Eh dovresti rileggere i suoi post precedenti.In che senso ??![]()
Sostanzialmente lui è infelice(videoludicamente parlando) e ci invidia noi che siamo passati(e/o tornati) a FIFA nel mentre ci divertiamo come ricci
Eh dovresti rileggere i suoi post precedenti.In che senso ??![]()
Mi pare l'eroe futRagazzi io ho comprato fifa 22 x ps5 da Mediaworld e oggi mi è arrivata una mail con un codice x un dlc.. qualcuno sa di cosa si tratta?
I giochi che hai citato sono sviluppati da altre software house,e poi pubblicati da EA.Ciao a tutti,
Vi scrivo per dirvi che in questa sezione... non dovreste vedermi più^^
Ho fatto 9 ore di test con l'ea pass e mi sono bastate per dovere confermare quel che temevo: Fifa 22, come i suoi precedenti fratelli, non mi piace.
Vi do la mia opinione definitiva sul gioco.
Vengo da PES 2018, 2019, 2020 e 2021. prima era fifa, con una breve parambola PES quando c'erano Totti e Henry, ma in realtà ho sempre giocato di più a fifa, avendo cominciato con fifa 2002 World Cup e i suoi tiri magici.
Quindi alla fina non me ne frega un cavolo che siano i giappi, i canadesi, o thailandesi che mi fanno il gioco, anzi, ho adorato Star Wars Battlefront 2, Fallen Order, Mass effect 3, quindi di EA boh non mi interessa ma non mi disgusta. stessa cosa per Konami.
Quel che mi interessa è la sensazione di essere a bordocampo, di volere gridare al mio attacanta TIRAAAAA e fare OOOOOOOOOOOOOOUUUUUUUU quando il mio portiere para l'imparabile o che il pallone sfiora il palo.
Voglio sentire i contrasti, la fisicità dei giocatori nei contrasti, nei falli, voglio costruire in modo ragionato, ma non troppo, cambiare ritmo, ingannare il giocatore, giocare della fisica per prendere a contropiede un difensore, massacrare l'attaccante avversario che prova di passare in finezza.
E tutto questo, ma proprio tutto, non lo trovo in fifa.
Ci sono cose belle, tipo certe giocate che non escono in pes perché ci sono meno possibilità nei movimenti dei singoli, ma il gol viene meno premiato della giocata del singolo nel corso della gara.
Per dire, quando segno con la mia FC Roma, che posso pur accettare di giocare farlocca se il gameplay mi da brividi, lo stadio esulta tipo 3 secondi dopo, e come se non fosse una cosa splendida, però lo è, come lo sono tutti i gol.
la fisica della palla, soprattutto nei contrasti / rimpalli, mi sembra di giocare ad un flipper (non è per criticare gratuitamente, veramente ho questa sensazione). i portieri parano mandando la palla in curva, in realtà se Patricio manda una palla parando, in curva della Sud, arriva l'antidoping e forse la NASA^^
parlando pure dei portieri, le parate sono molto... televisive, ma nello stesso tempo molto "false", a volte se muovono come se fossero indiavolati mentre... vabbè la palla ti arriva lentamente, e riescono ad essere sdraiati per terra in un mezzo secondo, tutto piatto.
il modo di correre dei giocatori, di muoversi, non risento quasi nulla...
e queste cose, le risentivo già su fifa 17/18 che m'hanno fatto passare a PES.
E su questo, penso sia la cosa più grave : è lo stesso gioco da anni, con miglioramenti cosmetici, ma niente di più.
i menu sono uguali, la scelta della squadra, della maglia, le istruzioni, okay c'è la tattica che è stata aggiunta, ma pure le animazioni di cartellini gialli, rossi, ecc. ecc... il frostbite per me è un incubo da Mass Effect Andromeda (non esiste eh, c'è solo la Trilogia <3 ) , e non riesco più a vederlo. Stessa cosa per i visi farlocchi, che non posso più vedere neanche. su PES fanno schifo, ma... per me meno schifo.
E tutto questo potrebbe farmi piacere, come lo è la profondità di una carriera fifa. ma alla fine, comincia la gare, con slides, senza slides, con camera diversa, con livello diverso, ma non sento il lato sportivo di un gioco di sport, ma solo il lato "televisivo". e a me non basta, non basta affatto.
Per dire: preferisco efootball. Già, sono cambiate parecchie cose (Scelta maglia, per esempio, una cosa così banale ma cambiata comunque), e sul campo, pur avendo mille diffetti che forse non saranno mai migliorati, sento più peso, più "sportività" che su fifa 22.
Aspettando che efootball diventi un prodotto finito, PES 21 sarà il mio amico per i prossimi mesi, ma fifa non è proprio più per me. ho bisogno di altro.
Ecco il mio avviso tutto soggettivo, esente, sicuramente, di qualunque obbiettività, ma così è.
Vi ringrazio se mi avete letto, e ci vediamo nelle sezioni pes 21 / efootball 22![]()
Per vedere se ci sono offerteFisica old ps4 xke?
vabbè, se leggi le recensioni di mass effect 3 per esempio, tutti a dire "EA ha messo pressione per la data d'uscita blablabla". a me è piaciuto puntoI giochi che hai citato sono sviluppati da altre software house,e poi pubblicati da EA.
Si ma EA pubblica il gioco,lo sviluppo è una cosa diversa. Con fifa è diverso,sviluppa e pubblica il gioco. Comunque il tuo discorso è comprensibile,dobbiamo ricordarci che è un prodotto creato per essere così,non è di Certo una simulazione,e mai lo sarà. Adesso le simulazioni per console son pochissime. Solo su PC ci son delle simulazioni vere e proprie.vabbè, se leggi le recensioni di mass effect 3 per esempio, tutti a dire "EA ha messo pressione per la data d'uscita blablabla". a me è piaciuto punto
Certo che la EA mette pressione sulla data di uscita dei prodotti, praticamente si è comprata il 60% dell'industria videoludica; cosa secondo me abbastanza scandalosa.vabbè, se leggi le recensioni di mass effect 3 per esempio, tutti a dire "EA ha messo pressione per la data d'uscita blablabla". a me è piaciuto punto
Si si , assolutamente,capisco il tuo ragionamento,e hai anche ragione.certo Agatto ma non significa che i giochi che edita non mi piacciono. era solo per appoggiare sul fatto che contro la EA non ho nulla, ecco![]()
Buono a sapersi.. domani provo@Azzurri per annullare un qualsiasi comando basta premere R2+L2 contemporaneamente. R2+L2 funge anche da super cancel sia in fase difensiva che in fase offensiva, per disinteressarsi del pallone (nonostante in fase offensiva corrisponda anche al dribling lento nell’11vs11 e in fase difensiva corrisponda all’affrontare in corsa il portatore, ma se utilizzato lontano dalla sfera fungerà anche da super cancel). Sui comandi di Fifa viene scritto che il comando “annulla tutto” corrisponde effettivamente alla pressione dei 4 tasti L1-L2-R1-R2, ma secondo me si può fare tutto tranquillamente con solo L2-R2. Prova, io lo uso da una vita e lo sto usando anche quest’anno
Gran bella trovata napo.. ho trovato stasera ad impostarlo a 100 e mi ci sono trovato alla grandeAumenta il FT a 100 e controlleranno meno bene
Sono un amante dei videogiochi,e la fretta è nemica del videogioco. Certo che konami con due anni di tempo a disposizione ha poco da scusarsi. Non lo scrivo mai, perché per scelta non ho scaricato efootball (per scelta). Comunque,amo i videogiochi,e spero che EA e konami si diano una bella mossa,perché con la tecnologia attuale potrebbero fare molto molto di più. Detto ciò,cerco di prendere sempre il lato positivo in tutto,con la speranza che le cose possano migliorare.certo Agatto ma non significa che i giochi che edita non mi piacciono. era solo per appoggiare sul fatto che contro la EA non ho nulla, ecco![]()
Secondo me diventerà un grande gioco(spero)Stesso feeling di LinoRoma.
Purtroppo però secondo me il progetto efootball farà una gran brutta fine...
FT sarebbe sbaglio primo controllo?Gran bella trovata napo.. ho trovato stasera ad impostarlo a 100 e mi ci sono trovato alla grande
Esatto.FT sarebbe sbaglio primo controllo?
Ah bene! Grande notizia! Provo sicuramente appena faccio qualche partita@Azzurri per annullare un qualsiasi comando basta premere R2+L2 contemporaneamente. R2+L2 funge anche da super cancel sia in fase difensiva che in fase offensiva, per disinteressarsi del pallone (nonostante in fase offensiva corrisponda anche al dribling lento nell’11vs11 e in fase difensiva corrisponda all’affrontare in corsa il portatore, ma se utilizzato lontano dalla sfera fungerà anche da super cancel). Sui comandi di Fifa viene scritto che il comando “annulla tutto” corrisponde effettivamente alla pressione dei 4 tasti L1-L2-R1-R2, ma secondo me si può fare tutto tranquillamente con solo L2-R2. Prova, io lo uso da una vita e lo sto usando anche quest’anno