PES 2021- Kimi85 V1 FO SEASON UPDATE 21/22 (ft Ghista, Ronin and PesUnites)

Come giudicate questo Aggiornamento 21/22?

  • OTTIMO

    Voti: 306 75.6%
  • BUONO

    Voti: 80 19.8%
  • DISCRETO

    Voti: 7 1.7%
  • SUFFICIENTE

    Voti: 4 1.0%
  • MEDIOCRE

    Voti: 5 1.2%
  • INSUFFICiENTE

    Voti: 3 0.7%

  • Votatori totali
    405
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bubu

Primi Calci
12 Febbraio 2020
7
0
1
"IMPORTANTE
Consigliamo caldamente di installare sempre le squadre europee dopo le sudamericane e le asiatiche, in caso contrario c'è il rischio che qualche giocatore non si trovi più nelle squadre europee"

Come si fa? Nelle istruzioni non c'è scritto!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
"IMPORTANTE
Consigliamo caldamente di installare sempre le squadre europee dopo le sudamericane e le asiatiche, in caso contrario c'è il rischio che qualche giocatore non si trovi più nelle squadre europee"

Come si fa? Nelle istruzioni non c'è scritto!
Raga sono messe in ordine per partire proprio con le europee per ultime...impossibile sbagliare
 

drdevil78

Pulcini
24 Maggio 2020
25
19
3
PSN ID
drdevil78PS
@Kimi85 scusa ma il potenziale di crescita dove si vede?è il numero verde nella scheda del giocatore?nel caso come è possibile che un sepe di 29 anni cresca fino a 85? Sono valori attendibili? Una domanda sullo stile di gioco: ho visto che tantissiimi giocatori non hanno più lo stile di gioco,per es. Icardi non è più rapace dare a ma equilibrato. Come mai questa scelta?grazie e scusa il disturbo
 
  • Like
Reactions: stevebull

Castyaway

Primi Calci
28 Settembre 2019
2
0
1
PSN ID
castyaway
Anzitutto complimenti e grazie mille per il mastodontico lavoro, volevo fare una sola domanda: cancellando i "dati modifica" per installare il File option con il gioco pulito, non potrò continuare la master che ho in corso dopo averlo installato?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
@Kimi85 scusa ma il potenziale di crescita dove si vede?è il numero verde nella scheda del giocatore?nel caso come è possibile che un sepe di 29 anni cresca fino a 85? Sono valori attendibili? Una domanda sullo stile di gioco: ho visto che tantissiimi giocatori non hanno più lo stile di gioco,per es. Icardi non è più rapace dare a ma equilibrato. Come mai questa scelta?grazie e scusa il disturbo
C'e' una barra del potenziale, non so se già c'e' su Pesmaster per Efootball 22

Per gli attaccanti perchè in questo modo si sfruttano più le stats, e molti stili andavano in contrasto con le tattiche. Ce lo vedi un opportunista giocare con il Tiki Taka?
 
  • Like
Reactions: drdevil78

OMGB

Pulcini
13 Ottobre 2016
81
34
18
Ciao, non e' una critica distruttiva la tua, anzi e' ben argomentata, e mi piaccione le critiche costruttive.

Riusciresti a elencare , secondo te i fix piu urgenti da fare?

Per Spinazzola, permettimi di dissentire, lui supera (o superava) gli uomini, maggiormente in velocita', 80 drbbl mi sembra abbastanza onesto.

Su Carboni, non mi espongo, non sono cosi preparato, su Chiesa ti do' ragione.

Hai altri suggerimenti? Tu a quanto lo porteresti l 81 di Chiesa? e Carboni, cosa alzaresti? Stessa domanda per Pellegri.

Grazie
Anzitutto: son contento che apprezzi :), e scusa in anticipo per i post lunghi da leggere.

Primo equivoco da risolvere: a me i giocatori risultano totalmente modificati rispetto ai valori originali Konami (per esempio, apri Chiesa e Bastoni,riporta i valori a quelli predefiniti, e vedi la differenza).
Per questo motivo, dico che conviene forse riportare i valori a quelli originali Konami che fanno CAGARE, ma almeno hanno un criterio che conosciamo già a memoria...

Per cui, non conoscendo il vostro criterio nel modifcare le stats (ad esempio: avete tolto "3" di velocità ai difensori, o "5" in Dribbling agli esterni, o "3" in contatto fisico" ai giovani, etc etc.), potrebe essere fuorviante dare una "mia versione" solo per alcuni giocatori... andrebbe fatto su tutti...

Comunque farò qualche esempio:
su Spinazzola io la pensavo come te, ma agli Europei arrivava sul fondo, si fermava, e saltava sistematicamente l'uomo di netto, secco, proprio da fermo... in profondità o "a rientrare" in base a dove si sbilanciava l'avversario.
Per questo, in base alla mia esperienza sul funzionamento delle Stats, il suo dribbling deve essere minimo "85" (senza assegnargli particolari "tricks", compreso "funambolo", perchè non lo è), la velocità massima 89, l'accelerazione 85 e il Controllo del Corpo "78" (anche per me se rimane un mistero capire bene il funzionamento del Controllo del Corpo "combinato" al Contatto Fisico...)
Federico Chiesa: Dribbling 82, Velocità 87, Accelerazione 86, Controllo del Corpo 90
Bastoni: Comp. Offens. 69, Contr. Palla 73, Dribbl. 73, Pass. corto 74, Pass. Lungo 76, Vel. 81, Contr. Corpo 70, Comp. Difens. 82, Rec. Palla 84
Carboni: Comp. Offens. 68, Contr. Palla 70, Dribbl. 70, Pass corto 68, Pass lungo 72, Vel. 77, Accel. 76, Elevaz. 75, Cont. fisico 77, Contr. corpo 70, Resist. 78, Comp. Dif. 77, Rec. Palla 78, Aggress. 83

Ma qua sfociamo sul personale: io gioco a Leggenda, e da sempre aumento i valori difensivi di tutti (perchè nella realtà vedo un maggior potere di chi difende rispetto a chi attacca), e faccio partite lunghe... quindi se propongo le mie personali "stats", queste possono risultare stonate per chi fa partite da 10 minuti.

Alcuni punti fermi per me sono sulla velocità massima: i difensori in genere hanno più "gamba" degli attaccanti conosciuti come "veloci".
Insigne, ad esempio, o Daniele Verde: sono esplosivi, gran accelerazione, grande abilità nel cambiare direzione, ma la loro velocità non supera i "78", mentre quella di Djimsiti supera gli 80 (con molta meno accelerazione, senza dubbio).

E qui mi ricollego al primo punto: forse è il caso di riportare i valori a quelli Konami... io non so come farlo in modo "globale" (senza dover aprire i giocatori ad uno ad uno), mentre voi magari avete la possibilità di farlo (non ne ho idea, sono ignorante in materia).

Intanto sto provando ad esportare tutti i giocatori dall'EDIT originale e importarli sul vostro, vediamo come va
 
Ultima modifica:

BadChrys

Giovanissimi B
23 Ottobre 2020
246
471
63
@Kimi85

Stavo pensando, in questo modo di disposizione squadre con le retrocesse in C etc in Altre Europa, non ce' il rischio di beccare per esempio Chievo Pescara o Reggiana in Europa League o Champions League in Master League?
 

golf19tdi

Pulcini
14 Settembre 2017
34
10
8
PSN ID
WZR76
La v10 non aggiornava i trasferimenti alle squadre licenziate
...grazie...a questo punto utilizzando io solo la modalità competizioni online, non ha più senso...attendo le modifiche a efootball 2022 e nel frattempo giocherò a Fifa...Grazie !!!!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
@Kimi85

Stavo pensando, in questo modo di disposizione squadre con le retrocesse in C etc in Altre Europa, non ce' il rischio di beccare per esempio Chievo Pescara o Reggiana in Europa League o Champions League in Master League?
No tranquillo, in Europa da Altre Europee van sempre le stesse squadre ;)
 
  • Like
Reactions: BadChrys

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
IMPORTANTE


Raga a differenza della V10 che era in .zip, il nostro aggiornamento e' caricato in .RAR

ergo per aprirlo, avete bisogno di

- WINRAR
o
- 7ZIP

Per MAC consiglio KEKA


Ecco perchè forse alcuni di voi han problemi ad aprirlo ed il file può risultare vuoto e/o corrotto
 
  • Like
Reactions: JustDade e Xabier

Simo_140609

Primi Calci
1 Aprile 2020
12
0
1
PSN ID
Simo_140609
Prova a scaricarlo su telefono, nell'archivio puoi fare "estrai". Per metterlo su chiavetta basta passare la cartella estratta su pc e da lì la metti sulla chiavetta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,836
Utenti registrati
64,946
Ultimo utente registrato
SophiaBolt