eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno sa come effettuare un downgrade allla versione steam 0.9.0 per pc? ho trovato le istruzioni ma non riesco a scaricarlo

Io spero vivamente che perdano seduta stante tutte le licenze.
Friedkin stracciasse il contratto con KONAMI, pagasse le penali da pagare (anche se visto l'andazzo mi sa che è KONAMI a dover pagare pegno visto lo schifo) e si accasasse ad EA. Io la mia Roma su sto prodotto indecente non ce la voglio
Io da tifoso Juventino sto coltivando la stessa speranza. Almeno ci si fa una carriera con EA e che questi affondino con le loro prese in giro...

Solo alcune considerazioni :

1) ma come fate a sperare in altri giochi?
Uno, Goal, non si sa praticamente niente se non il fatto che, dichiarato ufficialmente, sarà un gioco arcade che si ispira agli highlights.
Un altro, UFL, in sviluppo, pare, da anni, di cui non si è visto niente ma si sa che sarà un gioco incentrato sul multiplayer (detto da loro). Quindi, chi rimpiange master e modalità offline in generale, può immaginarsi, se mai ci saranno, di che livello saranno.
E poi, la 2K. A parte che perfino NBA della 2k, per la parte offline, leggo ovunque che non è certo quella di una volta, c'è solo una "non risposta" di un alto dirigente.

Tutto ciò senza nemmeno parlare di licenze, che al momento non sono disponibili, e senza considerare i tempi necessari per sviluppare un gioco del genere da 0.

2) la versione provata a Londra.
Ora, io non conosco i gusti "videocalcistici" dell'utente di questo forum che lo ha provato.
Ma a me, da subito, non è parsa una recensione entusiastica.
Consideriamo che uno che va a Londra, invitato a provare un gioco, in una situazione comunque particolare, non può certo poi fare una recensione scrivendo che il gioco fa c*****, io non credo che fossero di fronte ad un capolavoro.
Immaginate di trovarvi in una situazione del genere. Non potete poi certamente scrivere :"era meglio Pes2021" anche se lo pensate.
Tra l'altro, non ricordo se proprio nella recensione o in un sui commento, aveva scritto che c'erano cose che gli erano piaciute e altre meno (o qualcosa del genere).

Francamente, pensare che ai primi di settembre ci fosse una versione migliore di quella al 5 novembre mi sembra troppo anche per Konami.
UFL è un gioco tripla A.
Vedremo tra pochissimo se ci saranno anche modalità offline.
Ho letto un tweet di un loro sviluppatore che diceva che a novembre usciva il gameplay trailer. Aspettiamo.
Io so che se anche avesse solo l'impatto che ebbe ai suoi tempi un this is football, per dire ( per me a suoi tempi secondo solo a Pes) ne sarei entusiasta.

• Mi piace
Reazioni: peppe12 e FabioPes
È possibile usare il joypad dualsense ps5 su pc/steam? Scusate per l'ot
SI, sia via cavo che bluetooth, non mi dilungo oltre perchè siamo OT
non ho visto il video di galvani e mai lo farò, ma sul comunicato di konami c'è nel sito. c'è scritto alcuni contatti nonostante sia fallo l'arbitro non fischia. ora non so se è il caso da te descritto
In realtà quella nota l'hai interpretata male:
Alcuni falli potrebbero non essere fischiati, nonostante siano chiaramente sanzionabili.

Si trova sotto la voce:
Abbiamo applicato miglioramenti ai problemi elencati qui sotto, ma potrebbero ancora verificarsi di tanto in tanto (ci stiamo impegnando a risolverli del tutto).

quindi, rientra nei casi di problemi affrontati ma ancora non del tutto risolti

Io di social etc non ci capisco una mazza ma non è possibile creare uno slogan ufficiale e farlo girare per il mondo?
Lo slogan e questo: Konami, We Want only PES, not E-Football!
Guarda, non è necessario creare alcuno slogan, perchè non è che ci volesse un genio per intuire la conseguenza del rinvio sui social, sono subissati dalle critiche ovunque.

Ciao ragazzi amici Moderatori e iscritti. Qui nel Forum mi ha scritto un partecipante non ricordo il suo nick che giorno 11 Konami dovrebbe fare sapere cosa ci sarà nel famoso pacchetto a pagamento di eFootball 2022. La domanda è: di quale mese? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia nelle risposte che seguiranno :D
Nessun mese, è stato cancellato:
Also, we have decided to cancel the pre-order for eFootball™ 2022 Premium Player Pack, which includes items that can only be used in-game after the update.
Due to the removal of the eFootball™ 2022 Premium Player Pack, which includes items that can only be used in-game after the v1.0.0 update, we have cancelled your pre-order and will refund the payment following the process defined by the platform's policies.

A me manda ai matti il fatto che questi si siano tenuti le licenze in esclusiva di squadre interessanti (Juve e Roma, ad esempio) riuscendo così a "castrare" pure Fifa, dove tocca giocare con le maglie stile FIFA 98. Non bastava rovinare il loro gioco, devono tirare giù pure chi lavora con un criterio (piaccia o meno la logica di gioco del competitor)

Non dico altro, perché mi beccherei una querela. Che rabbia
Be come si dice, ognuno tira l acqua al suo mulino senza guardare gli altri

Solo alcune considerazioni :

1) ma come fate a sperare in altri giochi?
Uno, Goal, non si sa praticamente niente se non il fatto che, dichiarato ufficialmente, sarà un gioco arcade che si ispira agli highlights.
Un altro, UFL, in sviluppo, pare, da anni, di cui non si è visto niente ma si sa che sarà un gioco incentrato sul multiplayer (detto da loro). Quindi, chi rimpiange master e modalità offline in generale, può immaginarsi, se mai ci saranno, di che livello saranno.
E poi, la 2K. A parte che perfino NBA della 2k, per la parte offline, leggo ovunque che non è certo quella di una volta, c'è solo una "non risposta" di un alto dirigente.

Tutto ciò senza nemmeno parlare di licenze, che al momento non sono disponibili, e senza considerare i tempi necessari per sviluppare un gioco del genere da 0.

2) la versione provata a Londra.
Ora, io non conosco i gusti "videocalcistici" dell'utente di questo forum che lo ha provato.
Ma a me, da subito, non è parsa una recensione entusiastica.
Consideriamo che uno che va a Londra, invitato a provare un gioco, in una situazione comunque particolare, non può certo poi fare una recensione scrivendo che il gioco fa c*****, io non credo che fossero di fronte ad un capolavoro.
Immaginate di trovarvi in una situazione del genere. Non potete poi certamente scrivere :"era meglio Pes2021" anche se lo pensate.
Tra l'altro, non ricordo se proprio nella recensione o in un sui commento, aveva scritto che c'erano cose che gli erano piaciute e altre meno (o qualcosa del genere).

Francamente, pensare che ai primi di settembre ci fosse una versione migliore di quella al 5 novembre mi sembra troppo anche per Konami.
Elder sono daccordo, però in alternativa che si fa? Logico sperare in un altro colosso x i calcistici, se no tutti su Fifa o ci diamo al Padel, chiudendo baracca, forum ecc.
Certo uno dice giochiamo a Pes 21. Ma anche no, in modo assoluto.
Spiego il perché, chi gioca su Pc ha alternative, gameplay, grafica ecc.
Chi gioca su consolle, che fa gica x il terzo anno? Sempre le solite defezioni, cambia solo le righe delle maglie e sposta 4 giocatori?
Il calcio va avanti, ce la conference league, ce la nuova regola dei goal in trasferta.
Ma si dato che ci siamo, xché non torniamo ad accendere il fuoco con le pietre e a cacciare con la lancia.

Be come si dice, ognuno tira l acqua al suo mulino senza guardare gli altri
Assolutamente. Ma loro hanno una licenza che non fruttano e chi potrebbe usarla meglio (o, banalmente, usarla) non può appunto per il discorso esclusiva.

Nulla di non lecito però io da end-user sono, credo legittimamente, deluso

Elder sono daccordo, però in alternativa che si fa? Logico sperare in un altro colosso x i calcistici, se no tutti su Fifa o ci diamo al Padel, chiudendo baracca, forum ecc.
Certo uno dice giochiamo a Pes 21. Ma anche no, in modo assoluto.
Spiego il perché, chi gioca su Pc ha alternative, gameplay, grafica ecc.
Chi gioca su consolle, che fa gica x il terzo anno? Sempre le solite defezioni, cambia solo le righe delle maglie e sposta 4 giocatori?
Il calcio va avanti, ce la conference league, ce la nuova regola dei goal in trasferta.
Ma si dato che ci siamo, xché non torniamo ad accendere il fuoco con le pietre e a cacciare con la lancia.
Ma scusa. anche ammesso che qualcuno dei possibili nuovi giochi sia di qualità, e che abbia modalità offline decenti, e un'IA di livello almeno simile a quelle attuali (e che abbia un po' di licenze, o almeno un editor e si possano condividere tipo i FO). ammesso tutto ciò, pensi che esca il mese prossimo?
Le alternative per questa stagione sono o Fifa22 o Pes2021.

Se poi qualcuno vuole continuare a illudersi....

Magari uscisse domani un gioco come si deve.

Ma scusa. anche ammesso che qualcuno dei possibili nuovi giochi sia di qualità, e che abbia modalità offline decenti, e un'IA di livello almeno simile a quelle attuali (e che abbia un po' di licenze, o almeno un editor e si possano condividere tipo i FO). ammesso tutto ciò, pensi che esca il mese prossimo?

No, ma infatti, quella che hai elencato é la parte che mi trovi daccordo. Poi logico che spera in altro. Non di certo Konami che anche tra 30 anni rilascia sempre un gioco senza contorno ma con un gameplay spaziale.
Tu parli di 2k, vero che hanno tralasciato il wrestling e altri game sportivi, vero che il gameplay é sempre quasi quello, ma il contorno é abbastanza per far gridare agli americani wow.

No, ma infatti, quella che hai elencato é la parte che mi trovi daccordo. Poi logico che spera in altro. Non di certo Konami che anche tra 30 anni rilascia sempre un gioco senza contorno ma con un gameplay spaziale.
Tu parli di 2k, vero che hanno tralasciato il wrestling e altri game sportivi, vero che il gameplay é sempre quasi quello, ma il contorno é abbastanza per far gridare agli americani wow
Ad oggi non so se é meglio un UFL incompleto o il silenzio e i riinvii di konami

Tu parli di 2k, vero che hanno tralasciato il wrestling e altri game sportivi, vero che il gameplay é sempre quasi quello, ma il contorno é abbastanza per far gridare agli americani wow.
Ma di 2k c'è ancora meno.
Solo una vaga risposta ad una domanda.
Se anche mai decidessero di fare un gioco di calcio, chissà quando uscirebbe.

Fermo restando che io continuo a leggere che NBA2K come offline non è più quello di una volta.
E comunque sono americani, abbiamo sempre scritto che non sono il massimo per sviluppare un gioco calcistico come lo vorremmo noi europei.

Inoltre, non possiamo far finta che chiunque decidesse di fare un gioco di calcio non lo farebbe per beneficenza, ma per guadagnarci.
Quindi modalità online che portino la gente a spendere il più possibile extra costo iniziale.

L'offline porta pochi profitti, ha grandi costi di sviluppo (pretendiamo un'IA sempre migliore) e ha necessità di licenze di molte squadre e, possibilmente, di competizioni.

Tu parli di 2k, vero che hanno tralasciato il wrestling e altri game sportivi, vero che il gameplay é sempre quasi quello, ma il contorno é abbastanza per far gridare agli americani wow
Ad oggi non so se é meglio un UFL incompleto o il silenzio e i riinvii di konami
lavorare il contorno di 30 squadre (piu o meno il numero delle squadre del nba) rose da 12/15 giocatori a squadra 30 arene da curare. a livello grafico è molto piu complicato rispetto a un gioco calcistico dove è piu vasto il lavoro.

e ci metteranno anni ad arrivare alla qualità di contorno ha ora il gioco di basket.

per es con il gioco di golf. hanno fatto un buon lavoro a livello fisico della pallina. ma a livello grafico in certi campi era migliore il gioco di EA uscito dieci anni prima su xbox 360.

poi 2ksport andrebbe un altro problema le licenze. la licenza fifa ti concede solo quello dei mondiali. ma le licenze delle nazionali sono presenti solo nel capitolo legato ai mondiali. per gli altri 3 anni cosa inseriscono?. tutti i maggiori campionati sono in mano a EA o konami.

almeno che 2k sport compra il brand efootball con annesso studio di programmazione licenze. escono con efootball in free to play ad aprile maggio (tanto la licenza fifa scade il 31 dicembre 2022). e nel 2023 uscire con il primo capitolo cambiando il nome sfruttando la licenza fifa.

è l'unico scenario secondo me plausibile per avere subito un gioco valido da parte di 2k. perchè a oggi stanno cercando ancora lo studio per fare il gioco. come scritto sul new york times.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Secondo me non possono esistere giochi simulativi di calcio solo online, non sarebbero realistici.
Comunque vediamo dai, sto UFL può uscire in primavera come fra 2 mesi, chi lo sa.
Non mi aspetto nemmeno che sia meglio di pes21 ma di €coso si.

• Mi piace
Reazioni: ceks
Secondo me non possono esistere giochi simulativi di calcio solo online, non sarebbero realistici.
Comunque vediamo dai, sto UFL può uscire in primavera come fra 2 mesi, chi lo sa.
Non mi aspetto nemmeno che sia meglio di pes21 ma di €coso si.
a me ufl non mi convince è impossibile dopo 5 anni di lavoro non hanno rilasciato un stralcio di gameplay. visto ora almeno due squadre con licenza sono già state annunciate. a novembre rilasceranno la data del primo teaser di gameplay.

Tutto giusto per il breve termine. Alla lunga, però, è vitale che esca un altro competitor perchè se Ea non ne ha ricomincia a presentare il flipper degli ultimi 4 anni. Io credo che il parziale ritorno dell'Ea ad un qualcosa che, perlomeno, assomiglia ad un gioco di calcio possa dipendere sia dalle 3 o 4 milioni di copie in meno vendute da Fifa 21 ma anche dal fatto che loro fossero a conoscenza delle difficoltà di Konami e che abbiano voluto "riassorbire" una parte degli scontenti. Se UFL si dimostrasse un prodotto competitivo a livello simulativo Ea e, a sto punto, anche Konami, dovrebbero alzare gli standards qualitativi. Riportare la situazione a quella di inizio millennio, secondo me, sarebbe molto positivo per gli appassionati.

Tutto giusto per il breve termine. Alla lunga, però, è vitale che esca un altro competitor perchè se Ea non ne ha ricomincia a presentare il flipper degli ultimi 4 anni. Io credo che il parziale ritorno dell'Ea ad un qualcosa che, perlomeno, assomiglia ad un gioco di calcio possa dipendere sia dalle 3 o 4 milioni di copie in meno vendute da Fifa 21 ma anche dal fatto che loro fossero a conoscenza delle difficoltà di Konami e che abbiano voluto "riassorbire" una parte degli scontenti. Se UFL si dimostrasse un prodotto competitivo a livello simulativo Ea e, a sto punto, anche Konami, dovrebbero alzare gli standards qualitativi. Riportare la situazione a quella di inizio millennio, secondo me, sarebbe molto positivo per gli appassionati.
in realtà fifa 21 è stato il capitolo più venduto. e giocato. della serie di fifa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,942
Ultimo utente registrato
centrostheticcomco