eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
Purtroppo l'ho riprovato su PC con le impostazioni per migliorare la risoluzione .... la risoluzione migliora e porta il gioco ad una sembianza di prodotto da PS3 ... (con le impostazioni di Konami sembra una via di mezzo tra PS1 e PS2 e non scherzo) ma il calo di frame rate dentro al rettangolo verde è IMPRESENTABILE...fa proprio venire il mal di testa/nausea...le cut-scene poi non ne parliamo proprio = DISINSTALLATO SUBITO ... INDECENTE
Raga, se Luca (Pessaro "doc" all'ennesima potenza) si esprime in questo modo, fatevi 2 domande...

Konami aiutoooo... :eek:
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Non sono d'accordo, ma rispetto la tua idea. Sinceramente penso che Konami, partendo dalla base di oggi, abbia tutte le possibilità del mondo di arrivare ad un buon risultato senza dover gettare via nulla di ciò che ha fatto finora. Magari, forse, rivedere qualche scelta sì, ma buttar via tutto, come ho letto, non c'è bisogno. Le novità ad oggi magari non si vedono, ma c'è troppo "sporco" sopra per poter vedere quasi qualunque cosa. Se Konami vorrà, partendo da questa base, ha tutte le possibilità del mondo. Se non vuole, scelta loro. Se voi vi siete stancati di aspettare, avete tutte le ragioni del mondo. Però le possibilità di ritornare quantomeno ad un PES 2021 adeguato a next-gen, ci sono.
Ma infatti credo sia proprio impossibile dare una valutazione o pensare a cosa può diventare.
È un prodotto troppo acerbo.
Con le possibilità che ci sono oggi...si può cambiare un gioco attraverso poche patch.
L unica incognita è che vedo difficile proprio come impostazione...riuscire ad adattare un gioco per ps5 ad un gioco per telefoni.
Credo l errore di konami è tutti i problemi riscontrati siano proprio per questo.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Il problema sulla PS4 del framerate e perchè il gioco è stato ottimizzato male ha problema di frame anche su PC della NASA. @Lucawe11 può confermare
Tra Ps5 ps4 pc mobile Xbox... Sono andati nel pallone perché non si può progettare lo stesso gioco per un pc da 4000€ e un telefono da 100€...in qualcosa devi fare delle rinunce.
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Chi dice che sia tutto da buttare o quasi evidentemente il gioco l'ha provato al massimo due partite al volo, proprio come è accaduto con la beta. E' grezzo, tanto grezzo, più grezzo di quello che si era visto con la beta e questo è veramente difficile da comprendere. Ma Konami si sa non smette mai di stupire.

Dopo questo doveroso preambolo veniamo al dunque. Il primo impatto è molto confusionario, il gioco è veramente acerbo, le squadre si muovono male. I giocatori col cambio omino si bloccano come se gli si fosse distaccata la corteccia cerebrale, non continuano le corse e rimangono paralizzati. Questa per me è la cosa più grave in assoluto, se a questo associamo dei filtranti killer la frittata è fatta. Sembra quasi che sia stato programmato in comparti stagni, nessuno comunicava all'altro cosa stesse facendo.

Tolta la parte doverosa e che reputo peggiore, veniamo al bello. Mi piace l'inerzia dei giocatori in corsa, è esagerata ma è sicuramente un'idea interessante e valida che va però leggermente ridimensionata. Un giocatore non è una valanga ma ha la possibilità in qualche attimo di cambiare la propria inerzia, qua uno scatto equivale a perdere diversi secondi e andare totalmente fuori tempo, bello ma esagerato. Il ritmo di gioco è bello, la fisica della palla è in alcuni casi molto bella e in altri troppo pesante e strana. I tiri son molto manuali, è un bene, ero stufo di vedere quei missili terra aria ma la fisica in se non sempre mi convince. I portieri hanno delle animazioni stupende, alcune nuove, ma sono troppo bucabili. Ci sono alcune animazioni incredibili e alcune cose imbarazzanti, come pattinamenti, effetti scia nei replay, impuntamenti nei contrasti.

Il gioco sembra improntato molto sulla simulazione, un prodotto concettualmente molto diverso dal concorrente, il problema è che lo fa male. Con male intendo ciò che ho riportato all'inizio ovvero è un prodotto grezzo, tanto grezzo. Konami deve avere in serbo un asso nella manica con una versione molto più evoluta o per vedere questo gioco completo ci vorranno almeno 6 mesi ad essere ottimisti.
 
Ultima modifica:

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ma la domanda sorge spontanea ..

Chi mai cavolo gioca a PES da un cellulare ???

Potrei capire a un BRAWL STARS .. ma a PES dai su
li è qualcosa di osceno !!!

Cmq K (o chi per lui ) non ne azzecca una !!

Sono convintissimi che con gli utenti MOBILE faranno soldi a palate ..:rotfl::rotfl::rotfl:

Vedremo alla fine se sarà davvero cosi ...
al momento "dubbi molti dubbi" cit.
 

Soldier Kashiva

Primi Calci
2 Febbraio 2019
11
10
3
PSN ID
viviansen
Purtroppo, a parer mio Konami a intrapreso una strada rischiosa... dove ci sarà un fossato senza fine ad attenderla (altro che piccola luce in fondo al tunnel)... :rolleyes:
È un decennio che puntano su mobile, pachinko e articoli sportivi. E guadagnano cento volte tanto rispetto a quando erano un'azienda profondamente radicata nel gaming per home console, settore che hanno abbandonato da tempo immemore. Lo stesso Pes Team è stato ridotto ai minimi termini con metà degli sviluppatori che non aveva la minima idea su come utilizzare il Fox Engine.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,584
113
La mia paura è che sul cellulare giri benissimo...si spiegherebbero tante cose...
Però sto con chi crede nelle patch correttive sperando che siano efficaci e non troppo tardive...
Anche perché dopo tutte le critiche del giorno del lancio, qualcosa dovranno pur fare i nostri amici nipponici.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
anche solo vedendo un gameplay ci si rende conto della maggiore libertà nei movimenti dei giocatori, come se fosse stato pensato soprattutto per l'online, senza l'intromissione della CPU (almeno adesso, probabilmente in futuro COME AL SOLITO, cambierà tutto).

A parte questo ti chiedo: che novità vedi in questo capitolo?
Uhm, diciamo che per come è tecnicamente non riesco a capire se ci siano veramente delle novità.
Certo, non c'è più il tasto del raddoppio, qualche comando nuovo (in futuro) o cambiato, potrebbe esserci un qualcosa di meglio implementato a livello tattico (ma è bloccato).
Però le punizioni mi sembrano uguali, con lo stesso metodo di battuta, i calci d'angolo idem, ecc......

Sicuramente non è una rivoluzione totale.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Noto che tra una peripezia e l' altra di questo gioco si parla poco e niente dell assenza del player id, tutti i calciatori sono uguali, si muovono e tirano alla stessa maniera, ISS PRO 98 aveva più caratterizzazione di Efootball 22, non voglio pensare che tra i tanti aggiornamenti che konami ha in serbo per migliorare il gioco quello della reintroduzione del Player ID non sia contemplato
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ammiro davvero chi sta vedendo il bicchiere mezzo pieno e non sopporto quelli che devono convincerli che stanno sbagliando.

Io ho rifatto due partite ora rimettendo velocità su R1 per minimizzare l'effetto novità e purtroppo le sensazioni non sono buone. Giocatori molto bloccati tranne quando si usa il filtrante che di fatto sostituisce in toto quella mozzarelinna della X. Giropalla orizzontale pressochè assente, gioco molto verticale in cui non si nota quasi per nulla il player ID. GIocatori molto duri da muovere, quasi meglio lanciati in corsa che fermi. Insomma per i miei standard prodotto ancora ingiocabile.
 
  • Like
Reactions: ceks

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Noto che tra una peripezia e l' altra di questo gioco si parla poco e niente dell assenza del player id, tutti i calciatori sono uguali, si muovono e tirano alla stessa maniera, ISS PRO 98 aveva più caratterizzazione di Efootball 22, non voglio pensare che tra i tanti aggiornamenti che konami ha in serbo per migliorare il gioco quello della reintroduzione del Player ID non sia contemplato
Secondo me tramite aggiornamento cambierà molto. Però secondo me ci vuole almeno un anno.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Chi dice che sia tutto da buttare o quasi evidentemente il gioco l'ha provato al massimo due partite al volo, proprio come è accaduto con la beta. E' grezzo, tanto grezzo, più grezzo di quello che si era visto con la beta e questo è veramente difficile da comprendere. Ma Konami si sa non smette mai di stupire.

Dopo questo doveroso preambolo veniamo al dunque. Il primo impatto è molto confusionario, il gioco è veramente acerbo, le squadre si muovono male. I giocatori col cambio omino si bloccano come se gli si fosse distaccata la corteccia cerebrale, non continuano le corse e rimangono paralizzati. Questa per me è la cosa più grave in assoluto, se a questo associamo dei filtranti killer la frittata è fatta. Sembra quasi che sia stato programmato in comparti stagni, nessuno comunicava all'altro cosa stesse facendo.

Tolta la parte doverosa e che reputo peggiore, veniamo al bello. Mi piace l'inerzia dei giocatori in corsa, è esagerata ma è sicuramente un'idea interessante e valida che va però leggermente ridimensionata. Un giocatore non è una valanga ma ha la possibilità in qualche attimo di cambiare la propria inerzia, qua uno scatto equivale a perdere diversi secondi e andare totalmente fuori tempo, bello ma esagerato. Il ritmo di gioco è bello, la fisica della palla è in alcuni casi molto bella e in altri troppo pesante e strana. I tiri son molto manuali, è un bene, ero stufo di vedere quei missili terra aria ma la fisica in se non sempre mi convince. I portieri hanno delle animazioni stupende, alcune nuove, ma sono troppo bucabili. Ci sono alcune animazioni incredibili e alcune cose imbarazzanti, come pattinamenti, effetti scia nei replay, impuntamenti nei contrasti.

Il gioco sembra improntato molto sulla simulazione, un prodotto concettualmente molto diverso dal concorrente, il problema è che lo fa male. Con male intendo ciò che ho riportato all'inizio ovvero è un prodotto grezzo, tanto grezzo. Konami deve avere in serbo un asso nella manica con una versione molto più evoluta o per vedere questo gioco completo ci vorranno almeno 6 mesi ad essere ottimisti.
I giocatori col cambio si bloccano perché non sentono,al cambio cursore,la pressione di X per seguire l'avversario. È un problema che c'era nella beta,e lo avevo scritto,e che continua qua,da come scrivi. È sbagliato il concetto di mettere il tasto X per difendere e seguire l'avversario e non essere libero di muoversi senza. Così,se ti prendono in velocità e tu cambi l'uomo con L1,perdi un tempo di gioco perché non riconosce immediatamente la pressione di X,e l'avversario è avvantaggiato.
 
  • Like
Reactions: deliux9

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ammiro davvero chi sta vedendo il bicchiere mezzo pieno e non sopporto quelli che devono convincerli che stanno sbagliando.

Io ho rifatto due partite ora rimettendo velocità su R1 per minimizzare l'effetto novità e purtroppo le sensazioni non sono buone. Giocatori molto bloccati tranne quando si usa il filtrante che di fatto sostituisce in toto quella mozzarelinna della X. Giropalla orizzontale pressochè assente, gioco molto verticale in cui non si nota quasi per nulla il player ID. GIocatori molto duri da muovere, quasi meglio lanciati in corsa che fermi. Insomma per i miei standard prodotto ancora ingiocabile.
Io non vedo proprio il bicchiere...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ammiro davvero chi sta vedendo il bicchiere mezzo pieno e non sopporto quelli che devono convincerli che stanno sbagliando.

Io ho rifatto due partite ora rimettendo velocità su R1 per minimizzare l'effetto novità e purtroppo le sensazioni non sono buone. Giocatori molto bloccati tranne quando si usa il filtrante che di fatto sostituisce in toto quella mozzarelinna della X. Giropalla orizzontale pressochè assente, gioco molto verticale in cui non si nota quasi per nulla il player ID. GIocatori molto duri da muovere, quasi meglio lanciati in corsa che fermi. Insomma per i miei standard prodotto ancora ingiocabile.
Konami raccomanda di evitare "avoid" scrivono,di cambiare la disposizione dei tasti per scongiurare malfunzionamenti.
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Io non vedo proprio il bicchiere...
Il bicchiere c'è per forza perchè usano un motore grafico potenzialmente mostruoso e hanno ricostruito il gioco completamente. Per il momento questo è un mix di codice vecchio e codice nuovo che secondo me crea ancora maggior confusione. In aggiunta ogni caricamento è su PS4 di una lentezza disarmante.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,216
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome