FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque da neo possessore Switch Lite posso affermare che il miglior gioco di calcio (per me) è Fifa 22 per la console Nintendo!
Un misto tra l’ottimo Pes 6 e l’ottimo Fifa 18!
Immaginate il gioco Konami con le licenze e grafiche ufficiali e contorni tipici del gioco EA.
Un gioco che si lascia giocare nella sua semplicità.
Ora molti lamentano che sia l’ennesimo aggiornamento di rose e licenze ma a me sinceramente della mancanza di modalità come Volta, del nuovo sistema di allenamento, del sistema dei calci piazzati rivisto o le scene con l’allenatore non me ne può fregar di meno!
Io con questo ho trovato la pace!
Ora se volessi fare qualche modifica alle slide (anche se non necessariamente) dovrei rifarmi a quelle pubblicate per Fifa 18/19.
Qualcuno sa dove e a chi posso rivolgermi?
Grazie.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Fifa 22 su PS5 Carriera, velocità lenta, Esperto, 8min. Full Manual.

Ho notato una cosa che però accade solo con difficoltà Esperto.
In sostanza senza premere il tasto corsa se proviamo a puntare la CPU dalla trequarti in su si va via facilmente in serpentina e al 90% ti trovi da solo davanti al portiere.

Ho provato a mettere marcatura max a 90 e migliora un poco ma poi diventa una sorta di caccia all'uomo, purtroppo questa cosa non ci voleva perché avevo trovato la quadra col livello Esperto in FM...

Magari qualcuno potrebbe risolvere con le slide, ripeto puntando il difensore senza pigiare la corsa lo si dribbla facilmente e poi col tocchettino sulla corsa lo semini e ti ritrovi quasi sempre davanti al portiere.

Con il livello Campione tutto questo svanisce... Mi tocca salire di livello.

Farò una live in merito a questo in questi giorni...
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,505
507
113
potretesti girarle x cortesia? mi sembra abbia provato a ricreare una velocità simile a quella di pes...


cmq ho notato che velocità e tipo di animazioni, risultano più o meno marcate cambiando le telecamere
ho messo il link del video nelle pagine precedenti... comunque lo rimetto... Le sliders sono in fondo al video

 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,505
507
113
Ragazzi una vostra opinione per cortesia... Ho trovato strano vedere che il giocatore più scarso del gioco ha 47 di Overall ed é un giocatore della 1^ divisione irlandese. Ora, mi chiedo, come é possibile assegnare un 47 ad un giocatore che gioca in prima divisione e dare valori sul 60 ai giocatori del Wrexham che appartiene alla 5^ divsione inglese?

A vostro avviso quale valore generale dovrebbe avere un giocatore medio di Eccellenza/Promozione?

Grazie a chi risponderà.
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Fifa 22 su PS5 Carriera, velocità lenta, Esperto, 8min. Full Manual.

Ho notato una cosa che però accade solo con difficoltà Esperto.
In sostanza senza premere il tasto corsa se proviamo a puntare la CPU dalla trequarti in su si va via facilmente in serpentina e al 90% ti trovi da solo davanti al portiere.

Ho provato a mettere marcatura max a 90 e migliora un poco ma poi diventa una sorta di caccia all'uomo, purtroppo questa cosa non ci voleva perché avevo trovato la quadra col livello Esperto in FM...

Magari qualcuno potrebbe risolvere con le slide, ripeto puntando il difensore senza pigiare la corsa lo si dribbla facilmente e poi col tocchettino sulla corsa lo semini e ti ritrovi quasi sempre davanti al portiere.

Con il livello Campione tutto questo svanisce... Mi tocca salire di livello.

Farò una live in merito a questo in questi giorni...
fai una prova alzando di qualche punto il valore dell'accelerazione alla cpu...forse avrà una maggiore reattività.

penso così perché avevo trovato il ritmo partita ideale mettendo 40 come valore accelerazione all utente.. così sento la pesantezza del mio giocatore, il problema poi è la poca reattività sulle seconde palle, capita che il giocatore vada in bambola(purtroppo).. ecco in base a quanto notato forse aumentando l'accelerazione alla cpu di quanto basta rispetto a quella utente, chissà se qualcosa non cambi in meglio.
 
  • Like
Reactions: Havana976

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
@Magic_Of_Immortality

Per risponderti ovviamente ho capito che non mi dicevi prendi fifa 22 che e perfetto perfetto e esente di difetti.

Ma sinceramente giocare solo a pes 21, pur essendo secondo me il miglior calcistico mai uscito, che per lo più è quasi identico a pes 20, un po mi stancava. Anzi no, amo ancora tantissimo sto gioco ma un po di cambi non era male. Efootball su ps5 al momento non è un prodotto finale che posso usare non essendoci ancora la master pur avendo cose positive a mio avviso, quindi aspettando qualcosa di completo resto con pes 21, gioco anche a fifa 22 per vedere altre cose, nel bene o nel male.

Grazie per le tue risposte e tornerò presto per parlare di sliders, e postare qualche gameplay, buono o brutto :) a proposito di Spoony Pizza i suoi slide come sono in game? Cambia veramente molto?
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
@Magic_Of_Immortality

Per risponderti ovviamente ho capito che non mi dicevi prendi fifa 22 che e perfetto perfetto e esente di difetti.

Ma sinceramente giocare solo a pes 21, pur essendo secondo me il miglior calcistico mai uscito, che per lo più è quasi identico a pes 20, un po mi stancava. Anzi no, amo ancora tantissimo sto gioco ma un po di cambi non era male. Efootball su ps5 al momento non è un prodotto finale che posso usare non essendoci ancora la master pur avendo cose positive a mio avviso, quindi aspettando qualcosa di completo resto con pes 21, gioco anche a fifa 22 per vedere altre cose, nel bene o nel male.

Grazie per le tue risposte e tornerò presto per parlare di sliders, e postare qualche gameplay, buono o brutto :) a proposito di Spoony Pizza i suoi slide come sono in game? Cambia veramente molto?

Lino una cosa per me è importante a riguardo dei tuoi dubbi, in tanti come te veniamo da PES, quindi adattarsi all impatto visivo a FIFA non è facile, per impatto visivo non intendo un discorso grafico ma di quel problema storico che FIFA si porta dietro, su PS5 è molto limitato ma c'è, quella sorta di pattinamento è cambi direzione repentini, esistono in maniera più limitata ma ci sono, io purtroppo ci faccio caso..credo che più passi il tempo, più mi abituo, anche perché al momento sto rifiutando l'idea di installare EFootball sulla PS5, in quello stato non esiste,quindi non avendo più nessun titolo Konami con cui giocare, capace che l occhio mi si abitui più velocemente.. per il resto che dirti, diverte, davvero questo Fifa diverte
 
  • Like
Reactions: gemix76 e LuBo72

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Sì sì giocato ieri con un mio amico e già mi arriabbiavo sullattacante che appena perde palla si ferma e non va a spallate contro l'avversario, sui tiri / parate di cui non sentivo la fisicità e lo sforzo fisico, ma qualche cosa mi è piaciuta, l'atmosfera generale, qualche movimento più bello che in pes...

A mio avviso questo fifa può essere in grado di fornire qualcosa che non fornisce pes e vice versa. Vedrò stasera mi butto in carriera con la mia amata FC Roma ^^

Ah d'altronde non è possibile importare tutta la Roma in una squadra fake alla quale creo maglia, stemma ecc vero?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,743
1,485
113
Sto eseguendo un ultimo test su FIFA 21, è l'ultimo "progetto" della serie poi penso di passare al 22 entro il mese prossimo.
Sono partito dalla 3^ liga tedesca col Verl (che tra l'altro gioca nell'impianto ufficiale del Paderborn) ho tenuto le slides fideco che avevo giocando a campione, ma ho alzato l'asticella passando a leggenda.
C'è un bel gap, ho dovuto ritoccare qualche valore (tipo errore tiri CPU e passaggi di prima) però non mi soddisfa a pieno.
So che il livello inizia a dare segni di forzature ma non è nemmeno così invasivo sia chiaro, quello che mi scoccia un po' di più è l'alta percentuale di passaggi riusciti della CPU nello stretto.
Qualche consiglio?
Alzo ancora (l'ho messo a 70) errore passaggi?

Di contro ho notato una difesa molto arcigna della CPU rispetto a livello campione,ora le partite sono veramente toste, non si va via facilmente in serpentina sulla trequarti avversaria e nemmeno sulle fasce,gioco molto fisico e mi piace ;)
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Comunque ho notato che a velocità normale la mia difesa reagisce meglio agli attacchi della Cpu rispetto a velocità lenta….sarà una mia impressione ma la velocità lenta sembra un po’ troppo immobilizzare le difese..
 
  • Like
Reactions: gemix76

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,702
Utenti registrati
65,005
Ultimo utente registrato
ITz__Luke