eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
intanto, prima volta credo nella storia, a distanza di oltre un mese konami ha ripreso i matchday su pes21...

hanno bisogno di cash nell'immediato ed evidentemente si sono resi conto che per colpa dei ritardi di €football non gli sia rimasto altro modo per portare a casa un po di cash fresco...
Ma i matchday portano denaro?... se non c'è niente da spacchettare dubito...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma i matchday portano denaro?... se non c'è niente da spacchettare dubito...
beh ci sono ancora i pool icon di bayern, utd e milan oltre a quello delle legend e che scadono tutti il 31.12 quindi, volendo spacchettare, di roba ce n'è ancora un bel po...
 
  • Like
Reactions: Great75

roberto74

Pulcini
14 Settembre 2020
52
87
18
PSN ID
geo74roberto
Leggo sempre con molto interesse il forum, mi piace leggere tutti i commenti, gioco unicamente a PES, ho addirittura acquistato la Play 5 solo E-football, sono naturalmente molto deluso da questo gioco, nell’arco di tutto il mese ci ho giocato pochissimo, frustrato come voi dalla difficolta e dai difetti macroscopici, comunque continuavo a leggere tutte le impressioni che gli utenti di questo forum postavano, ed ho incominciato a capire che siamo davanti ad un cambiamento epocale, non possiamo più giocare come una volta, dobbiamo uscire dalla nostra confort zone, gli stessi schemi, le stesse dinamiche, qui la palla non la possiedi più magicamente, non ci sono più automatismi, movimenti pre impostati, la palla ed il corpo del giocatore sono separati come la realtà, devi fare tutto tu, essere sempre vigile in ogni parte del campo, certo siamo ancora lontani dal risultato, i comandi non rispondono bene se proprio non funzionano, errori di programmazione sono enormi…ma io vedo una luce, ho provato a giocare con i consigli letti su questo forum, per la prima volta ieri sono riuscito a divertirmi, con la Juve ho finito tutti gli incontri amichevoli, passando avanti solo se vincevo, on-line ho avuto le mie difficolta, ma quando incontravo persone con la mentalità del vecchio pes, vincevo senza problemi. Insomma credo che il gioco decente lo vedremo a settembre del prossimo anno ad essere ottimisti, ma non tornerò più indietro, per fare un paragone un pò azzardato, quando hanno inventato il motore a scoppio, veniva deriso dalla gente, perché puzzava faceva rumore ed era lentissimo oltre tutto per farlo funzionare dovevi creare una esplosione al suo interno, credo che anche noi siamo all’alba di nuova era di giochi simulativi, solo il tempo potrà giudicare
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Oggi per puro caso sono stato incuriosito da un video su YouTube nominato UFL real mod gameplay (vi giro il link sotto....)...questo video alterna momenti di Match/gameplay (maggior parte) ad alcuni momenti rapidi di riprese dal vivo (primi piani giocatori, angoli, etc): una roba mostruosa...

Peccato che dopo 8 millisecondi mi sono accorto che era il grandioso pes21 moddato su pc .... ok...dinamiche di 6 anni fa...ok all evoluzione, ok alle rivoluzioni ma pes21 era e resta uno spettacolo puro di gameplay e tecnica (definizione e grafica impressionanti, fisica sfera allucinante, e chi più ne ha più ne metta)

Ecco il link:
(ripeto, PES21)

Io spero davvero che tra il fix di venerdì e la prima major Patch dell 11-11 quantomeno si torni su questi livelli qualitativi.

Poi ben accette le nuove dinamiche con R2/L2 se sviluppate bene nel tempo.
Però resta un amaro in bocca enorme perché io posso capire che abbiano voluto provare a evolversi lato gameplay (corsa R2 modulabile, protezione sfera manuale L2, duelli fisici L2, inerzia, ritmo, etc) è che ci voglia tempo per tentare di Rivoluzionare meccaniche e dinamiche gameplay storiche ma un degrado tecnico/qualitativo oggi su ad es console next-gen come ps5 o disastri tecnici su console come ps4pro che garantivano rese grafiche eccellenti con il suo predecessore sono scivoloni deprecabili e difficilmente comprensibili.

Poi voi direte: ah ma è normale perché il gioco deve girare su smartphone ... e io dico che però loro dichiarano questo da mesi sulla loro pagina ufficiale
"Grafica eccezionale e immersione totale sulle console di nuova generazione, come PlayStation®5 e Xbox Series X|S"
E certo, poi lo guardi su console, senza modd, e sembra iss pro ma senza il sonoro che scandisce la corsa palla al piede
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,196
1,285
113
PSN ID
alecastri
Scusate la domanda, non ho letto molte pagine, la patch che era stata rinviata il 28.10 ai primi di nov, non è uscita oggi immagino, giusto?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Magari ... così tornano sui loro passi
È quello che speriamo tutti. Ma è anche suffragato da ciò che abbiamo visto negli anni. Al di là dell’online o meno questi proprio non hanno dimestichezza nel fare le cose. Non sono propensi all’ascolto dei feedback, hanno messo per anni texture dei campi scelte da un daltonico. Sappiano tutti come facevano e registravano gli effetti sonori nelle stanzino. Si perdono in un bicchiere d’acqua da soli. Dubito abbiano le capacità di sfondare su altre cose. Era meglio continuare a fare ciò che sapevano fare. Il vecchio Pes cioè.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
Proviamo a fare un po' di chiarezza.

Domani sistemeranno i bugs.
Quali? Tutti? Soprattutto, quali sono bugs per loro e quali no?

Non lo sa nessuno.

Certamente la situazione generale migliorerà, ma non aspettatevi miracoli.

L'11 novembre, al momento la data rimane questa, usciranno le prime modalità.
Online.
Potrebbe esserci anche una patch, che potrebbe, nel caso, sia apportare modifiche che passeranno inosservate sia modifiche più sostanziali.
Ma anche qui l'unica certezza, sempre che la data rimanga quella, è che verranno aggiunte modalità online.
Il nuovo MyClub, soprattutto.

Per ciò che riguarda l'offline, di certo non c'è niente.

Forse sbloccheranno minutaggi e livelli, forse la parte tattica (che interesserebbe anche l'online), ma anche in questo caso non creiamoci aspettative esagerate.

Per ciò che riguarda modifiche più evidenti al gameplay, per essere più chiari, giocatori che non marcano a 3 metri di distanza dagli avversari in piena area, o difensori che su normalissime finte svengono andando dalla parte opposta, e cose del genere, ammesso che vengano ridimensionate, ci vorrà più tempo.

Ma in ogni caso l'impostazione del gioco è questa, lo hanno sbandierato per mesi.
Gioco impostato sull'1vs1, sui dribbling in fase offensiva e sull'intercetto ( :( ) in fase difensiva.
Addirittura la telecamera di default si chiama "duello", più chiaro di così....

Se qualcuno vuole un "Pes2022" si metta in testa che non lo avrà. E non avrà nemmeno Pes2023....


Poi c'è il discorso dell'eccesiva incidenza del tasto L2.
Io penso che sistemeranno, non so se già domani, forse l'11 novembre, forse più avanti, le animazioni che ne conseguono.
Quando (e se) lo faranno, si potrà dire se è un comando che "rompe" il gioco, come sembra adesso, o se invece è un qualcosa di funzionale.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Proviamo a fare un po' di chiarezza.

Domani sistemeranno i bugs.
Quali? Tutti? Soprattutto, quali sono bugs per loro e quali no?

Non lo sa nessuno.

Certamente la situazione generale migliorerà, ma non aspettatevi miracoli.

L'11 novembre, al momento la data rimane questa, usciranno le prime modalità.
Online.
Potrebbe esserci anche una patch, che potrebbe, nel caso, sia apportare modifiche che passeranno inosservate sia modifiche più sostanziali.
Ma anche qui l'unica certezza, sempre che la data rimanga quella, è che verranno aggiunte modalità online.
Il nuovo MyClub, soprattutto.

Per ciò che riguarda l'offline, di certo non c'è niente.

Forse sbloccheranno minutaggi e livelli, forse la parte tattica (che interesserebbe anche l'online), ma anche in questo caso non creiamoci aspettative esagerate.

Per ciò che riguarda modifiche più evidenti al gameplay, per essere più chiari, giocatori che non marcano a 3 metri di distanza dagli avversari in piena area, o difensori che su normalissime finte svengono andando dalla parte opposta, e cose del genere, ammesso che vengano ridimensionate, ci vorrà più tempo.

Ma in ogni caso l'impostazione del gioco è questa, lo hanno sbandierato per mesi.
Gioco impostato sull'1vs1, sui dribbling in fase offensiva e sull'intercetto ( :( ) in fase difensiva.
Addirittura la telecamera di default si chiama "duello", più chiaro di così....

Se qualcuno vuole un "Pes2022" si metta in testa che non lo avrà. E non avrà nemmeno Pes2023....


Poi c'è il discorso dell'eccesiva incidenza del tasto L2.
Io penso che sistemeranno, non so se già domani, forse l'11 novembre, forse più avanti, le animazioni che ne conseguono.
Quando (e se) lo faranno, si potrà dire se è un comando che "rompe" il gioco, come sembra adesso, o se invece è un qualcosa di funzionale.
Se volevano creare un gioco dedito all' 1 vs 1 avrebbero dovuto pensarlo diversamente

Una sorta di "eFreestyle 2022"
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
Se volevano creare un gioco dedito all' 1 vs 1 avrebbero dovuto pensarlo diversamente

Una sorta di "eFreestyle 2022"
Potevano fare veramente delle modalità a parte.
1vs1, 3vs3, e così via.
Con campi particolari, un cortile, una piazza....
Come in realtà io giocavo spesso da ragazzo.

Probabilmente sarebbero, in un certo contesto, anche divertenti.
 
  • Like
Reactions: peppe12 e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Potevano fare veramente delle modalità a parte.
1vs1, 3vs3, e così via.
Con campi particolari, un cortile, una piazza....
Come in realtà io giocavo spesso da ragazzo.

Probabilmente sarebbero, in un certo contesto, anche divertenti.
Una sorta di Volta
 

vincenzo84

Primi Calci
20 Settembre 2012
10
2
3
Ma per uno come me che gioca alla master in modalità allenatore (non giocando io fisicamente ma solamente guardando la partita facendo solo tattiche, moduli, sostituzioni) quando lo potrò fare secondo te?
 

nstapes

Esordienti
1 Giugno 2010
115
34
28
Proviamo a fare un po' di chiarezza.

Domani sistemeranno i bugs.
Quali? Tutti? Soprattutto, quali sono bugs per loro e quali no?

Non lo sa nessuno.

Certamente la situazione generale migliorerà, ma non aspettatevi miracoli.

L'11 novembre, al momento la data rimane questa, usciranno le prime modalità.
Online.
Potrebbe esserci anche una patch, che potrebbe, nel caso, sia apportare modifiche che passeranno inosservate sia modifiche più sostanziali.
Ma anche qui l'unica certezza, sempre che la data rimanga quella, è che verranno aggiunte modalità online.
Il nuovo MyClub, soprattutto.

Per ciò che riguarda l'offline, di certo non c'è niente.

Forse sbloccheranno minutaggi e livelli, forse la parte tattica (che interesserebbe anche l'online), ma anche in questo caso non creiamoci aspettative esagerate.

Per ciò che riguarda modifiche più evidenti al gameplay, per essere più chiari, giocatori che non marcano a 3 metri di distanza dagli avversari in piena area, o difensori che su normalissime finte svengono andando dalla parte opposta, e cose del genere, ammesso che vengano ridimensionate, ci vorrà più tempo.

Ma in ogni caso l'impostazione del gioco è questa, lo hanno sbandierato per mesi.
Gioco impostato sull'1vs1, sui dribbling in fase offensiva e sull'intercetto ( :( ) in fase difensiva.
Addirittura la telecamera di default si chiama "duello", più chiaro di così....

Se qualcuno vuole un "Pes2022" si metta in testa che non lo avrà. E non avrà nemmeno Pes2023....


Poi c'è il discorso dell'eccesiva incidenza del tasto L2.
Io penso che sistemeranno, non so se già domani, forse l'11 novembre, forse più avanti, le animazioni che ne conseguono.
Quando (e se) lo faranno, si potrà dire se è un comando che "rompe" il gioco, come sembra adesso, o se invece è un qualcosa di funzionale.
Considera quando rilasciano degli aggiornamenti funziona così
Major update cambia la prima cifra 1.00>2.00>3.00.. in questo caso il cambiamento è molto corposo

Aggiornamento della prima cifra decimale 1.1>1.2>1.3 sono cambiamenti che magari non aggiungono cose ma vanno a modificare il tratti del gameplay (come accadde con i vecchi Pes, mi sembra 2018 quando fixarono i portieri)

Cambiamento seconda cifra decimale 1.01>1.02 sono cambiamenti minimi... Dove si risolvono bug o errori (tipo input lag ecc)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.