eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Informazione, tra i vari bug di sto coso... capita anche a voi che all'avvio non si collega ai server e si blocca?
 
  • Like
Reactions: brakman

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Vedi che online la velocità di default (che non può essere modificata) è -2.
e le partite imho anche li non hanno poi molto a che vedere con il calcio attuale in termini di ritmo.
tanto è vero che gli entusiasti son quelli che giocano in full manual, in maniera scacchistica, quasi come avessero a che fare con uno strategico militare e non come fai te..che mi ricordo giocavi a volte anche a +2 in f.m. offline..
attualmente a me sembra un gioco che può piacere a chi non apprezza il calcio contemporaneo ma gli scacchi o la dama :rotfl:
Non so, io cerco qualcosa che per quanto possibile si avvicini alla realtà.
Vero che in certi campionati il ritmo può essere un po' più alto che in altri, ma non è che in Inghilterra abbiano i razzi al posto delle scarpe e in Italia giochino con la palla di ferro alle caviglie.
In uno ci può essere qualche pausa in più, qualche scelta più tattica, ma tutti gli sport, non solo il calcio si sono velocizzati.

Che poi, riferendosi al gioco, ci sta che ognuno abbia le sue preferenze.
In ogni caso poi ci sarebbe da fare il solito distinguo, non semplice, fra la velocità del gioco e il ritmo della partita.


Però se penso al gameplay attuale insieme ad un ritmo tipo quello di Fifa, sto male solo al pensiero.
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Non credo.
Vai alla ricerca di un certo tipo di utenza che vuole tutto veloce, frenetico, che duri poco.
E poi fai un gioco con un ritmo che è lento anche per uno come me che il calcio anni 70 lo ha visto per davvero?
E' anche vero che con un ritmo più frenetico il gameplay attuale porterebbe probabilmente ad un autentico ping-pong, però io penso che sia dovuto solo ai problemi del gioco offline, tutto sommato non ho letto lamentarsi di questo aspetto chi gioca online.
Infatti online pur con i suoi difetti su ps5 secondo me il gameplay è molto meglio di Pes 2021
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Non so, io cerco qualcosa che per quanto possibile si avvicini alla realtà.
Vero che in certi campionati il ritmo può essere un po' più alto che in altri, ma non è che in Inghilterra abbiano i razzi al posto delle scarpe e in Italia giochino con la palla di ferro alle caviglie.
In uno ci può essere qualche pausa in più, qualche scelta più tattica, ma tutti gli sport, non solo il calcio si sono velocizzati.

Che poi, riferendosi al gioco, ci sta che ognuno abbia le sue preferenze.
In ogni caso poi ci sarebbe da fare il solito distinguo, non semplice, fra la velocità del gioco e il ritmo della partita.


Però se penso al gameplay attuale insieme ad un ritmo tipo quello di Fifa, sto male solo al pensiero.
Ma fifa è un eccesso a tratti anche caricaturale della contemporaneità, poi si un eccesso modellato su una visione volutamente più ”esplosiva” rispetto a quanto accade in premier, liga o in champions per dire.
per me senza sliders è sicuramente frenetico. Ma con le sliders si riesce ad ottenere un equilibrio godibile.

Sta di fatto che attualmente per me ciò che maggiormente ricorda una partita di calcio è pes 2021.

Fifa ha i suoi eccessi, Efootball per me, mi dispiace dirlo, con il calcio del 2021 ha poco a che vedere.Sembra un ritratto idealista e nostalgico fornito da chi ha un’idea di calcio poco attinente al contemporaneo..

È scioccante vedere Konami concepire un titolo sul calcio ma che non è realmente inerente al calcio, non so se mi spiego.Un titolo che non sembra diretto a chi ama il calcio ma magari altre tipologie videoludiche.

Ea Sports ha sempre avuto una concezione molto libertina e ambigua a tal proposito, mica mi aspetto da loro la simulazione definitiva ma prodotti ibridi, come ne han sempre fatti..
Ma vedere Konami che mi spaccia efootball per una simulazione calcistica è inquietante..
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non so, io cerco qualcosa che per quanto possibile si avvicini alla realtà.
Vero che in certi campionati il ritmo può essere un po' più alto che in altri, ma non è che in Inghilterra abbiano i razzi al posto delle scarpe e in Italia giochino con la palla di ferro alle caviglie.
In uno ci può essere qualche pausa in più, qualche scelta più tattica, ma tutti gli sport, non solo il calcio si sono velocizzati.

Che poi, riferendosi al gioco, ci sta che ognuno abbia le sue preferenze.
In ogni caso poi ci sarebbe da fare il solito distinguo, non semplice, fra la velocità del gioco e il ritmo della partita.


Però se penso al gameplay attuale insieme ad un ritmo tipo quello di Fifa, sto male solo al pensiero.
Interessante questione. Secondo te cosa incide su velocità e ritmo? Se provassimo ad analizzare nel gioco ci sono le movenze corporee e i passaggi.
Molto spesso io noto che a ritmo alto ne deriva poi una meccanica di gioco frenetica e robotica.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Invece io noto, nelle partite online, delle stranezze.........Ci sono partite dove i giocatori dormono letteralmente e sbagliano di tutto e di piu', le solite partite in cui puoi anche applicarti al massimo delle capacità ma gli omini in campo
fanno quello che vogliono ovvero niente. Ecco non ho mai capito il motivo di queste partite. Non sembra neanche lag, ma a dire il vero non capisco cosa si intende con lag in un gioco come questo. Infatti non è un ritardo dei comandi che anzi rispondono subito sono proprio i giocatori impacciati in tutto quello che fanno , sbagliano tutto oltre a dormire e dormire significa che non arrivano mai sulla palla in nessuna condizione di gioco anzi addirittura si fermano a guardare quello che succede. Certo che giocare cosi' in effetti i sentimenti vanno a ramengo. Poi la partita successiva magari ritorna tutto normale. Con PES 2021 davo la colpa al P2P ma con eFootball ............Mah!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Interessante questione. Secondo te cosa incide su velocità e ritmo? Se provassimo ad analizzare nel gioco ci sono le movenze corporee e i passaggi.
Molto spesso io noto che a ritmo alto ne deriva poi una meccanica di gioco frenetica e robotica.
Discorso troppo complesso da fare ora, oltretutto sto andando a lavorare.
Ti posso dire che a me Fifa da' la sensazione di frenesia anche a velocità lenta.
Il modo di muoversi dei giocatori?
Il fatto che non ci siano pause?
Velocità di passaggi e tiri?
Boh.

Comunque, per rispondere anche ad @Adelmo Maria Soriani , ho appena fatto una partita provando a cambiare quel poco che si può nella parte tattica durante la partita.
Mettendo, per esempio, contrattacco, il ritmo si alza molto. Se poi anche la cpu ha la stessa impostazione, l'effetto raddoppia.
Mentre immagino che se noi abbiamo possesso palla e idem la cpu il ritmo sia lentissimo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Avendo appena fatto un'altra partita su pc da 20 minuti, nota positiva ho visto la cpu fare alcuni tiri da fuori area. Non da lontanissimo, ma è già qualcosa.

Però, nota negativa, molto negativa, i due gol che ho subito sono stati in questo modo.
Passaggio filtrante da appena fuori area, io li intercetto con il difensore, ma il difensore rimane in pratica bloccato (una volta proprio nella posizione dell'intercetto). Arriva il giocatore della cpu (la prima volta lo stesso che ha effettuato il passaggio la seconda quello a cui era diretto) che segna indisturbato.

Ora, se imposti la fase difensiva sull'intercetto (c'è anche un trofeo), cosa concettualmente sbagliata ma sulla quale non possiamo fare nulla, mi devi dare la possibilità di fare qualcosa una volta che intercetto. E non parlo di intercetti pazzeschi in situazioni particolari. Non devono passare due secondi prima che possa fare nuovamente qualcosa.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Great75

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Vedi che online la velocità di default (che non può essere modificata) è -2.
e le partite imho anche li non hanno poi molto a che vedere con il calcio attuale in termini di ritmo.
tanto è vero che gli entusiasti son quelli che giocano in full manual, in maniera scacchistica, quasi come avessero a che fare con uno strategico militare e non come fai te..che mi ricordo giocavi a volte anche a +2 in f.m. offline..
attualmente a me sembra un gioco che può piacere a chi non apprezza il calcio contemporaneo ma gli scacchi o la dama :rotfl:
Io ci gioco in full manual e sono tutt'altro che entusiasta adelmo, ma d'altronde a uno che interessa prevalentemente la parte online che può fare se non aspettare e sperare?
La concorrenza online offre un flipper impazzito e ufc o come si chiama non si sa se e quando uscirà..
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Bisogna semplicemente dire che tutti noi siamo rimasti male del ritardo che hanno avuto e della ciofeca che hanno sfornato ora stanno cercando di rimediare ma si vede che il gioco ha tanti troppi problemi risolvibili in poco tempo... Ragazzi quest'anno secondo me siamo messi molto male...
Io personalmente credo che forse a gennaio/ marzo riusciremo forse a giocare e a mettere mano a sto gioco.
Spero
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Vedi che online la velocità di default (che non può essere modificata) è -2.
e le partite imho anche li non hanno poi molto a che vedere con il calcio attuale in termini di ritmo.
tanto è vero che gli entusiasti son quelli che giocano in full manual, in maniera scacchistica, quasi come avessero a che fare con uno strategico militare e non come fai te..che mi ricordo giocavi a volte anche a +2 in f.m. offline..
attualmente a me sembra un gioco che può piacere a chi non apprezza il calcio contemporaneo ma gli scacchi o la dama :rotfl:
Guarda per quanto mi riguarda, hai poco da ridacchiare:
io gioco fullmanual, gioco anche veloce dove serve, visto che so farlo, e giocare online a questo eFootball mi fa abbastanza cagare!
Come la mettiamo?
 
  • Like
Reactions: brakman

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Guarda per quanto mi riguarda, hai poco da ridacchiare:
io gioco fullmanual, gioco anche veloce dove serve, visto che so farlo, e giocare online a questo eFootball mi fa abbastanza cagare!
Come la mettiamo?
@Luckman @rocco siffredi
non mi riferivo a gente del forum in realtà, già su eye però gli utenti più soddisfatti son quelli che giocano full manual ed in un certo modo, utenti che quindi inconsapevolmente non cercano il realismo ma una compassatezza scacchistica.
 
  • Like
Reactions: Luckman

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
INDISCREZIONI RENAN GALVANI.
probabilmente aggiornamento 11/11 verrà rinviato e con questo anche il my club.
@Lucawe11 @FabioPes @Lele74 se davvero fosse confermata questa indiscrezioni come fate ancora a difendere questo titolo?.
Fosse vero dimostrerebbe che hanno seri problemi interni,a livello di capacità,conoscenza e competenza dell'organico che ha progettato e-football.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Luckman @rocco siffredi
non mi riferivo a gente del forum in realtà, già su eye però gli utenti più soddisfatti son quelli che giocano full manual ed in un certo modo, utenti che quindi inconsapevolmente non cercano il realismo ma una compassatezza scacchistica.
Che poi Adelmo basta vedere i primi 15 minuti di Chelsea-City...farebbero impallidire Fifa giocato a velocità massima.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
INDISCREZIONI RENAN GALVANI.
probabilmente aggiornamento 11/11 verrà rinviato e con questo anche il my club.
@Lucawe11 @FabioPes @Lele74 se davvero fosse confermata questa indiscrezioni come fate ancora a difendere questo titolo?.
Sarebbe una scelta saggia! Se in un mese non sono riusciti a risolvere il problema dell' input LAG e frame rate su ps4, soprattutto quello dei menu non è realistico pensare che tra il 28 e l'11 novembre possano risolvere i problemi che ci sono, meglio posticipare che cominciare il myclub con una versione zoppa....ma, ahimè non lo faranno

PS. Galvani non è che ne abbia beccate molte nell'ultimo mese...
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
INDISCREZIONI RENAN GALVANI.
probabilmente aggiornamento 11/11 verrà rinviato e con questo anche il my club.
@Lucawe11 @FabioPes @Lele74 se davvero fosse confermata questa indiscrezioni come fate ancora a difendere questo titolo?.
giusto così. In un mese sarebbe difficile fare ciò che non è stato fatto in due anni e mettere il my club sarebbe come costruire piani di un palazzo su delle fondamenta fatte da topo gigio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze