. Ma, come detto. mi capita praticamente sempre. Ti ricordi quel pezzo di partita postato un paio di giorni fa? Ero sul 2-0, dopo poco ho fatto il terzo. E poi la partita è finita 3-3....
Certo, anche io non gioco come se stessi facendo una competizione, ma quando la cosa si ripete praticamente sempre, il dubbio viene.
Anche perchè, se sono stanco o se gioco con sufficienza lo sono anche nella parte di partita che domino....

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Gil69

Accadeva anche in PES21 dove "magicamente" la CPU indipendentemente dal team diventava molto ma molto competitiva - direi devastante...

Vabè il colpo dello scorpione c'era anche in Pes 21 e mi pare anche su Pes 20
Ok ma è una vita che sento denigrare fifa qui per situazioni similari ma credimi ci gioco da mesi ed una roba simile non mi è accaduta..
idem in pes 2021 che ho consumato..

poi Ki’ vederlo fare a benzema sarebbe stato anche realistico dai..ma robert ste robe non le fa mica :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
  • Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Luca, magari ero stanco. Ma, come detto. mi capita praticamente sempre. Ti ricordi quel pezzo di partita postato un paio di giorni fa? Ero sul 2-0, dopo poco ho fatto il terzo. E poi la partita è finita 3-3....
Certo, anche io non gioco come se stessi facendo una competizione, ma quando la cosa si ripete praticamente sempre, il dubbio viene.
Anche perchè, se sono stanco o se gioco con sufficienza lo sono anche nella parte di partita che domino....
Si si stavo scherzando ovviamente.
Io sto simpaticamente simulando il calendario juve (magari alcuni match li gioco anche 4-5 volte) e praticamente le ho quasi perse tutte … ok che le meccaniche gp sono nuove, ok che il sistems difendivo sia cambiato drasticamente ma non e che sia la prima volta che gioco al titolo konami … quindi probabilmente l esser piu complesso nasconde qualche boost cpu … da monitorare … detto cio se penso che a meta ca della prima stagione all altro titolo (mai giocato, esperienza zero) ero, a liv leggenda, primo nel girone champions e secondo in serie A con zero sconfitte … mi tengo stretto un po di boost nel titolo konami confidando che non si ecceda

Ultima modifica:
Come

Come ducò da mesi un buon gioco lo si poteva fare benissimo con UE 4 e Ps4. Il resto sono solo scuse per Konami.

Il gioco(o meglio Demo) non sarebbe proprio dovuto uscire.

Agli inizi la roba che han tirato fuori era qualcosa di indecente, da codice penale.

Ci si deve accontentare per 7-8 mesi di una DEMO dove ogni tanto salta fuori qualcosa di interessante, ma dove il 90-95% del prodotto e' qualcosa di indicibile.

"Eh ma su Pc, 15 minuti etc"

"Eh ma su PS5 e' diventato "giocabile"

"Eh ma hanno migliorato qualcosa, poco ma hanno migliorato"

Ma davvero uno si accontenta di sta roba qui dopo 3(e ripeto e sottolineo 3)anni di lavoro?

Ma davvero devo essere contento di quello che e' al momento questa specie di "progetto"?

Videoludicamente parlando mi sento offeso e preso per i fondelli nel vedere un lavoro del genere francamente.

"Eh ma l'hotfix di giovedi scorso"

Ma hotfix cosa? 4 mesi di rinvii, 4 mesi di comunicati strambi, di mezze frasi, di mezzi tweet, di patch rinviate a data da destinarsi, di sondaggi che non serviranno a nulla...

Agli inizi la roba che han tirato fuori era qualcosa di indecente, da codice penale.

Ci si deve accontentare per 7-8 mesi di una DEMO dove ogni tanto salta fuori qualcosa di interessante, ma dove il 90-95% del prodotto e' qualcosa di indicibile.

Ma davvero uno si accontenta di sta roba qui dopo 3(e ripeto e sottolineo 3)anni di lavoro?

Ma davvero devo essere contento di quello che e' al momento questa specie di "progetto"?

Videoludicamente parlando mi sento offeso e preso per i fondelli nel vedere un lavoro del genere francamente.

Ma hotfix cosa? 4 mesi di rinvii, 4 mesi di comunicati strambi, di mezze frasi, di mezzi tweet, di patch rinviate a data da destinarsi, di sondaggi che non serviranno a nulla...
Ah non ti ho detto che stavo segnando in rovesciata con rabiot, ma la cosa non credo ti meravigli..da juventino ben sai che è continuamente avvezzo a queste prodezze :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
@Kimi85 fa bene ... mi ha pure bannato 3gg ... io cerco sempre di manifestare il mio pensiero (giocandoci e provandolo), a volte esco dalle righe ma lo faccio involontariamente e sempre in buona fede ...comunque ripeto, cercherò di limitare gli interventi
ma a me l'esaltazione aprioristica non da nemmeno troppa noia, come detto non rispondo e via, mi faccio un'idea e a na certa è anche divertente leggervi (non in senso irrisorio, passo il tempo) alcuni commenti (tra cui veramente pochissimissimi tuoi, forse 0) atti ad intendere che il gioco è "capibile" e "sfruttabile" al 100% solo da chi evidentemente ha un q.i. sopra la media mi fanno ridere ma in senso dispregiativo, quelli si.

ma a me l'esaltazione aprioristica non da nemmeno troppa noia, come detto non rispondo e via, mi faccio un'idea e a na certa è anche divertente leggervi (non in senso irrisorio, passo il tempo) alcuni commenti (tra cui veramente pochissimissimi tuoi, forse 0) atti ad intendere che il gioco è "capibile" e "sfruttabile" al 100% solo da chi evidentemente ha un q.i. sopra la media mi fanno ridere ma in senso dispregiativo, quelli si.
Efootball deve essere giocato cosi per essere compreso

- Cuffie Pioneer anni 90'
- Frittatona di cipolle e birra ghiacciata alle 4 di notte
- Camp Nou, 15 minuti, pallone colorato
- Sigaretta rigorosamente MS
- Schermo Mivar 55 pollici
- Grafica 8 Kappa(e non Adidas)
- Solo giocando Juventus-Udinese
- Senza tattiche sbloccate

• Mi piace
Reazioni: stnf74 e Nanoz33

@Kimi85 ma hai assolutamente ragione.
Nessuno puo contraddirre quanto hai scritto pero o ci scordiamo di pes o speriamo risorga in E-Football.
Io non voglio tornare all oblio trascorso da pes2008 a pes2014

Efootball deve essere giocato cosi per essere compreso

- Cuffie Pioneer anni 90'
- Frittatona di cipolle e birra ghiacciata alle 4 di notte
- Camp Nou, 15 minuti, pallone colorato
- Sigaretta rigorosamente MS
- Schermo Mivar 55 pollici
- Grafica 8 Kappa(e non Adidas)
- Solo giocando Juventus-Udinese
- Senza tattiche sbloccate
Col pad ps1 senza grilletti adattivi e rigorosamente con croce direzionale

@Kimi85 ma hai assolutamente ragione.
Nessuno puo contraddirre quanto hai scritto pero o ci scordiamo di pes o speriamo risorga in E-Football.
Io non voglio tornare all oblio trascorso da pes2008 a pes2014
Pes e' ormai andato...si e' ancora ancorati al ricordo del gran gioco che fù, e che purtroppo negli anni ha perso questa sua storia tangibile pad alla mano.

Efootball e' un altra idea di gioco(secondo Konami)che dovrebbe spezzare il cordone ombelicale Konami----->Pes

Pes e' ormai andato...si e' ancora ancorati al ricordo del gran gioco che fù, e che purtroppo negli anni ha perso questa sua storia tangibile pad alla mano.

Efootball e' un altra idea di gioco(secondo Konami)che dovrebbe spezzare il cordone ombelicale Konami----->Pes
Ma piazzassero un editing stile nba 2k (li puoi “sovrascrivere” in pratica tutti i teams licenziati, per dirti io in nba 2k21 ho l’eurolega creata sulla nba) in pes 2021 così ce lo aggiorniamo per un decennio e ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,556
Ultimo utente registrato
789club1pics