⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Jorginho una sciagura sui rigori , ultimi 3 , tre errori
Donnarumma ha rischiato per due volte di mandarci agli spareggi, il miglior portiere al mondo secondo qualche genio del calcio
Fatico veramente a capire come si è fatto a vincere un europeo, nazionale mediocre

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Tidus63
Niente nonostante il Var abbia violato volutamente il regolamento per favorirci valutando l'intensità di un contatto( e adesso chi l dice a Zonamista) ,abbiamo gettato questo regalo al vento

Per quanto mi stia tanto sulle balle per determinati comportamenti un rigore di questo tipo lo faccio tirare sempre a Bonucci, serve altro rispetto alla tecnica in certi momenti

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Donnarumma ha rischiato per due volte di mandarci agli spareggi, il miglior portiere al mondo secondo qualche genio del calcio
Fatico veramente a capire come si è fatto a vincere un europeo, nazionale mediocre
Io che la nazionale non la seguo più..dal.94.. ma mi baso solo sulle sintesi o che.. vedo a volte le partite con mio figlio o amici con ns bella birretta. Classico c..lo italiano tra il 2006 e 2021.. infatti in mezzo solo figuracce x me l unico mondiale che l'Italia ha giocato bene fu il 90..

Rischiano di andare agli spareggi, Jorginho che sbaglia due rigori nei 2 pareggi proprio contro la Svizzera
Anche lui calciatore sopravvalutato comunque così come tanti altri della nazionale
Insigne e Belotti anche stasera indecenti

• Mi piace
Reazioni: anakin
Io sta cosa dell’impuntarsi nel far calciare a Jorginho i rigori poco la capisco..lui ed insigne si è capito che dagli undici metri non sono infallibili..

Concordo con @Proxy meglio un Bonucci, tutta la vita..

@FabioPes e stavolta non puoi prendertela con Immobile :rotfl:

Comunque questo disfattismo lo trovo onestamente ingiustificato, manco avessimo perso 6-0 contro Andorra, in fondo per qualificarci ci basta una vittoria abbondante contro una nazionale semi ridicola come l'Irlanda del Nord, ma anche le critiche ai singoli reiterate, per una partita o qualche partita i giudizi cambiano totalmente, servirebbe più calma e meno impulsività nei giudizi, sennò poi si fanno brutte figure...

• Mi piace
Reazioni: Azzurri e Luchinel

Vinto l’Europeo ieri.
Oggi Nazionale mediocre.

Come sempre grande equilibrio nei giudizi… concordo con @Karlo Marxiano

Vinto l’Europeo ieri.
Oggi Nazionale mediocre.

Come sempre grande equilibrio nei giudizi… concordo con @Karlo Marxiano
Anche quando si è vinto l' europeo ho sempre parlato di nazionale mediocre, anche la Grecia ha vinto un europeo con una nazionale mediocre, purtroppo ci si fa condizionare dai risultati, l' Italia doveva uscire agli ottavi contro l' Austria su papera di Donnarumma ma un millimetro di fuorigioco lo ha impedito,in semifinale la Spagna ci ha asfaltatati e fatti sembrare il San Marino, un miracolo portarli ai rigori
Già senza Chiellini appaiono tutti i limiti di una nazionale infarcita di gente sopravvalutata o con poca personalità
Io veramente non mi spiego certi commenti da parte della stampa in primis per calciatori tipo Donnarumma, Bonucci,Di Lorenzo,Acerbi, Jorginho, Verratti, Insigne, Immobile , tutti calciatori mediocri o senza personalità

Anche quando si è vinto l' europeo ho sempre parlato di nazionale mediocre, anche la Grecia ha vinto un europeo con una nazionale mediocre, purtroppo ci si fa condizionare dai risultati, l' Italia doveva uscire agli ottavi contro l' Austria su papera di Donnarumma ma un millimetro di fuorigioco lo ha impedito,in semifinale la Spagna ci ha asfaltatati e fatti sembrare il San Marino, un miracolo portarli ai rigori
Già senza Chiellini appaiono tutti i limiti di una nazionale infarcita di gente sopravvalutata o con poca personalità
Io veramente non mi spiego certi commenti da parte della stampa in primis per calciatori tipo Donnarumma, Bonucci,Di Lorenzo,Acerbi, Jorginho, Verratti, Insigne, Immobile , tutti calciatori mediocri o senza personalità
Antonio Cassano esci da questo corpo :rotfl:

Comunque questo disfattismo lo trovo onestamente ingiustificato, manco avessimo perso 6-0 contro Andorra, in fondo per qualificarci ci basta una vittoria abbondante contro una nazionale semi ridicola come l'Irlanda del Nord, ma anche le critiche ai singoli reiterate, per una partita o qualche partita i giudizi cambiano totalmente, servirebbe più calma e meno impulsività nei giudizi, sennò poi si fanno brutte figure...
più che altro è stato un peccato.
E dato che Jorginho ha ultimamente qualche reiterata difficoltà dagli 11 metri, sarebbe il caso di affidarsi ad altri rigoristi.

più che altro è stato un peccato.
E dato che Jorginho ha ultimamente qualche reiterata difficoltà dagli 11 metri, sarebbe il caso di affidarsi ad altri rigoristi.
Ma sono d'accordissimo sul fatto che forse è ora di cambiare rigorista, ma Jorginho se per questo aveva segnato gli ultimi 3 col Chelsea (in un'occasione due nella stessa gara), ci stava ridargli fiducia, ad ogni modo è certo che visto quello che è successo ieri sera è meglio cambiare battitore (anche se non so con chi)

Antonio Cassano esci da questo corpo :rotfl:
Se Antonio dice queste cose significa che è un non strumentalizzato ;)
La realtà è che nel frattempo si rischia di non andare al mondiale, l' eventuale spareggio potrebbe essere con nazionali del calibro di Croazia, Svezia, Portogallo, Serbia
Uno Svezia Italia sarebbe veramente surreale

Con l'Austria abbiamo pienamente meritato di passare il turno, poi le difficoltà ci stanno (se un goal è in fuorigioco è irregolare, di un millimetro o di dieci metri, mi sembrano veramente scuse da quattro soldi).

Ma poi dare dei mediocri a:
- Donnarumma, miglior portiere della passata stagione di Serie A e miglior giocatore dell'europeo

- Di Lorenzo che è un ottimo terzino (e guardacaso da quando hai detto che è da serie B ha fatto tutte ottime partite tra cui quella di ieri con annesso goal del pareggio, il tuo tocco magico non sbaglia mai hahahaha)

- Bonucci che è comunque un buon difensore, con limiti in marcatura dettati anche dall'età ma che in ogni caso con vicino un difensore d'anticipo moderno può fare ottime cose (difatti si vede l'intesa con Chiellini)

- Acerbi che ha giocato 272 delle 273 partite in cui era schierabile dal 2015 ad oggi (l'ultima panchina per scelta tecnica risale al febbraio del 2020), ma è anche lecito pensare che fra Inzaghi, Di Francesco, Sarri e Mancini quello che ha realmente capito le sue qualità è fabiopes

- Jorginho che è titolare in una delle migliori 15/20 squadre d'Europa da 6 anni (fra Napoli e Chelsea) e che solo in quest'anno solare ha vinto da titolarissimo Champions League, Supercoppa UEFA ed Europeo (però giustamente sbaglia due rigori ed è un mediocre/senza personalità)

- Verratti che è titolare al PSG dal 2014, e i parigini sono almeno da 4/5 anni fra le prime 7/8 squadre d'Europa (con i quali Marco ha vinto tra l'altro 27 titoli ed ha raggiunto una finale e una semifinale di Champions)

- Insigne che da 6 stagioni di seguito segna almeno 13 goal stagionali (è una delle migliori ali al mondo per continuità realizzativa), che è il migliore per contribuzioni ai goal nell'Italia da praticamente un anno, e che ieri ha anche giocato bene (ma dato che se si parla di opinioni per te Insigne all'andata con la Svizzera era il peggiore in campo invece per il 25% degli italiani era il migliore guardiamo le statistiche: oltre all'assist decisivo, molto bello peraltro, è il miglior attaccante per numeri di passaggi effettuati e tocchi palla, secondo solo a chiesa per percentuali di pass riusciti anche se Federico ne ha effettuati 11 in meno, e terzo in questa statistica dal centrocampo in sù)

- Immobile gioca male in nazionale ma è comunque il miglior marcatore attualmente fra i convocati ed ha segnato 239 goal negli ultimi 10 anni (una media di 24 goal annuali), quindi scarso senza dubbio non è.

Per di più questi giocatori li stai paragonando, in maniera oltremodo assurda, a quelli della Grecia che realmente erano giocatori di livello medio/medio-basso.

Mi sono fermato su Donnarumma
È un grande portiere certo certo
Basta vedere cosa ha combinato contro Spagna Belgio e Svizzera nelle ultime 3
Vabbè dai
Non c è peggio della strumentalizzazione

Con l'Austria abbiamo pienamente meritato di passare il turno, poi le difficoltà ci stanno (se un goal è in fuorigioco è irregolare, di un millimetro o di dieci metri, mi sembrano veramente scuse da quattro soldi).

Ma poi dare dei mediocri a:
- Donnarumma, miglior portiere della passata stagione di Serie A e miglior giocatore dell'europeo

- Di Lorenzo che è un ottimo terzino (e guardacaso da quando hai detto che è da serie B ha fatto tutte ottime partite tra cui quella di ieri con annesso goal del pareggio, il tuo tocco magico non sbaglia mai hahahaha)

- Bonucci che è comunque un buon difensore, con limiti in marcatura dettati anche dall'età ma che in ogni caso con vicino un difensore d'anticipo moderno può fare ottime cose (difatti si vede l'intesa con Chiellini)

- Acerbi che ha giocato 272 delle 273 partite in cui era schierabile dal 2015 ad oggi (l'ultima panchina per scelta tecnica risale al febbraio del 2020), ma è anche lecito pensare che fra Inzaghi, Di Francesco, Sarri e Mancini quello che ha realmente capito le sue qualità è fabiopes

- Jorginho che è titolare in una delle migliori 15/20 squadre d'Europa da 6 anni (fra Napoli e Chelsea) e che solo in quest'anno solare ha vinto da titolarissimo Champions League, Supercoppa UEFA ed Europeo (però giustamente sbaglia due rigori ed è un mediocre/senza personalità)

- Verratti che è titolare al PSG dal 2014, e i parigini sono almeno da 4/5 anni fra le prime 7/8 squadre d'Europa (con i quali Marco ha vinto tra l'altro 27 titoli ed ha raggiunto una finale e una semifinale di Champions)

- Insigne che da 6 stagioni di seguito segna almeno 13 goal stagionali (è una delle migliori ali al mondo per continuità realizzativa), che è il migliore per contribuzioni ai goal nell'Italia da praticamente un anno, e che ieri ha anche giocato bene (ma dato che se si parla di opinioni per te Insigne all'andata con la Svizzera era il peggiore in campo invece per il 25% degli italiani era il migliore guardiamo le statistiche: oltre all'assist decisivo, molto bello peraltro, è il miglior attaccante per numeri di passaggi effettuati e tocchi palla, secondo solo a chiesa per percentuali di pass riusciti anche se Federico ne ha effettuati 11 in meno, e terzo in questa statistica dal centrocampo in sù)

- Immobile gioca male in nazionale ma è comunque il miglior marcatore attualmente fra i convocati ed ha segnato 239 goal negli ultimi 10 anni (una media di 24 goal annuali), quindi scarso senza dubbio non è.

Per di più questi giocatori li stai paragonando, in maniera oltremodo assurda, a quelli della Grecia che realmente erano giocatori di livello medio/medio-basso.
Purtroppo quando si parte prevenuti, c'e' poco da fare

Comunque povero Otto Rehhagel

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Mi sono fermato su Donnarumma
È un grande portiere certo certo
Basta vedere cosa ha combinato contro Spagna Belgio e Svizzera nelle ultime 3
Vabbè dai
Non c è peggio della strumentalizzazione
Ma chi ha detto che è un grande portiere hahahaha, almeno un minimo di comprensione del testo, o forse vuoi semplicemente far finta di non voler leggere perché non sapresti continuare a corroborare la tua tesi per cui i giocatori da te citati sono effettivamente mediocri (che poi invece per i tuoi "prediletti" come Zaniolo e Kean nonostante il pessimo inizio di stagione hai speso praticamente solo parole positive).

Poi puoi anche ammettere di aver fatto un sacco di sparate a causa della delusione per il risultato di ieri e per come è maturato, non c'è bisogno di continuare a difendere a spada tratta certe affermazioni (chiunque abbia voglia di discutere in maniera un minimo obbiettiva sa che la nazionale italiana è tutto tranne che mediocre).

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Niente nonostante il Var abbia violato volutamente il regolamento per favorirci valutando l'intensità di un contatto( e adesso chi l dice a Zonamista) ,abbiamo gettato questo regalo al vento
Non ho visto la partita e non so di cosa tu stia parlando. Forse parli di questo pugno in faccia?
Schermata 2021-11-13 alle 13.32.43.png
Posta il fallo così cerco (invano) di aiutarti a capire.
Tu nel frattempo leggiti le direttive Ifab.

1. Minima interferenza – massimo beneficio: questa deve essere la forza principale della VAR, la riduzione al minimo degli errori interferendo il meno possibile sulla fluidità dello svolgimento di una gara;
  2. La decisione presa è chiaramente errata?: altro concetto tanto scontato quanto basilare, la correzione può e deve avvenire solo in presenza di un errore evidente da parte del direttore di gara, i VAR non possono mettere bocca laddove può essere determinante la discrezionalità di un arbitro;
  3. Un unico protocollo – valido per tutti: ultimo principio, quello che sottolinea l’uniformità applicativa, che deve essere indipendente dalla singola gara o dal singolo campionato.

IL VAR PUO' INTERVENIRE
22235a44-2f8b-11ec-bd6a-15e70609c741.jpg

IL VAR PUO' INTERVENIRE

ballo.toure.milan.2021.22.fallo.darmian.inter.460x340.jpg

IL VAR NON PUO' INTERVENIRE E NON E' INTERVENUTO

Schermata 2021-11-08 alle 14.28.40.png

Schermata 2021-11-08 alle 14.29.47.png

IL VAR NON PUO' INTERVENIRE ED E' INTERVENUTO

Schermata 2021-11-08 alle 14.30.18.png

calhanoglu-kessie-1636320942208.jpg