Chiedo la cortesia, se volete rispondere a questo mio post, di leggerlo fino in fondo con attenzione.
Premessa : mi riferisco solo al gioco offline.
Sto cercando di fare qualche partita per cercare di capire un po' meglio il gioco.
Diciamo, come scrivono molti, le sue potenzialità.
Se lo giudichiamo ora, c'è poco da dire.
Non è nemmeno un gioco.
I difetti li abbiamo visti tutti, sono clamorosi.
Aldilà degli obbrobri "tecnici", per me l'errore più grande di Konami è stato quello di limitare in maniera assurda e poco sensata alcune cose.
Minutaggio, livelli, parte tattica.
Con queste opzioni sbloccate, lo avremmo potuto valutare meglio a livello di gameplay.
E, probabilmente, le reazioni sarebbero state un po' meno negative,
Diciamo che è importante abituarsi a usare i tasti nella configurazione concepita da Konami.
Non ci vuole molto, poche partite. Anche qui poter giocare partite più lunghe avrebbe aiutato, uno si concentra sui tasti da usare, appena sta abbozzando un'azione ben fatta, il tempo finisce....
Rimane la perplessità dovuta al fatto che in fase difensiva si è obbligati a tenere sempre un dito su R2, si diceva di non abusare di R1 con i vecchi Pes, ma ora se non lo si tiene schiacciato sempre non si riesce a difendere seriamente.
Secondo me su questo aspetto dovrebbero assolutamente intervenire, non so, anche solo far si che il giocatore non si fermi completamente se molliamo quel tasto.
Ho voluto giocare con la telecamera dall'alto per valutare meglio i movimenti di squadra, e non sono male.
Anche in fase difensiva.
Con quella visuale si riesce anche ad essere più pronti nel prendere il controllo dell'omino "giusto".
Forti dubbi sul comportamento dell'IA della cpu in fase di impostazione dalla difesa,
Non che debba essere sempre perfetta in fase di ripartenza dal basso, ma la frequenza di palloni regalati ai nostri attaccanti è eccessiva.
Pensiamo a quando il gioco avrà meno problemi e avremo preso la mano con i nuovi comandi.
Dimenticavo di dire che lo gioco a livello superstar.
Devo dire che, proprio per via della telecamera, gli orrori che si vedono sui contrasti risultano ridotti, e nel complesso questo rende il gioco più piacevole.
Se alla Konami fossero furbi, oltre a risolvere le problematiche puramente tecniche, molto velocemente, ma intendo che domani sarebbe già tardi, sbloccherebbero le cose che ho scritto ad inizio post.
Ed entro breve tempo, fornirebbero una modalità offline che non siano semplici amichevoli.
Se magari per la master occorre tempo (nel caso fosse veramente rivoluzionata e migliorata) perlomeno la modalità campionato (cosa che io addirittura preferirei). Magari anche solo il campionato Konami.
Ma non lo faranno....