eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora stamattina ho fatto una prova del livello delle assistenze tra Pes 20(non ho il 21 ma credo che siano simili le assistenze) e Efootball.
In Pes 20 anche con assistenza livello 1,cioè la meno assistita è impossibile darla nello spazio a un tuo giocatore, gliela passa sempre nei piedi,e inoltre anche se solo sfiori il tasto passaggio la passa tranquillamente al giocatore che dista ad esempio 10 metri o più,senza tener conto della pochissima potenza che hai impresso al tasto.
In Efootball sia in assistenza 3(la meno assistita) che in quella 2(quella intermedia) è possibile darla nello spazio ad un tuo giocatore che ad esempio si propone sulla fascia, e inoltre puoi dosare la forza del passaggio, se sfiori il tasto te la passa a un metro e non nei piedi del tuo giocatore più vicino, più tieni premuto e più lontano la passerà.
Anche i tiri sono stati resi meno assistiti.
Questo vuol dire che in Efootball hanno abbassato le assistenze e reso i passaggi più liberi e realistici rispetto ai precedenti Pes, un bel passo avanti considerando anche che adesso si riducerà il gap tra assistiti e manualisti, che a mio avviso è una cosa positiva.

Io gioco manuale, però leggo spesso lamemtele e mi accorgo dagli avversari che incontro che le assitenze non assititono più cosi tanto.
Questo, unito al fatto di dover dosare la corsa ecc. va in contrasto secondo me con la fascia di utenza casual che konami vorrebbe accaparrarsi.
Per questo penso che in futuro verranno "sistemate".
Scusami ma questo, come sottolineo nel post sopra non è un difetto anzi.
Certo gli utenti che vogliono schiacciare tre tasti e andare in porta con dei passaggi velocissimi senza fare il minimo sforzo lo vedono come un difetto, poverini faranno più fatica a segnare.

A me è capitato ed è capitato anche che la cpu mi facesse una scivolata killer da dietro perché lanciato a rete...
E stiamo parlando di una I.a che da sempre in "amichevole" è molto più permissiva che in qualsiasi altra modalità competitiva

Una I.a. finalmente "pensante"?
Si piu volte. Se parti, la cpu non t insegue come un cane fino all area ma ti ferma con quel famoso fallo intenzionale che tanto chiedavamo in pes21.

questa è un altra dinamica che da maggior realismo: a pes21 per fare un fallo volontario che non fosse la scivolata killer dovevi premere 2 volte X con ammonizion le scontata e sistematica per qualsiasi intervento fatto con doppia X.

a e-football non c e piu doppio X ma L2 che in base al contesto e alla pressione crea dinamiche fallose nuove volontarie ma non necessariamente da giallo.

sono tutte dinamiche gameplay che non c entrano nulla col passato ..

ma konami cavolo dopo aver ottimizzato il codice DEVE spiegarle!!!!! Illustrarle ai suoi utenti!!!! Deve farle comprendere!!!!
cavolo ma queste sono rivoluzioni!!!
La palla slegata/piu libera rispetto al passato (@Lele74 @rocco siffredi) puo essere una svolta incredibile!
È veramente sottile la finezza in cui KONAMI riesca ad affinare certi concetti legati alla fisica - ci vuole davvero tanto sforzo e accettare anche innumerevoli critiche per raggiungere certi obiettivi così formidabili - ci vuole davvero tanto talento dei programmatori per mettere in pratica alcuni di quei concetti apparentemente semplici legati alla complessità del mondo reale

D'altro canto riescono ad affogare in un "bozzo d'acqua" - alcune scelte sono davvero banali e prive di logica - sono Jappo mattarelli...

Allora stamattina ho fatto una prova del livello delle assistenze tra Pes 20(non ho il 21 ma credo che siano simili le assistenze) e Efootball.
In Pes 20 anche con assistenza livello 1,cioè la meno assistita è impossibile darla nello spazio a un tuo giocatore, gliela passa sempre nei piedi,e inoltre anche se solo sfiori il tasto passaggio la passa tranquillamente al giocatore che dista ad esempio 10 metri o più,senza tener conto della pochissima potenza che hai impresso al tasto.
In Efootball sia in assistenza 3(la meno assistita) che in quella 2(quella intermedia) è possibile darla nello spazio ad un tuo giocatore che ad esempio si propone sulla fascia, e inoltre puoi dosare la forza del passaggio, se sfiori il tasto te la passa a un metro e non nei piedi del tuo giocatore più vicino, più tieni premuto e più lontano la passerà.
Anche i tiri sono stati resi meno assistiti.
Questo vuol dire che in Efootball hanno abbassato le assistenze e reso i passaggi più liberi e realistici rispetto ai precedenti Pes, un bel passo avanti considerando anche che adesso si riducerà il gap tra assistiti e manualisti, che a mio avviso è una cosa positiva.
Io gioco solo full assistito e e-football risulta meno assistito di pes21

E stiamo parlando di una I.a che da sempre in "amichevole" è molto più permissiva che in qualsiasi altra modalità competitiva

Una I.a. finalmente "pensante"?

È veramente sottile la finezza in cui KONAMI riesca ad affinare certi concetti legati alla fisica - ci vuole davvero tanto sforzo e accettare anche innumerevoli critiche per raggiungere certi obiettivi così formidabili - ci vuole davvero tanto talento dei programmatori per mettere in pratica alcuni di quei concetti apparentemente semplici legati alla complessità del mondo reale

D'altro canto riescono ad affogare in un "bozzo d'acqua" - alcune scelte sono davvero banali e prive di logica - sono Jappo mattarelli...
Guarda io stamattina ho visto Djogo Jota (pupillo di @FabioPes) rilanciare un azione d attacco e fermarsi di fronte ai miei difensori in attesa di decidere cosa fare. Nel frattempo ha tenuto palla e ad un certo punto ha errato il tocco con la suola allungandonsela e permettendo il mio recupero. Mi sono emozionato, ho quasi pianto, perché in 25 anni una cosa del genere non L avevo mai vista. Un conto è sbagliare uno stop o una palla che carambola e scappa, un conto è il giocatore che ha la sfera e col piede la tocca male e la perde. Sappiamo TUTTI che in pes sarebbe IMPOSSIBILE perché il codice del gioco non contempla questa possibilità.

Forse @zona Cesarini ha ragione: personalmente preferisco PAGARE un dazio pesante oggi con la speranza di vedere un nuovo gameplay domani perché probabilmente le meccaniche gameplay di pes16-17-18-19-20-21 ormai le conoscevo a memoria ... e dopo una media di 20 stagioni di Master per ogni capitolo (quindi 120 stagioni in 6 anni) ne avevo le scatole piene ... poi sono onesto del dire che se fosse uscito un vero pes22 rinnovato nei comandi sarei stato L uomo più contento del mondo ... però non so se pes22 avrebbe innovato ... mah... o sarebbe poi stato di fatto un pes21 Update

Ultima modifica:
Scusami ma questo, come sottolineo nel post sopra non è un difetto anzi.
Certo gli utenti che vogliono schiacciare tre tasti e andare in porta con dei passaggi velocissimi senza fare il minimo sforzo lo vedono come un difetto, poverini faranno più fatica a segnare.
Non ho detto che sia un difetto anzi, andrebbe lasciato così.

• Mi piace
Reazioni: useppe70
Fatto il test

PES21 vs E-Football

in tema di sfera slegata su controllo palla da fermo muovendo velocemente lo stick SX

Analogo risultato: sia a PES21 che a E-Football il giocatore NON perde la sfera che rimane attacca al piede

Unica differenza: ad E-Footbal ci sono più animazioni nei tocchi ravvicinati e il giocatore è più lento nel girarsi su se stesso ma in entrambi i casi la palla NON si è mai erroneamente allontanata dal giocatore

A titolo di info: doppio R2 col portiere per far cadere a terra la palla

Guarda io stamattina ho visto Djogo Jota (pupillo di @FabioPes) rilanciare un azione d attacco e fermarsi di fronte ai miei difensori in attesa di decidere cosa fare. Nel frattempo ha tenuto palla e ad un certo punto ha errato il tocco con la suola allungandonsela e permettendo il mio recupero. Mi sono emozionato, ho quasi pianto, perché in 25 anni una cosa del genere non L avevo mai vista.
Quando parlo di un ia evoluta rispetto quella dei pes, 21 compreso, mi riferisco proprio a questo genere di cose
Il gioco non ottimizzato, quindi i blackout, il cambio cursore che va a meretrici sono tutt' altra cosa, anche nelle demo di pes ci sono questo genere di bug, ma personalmente non ho mai visto un ia del genere in pes, in FIFA la sto vedendo su ng per la prima volta, anche lì infatti la cpu ha questo genere di varietà ma meno accentuata

E uscito Windows 11. Pare abbia alcuni bug risolvibili facilmente. Per bug io ho sempre inteso qualcosa di buono come idea impostata che ha bisogno di una piccola correzione. I bug non possono essere infiniti dalla grafica al game play ad altre cose. Qui non è poi un bug ma un software disperato.
P. S. Ma è vero che Fifa vuol fare incarico a qualcuno per realizzare un gioco di calcio?

E uscito Windows 11. Pare abbia alcuni bug risolvibili facilmente. Per bug io ho sempre inteso qualcosa di buono come idea impostata che ha bisogno di una piccola correzione. I bug non possono essere infiniti dalla grafica al game play ad altre cose. Qui non è poi un bug ma un software disperato.
P. S. Ma è vero che Fifa vuol fare incarico a qualcuno per realizzare un gioco di calcio?
È semplicemente un codice acerbo, una roba da code testing per intenderci, sbagliato quanto vuoi ma questo avevano e questo hanno lanciato come free-to-start
Ricordo che prima della demo ufficiale di pes 14 ne uscì una acerba, solo che la tolsero dopo un giorno, tanti arrivarono a scaricarla me compreso, era appestata
Per dire che konami non è nuova a certi "virtuosismi"

IA evoluta @FabioPes ? :rotfl:
Come quella che controlla Bernardeschi nel video postato da @Lucawe11 :rotfl:
Li non si tratta di "codice acerbo" o "bug da sistemare". Quella è una cosa voluta! Si vedeva anche nel trailer di presentazione con Neymar che faceva una finta a tre metri dal difensore e quello andava dall'altra parte a raccogliere funghi. Se per voi questa è evoluzione spero di fare la fine del T-Rex...

Ufficialmente no - la KONAMI non l'ha mai considerata una demo ma sia nelle interviste che nei twitt ufficiosamente si

Vedi questa è una cosa che ho sempre pensato: tu ami PES (EFootball) in maniera razionale o almeno molto più equilibrata rispetto a me - io sono più un passionale e amo PES in maniera un pochino più visionaria
Non sò quale delle nostre virtù sia quella migliore da quella più difettosa quello che sò è la dò per certa è che una eventuale (ennesima) delusione farà lostesso male ad entrambi
Io non ho alcuna aspettativa su efootball da quando lo hanno chiamato con quel nome.
Non ne ho per il 28 ottobre, non ne ho per l'11 novembre, non ne ho nemmeno per il 17 ottobre 2022.
Qualsiasi cosa in più di zero che arriverà per me sarà positiva, ma per farmelo giocare con assiduità ci vorrà ben più di qualcosa di "potenziale".
Deve essere qualcosa di superiore a livello di gameplay di Pes2021. E con questa IA la vedo molto dura.

IA evoluta @FabioPes ? :rotfl:
Come quella che controlla Bernardeschi nel video postato da @Lucawe11 :rotfl:
Li non si tratta di "codice acerbo" o "bug da sistemare". Quella è una cosa voluta! Si vedeva anche nel trailer di presentazione con Neymar che faceva una finta a tre metri dal difensore e quello andava dall'altra parte a raccogliere funghi. Se per voi questa è evoluzione spero di fare la fine del T-Rex...
Guarda, io comprendo, pur non condividendo minimamente il pensiero, che ci sia a chi piaccia un gioco con un'impostazione del genere.
Però proprio a leggere certe cose tendo a perdere il mio "aplomb".... :p

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Guarda io stamattina ho visto Djogo Jota (pupillo di @FabioPes) rilanciare un azione d attacco e fermarsi di fronte ai miei difensori in attesa di decidere cosa fare. Nel frattempo ha tenuto palla e ad un certo punto ha errato il tocco con la suola allungandonsela e permettendo il mio recupero. Mi sono emozionato, ho quasi pianto, perché in 25 anni una cosa del genere non L avevo mai vista. Un conto è sbagliare uno stop o una palla che carambola e scappa, un conto è il giocatore che ha la sfera e col piede la tocca male e la perde. Sappiamo TUTTI che in pes sarebbe IMPOSSIBILE perché il codice del gioco non contempla questa possibilità.

Forse @zona Cesarini ha ragione: personalmente preferisco PAGARE un dazio pesante oggi con la speranza di vedere un nuovo gameplay domani perché probabilmente le meccaniche gameplay di pes16-17-18-19-20-21 ormai le conoscevo a memoria ... e dopo una media di 20 stagioni di Master per ogni capitolo (quindi 120 stagioni in 6 anni) ne avevo le scatole piene ... poi sono onesto del dire che se fosse uscito un vero pes22 rinnovato nei comandi sarei stato L uomo più contento del mondo ... però non so se pes22 avrebbe innovato ... mah... o sarebbe poi stato di fatto un pes21 Update
Si capisco il tuo entusiasmo perché certe chicche sono tipiche di PES si insomma EFootball e fanno emozionare

Io non ho alcuna aspettativa su efootball da quando lo hanno chiamato con quel nome.
Non ne ho per il 28 ottobre, non ne ho per l'11 novembre, non ne ho nemmeno per il 17 ottobre 2022.
Qualsiasi cosa in più di zero che arriverà per me sarà positiva, ma per farmelo giocare con assiduità ci vorrà ben più di qualcosa di "potenziale".
Deve essere qualcosa di superiore a livello di gameplay di Pes2021. E con questa IA la vedo molto dura.
Tu su PC puoi giocare 10 min contro la CPU - sei anche un esperto in tal senso - che tipo di idea ti sei fatto della I.a?

Ps1: sono arrivato a 54.500 G point vincendo molto online ma contro la CPU tutt'oggi gioco a livello medio

Tu su PC puoi giocare 10 min contro la CPU - sei anche un esperto in tal senso - che tipo di idea ti sei fatto della I.a?

Ps1: sono arrivato a 54.500 G point vincendo molto online ma contro la CPU tutt'oggi gioco a livello medio
Mi pare di averlo già scritto più volte.
L'IA difensiva è, volutamente o meno, una delle peggiori che ricordi.
Quella offensiva non la si può giudicare, proprio per questo motivo.

In realtà ho giocato 20 minuti a partita contro la cpu, che è utile per familiarizzare con i comandi.

Ma i problemi sono gli stessi e l'IA è la stessa.

eh niente, questa continua inerzia che hanno i calciatori nei loro movimenti che li fa diventare incontrollabili mi ricorda i giochi con protagonisti che fluttuano in assenza di gravita e che per fermarsi hanno bisogno di diversi metri... ma che senso ha 'sta roba applicata ad una simulazione (o quel che l'è) calcistica??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,508
Ultimo utente registrato
nohu52one