FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Io so solo una cosa, questi valori con i vecchi Fifa avrebbero reso il gioco troppo lento e macchinoso, con questo invece è un piacere unico, da pace dei sensi.
Grazie anche a @Luchinel che mi ha segnalato le slide di @scenographer.

Esatto, fin qui tra quelle che ho provato quelle di Scenographer mi hanno lasciato le sensazioni migliori.
@scenographer quelle in prima pagina sono aggiornate oppure le ultime modifiche che hai fatto sono da ricercare nei post?

Esatto, fin qui tra quelle che ho provato quelle di Scenographer mi hanno lasciato le sensazioni migliori.
@scenographer quelle in prima pagina sono aggiornate oppure le ultime modifiche che hai fatto sono da ricercare nei post?
Se non sbaglio qualche pagina fa avevo messo quelle aggiornate, però di base vanno bene anche quelle in prima pagina.

@fideco e @scenographer
Interessanti i vostri punti di vista, fra l'altro indicano una diversa filosofia nella gestione delle slides, aumentare la velocità e diminuire l'accellerazione o viceversa. Comunque mi sono divertito, purtroppo per poco tempo a mischiare un pò, ho elaborato le HYBRID SLIDES eh eh . Mi sono piaciute sia quelle di spooney che di scenographer (complimenti per l'intuizione). Ho lasciato i valori di spooney ad eccezione di velocità ed accelerazione dove ho inserito quelli di scenographer. Non mi sembra per niente male. Stasera , con calma , proverò.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Magari l'argomento è un po' OT, ma chiedo comunque.
Mi è capitato che la CPU schierasse giocatori palesemente fuori ruolo.
Ieri sera per esempio vs la Juve, avevo Alex Sandro ala destra e Bernardeschi terzino destro...
Avete idea se e come si può ovviare a questo problema?
Grazie a tutti.

@fideco e @scenographer
Interessanti i vostri punti di vista, fra l'altro indicano una diversa filosofia nella gestione delle slides, aumentare la velocità e diminuire l'accellerazione o viceversa. Comunque mi sono divertito, purtroppo per poco tempo a mischiare un pò, ho elaborato le HYBRID SLIDES eh eh . Mi sono piaciute sia quelle di spooney che di scenographer (complimenti per l'intuizione). Ho lasciato i valori di spooney ad eccezione di velocità ed accelerazione dove ho inserito quelli di scenographer. Non mi sembra per niente male. Stasera , con calma , proverò.
In quelle di spooney i portieri hanno un valore troppo alto.
Dalle ultime slide postate da fideco di Matt, io ho messo tiro 48 e portiere 48 e sono per me una combinazione perfetta.
Poi altri valori li si modifica a piacere personale.

Magari l'argomento è un po' OT, ma chiedo comunque.
Mi è capitato che la CPU schierasse giocatori palesemente fuori ruolo.
Ieri sera per esempio vs la Juve, avevo Alex Sandro ala destra e Bernardeschi terzino destro...
Avete idea se e come si può ovviare a questo problema?
Grazie a tutti.
In Carriera ho incontrato la Roma per 2 volte in Confederence League.
In una c'era Nzonzi esterno destro alto, centrali di difesa Vina e Karsdorp con Mancini e Smalling terzini.

Nel ritorno c'era Pellegrini esterno sinistro e Mancini centrocampista (poi sostituito con Diawara).

Purtroppo nel campionato scozzese non conosco molte squadre quindi non so se succeda anche li.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
A me sembra che si possa ricreare la velocità simile a quella che troviamo in PES o un ritmo abbastanza simile a quello di una vera partita, allo stesso tempo non si può avere in quel caso giocatori "pesanti" e per rendere i giocatori più pesanti bisogna abbassare lo scatto, se si abbassa lo scatto è in evitabile avere giocatori meno reattivi quando c'è da fiondarsi su una seconda palla o recuperare terreno su un giocatore avversario che va via, ho notato che con valori di scatto basso parte del resto un animazione come se il giocatore fosse arrivato a fine partita, arranca per scattare.
Ora tra prove e provette fatte mi sembra che quei fastidiosi pattinamenti o animazioni un po' stranucce, con lo scatto più alto scompaiono.

In Carriera ho incontrato la Roma per 2 volte in Confederence League.
In una c'era Nzonzi esterno destro alto, centrali di difesa Vina e Karsdorp con Mancini e Smalling terzini.

Nel ritorno c'era Pellegrini esterno sinistro e Mancini centrocampista (poi sostituito con Diawara).

Purtroppo nel campionato scozzese non conosco molte squadre quindi non so se succeda anche li.
Via di secondo pad e il problema si risolve.
@Benna81

• Mi piace
Reazioni: Bale
Io so solo una cosa, questi valori con i vecchi Fifa avrebbero reso il gioco troppo lento e macchinoso, con questo invece è un piacere unico, da pace dei sensi.
Grazie anche a @Luchinel che mi ha segnalato le slide di @scenographer.
Invece io faccio fatica a giocare con un valore di scatto basso, inizialmente questi valori sembrano rendere il gioco meno frenetico e ragionato, però lo scatto dei giocatori diventa un problema, a volte sembra non vogliano saperne di scattare, anticipare.. la cosa frustrante per me è che per esempio ho fatto varie partite con le sliders di @scenographer e le ho apprezzate, perchè questa mattina ho dovuto cambiarle perché notavo quanto detto? semplicemente perché occorre fare più partite con dei settaggi o il gioco cambia senza apparente motivo? mah?

Io su PS5 da quando ho usato le sliders di Matt a Campione non tocco più niente. Per me c’è un lavoro dietro strepitoso per arrivare a questa perfezione. Ne ho provate tante e anche buone ma con le sue le partite sembrano reali.

Non vi voglio bene. Oggi ho provato tutti gli sliders e boh stavo già per abbandonare definitivamente. Poi ho provato quelle di matt... mi sono piaciute. Ancora dovrò verificare qualche cosa ma potrebbe piacermi. Se però non è il caso abbandono quasi un mese che cervo la quadra giusta ... preferisco divertirmi eh ^^

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Giocato anche io e provato le Matt 7… boh ieri notte mi sembravano con meno peso, stanotte invece sensazione fantastica… vediamo nel week end… in ogni caso o queste o le Scenographer o le Magic c’è l’imbarazzo della scelta per una grande stagione calcistica con Fifa 22. L’altro stanotte invece è naufragato… chissà @Lucawe11 quale fiducia potrà ancora avere…….

Beh per dire io con le altre slide vedevo tanti problemi di fifa. I soliti della serie diciamo. Mentre con quelle di Matt al momento vedo tutto un po migliorato. Devo solo vedere su tipo 2 3 gare di fila non contro la stessa squadra ma con la voglia di fare una vera e propria carriera li vedo comunque e se potrò vedere fifa come più che un gioco da fare due volte all'anno con gli amici preferendogli pes per tutto l'anno.

Mi dispiace un sacco....evidentemente l'hypermotion condiziona non solo le animazioni ma anche probabilmente i piazzamenti e le reazioni. Ho controllato meglio su OS, i test sono stati fatti tutti su PS5.
Siccome so che te la cavi con le sliders prova a mantenere una R.F. di 35 e costruire attorno una struttura solida/equilibrata. Io proverei un'altezza 55, lunghezza 25 ed ampiezza 50 per ambedue, player e cpu
Lascia accelerazione 48/48, ma mantieni il 55 di speed per la cpu in modo di rendere reattivi i CBs
Se noti squilibri intervieni +/- sul F.T. control di ambedue regolandoli di conseguenza.
Se non funziona, usa le tue così come sono modificando solo la R.F. della cpu a 35.
Un saluto
Ciao fideco
Io ho provato le matt velocità lenta su ps5
Dopo una decina di partite mi è successo un paio di volte che i due difensori centrali presi in contropiede lateralmente hanno una reattività troppo lenta nel partire in scatto e lasciano campo libero al laterale…….
Quale valore posso provare ad variare per fare altre prove?
Alzare i 48 di accelerazione?
Grazie

Invece io faccio fatica a giocare con un valore di scatto basso, inizialmente questi valori sembrano rendere il gioco meno frenetico e ragionato, però lo scatto dei giocatori diventa un problema, a volte sembra non vogliano saperne di scattare, anticipare.. la cosa frustrante per me è che per esempio ho fatto varie partite con le sliders di @scenographer e le ho apprezzate, perchè questa mattina ho dovuto cambiarle perché notavo quanto detto? semplicemente perché occorre fare più partite con dei settaggi o il gioco cambia senza apparente motivo? mah?
E' vero infatti rispetto a quelle di @scenographer ho aumentato di qualche punto i miei valori Acc e scatto rispetto all cpu e mi trovo alla grande. Un equilibrio notevole.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,547
Ultimo utente registrato
ufabet8812