eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Magari si potessero fare in manual :p :D
Guarda uno dei goal meglio realizzati in manual visti fino ad adesso credo lo abbia realizzato @the elder - almeno a me è piaciuto moltissimo

In full manual:
Tiri a giro di piattone non pervenuti
Tiri di esterno a giro (rabona) non pervenuti
Tiri di collo pieno non pervenuti
Tiri rasoterra non pervenuti

Almeno online è una vera e propria rarità veder un goal fatto o subito con un tiro dalla distanza - la maggioranza dei goal li ho visti fare da dentro l'area di rigore o di testa - per quest'ultimo aspetto specie da calcio d'angolo si ha una bassissima percentuale di goal - non dico siano una rarità come i Tiri da fuori ma poco ci manca

Gioco su PS5 - full manual
Immagino ti riferisca a questo :

Mi chiedevo se i punti EFootball di pes 21 potranno essere utili su EFooball 22 visto che scadranno a Giugno

credo di si, sono gli unici che dovrebbero essere poi riutilizzabili su €football a differenza invece delle monete che rimarrano solo in pes21; anzi proprio da oggi konami ha smesso di metterle in vendita a riconferma che non li considera piu utili per il gioco...

• Mi piace
Reazioni: Dave_
Guarda uno dei goal meglio realizzati in manual visti fino ad adesso credo lo abbia realizzato @the elder - almeno a me è piaciuto moltissimo

In full manual:

Almeno online è una vera e propria rarità veder un goal fatto o subito con un tiro dalla distanza - la maggioranza dei goal li ho visti fare da dentro l'area di rigore o di testa - per quest'ultimo aspetto specie da calcio d'angolo si ha una bassissima percentuale di goal - non dico siano una rarità come i Tiri da fuori ma poco ci manca

Chiedi a @the elder
Nel video postato ieri dopo un inattibita di 10gg ha piazzato il secondo gol

In full manual:

Puoi chiedere a @the elder che proprio ieri, dopo un periodo di inattività di 10gg, ha piazzato un gol da fuori (il secondo) in full manual, vedi video pubblicato ieri Monaco vs OM

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ci vorrebbe una sezione allenamento

Bisognerebbe valutare tante cose sul tiro:
-overall
-carte abilità
-barra di potenza
-posizione da dove effettuare il tiro
-piede preferito
-un contrasto mentre si calcia
-sbilanciamento del corpo
-la stamina della fatica
-pressione del tasto
-inclinazione dello stick analogico
-precisione nel mirare
-condizioni atmosferiche differenti del campo bagnato/asciutto/secco
-altezza del prato alto/normale/basso

Sicuramente dimentico altri fattori che determinano un tiro - questa è una vera e propria simulazione e come tale andrebbero valutate con attenzione cosa impossibile senza un menù di allenamento
Ah beh sicuramente...stavolta avevo limitato la discussione alla sola variabile dell inclinazione dello stick sx ... è chiaro che subentrano altri fattori ma andare troppo nello specifico in questa fase non è ben visto e considerato probabilmente inutile ... ci può stare ...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Immagino ti riferisca a questo :

Gol eccezionale perché hai voluto metterla li ma casualmente è partita quella parabola difficilmente replicabile: gol unico nel suo genere.
Anche perché nello stop che lo precede, sfera e giocatore escono entrambi dai binari rendendo la parte prima della conclusione ancor più complessa.
In una parola: EUROGOL

Ot.
Parlando di top player che segnano gol spettacolari. Ieri sul TG regionale delle Marche servizio dedicato a Massimo Palanca,giocatore marchigiano del Catanzaro,13 gol diretti da calcio d'angolo in carriera,oltre a tutti gli altri segnati.

Esattamente - apparentemente per chi guarda o per chi gioca assistito sembrerebbe un goal "normale" mentre in realtà ha moltissime difficoltà - chi gioca in manual sà riconoscere la complessità del tiro - per me è un goal bellissimo
Gol eccezionale perché hai voluto metterla li ma casualmente è partita quella parabola difficilmente replicabile: gol unico nel suo genere.
Anche perché nello stop che lo precede, sfera e giocatore escono entrambi dai binari rendendo la parte prima della conclusione ancor più complessa.
In una parola: EUROGOL
Si, diciamo che in manuale certi gol hanno sempre una certa componente di casualità, perchè azzeccare forza e direzione in maniera perfetta non capita spesso. Però danno molta soddisfazione,
Devo dire che ne avevo provato uno simile in un altra partita da posizione più centrale ma da più lontano colpendo la traversa dopo aver scavalcato il portiere nonostante non fosse molto avanzato.
In effetti i portieri sono una delle cose che trovo migliorate, Hanno ancora poche animazioni, anche se qualcuna in più è presente, ma direi che sono più "umani" in certe situazioni.

Ot.
Parlando di top player che segnano gol spettacolari. Ieri sul TG regionale delle Marche servizio dedicato a Massimo Palanca,giocatore marchigiano del Catanzaro,13 gol diretti da calcio d'angolo in carriera,oltre a tutti gli altri segnati.
Grande Palanca.
La penso assolutamente come te sul fatto che certi gol, o certe giocate, si possano vedere a qualsiasi livello.
Ovviamente la frequenza sarà ridotta, ma sarà ridotto anche il valore degli avversari.
Per onestà però bisogna dire che a quei tempi il Catanzaro era stato per alcuni anni in serie A, ed era una serie A a 16 squadre.

Si, diciamo che in manuale certi gol hanno sempre una certa componente di casualità, perchè azzeccare forza e direzione in maniera perfetta non capita spesso. Però danno molta soddisfazione,
Devo dire che ne avevo provato uno simile in un altra partita da posizione più centrale ma da più lontano colpendo la traversa dopo aver scavalcato il portiere nonostante non fosse molto avanzato.
In effetti i portieri sono una delle cose che trovo migliorate, Hanno ancora poche animazioni, anche se qualcuna in più è presente, ma direi che sono più "umani" in certe situazioni.
Purtroppo sono rimasti i voli plastici e ora sono pure con un leggero effetto rallenty....praticamente a volte risultano esteticamente inguardabili ... nel complesso però a livello efficacia non sono male anzi...un discreto equilibrio

qualcuno mi puo spiegare questa uscita scellerata del portiere, tenendo ovviamente conto che non lo controllavo io?

bella la IA di €football, proprio affidabilissima...

Ma oggi è uscito un aggiornamento/evento nuovo?
Perché lo youtuber simoplay parla di miglioramenti gameplay lato passaggi

Ah beh sicuramente...stavolta avevo limitato la discussione alla sola variabile dell inclinazione dello stick sx ... è chiaro che subentrano altri fattori ma andare troppo nello specifico in questa fase non è ben visto e considerato probabilmente inutile ... ci può stare ...
Si certo lo avevo capito;)
qualcuno mi puo spiegare questa uscita scellerata del portiere, tenendo ovviamente conto che non lo controllavo io?

bella la IA di €football, proprio affidabilissima...
Divertente! - a parte gli scherzi a me è capitato ovviamente online provando ad anticipare l'avversario - mentre uscivo il mio portiere anziché inseguire e cercare di intercettare il pallone era andato sul giocatore lasciando involontariamente sfilare la palla facendo la frittata - è un bug a tutti gli effetti

• Mi piace
Reazioni: esser
Ma oggi è uscito un aggiornamento/evento nuovo?
Perché lo youtuber simoplay parla di miglioramenti gameplay lato passaggi
Guarda se è lo stesso Youtuber cicciottello dell'altra volta che parlava di difetto i filtranti depotenziati beh c'è da preoccuparsi - questo ad ogni probabile miglioramento che vede nel gioco è potenzialmente un passo verso l'arcade

Mah a parte la curiosità che può destare sto simoplay non noto veramente altri motivi per vedere un suo video su Efootball :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Se vuoi un videogioco dove la curva di apprendimento non è alta non scegli certo Efootball

Se voglio un gioco di auto per correre senza impegno scelgo Gran turismo al contrario se voglio una simulazione della realtà in pista scelgo Assetto corsa

Criticare un videogioco perché non si è sufficientemente abili nel giocarlo secondo me è soltanto una perdita di tempo - insistere di giocare con un videogioco dove non si vuole uscire dalla propria zona confort è lostesso una perdita di tempo - stessa cosa se non si ha sufficientemente voglia di applicarsi per vari motivi è una perdita di tempo

Ma chi ve lo fa fare di giocare in buona sostanza ad un simulatore se poi non volete spenderci ore di applicazione?

Ps1: ovviamente non parlo ne di grafica ne di doverosi miglioramenti nel proseguo del tempo

Ps2: e non parlo neppure di talento dove anch'esso è strettamente legato ad un simulatore

Ps3: ci sta di non essere bravi o di non capire determinate meccaniche io in primis ma non per questo critico quella cosa
non capisco la polemica: ho scritto che "comunque non fa per me", cosa vuoi di più? . Sono un utente come tutti, mi sono adattato in tempi compatibili con la mia salute mentale a tutti i capitoli, ma è la prima volta che - e ripeto parlo della fase difensiva- proprio non ce la faccio, mi viene il mal di testa, lo trovo indisponente e le meccaniche le capisco , eccome, ma le trovo insensate e non mi piace lo spirito che le promuove: liberissimi di pensarla diversamente, io spero solo che cambi radicalmente questo modo di intendere il calcio nella fase difensiva e che di "simulativo" come dici tu, non ha niente, ma proprio niente e rovina tutto quello che ho trovato di buono o decente in questo eF. IMHO.
Ovviamente gioco su PS4, immagino si fosse capito.

Ultima modifica:
Ot.
Sono di Catanzaro e confermo che O'Rey è stato un calciatore di primissimo piano..un RE x noi catanzaresi

17da19844ed3-screenshotUrl.jpg

Fatte un paio di partite. A me sembra peggiorato :)
Non so se per questioni di connessione o meno (ftth e beccato avversari a max tacche) ma tutta la IA (sia offensiva che difensiva) mi è sembrata molto più rimbambita del solito.

In attacco tantissime volte non ha capito il ricevente più scontato facendo muovere giocatori a casaccio; in difesa solite amnesie con palloni che non vengono intercettati e se lo fanno sempre con brutte animazioni da giocatori imbambolati che quasi inciampano.

In full manual è molto meno legato ai binari che sul 21 e questo mi piace, anche se tantissime volte prende dopo il comando e quindi è anche difficile prenderci la mano e diventa tutto molto casuale.

Forse è meglio che non aprano le lobby amichevoli. Probabilmente impazzirei a perder con i miei amici per situazioni di cui non hai pieno controllo (e sinceramente non mi interesserebbe neanche vincere per gli stessi motivi)

Che è la cosa che più lo differenzia dal bellissimo "seppur coi difetti" pes 21. Il totale controllo che finalmente dopo anni si era riusciti a conquistare sul rettangolo verde... Che peccato! Tacci loro

Terminata una sessione di gioco di 4 match: altro hotfix silente evidentissimo per chi sta giocando: miglioramenti più che altro tecnici.

Gameplay reso ancora più fluido e meno macchinoso .... anche se personalmente preferisco meno fluidità e maggior pesantezza ... gli stessi replay e i movimenti della camera durante i calci da fermo sono più fluidi .. IA CPU un passettino avanti.
I Jappo stanno lavorando dietro le quinte.

Ah dimenticavo: che peccato enorme che la CPU non intervenga mai in scivolata killer....perché secondo me han fatto un lavorone sulle animazioni del calciatore che subisce il tackle e cade a terra...provate a falciare la CPU e ditemi se le animazioni delle cadute sono come quelle di pes21

Visualizza allegato 254131

Fatte un paio di partite. A me sembra peggiorato :)
Non so se per questioni di connessione o meno (ftth e beccato avversari a max tacche) ma tutta la IA (sia offensiva che difensiva) mi è sembrata molto più rimbambita del solito.

In attacco tantissime volte non ha capito il ricevente più scontato facendo muovere giocatori a casaccio; in difesa solite amnesie con palloni che non vengono intercettati e se lo fanno sempre con brutte animazioni da giocatori imbambolati che quasi inciampano.

In full manual è molto meno legato ai binari che sul 21 e questo mi piace, anche se tantissime volte prende dopo il comando e quindi è anche difficile prenderci la mano e diventa tutto molto casuale.

Forse è meglio che non aprano le lobby amichevoli. Probabilmente impazzirei a perder con i miei amici per situazioni di cui non hai pieno controllo (e sinceramente non mi interesserebbe neanche vincere per gli stessi motivi)

Che è la cosa che più lo differenzia dal bellissimo "seppur coi difetti" pes 21. Il totale controllo che finalmente dopo anni si era riusciti a conquistare sul rettangolo verde... Che peccato! Tacci loro
Offline L hai provato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,704
Ultimo utente registrato
keobongdaaonline