eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Su pc dopo l'aggiornamento il gioco sembra andare più fluido nel menù e nel gioco vero e proprio. Piccolo miglioramento.



Edit dopo due partite: La prima è filata liscia, la seconda ha visto un rallentamento dei miei giocatori mentre l'avversario sembrava avere più reattività: lui cambiava direzione di corsa mentre io dovevo ancora attendere che il mio giocatore ritornasse in sè o attendevo il cambio di cursore. Durante la partita poi si sono intervallati momenti simil fluidi con lag e cadute di refresh rate.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Una domanda per i possessori di PS5....vi è mai capitato di vedere a volte un calo di frame sul Pubblico (vedi Spalti frontali in alto allo schermo) tipo immagine che "sfarfalla" quando stai manovrando un azione sulla fascia parte alta dello schermo con tanti uomini? Volevo capire se fosse un problema mio oppure del gioco?..grazie ciao
Confermo il calo mostruoso di frame sul pubblico .... attualmente fossi stato in Konami avrei lasciato gli stadi vuoti ... vista anche la pandemia ... il pubblico e orribile anche su ps5

Infatti chiedo scusa, ho detto una cazzata gigantesca. 7 sono i milioni di recensioni che sommati fanno una media di 4.3 stelle.
Comunque sia, a maggior ragione 400milioni anche shoppassero 5 euro..contro i 4 5 milioni che pagavano in media 60 euro per avere il gioco ogni anno.
Certo che io non capisco ..... prendiamo il numero "basso" se lo si può definire tale ... 5 milioni di copie vendute X 60€ ca cad = 300 MILIONI di euro .... ora io non so quante persone lavorino nel team di pes/e-football ma considerando questa cifra monstre mi chiedo come sia possibile, se vero, che siano in 4 gatti .... perché forse io son fuori dal mondo ma con 300 MILIONI di euro ... ne hai di risorse per pagare un equipe valida e corposa ... se poi a questi aggiungi le vendite del pes mobile ...
 
Ultima modifica:

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
si lo favano anche nel 21 ,non sapevo della tacca blu, io facevo in modo diverso ma li bloccavo quasi sempre i furbetti del calcio d'inizio.
sarebbe una cosa da sistemare comunque :zzz:
sì, selezione giocatore difesa e pressing di squadra sul portatore. ma cl 2022 è tutto più lento da gestire.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Contenuti dell'aggiornamento dell'11 novembre di eFootball 2022 secondo PEFA News Modalità Squadra Creativa (nuovo MyClub)
Aggiunti aggiornamenti del volto per molti giocatori
Correzioni di bug, miglioramenti della grafica e del gameplay
Messa in servizio di nuovi stadi
Tutte le squadre sono disponibili anche offline
Aggiunta di tattiche e piani di gioco
Aggiunta di nuovi stivali Aggiunta di nuove palline
Possibilità di modificare l'ora e il tempo delle partite
Possibilità di utilizzare i parametri dei file
Domande serie (banali):
- myclub avrà anche tornei e sfide contro com?
- con myclub iniziano anche gli acquisti con GP e monete e le microtransazioni?
Domande facete:
- le palline sono per l'albero di natale?
- gli stivali servono per le squadre cosacche e kazake?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Confermo il calo mostruoso di frame sul pubblico .... attualmente fossi stato in Konami avrei lasciato gli stadi vuoti ... vista anche la pandemia ... il pubblico e orribile anche su ps5


Certo che io non capisco ..... prendiamo il numero "basso" se lo si può definire tale ... 5 milioni di copie vendute X 60€ ca cad = 300 MILIONI di euro .... ora io non so quante persone lavorino nel team di pes/e-football ma considerando questa cifra monstre mi chiedo come sia possibile, se vero, che siano in 4 gatti .... perché forse io son fuori dal mondo ma con 300 MILIONI di euro ... ne hai di risorse per pagare un equipe valida e corposa ... se poi a questi aggiungi le vendite del pes mobile ...
Perchè un'azienda non ragiona così.
L'azienda ragione cercando di ottenere il massimo spendendo il minimo. E fare delle versioni dedicate e ottimizzate per PC e console porta via tempo e risorse se possono ottenere gli stessi ricavi da un giochino mobile. Immagina anche solo la metà di quei 450 milioni che spende 5€ per trovare il suo giocatore preferito nel myclub e capirai perchè è quella la strada che hanno scelto.

Onestamente sono curioso di conoscere i dati di vendita di PES 2020 e 2021 su PC e console, ma 5 milioni di copie secondo me è un numero troppo alto.
Secondo me tra console e PC già tanto se si arriva a 2/3 milioni

EDIT: aggiungo un'altra cosa. Tu potresti benissimo dirmi "ma se vogliono fare soldi perchè privarsi anche dei milioni generati dalle vendite su PC e console? Perchè se te lo vendono a 60€ come vedi la platea è molto ristretta.
Se lo fai free to play basandoti sul mobile la platea la allarghi di 10/20 volte tanto. Invece che qualche milione di giocatore col free to play ne raggiungi centinaia di milioni tra PC e console. E vedi che anche in questo caso se 200 milioni di persone su computer e console scaricano il gioco e anche solo la metà di quelli spende qualche euro vedi come fanno la stessa cifra, se non addirittura maggiore rispetto al realizzare una versione del gioco ad hoc da vendere a 60€ a 4 gatti.

Massimo guadagno minimo sforzo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sa1m0n e the elder

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Confermo il calo mostruoso di frame sul pubblico .... attualmente fossi stato in Konami avrei lasciato gli stadi vuoti ... vista anche la pandemia ... il pubblico e orribile anche su ps5


Certo che io non capisco ..... prendiamo il numero "basso" se lo si può definire tale ... 5 milioni di copie vendute X 60€ ca cad = 300 MILIONI di euro .... ora io non so quante persone lavorino nel team di pes/e-football ma considerando questa cifra monstre mi chiedo come sia possibile, se vero, che siano in 4 gatti .... perché forse io son fuori dal mondo ma con 300 MILIONI di euro ... ne hai di risorse per pagare un equipe valida e corposa ... se poi a questi aggiungi le vendite del pes mobile ...
bisogna distinguere fra fatturato (nel 2019 pari a 2,37 miliardi di $, dei quali 1,2 deriva dai videogiochi, sopratutto Pes e Yu-Gi-Ho ) e l'utile netto complessivo, pari a circa 404 milioni, in chiaro aumento nonostante molti si aspettassero un tracollo . Quindi quei 300 milioni diventano molti molti meno se ne valuti l'utile netto. Da notare che nel 2019, suscitando stupore e previsioni catastrofiche, Konami ha liquidato quasi tutte le sue saghe più famose per console, dedicandosi ai titoli mobile e alle slot machine. E questa sarà la politica dei prossimi anni e spiega alcune cose.
Quindi cosa dire del futuro di PES?
Niente: ognuno faccia le sue deduzioni e previsioni.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Su pc dopo l'aggiornamento il gioco sembra andare più fluido nel menù e nel gioco vero e proprio. Piccolo miglioramento.



Edit dopo due partite: La prima è filata liscia, la seconda ha visto un rallentamento dei miei giocatori mentre l'avversario sembrava avere più reattività: lui cambiava direzione di corsa mentre io dovevo ancora attendere che il mio giocatore ritornasse in sè o attendevo il cambio di cursore. Durante la partita poi si sono intervallati momenti simil fluidi con lag e cadute di refresh rate.
Ok, allora tutto normale!;)
 

Fenomeno

Juniores
26 Settembre 2013
1,371
1,674
113
PSN ID
Fenomenolord
...mia opinione...trovare qualcosa di positivo in questo gioco non è possibile !!! I passaggi partono sempre alla stessa velocità e sono delle ciofeche inguardabili...secondo me presentare uno schifo del genere su una console come PS5 nel 2021, è un affronto e un presa in giro per tutti i videogiocatori !!! Quando toglieranno questa Alpha e passeremo alle Beta magari lo rivaluteremo....
Metti aiuto passaggio 2 e velocità gioco +1
 
  • Like
Reactions: FabioPes

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Solo per la grafica fixare certi errori non è una cosa da un mese. Spero avessero già altra versione più avanzata non fatta uscire per altri motivi. Perché sperare che in un mese aggiustino tutto è improbabile.
Per quanto possano avere una versione più avanzata rispetto quella che hanno rilasciato, sicuramente non ci sarà un abisso, e altrettanto sicuramente con la prima patch non riusciranno a fare miracoli. Purtroppo servirà del tempo, meglio dirlo chiaramente ora che poi vedere tutti sorpresi a fine mese quando uscirà l'update. D'altronde la stessa Konami, rilasciandolo come 0.9.1, dice chiaramente che non è ancora pronto.

Ma di questi 450 milioni di Download quanti sono effettivi e non ripetuti dalla stessa persona? :D
Ci sarà sicuramente qualcuno che ha fatto un doppio download, ma anche triplo, quadruplo, anche 10 volte. Ma il numero è veramente enorme per essere influenzato da questi doppi download.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Domande serie (banali):
- myclub avrà anche tornei e sfide contro com?
- con myclub iniziano anche gli acquisti con GP e monete e le microtransazioni?
Domande facete:
- le palline sono per l'albero di natale?
- gli stivali servono per le squadre cosacche e kazake?
Ci saranno delle partite contro COM anche in quello che sarà il nuovo MyClub.
Ma non saprei se già dall'11 novembre.

Dovrebbe essere quella modalità che definiscono "tour" o qualcosa del genere.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
I download di per se dicono molto poco.
Ci sono giochini che superano il miliardo si download.

E' chiaro che se i numeri sono altissimi, e se anche solo il 10% ci spende qualcosa, gli incassi sono incredibili.
Perchè ci sarà chi ci spende solo 2 €, ma anche chi ne spende centinaia.

E i costi a livello di sviluppo sono probabilmente molto ridotti.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Poliphilo

Pulcini
12 Dicembre 2019
57
16
8
Avrei una domanda, anzi una cosa che mi fa veramente incaxxare.

Come è possibile che quando la cpu batte una punizione appena fuori dall'area, a meno che tu riesca a saltare con la barriera e a stopparla, nel 99% dei casi la mette all'incrocio tipo Maradona? Sempre! Ma come fa ad essere reale? Al massimo è la contrario: nel quasi 99% dei casi nella realtà la buttano fuori. Poi capita la punizione alla Zico, ma ogni tanto.
Questo anche nei Pes precedenti. Si devono decidere a cambiarla questa cosa.
 
  • Like
Reactions: ceks e Lorenzo08

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Avrei una domanda, anzi una cosa che mi fa veramente incaxxare.

Come è possibile che quando la cpu batte una punizione appena fuori dall'area, a meno che tu riesca a saltare con la barriera e a stopparla, nel 99% dei casi la mette all'incrocio tipo Maradona? Sempre! Ma come fa ad essere reale? Al massimo è la contrario: nel quasi 99% dei casi nella realtà la buttano fuori. Poi capita la punizione alla Zico, ma ogni tanto.
Questo anche nei Pes precedenti. Si devono decidere a cambiarla questa cosa.
Lavernia a livello Superstar normale myclub, un goal a partita su punizione lo mette sempre. Tu sudi con la tua tre stelle per fare un golletto e lui... pufff.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Avrei una domanda, anzi una cosa che mi fa veramente incaxxare.

Come è possibile che quando la cpu batte una punizione appena fuori dall'area, a meno che tu riesca a saltare con la barriera e a stopparla, nel 99% dei casi la mette all'incrocio tipo Maradona? Sempre! Ma come fa ad essere reale? Al massimo è la contrario: nel quasi 99% dei casi nella realtà la buttano fuori. Poi capita la punizione alla Zico, ma ogni tanto.
Questo anche nei Pes precedenti. Si devono decidere a cambiarla questa cosa.
Sarà che la konami ci vuole imporre a selezionare il portiere manualmente ma senza obbligarci, un po' come col green pass
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Avrei una domanda, anzi una cosa che mi fa veramente incaxxare.

Come è possibile che quando la cpu batte una punizione appena fuori dall'area, a meno che tu riesca a saltare con la barriera e a stopparla, nel 99% dei casi la mette all'incrocio tipo Maradona? Sempre! Ma come fa ad essere reale? Al massimo è la contrario: nel quasi 99% dei casi nella realtà la buttano fuori. Poi capita la punizione alla Zico, ma ogni tanto.
Questo anche nei Pes precedenti. Si devono decidere a cambiarla questa cosa.
Dovresti muovere il portiere....durante la rincorsa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina