eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,142
21,079
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me tramite aggiornamento cambierà molto. Però secondo me ci vuole almeno un anno.
Il dubbio è che loro scrivono di velocità di passaggi e movimenti in difesa. Non vorrei velocizzassero tutto,sai che con questi non c'è da scherzare.
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
I giocatori col cambio si bloccano perché non sentono,al cambio cursore,la pressione di X per seguire l'avversario. È un problema che c'era nella beta,e lo avevo scritto,e che continua qua,da come scrivi. È sbagliato il concetto di mettere il tasto X per difendere e seguire l'avversario e non essere libero di muoversi senza. Così,se ti prendono in velocità e tu cambi l'uomo con L1,perdi un tempo di gioco perché non riconosce immediatamente la pressione di X,e l'avversario è avvantaggiato.

Si ma io no parlo di cambio solo quando prendiamo il nostro, anche quando molliamo uno per selezionare l'altro, quello che hai mollato rimane fermo, si imbambola anche se la palla gli passa a un metro. C'è proprio qualche problema nella gestione della CPU.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,271
33,636
113
Noto che tra una peripezia e l' altra di questo gioco si parla poco e niente dell assenza del player id, tutti i calciatori sono uguali, si muovono e tirano alla stessa maniera, ISS PRO 98 aveva più caratterizzazione di Efootball 22, non voglio pensare che tra i tanti aggiornamenti che konami ha in serbo per migliorare il gioco quello della reintroduzione del Player ID non sia contemplato
In realtà ci sono così tanti problemi, si fa così tanta fatica a giocare, che ognuno nota i problemi principalmente sugli aspetti che più gli interessano.
Non metto in dubbio che non ci sia più il player ID, anche se ho letto qualcuno scrivere il contrario.
Solo che non è la mia priorità.
Che me ne faccio del player ID di Van Dijck (o come si scrive) se poi sta fermo a tre metri dall'attaccante in piena area di rigore?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser e Mche2408

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,249
3,619
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
I giocatori col cambio si bloccano perché non sentono,al cambio cursore,la pressione di X per seguire l'avversario. È un problema che c'era nella beta,e lo avevo scritto,e che continua qua,da come scrivi. È sbagliato il concetto di mettere il tasto X per difendere e seguire l'avversario e non essere libero di muoversi senza. Così,se ti prendono in velocità e tu cambi l'uomo con L1,perdi un tempo di gioco perché non riconosce immediatamente la pressione di X,e l'avversario è avvantaggiato.

Scusate. Ma non abbiam messo tutti il contrasto sulla x e la difesa sul quadrato (cioè invertendo i due tasti come previsti da loro)?
Anche se è cambiato modo di difendere ste impostazioni si avvicinano il più possibile -come tasti- al vecchio pes...
O son l'unico che gioca così?

Konami raccomanda di evitare "avoid" scrivono,di cambiare la disposizione dei tasti per scongiurare malfunzionamenti.

Secondo me si riferiscono a r1/r2 (cosa che per gli utenti di vecchia data è già un trauma cambiare) che comunque hanno un utilizzo diverso come "profondità" e magari programmazione rispetto a scambiare X con O
Mia personale interpretazione :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,142
21,079
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si ma io no parlo di cambio solo quando prendiamo il nostro, anche quando molliamo uno per selezionare l'altro, quello che hai mollato rimane fermo, si imbambola anche se la palla gli passa a un metro. C'è proprio qualche problema nella gestione della CPU.
Vediamo se i problemi difensivi che dicevano di migliorare riguardano questo aspetto.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,142
21,079
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusate. Ma non abbiam messo tutti il contrasto sulla x e la difesa sul quadrato (cioè invertendo i due tasti come previsti da loro)?
Anche se è cambiato modo di difendere ste impostazioni si avvicinano il più possibile -come tasti- al vecchio pes...
O son l'unico che gioca così?
Io trovo più semplice tener premuto x con l'attaccatura della prima falange del pollice,per poi piegarlo e premere quadrato per il contrasto,senza mollare la pressione su X. Il contrario mi è complicato.
 

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
È un decennio che puntano su mobile, pachinko e articoli sportivi. E guadagnano cento volte tanto rispetto a quando erano un'azienda profondamente radicata nel gaming per home console, settore che hanno abbandonato da tempo immemore. Lo stesso Pes Team è stato ridotto ai minimi termini con metà degli sviluppatori che non aveva la minima idea su come utilizzare il Fox Engine.
Ma guarda, il Fox Engine lo trovo ancora ottimo...
Purtroppo, non posso dire la stessa cosa dell'Unreal Engine 4 di € schifus... attualmente sviluppato malissimo dai giappo konamensi. :rolleyes:
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,273
11,582
113
PSN ID
LEoM10
In realtà ci sono così tanti problemi, si fa così tanta fatica a giocare, che ognuno nota i problemi principalmente sugli aspetti che più gli interessano.
Non metto in dubbio che non ci sia più il player ID, anche ho letto qualcuno scrivere il contrario.
Solo che non è la mia priorità.
Che me ne faccio del player ID di Van Dijck (o come si scrive) se poi sta fermo a tre metri dall'attaccante in piena area di rigore?
No ma infatti ho detto "tra le tante peripezie", chiaro che ce ne stanno diversi di problemi e serve un po' di tutto per migliorarlo, questa dell assenza della caratterizzazione sui gesti degli atleti però peserebbe anche in una situazione in generale ben fatta, diciamo chi è sovente usare squadre dalle 3 e mezzo o 4 stelle in su a livello visivo perde tantissimo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,271
33,636
113
No ma infatti ho detto "tra le tante peripezie", chiaro che ce ne stanno diversi di problemi e serve un po' di tutto per migliorarlo, questa dell assenza della caratterizzazione sui gesti degli atleti però peserebbe anche in una situazione in generale diciamo ben fatta, diciamo a chi è sovente usare squadre dalle 3 e mezzo o 4 stelle in su a livello visivo perde tantissimo
Ma certo, però se prima non sistemano altre cose (tante) potremmo anche avere tutti i giocatori con il player ID e non riusciremmo a giocarci.
 

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
Secondo me tramite aggiornamento cambierà molto. Però secondo me ci vuole almeno un anno.
Potrebbe anche essere (come dici tu), ma intanto la figura di m....a l'hanno fatta (quella rimane)... Per non parlare della sfiducia di alcuni (io compreso) che ormai circola nell'aria... Vedremo!!! :rolleyes:
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Chi dice che sia tutto da buttare o quasi evidentemente il gioco l'ha provato al massimo due partite al volo, proprio come è accaduto con la beta. E' grezzo, tanto grezzo, più grezzo di quello che si era visto con la beta e questo è veramente difficile da comprendere. Ma Konami si sa non smette mai di stupire.

Dopo questo doveroso preambolo veniamo al dunque. Il primo impatto è molto confusionario, il gioco è veramente acerbo, le squadre si muovono male. I giocatori col cambio omino si bloccano come se gli si fosse distaccata la corteccia cerebrale, non continuano le corse e rimangono paralizzati. Questa per me è la cosa più grave in assoluto, se a questo associamo dei filtranti killer la frittata è fatta. Sembra quasi che sia stato programmato in comparti stagni, nessuno comunicava all'altro cosa stesse facendo.

Tolta la parte doverosa e che reputo peggiore, veniamo al bello. Mi piace l'inerzia dei giocatori in corsa, è esagerata ma è sicuramente un'idea interessante e valida che va però leggermente ridimensionata. Un giocatore non è una valanga ma ha la possibilità in qualche attimo di cambiare la propria inerzia, qua uno scatto equivale a perdere diversi secondi e andare totalmente fuori tempo, bello ma esagerato. Il ritmo di gioco è bello, la fisica della palla è in alcuni casi molto bella e in altri troppo pesante e strana. I tiri son molto manuali, è un bene, ero stufo di vedere quei missili terra aria ma la fisica in se non sempre mi convince. I portieri hanno delle animazioni stupende, alcune nuove, ma sono troppo bucabili. Ci sono alcune animazioni incredibili e alcune cose imbarazzanti, come pattinamenti, effetti scia nei replay, impuntamenti nei contrasti.

Il gioco sembra improntato molto sulla simulazione, un prodotto concettualmente molto diverso dal concorrente, il problema è che lo fa male. Con male intendo ciò che ho riportato all'inizio ovvero è un prodotto grezzo, tanto grezzo. Konami deve avere in serbo un asso nella manica con una versione molto più evoluta o per vedere questo gioco completo ci vorranno almeno 6 mesi ad essere ottimisti.
Tutto corretto. E aggiungo che a tratti mi ricorda il controverso pes14, anch’esso bello ma vagamente ingiocabile. Il classico bello ma non balla.
Purtroppo di quel Pes però non trovo i comandi ..quei tanto comandi che richiedevano all’epoca una curva di apprendimento lunga. Poi com’è finita? La storia si ripeterà?
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
Per il player ID se vogliono puntare all’online e smartphone molto facile non lo vedremo mai più :confused: nulla è più sicuro su sta roba di gioco partorito male, ricordiamoci che non è più PES.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non saprei ..
credo che su PS5 gir meglio.. rispetto le altre piattaforme..


vedi quest'altro ...
Portiere che rinvia al quinto anello, filtrante che si compenetra sul giocatore che poi crossa, nel frattempo al lato si può ammirare tutto il fotorealismo e contorno next gen di pubblico da film horror e allenatore immobile, portiere che si butta e si compenetra nel terreno cementato di verde, esultanza in cui Ronaldo diventa alto uguale a Shaw entrambi alti come Pogba. Ciliegina sulla torta volto fake da PS3 del giocatore della squadra avversaria




Ma ha potenziale :rotfl:
 

arrusaeva

Pulcini
24 Gennaio 2019
36
53
18
PSN ID
totoxxx
Ammiro davvero chi sta vedendo il bicchiere mezzo pieno e non sopporto quelli che devono convincerli che stanno sbagliando.

Io ho rifatto due partite ora rimettendo velocità su R1 per minimizzare l'effetto novità e purtroppo le sensazioni non sono buone. Giocatori molto bloccati tranne quando si usa il filtrante che di fatto sostituisce in toto quella mozzarelinna della X. Giropalla orizzontale pressochè assente, gioco molto verticale in cui non si nota quasi per nulla il player ID. GIocatori molto duri da muovere, quasi meglio lanciati in corsa che fermi. Insomma per i miei standard prodotto ancora ingiocabile.
Se metti su r1 non puoi schiacciare in modo progressivo e già solo questo ti ha fatto perdere mezzo gioco, considera che le finte i dribbling ecc si fanno con r2 leggermente in pressione, quasi sfiorato,idem in difesa, mettendo r1 è fisso su a paletta quando lo clicchi e ovviamente ti si impalla tutto…
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,581
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo