eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però, se da una parte continuiamo a far vedere video di assurdità, che sappiamo capitano anche con una certa frequenza, e dall'altra si continuano comunque a giustificarle, non si va da nessuna parte.

Al momento credo che nessuno giudichi il gioco nemmeno sufficiente, ci sono grossissimi problemi che la stessa Konami in pratica ha riconosciuto.
Una prima patch non prevista, annunciata e poi rinviata, un questionario che, aldilà se servirà o meno e del fatto che caso mai dovevano farlo un anno fa, evidenzia come sappiano che ci sono problemi in ogni aspetto del gioco.
Altrimenti certe domande non le avrebbero nemmeno fatte.

Il vero difetto della fase difensiva, anche quando sarà tutto ottimizzato, è proprio una questione che riguarda il concetto di difesa.
A parte che si capiva sia dai video che dalle dichiarazioni di questa estate, nel questionario c'è una domanda che è emblematica.
Esattamente questa :
The attackers do their best to score a goal, while the defenders give all they have to stop the ball. How strongly do you agree with this statement?

Cioè : gli attaccanti danno il meglio quando segnano, i difensori quando fermano il pallone (lo intercettano). Quanto siete d'accordo con questa affermazione?

Ora, chiedo aiuto a @zona Cesarini o a chi ha giocato a calcio non solo con gli amici. Meglio ancora se ci fosse qualche allenatore presente.

Per un difensore, il, chiamiamolo, punto focale, è l'intercetto?
Non è la marcatura, l'anticipo, il contrasto, il posizionamento?

Se focalizzi la fase difensiva esclusivamente sull'intercetto, ovviamente vedremo sempre spazi eccessivi, questo anche quando il gioco sarà ottimizzato.

Si imparerà in qualche modo a difendere, ma il punto di partenza sarà sempre calcisticamente sbagliato.
Da ex difensore,anche se a livelli infimi,il posizionamento va prima di tutto. La percezione della propria posizione rispetto allo spazio ed all'avversario. Poi bravura negli anticipi,nei contrasti,in marcatura ecc. Un posizionamento efficace,quando giocavo,mi permetteva di anticipare quasi sempre l'avversario che marcavo,specie quelli che giocavano spalle alla porta,sia di testa,nonostante io no sia un gigante,che di piede.

Ultima modifica:
Interessante, ho avviato Pes2021 su pc ed ha scaricato una piccola patch per risolvere alcuni problemi che incidevano sulla stabilità del software.
Non so se sia lo stesso anche su console, più tardi verifico.

Questo significa che non hanno ancora del tutto abbandonato il gioco.
Oppure ora ti distruggono pes 2021 per per far sembrare efootball un capolavoro...

• Mi piace
Reazioni: stevebull
ciao a tutti, sto accumulando via via questi punti blu con gli eventi. il gioco in se non mi dispiace, vedo buone prospettive future. non avendo idea di come funziona la modalità "ultimate team" di pes, volevo chiedervi se tutti questi crediti che ho adesso circa 60 o 80 mila non ricordo, quanto mi serviranno effettivamente in futuro... nel senso sono pochi o so tanta robba? :D

ciao a tutti, sto accumulando via via questi punti blu con gli eventi. il gioco in se non mi dispiace, vedo buone prospettive future. non avendo idea di come funziona la modalità "ultimate team" di pes, volevo chiedervi se tutti questi crediti che ho adesso circa 60 o 80 mila non ricordo, quanto mi serviranno effettivamente in futuro... nel senso sono pochi o so tanta robba? :D
Quest'anno sarà tutto nuovo, non si sa nulla....fino all'anno scorso i gp mi servivano solo per i contratti dei giocatori, o qualche pool durante la anno per cercare di prendere delle leggende! Cmq credo siano pochi, anzi pochissimo, visto che per il bonus veterani, daranno fino a 1 milione di GP

io non l'ho disinstallato ma non ci sto neanche giocando....
ANKE IO....e gioco a Pes 21 con la patch dei soliti mitici ragazzi di PesTeam.....
Ma secondo voi è normale che la riuscita del gioco venga lasciata in mano a persone che non prendono un euro dalla Konami....e solo grazie ai ragazzi d questa community che Pes ha avuto vendite.....perchè per chi gioca offline è imbarazzante giocare senza squadre e stemmi reali..
Grazie PESTEAM!!!!

nella realtà possono farlo una ma non 4-5 volte a partita sennò l'allenatore gia dopo la prima o lo richiama o lo sostituisce...

Sì sì assolutamente, non c'è dubbio, io parlavo di capacità atletiche nel fare tutto il campo, poi è ovvio che è improbabile oltre che irrealistico vederlo fare 4-5 volte nella realtà ma anche se è un videogioco stona la cosa se parliamo di simulazione della realtà!!
Si difficile nella realta, ma non impossibile. Infatti mi sembra che nella scorsa stagione chiellini un paio di volte e skriniar siano riusciti a farlo.. ma va la' ragazzi!!
Se succede su fifa sappiamo tutti quello che pensiamo.. famo i seri no i sciapi.

Si su fifa non ne parliamo, quanto meno quì ci arriva senza pattinare però :rotfl: :rotfl:

Sì sì assolutamente, non c'è dubbio, io parlavo di capacità atletiche nel fare tutto il campo, poi è ovvio che è improbabile oltre che irrealistico vederlo fare 4-5 volte nella realtà ma anche se è un videogioco stona la cosa se parliamo di simulazione della realtà!!

Si su fifa non ne parliamo, quanto meno quì ci arriva senza pattinare però :rotfl: :rotfl:
Quest'anno a pattinaggio e-football se la gioca alla grande.

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
Ieri sera su ps4 sono riuscito a giocare senza input lag (anche la formazione era molto più responsive del solito)...Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Però, se da una parte continuiamo a far vedere video di assurdità, che sappiamo capitano anche con una certa frequenza, e dall'altra si continuano comunque a giustificarle, non si va da nessuna parte.

Al momento credo che nessuno giudichi il gioco nemmeno sufficiente, ci sono grossissimi problemi che la stessa Konami in pratica ha riconosciuto.
Una prima patch non prevista, annunciata e poi rinviata, un questionario che, aldilà se servirà o meno e del fatto che caso mai dovevano farlo un anno fa, evidenzia come sappiano che ci sono problemi in ogni aspetto del gioco.
Altrimenti certe domande non le avrebbero nemmeno fatte.

Il vero difetto della fase difensiva, anche quando sarà tutto ottimizzato, è proprio una questione che riguarda il concetto di difesa.
A parte che si capiva sia dai video che dalle dichiarazioni di questa estate, nel questionario c'è una domanda che è emblematica.
Esattamente questa :
The attackers do their best to score a goal, while the defenders give all they have to stop the ball. How strongly do you agree with this statement?

Cioè : gli attaccanti danno il meglio quando segnano, i difensori quando fermano il pallone (lo intercettano). Quanto siete d'accordo con questa affermazione?

Ora, chiedo aiuto a @zona Cesarini o a chi ha giocato a calcio non solo con gli amici. Meglio ancora se ci fosse qualche allenatore presente.

Per un difensore, il, chiamiamolo, punto focale, è l'intercetto?
Non è la marcatura, l'anticipo, il contrasto, il posizionamento?

Se focalizzi la fase difensiva esclusivamente sull'intercetto, ovviamente vedremo sempre spazi eccessivi, questo anche quando il gioco sarà ottimizzato.

Si imparerà in qualche modo a difendere, ma il punto di partenza sarà sempre calcisticamente sbagliato.

No the elder non è giustificare, anche perchè nemmeno il Taormina migliore come avvocato potrebbe scagionarli da questo scempio attuale si spera momentaneo!!
Però come dissi anche su fifa (anche li i problemi non mancano) il modo di difendere è differente, nel bene e nel male, non c'è un tasto raddoppio e almeno per me, rende tutto meno pilotato!!
Hanno copiato in parte fifa nella fase difensiva, solo che hanno fatto come quel compagno di banco che copia pire male e prende 4 :rotfl:
E no assolutamente, l' intercetto è solo una fase nel gioco difensivo, secondo me posizionamento reattività marcatura stretta preventiva e gioco corale anche e soprattutto nella fase difensiva sono fondamentali più dell' intercetto!!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Quest'anno a pattinaggio e-football se la gioca alla grande.
PS4 un abominio continuo ed inspiegabile - su PS5 i giocatori pattinano solo nei replay
E' arrivato il sondaggio:

Sondaggio di gioco su eFootball™ 2022

Serve onestà ed intelligenza nell'affrontarlo se vogliamo che €Football assomigli vagamente a ciò che desideriamo

Dico subito che se letto con parsimonia è piuttosto lungo, ma prende in esame ogni aspetto

Visualizza allegato 249793

Non cominciamo con lo scrivere tanto non serve a nulla etc perchè non porta alcun giovamento
Ripongo il post di Marco per chi volesse compilare il sondaggio

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Tutta la vita infatti, anche per il 23 24 25 26 27 ect... e anche a 30/35€ l' anno, a questo punto........................... :) :)
se si parla di un edizione update è per colpa della Konami, un anno fa hanno fatto un update per prendersi tutto il tempo che gli serviva per creare un edizione 2022 degna di un gioco calcistico al passo con i tempi, invece se ne sono usciti con un edizione che a dire monca è poco, in corso di sviluppo ecc ecc.Se a qualcuno viene in mente di proporre un altro season update è perché non ci hanno dato praticamente nessun gioco quest anno o a quanto pare è solo per pochi intimi allo stato in cui versa. Io non lo avrei giocato un season update di nuovo, ma sarebbe stato il male minore fino alla vera uscita del gioco di calcio della Konami.

• Mi piace
Reazioni: ceks e Mauri151083
Ma scherzi?! Un feedback pubblico fatto così?! Su una versione 0.9?!
Praticamente ci stanno chiedendo di svilupparlo, non di suggerirgli migliorie.
Nessuna multinazionale seria fa questo su un prodotto non finito. Non esiste al mondo.
E' una sputtanata interplanetaria.
Oltretutto dopo due anni di NULLA.
A gioco finito, potevano chiederci cosa non andasse, ma non alla 0.9
Non si possono paragonare ai software feedback. Dai.
I sitemi operativi, poi, non li tirerei fuori. La programmazione di un sistema operativo su scala mondiale, rispetto a quella di un videogioco, è immensa.
quando lo dicevo io che lo stanno facendo testare alla clientela dal giorno della beta con i server.
Sembra essere tutto in mano a gente che il giorno prima vendeva frutta al mercato di Tokyo, perché se in fase così embrionale chiedono dei suggerimenti, mi viene da pensare che non sanno quello che fanno[cit]..

ma tanto mi pare che qualsiasi cosa facciano alla Konami va sempre bene per alcuni, io non parlo del sondaggio in sé,quello mi sta bene, perché come dici andrebbero ascoltatibi clienti per sistemare alcune cose che non vanno in un gioco finito, limare ecc ecc..
vedi Fifa, ti dà un gioco terminato e giocabile, ascolta i feedback per sistemare cose che non piacciono, tipo pochi falli? diamo una limatina, cpu più aggressiva dopo la seconda patch.. no questo lo dico perché già immagino chi viene a dire, se fanno di testa loro sbagliano, ascoltano i clienti sbagliano, si sbagliano proprio i tempi, sbagliano perché questo è un sondaggio fatto da gente che da l'impressione di improvvisare.

• Mi piace
Reazioni: ahaze
Quest'anno sarà tutto nuovo, non si sa nulla....fino all'anno scorso i gp mi servivano solo per i contratti dei giocatori, o qualche pool durante la anno per cercare di prendere delle leggende! Cmq credo siano pochi, anzi pochissimo, visto che per il bonus veterani, daranno fino a 1 milione di GP

ok allora non ci perdo troppo tempo, faccio quei 10.000 e aspetto tempi migliori!

a me comunque il gioco piace…sarà che dopo 10 anni di fifa mi ero fracassato le p…. Alla fine il gioco in particolare ut oltre che essere affetto da momentum era ormai troppo appiattito, ogni anno i giocatori da prendere erano sempre i soliti… poche novità… soliti “trucchetti” per segnare… ci voleva qualcosa di nuovo e penso di averlo trovato provando questo nuovo pes che se non fosse stato gratuito non avrei mai preso

Interessante, ho avviato Pes2021 su pc ed ha scaricato una piccola patch per risolvere alcuni problemi che incidevano sulla stabilità del software.

sicuro tutto è in mano a quel manipolo di sovversivi che non voleva EFootball

No the elder non è giustificare, anche perchè nemmeno il Taormina migliore come avvocato potrebbe scagionarli da questo scempio attuale si spera momentaneo!!
Però come dissi anche su fifa (anche li i problemi non mancano) il modo di difendere è differente, nel bene e nel male, non c'è un tasto raddoppio e almeno per me, rende tutto meno pilotato!!
Hanno copiato in parte fifa nella fase difensiva, solo che hanno fatto come quel compagno di banco che copia pire male e prende 4 :rotfl:
E no assolutamente, l' intercetto è solo una fase nel gioco difensivo, secondo me posizionamento reattività marcatura stretta preventiva e gioco corale anche e soprattutto nella fase difensiva sono fondamentali più dell' intercetto!!
Sulla prima parte, per chi gioca online, c'è poco da fare.
Se uno non si sforza di imparare le nuove dinamiche, aldilà del fatto che siano implementate malissimo, il risultato sarà pessimo.
Per chi gioca offline bastava sbloccare subito minutaggio e livelli per permettere alle persone di scegliere il livello giusto e senza che le partite finiscano in un attimo.

Per ciò che riguarda la fase difensiva, penso che siamo tutti d'accordo.
Meno che quelli della Konami.... :confused:

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Di solito gioco su PC, oggi ho provato per la prima volta il gioco su PS4. Adesso ho capito tutte le vostre lamentele. su PS4 è veramente un delirio giocarci. Su PC è un'altro mondo, in meglio si intende e a questo punto credo anche su PS5,
e ho notato che la corsa progressiva con R2 non c'e' su PS4, almeno fino ad ora , giusto?

Forse saranno costretti a riprenderlo visto eflopball2022

• Mi piace
Reazioni: rambo2
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,035
Ultimo utente registrato
vythompson