eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca: fifa costo per versione Xbox x e ps5 € 100 ; efootball costo per versione Xbox x e ps5 € 0 … se Konami avesse lanciato un buon gioco fifa avrebbe perso almeno il 50% dei suoi utenti … secondo me c’è qualcosa di più grosso dietro questa debacle dei giapponesi
100 euro dove scusa? Viene 80...
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
Mettiamo che il rilascio della versione 1.0 sia tra 5 mesi, quindi primi di aprile.

Se in questi 5 mesi konami aggiornasse mensilmente il gioco, andando a correggere tutti i bug, migliorare alcuni aspetti delle meccaniche, aggiungere di volta in volta une decina di squadre all'offline, sbloccasse la possibilità di scegliere il minutaggio delle partite offline ed il livello di difficoltà che preferiamo, aggiungesse una semplice modalità coppa/campionato......e magari aggiungesse nell'online la possibilità di cambiare squadra anche ogni giorno in un pool di almeno una trentina di squadre sempre disponibili........non stò certo parlando di un gioco perfetto quindi, ma di un gioco in evoluzione costante che dia la sensazione che pian piano si arrivi ad una versione 1.0 finalmente buona/ottima.......ecco, in un caso come questo, quanti giocherebbero con una certa costanza questo efootball?
ma se te hai una moglie, che da mesi ti cornifica e ti tratta una merda, stai ancora a pensare ai "Se, ma o forse"? oppure si prende atto che questi sono imbarazzanti oltre ogni inimmaginabile livello e li si sfancula allegramente?
alcuni di voi veramente vivono nel mondo dei sogni o con la testa sulle nuvole...
qua stiamo parlando, di una delle top 3 figure di merda nella storia dei videogiochi, e ancora si parla di se, ma, aspettiamo, vediamo e via dicendo.
con tutto il rispetto, non mi riferisco a te, ma quelli che ragionano così in una situazuione del genere meritano di farsi perculare e magari spillare pure dei soldi.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,259
825
113
Mi fa ridere perché io ricordo che quando giocavo a calcio si marcava l'uomo. Invece nei due giochi i nostri difensori si guardano bene dal marcare o fare movimenti difensivi che abbiano senso. Non so chi abbia copiato chi. D'altronde sono due paesi rinomati per tradizione calcistica.
I tempi cambiano, la marcatura a uomo è stata ridimensionata da Sacchi a fine anni 80'...ora credo che in poche marchino ancora in questo modo, forse sui calci d'angolo....
 
  • Like
Reactions: totti88

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I tempi cambiano, la marcatura a uomo è stata ridimensionata da Sacchi a fine anni 80'...ora credo che in poche marchino ancora in questo modo, forse sui calci d'angolo....
Marcare a zona significa 'marcare l'uomo nella tua zona. Non passeggiare con l'uomo nella tua zona. La marcatura si fa sempre,Sacchi cambio dal solito stopper sul centravanti e terzino sulla seconda punta,ma comunque mancavano a uomo l'avversario che entrava nella loro zona.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In realtà si marca a zona da anni ormai... però è come dici tu e come del resto dicevo io... la fase difensiva di EF sembra aver copiato le cose peggiori di FIFA e faccio fatica a comprenderne il funzionamento al momento. L2 ha perso potere e con QUADRATO rischi troppo facilmente di fare fallo.
Mi sa che fate confusione su che vuol dire 'marcare a zona...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
Marcare a zona significa 'marcare l'uomo nella tua zona. Non passeggiare con l'uomo nella tua zona. La marcatura si fa sempre,Sacchi cambio dal solito stopper sul centravanti e terzino sulla seconda punta,ma comunque mancavano a uomo l'avversario che entrava nella loro zona.
Ma oltretutto per dire gasperini, juric e forse anche lo stesso tudor (per nominarne 3 ai più familiari) fanno moltissimo affidamento sulle marcature ad uomo..
 
Ultima modifica:

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,259
825
113
Marcare a zona significa 'marcare l'uomo nella tua zona. Non passeggiare con l'uomo nella tua zona. La marcatura si fa sempre,Sacchi cambio dal solito stopper sul centravanti e terzino sulla seconda punta,ma comunque mancavano a uomo l'avversario che entrava nella loro zona.
Se avessi giocato qualche partita in più a e-coso ( io l'ho fatto ahimè in funzione della non patch dell'11 novembre) a differenza dei capitoli precedenti per difendere dovevi selezionare l'omino e marcare con X (e secondo me bisognava aggiungerci anche il super cancel) manualmente, prima invece schiacciavi il pressing automatico ed era fatta...finché non imparavi questa dinamica giocare a E-coso sarà stato un supplizio perché online da uno che aveva fatto pratica ne beccavi 4 o 5.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
ma se te hai una moglie, che da mesi ti cornifica e ti tratta una merda, stai ancora a pensare ai "Se, ma o forse"? oppure si prende atto che questi sono imbarazzanti oltre ogni inimmaginabile livello e li si sfancula allegramente?
alcuni di voi veramente vivono nel mondo dei sogni o con la testa sulle nuvole...
qua stiamo parlando, di una delle top 3 figure di merda nella storia dei videogiochi, e ancora si parla di se, ma, aspettiamo, vediamo e via dicendo.
con tutto il rispetto, non mi riferisco a te, ma quelli che ragionano così in una situazuione del genere meritano di farsi perculare e magari spillare pure dei soldi.
Bastava anche rispondere "no", anche con aggiornamenti mensili che lo migliorino di volta in volta cmq non lo giocherò più.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
Se avessi giocato qualche partita in più a e-coso ( io l'ho fatto ahimè in funzione della non patch dell'11 novembre) a differenza dei capitoli precedenti per difendere dovevi selezionare l'omino e marcare con X (e secondo me bisognava aggiungerci anche il super cancel) manualmente, prima invece schiacciavi il pressing automatico ed era fatta...finché non imparavi questa dinamica giocare a E-coso sarà stato un supplizio perché online da uno che aveva fatto pratica ne beccavi 4 o 5.
A) per me l’avvenuto depotenziamento di l2/lt è uno dei pochissimi aspetti positivi di questa amarissima vicenda
b) ma veramente continuate a giocà a sto coso? A fa amichevoli fino alla primavera con quelle 10 squadre messe in croce? Contenti voi :oops:
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Per chi fosse interessato a continuare a giocare a Pes 20 e 21 mi segua su Twitter.... Fi faccio gioca a Pes per altri 10 anni.... Sta monnezza non è degna neanche di esse tenuta dentro la memoria della PS....occupa solo spazio e l'icona ti ricorda ogni volta che accedi quanto sono caduti in basso!!!! Ciao a Tutti!!!!
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Non lo hanno depotenziato. hanno tolto propri le interazioni. Adesso non esiste più una battaglia fisica. Prima potevi usare l2 anche mentre stavi attaccando per resistere ai placcaggio dell'avversario. adesso il nulla assoluto.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,593
49,680
113
Allora guardando la qualità del gameplay quindi l'idea di voler portare un qualcosa di veramente differente dal 21 ti risponderei assolutamente si - invece considerando tutto quello proposto oggi non faccio fatica a considerare ogni azione di KONAMI un tentativo di "metterci una pezza" quindi ti rispondo no

Si infatti - spero oltre che per noi su PS5 anche per tutti gli old-gen che questa patch sia un qualcosa di positivo

Ancora non l'ho giocata
Io non ho scaricato nulla. Però anche se è positiva non si può aspettare la primavera del 2022. Tra l'altro non è detto che il nuovo aggiornamento uscirà proprio il 20 o 21 Marzo, ma conoscendo Konami potrebbe uscire il 19 Giugno, uno o due giorni prima che inizia l'estate, ma teoricamente siamo ancora in primavera. Passare come minimo i prossimi 5 mesi a giocare con gli stessi club, solo amichevoli, 5 minuti per match è dura anche se magari il gameplay è buono
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se avessi giocato qualche partita in più a e-coso ( io l'ho fatto ahimè in funzione della non patch dell'11 novembre) a differenza dei capitoli precedenti per difendere dovevi selezionare l'omino e marcare con X (e secondo me bisognava aggiungerci anche il super cancel) manualmente, prima invece schiacciavi il pressing automatico ed era fatta...finché non imparavi questa dinamica giocare a E-coso sarà stato un supplizio perché online da uno che aveva fatto pratica ne beccavi 4 o 5.
In realtà sono abbastanza bravo nell'1vs1. In e-football ho fatto quittare i match a molti utenti. E proprio per questo non l'ho più giocato.
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

Bud_Fox

Pulcini
8 Marzo 2020
55
44
18
PSN ID
winanp
Qualcuno ha già scritto "IMBARAZZANTI!!!"??

Dove sono i fenomeni che difendevano a spada tratta sti cialtroni? Ridicoli anche loro, meriterebbero efootball a vita, altro che nuova patch
 
  • Like
Reactions: Muttley

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
Non lo hanno depotenziato. hanno tolto propri le interazioni. Adesso non esiste più una battaglia fisica. Prima potevi usare l2 anche mentre stavi attaccando per resistere ai placcaggio dell'avversario. adesso il nulla assoluto.
ma era una roba iper arcade dai. Io post patch ho giocato 3 partite ed in pratica mi sono difeso frapponendomi, intercettando come faccio in fifa. Molto meglio ora rispetto a prima..adesso giocare online diventa fattibile. Prima davvero credimi con lt/l2 premuto non perdevo un pallone hahah.Pure quando mi fischiavano fallo di cartellini non ne prendevo.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Non lo hanno depotenziato. hanno tolto propri le interazioni. Adesso non esiste più una battaglia fisica. Prima potevi usare l2 anche mentre stavi attaccando per resistere ai placcaggio dell'avversario. adesso il nulla assoluto.
Anche altri confermano che il tasto L2, quello dedicato alla difesa fisica, è stato di molto depotenziato?
Io ho giocato qualche partita oggi e mi sembra che in fase di possesso palla, quindi in "protezione", funzioni ancora benino.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,259
825
113
A) per me l’avvenuto depotenziamento di l2/lt è uno dei pochissimi aspetti positivi di questa amarissima vicenda
b) ma veramente continuate a giocà a sto coso? A fa amichevoli fino alla primavera con quelle 10 squadre messe in croce? Contenti voi :oops:
Ti dico, se fossi certo che uscisse anche si, qualche partita una tantum, ma visto che so come vanno certe cose, se hanno posticipato una volta lo faranno ancora (se non cancellare del tutto il progetto) quindi nel frattempo ritorno su PES21 o si spegne tutto!
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Oggi ho fatto 3/4 partite per testarne le eventuali correzioni, è fuor di dubbio che hanno ripulito il gameplay e limato tanti aspetti, adesso và decisamente meglio, credo sia però ormai superfluo elencare migliorie, come ho detto precedentemente, anche portando il gameplay alla perfezione resterebbe una bella custodia ma all' interno vuota fino alla primavera 2022, e questo punto non sono certo nemmeno che sia primavera 2022 visto che si sono giocati anche faccia dignità e reputazione e non hanno più niente da giocarsi o fondo da toccare, anche non fosse nemmeno primavera 2022 ma autunno 2022 nessuno ne rimarrebbe stupito oramai!!

Ho provato a riprendere fifa 22 ma niente, online e-football resta avanti nonostante tutto, ho notato pure che fifa 22 adesso (parlo solo dell' online) si è allineato agli scorsi anni come loro buona tradizione, per la EA ci sarebbe da gioire se non aggiornassero, al day-one è sempre altra cosa, prime lamentele e si aggiorna sempre verso una direzione, pensavo quest' anno fosse differente, ma alla fine perchè doveva esserlo????

Poi non vedo perchè la konami non debba sbloccare le squadre e magari aggiungere pian piano modalità anche con correzioni graduali, l' unico motivo può solo essere che in realtà non hanno MAI avuto modalità da lanciare!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,547
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164