eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Luca io ho PES 2021 installato su PC, con una cartella che sfiora i 250 GB per quante mod ci ho messo, tutto lo scibile umano è lì dentro.
E ti assicuro che non sfiora neanche lontanamente il famoso contorno di FIFA, ma neanche per sbaglio ci si avvicina. E' tutto posticcio e si nota, non perchè le mod siano fatte male, anzi, ma perchè il gioco non è pensato così e infatti stona tutto. PES non ha l'aria televisiva, e se ci aggiungi le mod non cambi questa sua natura

Su questo sono d scordassimo con te però non venirmi a dire che è più complesso lavorare sul contorno che sul progetto che avevano in mente loro.
Loro non hanno mai agito sul contorno perché non ne hanno mai avuto esigenza, perché nel loro DNA c era prima il rettangolo verde e fidati...se rimetti su pes21 dopo mesi in cui hai giocato ad altro te ne accorgi subito di quanto pes21 in campo sia un grandissimo prodotto.
In questo momento però loro sono in mezzo alla cacca quindi io dico: lasciate il gp così com e ... per ora ... limate qualche virgola ... possono anche vedere cosa fa @Holland_ e invece puntare tutto sul contorno perché è molto più semplice.
Fare un pubblico pazzesco e molto più semplice che inserire la protezione sfera con L2, inserire i cori e molto più semplice che impostare una nuova idea di utilizzo della Stamina.
Eh, io invece dopo sti mesi passati a giocare a FIFA mi sono accorto di quanto PES 2021 sia lontano anni luce (come il suo rivale) dalla simulazione calcistica.

Il gioco di konami propone un calcio che andava bene 40 anni fa, lento e macchinoso, su binari, per fare qualsiasi cosa ci devi mettere una vita, sempre per questa scelta "stilistica" di konami di voler rendere tutto forzatamente lento.
Giocare a FIFA mi ha fatto aprire gli occhi, PES 2021 non è sto capolavoro di simulazione che si vuole far passare e che ho pensato fosse anche io

Per chi li segue: sui social che si dice post patch?... giusto per capire qual'è la linea di pensiero generale sul gioco...
Non seguo molto i social ma credo a nessuno (giustamente) interessi più della patch o del gioco in sè ma ci sia solo rabbia e delusione a causa del rinvio/cancellazione.

Eh, io invece dopo sti mesi passati a giocare a FIFA mi sono accorto di quanto PES 2021 sia lontano anni luce (come il suo rivale) dalla simulazione calcistica.

Il gioco di konami propone un calcio che andava bene 40 anni fa, lento e macchinoso, su binari, per fare qualsiasi cosa ci devi mettere una vita, sempre per questa scelta "stilistica" di konami di voler rendere tutto forzatamente lento.
Giocare a FIFA mi ha fatto aprire gli occhi, PES 2021 non è sto capolavoro di simulazione che si vuole far passare e che ho pensato fosse anche io
Questa è la bufala più grande che io abbia mai sentito da quando l'uomo ha inventato il cavallo :D :D :D :eek:

Luca io ho PES 2021 installato su PC, con una cartella che sfiora i 250 GB per quante mod ci ho messo, tutto lo scibile umano è lì dentro.
E ti assicuro che non sfiora neanche lontanamente il famoso contorno di FIFA, ma neanche per sbaglio ci si avvicina. E' tutto posticcio e si nota, non perchè le mod siano fatte male, anzi, ma perchè il gioco non è pensato così e infatti stona tutto. PES non ha l'aria televisiva, e se ci aggiungi le mod non cambi questa sua natura
Concordo.
Infatti dovrebbero esser loro a metterci mano seriamente abbandonando per un anno L aspetto gameplay e lavorando solo su quello.
Ad esempio: vuoi mettere stadi, manti erbosi, sembianze giocatori, player id etc ??? Sono aspetti incredibili ... quindi dico: ban già bene così ... accontentiamoci ... lavoriamo sul resto ... perché quello che deve capire Konami e che il pubblico oggi, in next gen, vuole un prodotto migliore del predecessore...non puoi avere un gioco tecnicamente arretrato

Su questo aspetto rispetto la tua opinione e poi chiudo perché se no mi mandano L avviso di ban ... ma a livello gameplay per me non c è paragone ... stanotte sono rimasto scioccato

Questa è la bufala più grande che io abbia mai sentito da quando l'uomo ha inventato il cavallo :D :D :D :eek:
Solo perchè a differenza del 95% delle persone qui dentro ho l'onestà intellettuale di non mettere su un piedistallo KONAMI e ho la mente abbastanza aperta per provare i giochi da me e giudicare senza dovermi abbandonare ai soliti luoghi comuni letti nelle community di PES?

Se per te PES 2021 è SIMULAZIONE ti invito a scendere su un campo da calcio, da calcetto, 7v7, pure in piazza come si faceva da bambini e prova a giocare a calcio, poi rifai le stesse cose che hai fatto in PES e noterai che non c'è nulla di realistico, ci metti troppo a fare tutto, anche quelle che dovrebbero essere azioni rapide e istantanee.

Io il paraocchi me lo sono levato, poi fate vobis. Ma quantomeno mi aspetto delle argomentazioni invece del solito "flipper, gioco da bambini gne gne"

Oltre al gameplay c e anche un aspetto tecnico qualitativo diamine!!!! Siamo alle soglie della next-gen: io voglio un gioco di calcio vero! Un gameplay stellare e pure tutto il contorno di livello! Voglio vedere il ciuffo d erba e la palla sporca di fango! Cavolo! Ma non scherziamo! Non siamo nel 90 su ps2! Siamo nel 2022 su ps5? Ma avete visto il pubblico? E i manti erbosi?
Scusa, ma non eri tu che diceva che e-football aveva elementi positivi? E facevi analisi su analisi delle cose positive?

secondo me lo hanno reso monco, sto gioco, dopo la patch del 5 novmbre.
alcune cose manco funzionano piu, tipo spostare la linea difensiva avanti o indietro sui calci piazzati avversari, prima funzionava bene e si poteva mandarli in fuorigioco. adezzo nn funziona piu. a forsa di togliere sti giappo non sanno manco loro cosa hanno tolto. basta vedere che l'exe del gioco per pc pesa una 50 di mega in meno per vedere che proprio hanno eliminato una parte importante anche di codice.

• Mi piace
Reazioni: Dave_ e Non-Idoneo
Secondo voi, in attesa che esca la versione completa 1.0, nel frattempo ci sranno gli aggiornamenti alle versioni successive tipo 0.9.2 - 3 - 4 ecc.?

Ma a parte il comando L2, su cui si possono avere opinioni diverse, quali sarebbero le altre innovazioni cancellate dalla patch?
Prima era un gioco rotto e buggato, quello che sembrava un ritmo partita volutamente lento in realtà era causato da ritardo nei comandi, idem l'inerzia esagerata, la corsa è ancora modulabile e funziona meglio.

Ora si può dire che è la brutta copia di pes 21, però con nuovi comandi, animazioni e movimenti dei giocatori più credibili, da next gen insomma.
Peccato per tutto il resto, audio comparto grafico ecc che rimane insufficiente.

Pes 21 è stato il miglior calcistico della old gen ma andava al giorno d'oggi risulta limitato nei comandi e dinamiche, alcuni movimenti con lo stick sinistro ricorando ancora i pes su ps1 e 2, andava svecchiato e probabilmente con il vecchio motore non si poteva fare di più.
Perfettamente d'accordo con te.

Aggiungo che su ps4 finalmente la stamina inizia ad avere un senso, i giocatori arrivati in riserva finalmente scattano meno e sbagliano con più frequenza passaggi e tiri.

• Mi piace
Reazioni: Luckman
Secondo voi, in attesa che esca la versione completa 1.0, nel frattempo ci sranno gli aggiornamenti alle versioni successive tipo 0.9.2 - 3 - 4 ecc.?
Se non dovessero farli uscire, perlomeno con cadenza mensile, ad aprile si troverebbero senza utenti.

Non creeranno mai un gioco che accontenti tutti.
Qui molti utenti erano scontenti di L2 all'uscita della Demo,altri entusiasti per il nuovo comando. Ora gli entusiasti sono schifati e gli scontenti trovano un gameplay migliorato. Con un gioco che,di base,viene sistemato periodicamente con aggiornamenti,tra qualche mese ci si potrà ritrovare con un buon gameplay,per poi vederlo vanificare due mesi dopo. Sta cosa della multipiattaforma in continua evoluzione sarà,per me,un macello. Unnpo' come chi si sbatte con le slide di Fifa per poi dover risettarle ogni patch che esce. Con la differenza che su e-football non setti un bel niente: se ti piace bene,se no...
Questo della piattaforma in espansione è un colpo basso ulteriore a chi gioca solo offline: metti che trovi la pace dei sensi con la versione 0.9.X uscita il mese Y, appena viene aggiornato alle successive và persa e ti arrangi.
Come se pes 17 fosse stato aggiornato al 21 e a chi piaceva ad esempio il 18 o 19 non può più avere modo di giocarci.

Ci fosse qualcuno che ne capisce di marketing in konami, dato che vogliono campare di microtransazioni e parti sbloccabili del gioco, fai prima giocare gratis ogni versione e poi vendi le precedenti che sò, a 5-10€ aggiornando comunque rose e mercato.

Sai quanti inizierebbero a collezionare versioni diverse, già qui dopo la seconda c'è @Gil69 che rimpiange la prima.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Scusa, ma non eri tu che diceva che e-football aveva elementi positivi? E facevi analisi su analisi delle cose positive?
Si ero io.
Ma ho sempre scritto che allo stato attuale era un prodotto assolutamente insufficiente, da 3 in pagella.
Ma c erano dinamiche gameplay nuove in cui intravedevo del potenziale: poi mi sarei aspettato che l 11/11 uscisse il famoso major update e il prodotto fosse tirato a lucido senza la master.
Hanno rinviato di 6 mesi e con la patch 0.9.1 hanno tolto molti bug ma cancellato le quasi tutte le nuove dinamiche gp.
Quindi ad ora confermo il mio voto: 3.
Perche non vedo neanche piu quel barlume di innovazione … pero i grossi bug li hanno corretti … praticamente siam tornati a un pes21 nettamente inferiore

secondo me lo hanno reso monco, sto gioco, dopo la patch del 5 novmbre.
alcune cose manco funzionano piu, tipo spostare la linea difensiva avanti o indietro sui calci piazzati avversari, prima funzionava bene e si poteva mandarli in fuorigioco. adezzo nn funziona piu. a forsa di togliere sti giappo non sanno manco loro cosa hanno tolto. basta vedere che l'exe del gioco per pc pesa una 50 di mega in meno per vedere che proprio hanno eliminato una parte importante anche di codice.
Provato ieri e concordo, son riusciti a peggiorarlo. Sembra tutto molto più basico, poi i tiri sono veramente orribili, uno schifo incredibile.

Vorrei capire come dalla beta, che non era certo bella ma era giocabile siamo arrivati a sto abominio.

Io comunque penso che sto gioco su console e PC non uscirà mai, vediamo se mi sbaglio. Mi aspetto piuttosto un upadate dalla base del 2021.

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Stando alla nota rilasciata da Konami, pare potersi desumere che almeno questi minor updates da qui a primavera verranno rilasciati. Ma non è dato sapere con che cadenza (potrebbe anche trascorrere un mese senza aggiornamenti e poi il mese successivo potrebbero uscirne due, per dire... oppure ogni mese un aggiornamento).

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Comunque, come già detto in precedenza, in un certo senso similmente a quanto suggerito da @Lucawe11, loro una cosa innanzitutto dovevano fare: mantenere PES 2021 come uno standard qualitativo minimo, sotto il quale assolutamente non si doveva andare.

E' una questione anche di ragionevolezza: in qualsiasi ambito commerciale, quando si rilascia un prodotto nuovo, lo si dovrebbe quantomeno nel suo complesso rilasciare in condizioni migliori del suo predecessore. Ho precisato "nel suo complesso", perché ci sta una piccola rinuncia su qualcosa, se ci sono tanti altri aspetti che compensano... Nessun prodotto nuovo dovrebbe far rimpiangere quello che va a sostituire.

Detto diversamente: dovevano fare in modo che sulle console old gen eFootball offrisse un'esperienza quantomeno paragonabile a quella di PES 2021, con un ovvio upgrade poi sulle console next gen. Che è ciò che faranno tutte le altre software house che rilasceranno giochi crossgen nei prossimi mesi.

Perché lo faranno? Per l'ovvia ragione, meramente commerciale, che ci sono ancora tanti, tantissimi utenti che ancora giocano sulle console old gen, i dati sulle vendite delle console next gen non sono reali (console vendute tot milioni, ok, ma quante realmente sono attive, in mano ad utenti reali, e quante invece sono stipate nei magazzini dei bagarini?).

La stessa ragione che ha portato le medesime software house a far diventare crossgen giochi che erano stati sbandierati come esclusive next gen (ne ho già menzionato tre su tutti: God of War Ragnarok, Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West).

Cosa ha fatto invece Konami? Ha realizzato un prodotto minimamente accettabile (non "buono") solo su next gen, che invece su old gen è terribile, è un passo indietro di anni... Con la conseguenza che chi rimane su old gen o rimarrà su PES 2021, o passerà alla concorrenza, o non giocherà a nessun calcistico, ma di sicuro non giocherà a questo eFootball.

Siamo proprio alle basi, ai fondamentali che mancano... Ed è assurdo per una software house come Konami. Viene da dire che questa Konami non è nemmeno lontana parente della Konami che ha fatto la storia dei videogiochi, si sono clamorosamente persi per strada, rinnegando ciò che erano per andare dietro ai pachinko e quant'altro (che certo, finché rendono bene come introiti ben venga per loro, ma insomma... )

Ma Masuda e Seabass sono ancora nello staff?
Perché tutto questo disastro ha un.p nome: Kimura.
@xyz1989 tu che sai sempre tutto che dici in merito?

kimura si.
masuda non so
seabass è in konami ma non lavora esclusivamente su pes.

il disastro non è colpa di kimura ma di konami ha fatto una ristruttura dirigenziale. spostando all'interno di konami anche persone chiave legate a pes.

il primo sospetto c'era qualcosa non andava è stata la fuga di tre persone legate al marketing.

io rimango dell'idea konami voleva fare fin da subito dal 2020 un gioco free to play stile fortine dove potevano aggiornare il gioco liberamente senza aspettare la cadenza annuale. e lasciare scadere tutte le licenze dei campionati tenere solo quelle dei club e nazionali.

in più hanno avuto problemi nel porting dei volti dal fox engine al unreal. si nota dalla qualità dei volti della beta e della demo. e la mancanza di molte animazioni

senza contare poi loro avevano previsto una versione del gioco senza off line ricevendo le polemiche.

loro sapevano già all'uscita della demo il gioco veniva rimandato a marzo

ma dovevano decidere come avere le fonti di guadagno visto stipendi (mensilmente) e le licenze a luglio sono state pagate. come cercare di avere entrate. e come lo fanno ripristinando a pieno il my club.

l'annuncio invece di farlo a settembre avrebbero affossato ulteriormente le azioni per le cattive recensioni della prima versione di efootball hanno aspettato l'annuncio quando erano in rialzo. senza contare uno gioca in borsa e si è a capo della società e sanno queste cose ci si mangia sopra vendendo le azioni con il picco maggiore per poi riacquistare lo stesso numero di azioni nel giorno della caduta a un prezzo basso ma con un pacchetto maggiore. lo fanno tutti gli azionisti di maggioranza.

Stando alla nota rilasciata da Konami, pare potersi desumere che almeno questi minor updates da qui a primavera verranno rilasciati. Ma non è dato sapere con che cadenza (potrebbe anche trascorrere un mese senza aggiornamenti e poi il mese successivo potrebbero uscirne due, per dire... oppure ogni mese un aggiornamento).

Più che frequenza di aggiornamenti il problema è se in fatto di contenuti resta così, vogliono davvero restare con 6 squadre che ruotano e amichevoli online dove ne devi vincere una o due per completare l' obiettivo per 6 mesi??? Vogliono davvero lasciare l' offline con amichevoli a 9 squadre minutaggio e difficoltà bloccato per giunta??? E la licenza della serie B l' hanno pagata a vuoto visto che in primavera già dovranno ragionare quasi sulla prossima serie B????
Sono domande alle quali una azienda normale risponderebbe, ma che alla konami forse oggi è pure superfluo chiedere!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,080
Ultimo utente registrato
Uu88institute