Il problema sulla PS4 del framerate e perchè il gioco è stato ottimizzato male ha problema di frame anche su PC della NASA. @Lucawe11 può confermare
Raga, se Luca (Pessaro "doc" all'ennesima potenza) si esprime in questo modo, fatevi 2 domande...Purtroppo l'ho riprovato su PC con le impostazioni per migliorare la risoluzione .... la risoluzione migliora e porta il gioco ad una sembianza di prodotto da PS3 ... (con le impostazioni di Konami sembra una via di mezzo tra PS1 e PS2 e non scherzo) ma il calo di frame rate dentro al rettangolo verde è IMPRESENTABILE...fa proprio venire il mal di testa/nausea...le cut-scene poi non ne parliamo proprio = DISINSTALLATO SUBITO ... INDECENTE
Confermo, ho dovuto staccare perché mi stava venendo da vomitare ti giuro...
Ma infatti credo sia proprio impossibile dare una valutazione o pensare a cosa può diventare.Non sono d'accordo, ma rispetto la tua idea. Sinceramente penso che Konami, partendo dalla base di oggi, abbia tutte le possibilità del mondo di arrivare ad un buon risultato senza dover gettare via nulla di ciò che ha fatto finora. Magari, forse, rivedere qualche scelta sì, ma buttar via tutto, come ho letto, non c'è bisogno. Le novità ad oggi magari non si vedono, ma c'è troppo "sporco" sopra per poter vedere quasi qualunque cosa. Se Konami vorrà, partendo da questa base, ha tutte le possibilità del mondo. Se non vuole, scelta loro. Se voi vi siete stancati di aspettare, avete tutte le ragioni del mondo. Però le possibilità di ritornare quantomeno ad un PES 2021 adeguato a next-gen, ci sono.
Tra Ps5 ps4 pc mobile Xbox... Sono andati nel pallone perché non si può progettare lo stesso gioco per un pc da 4000€ e un telefono da 100€...in qualcosa devi fare delle rinunce.Il problema sulla PS4 del framerate e perchè il gioco è stato ottimizzato male ha problema di frame anche su PC della NASA. @Lucawe11 può confermare
È un decennio che puntano su mobile, pachinko e articoli sportivi. E guadagnano cento volte tanto rispetto a quando erano un'azienda profondamente radicata nel gaming per home console, settore che hanno abbandonato da tempo immemore. Lo stesso Pes Team è stato ridotto ai minimi termini con metà degli sviluppatori che non aveva la minima idea su come utilizzare il Fox Engine.Purtroppo, a parer mio Konami a intrapreso una strada rischiosa... dove ci sarà un fossato senza fine ad attenderla (altro che piccola luce in fondo al tunnel)...
Uhm, diciamo che per come è tecnicamente non riesco a capire se ci siano veramente delle novità.anche solo vedendo un gameplay ci si rende conto della maggiore libertà nei movimenti dei giocatori, come se fosse stato pensato soprattutto per l'online, senza l'intromissione della CPU (almeno adesso, probabilmente in futuro COME AL SOLITO, cambierà tutto).
A parte questo ti chiedo: che novità vedi in questo capitolo?
L'arbitro non ha visto. Era occupato a brucare l'erba a quattro de spadi...
...il MOVIOLONE ...
Rigore o non Rigore ?
A : Nettissimo
B : Macchè
C : Colpa di Konami
Secondo me tramite aggiornamento cambierà molto. Però secondo me ci vuole almeno un anno.Noto che tra una peripezia e l' altra di questo gioco si parla poco e niente dell assenza del player id, tutti i calciatori sono uguali, si muovono e tirano alla stessa maniera, ISS PRO 98 aveva più caratterizzazione di Efootball 22, non voglio pensare che tra i tanti aggiornamenti che konami ha in serbo per migliorare il gioco quello della reintroduzione del Player ID non sia contemplato
I giocatori col cambio si bloccano perché non sentono,al cambio cursore,la pressione di X per seguire l'avversario. È un problema che c'era nella beta,e lo avevo scritto,e che continua qua,da come scrivi. È sbagliato il concetto di mettere il tasto X per difendere e seguire l'avversario e non essere libero di muoversi senza. Così,se ti prendono in velocità e tu cambi l'uomo con L1,perdi un tempo di gioco perché non riconosce immediatamente la pressione di X,e l'avversario è avvantaggiato.Chi dice che sia tutto da buttare o quasi evidentemente il gioco l'ha provato al massimo due partite al volo, proprio come è accaduto con la beta. E' grezzo, tanto grezzo, più grezzo di quello che si era visto con la beta e questo è veramente difficile da comprendere. Ma Konami si sa non smette mai di stupire.
Dopo questo doveroso preambolo veniamo al dunque. Il primo impatto è molto confusionario, il gioco è veramente acerbo, le squadre si muovono male. I giocatori col cambio omino si bloccano come se gli si fosse distaccata la corteccia cerebrale, non continuano le corse e rimangono paralizzati. Questa per me è la cosa più grave in assoluto, se a questo associamo dei filtranti killer la frittata è fatta. Sembra quasi che sia stato programmato in comparti stagni, nessuno comunicava all'altro cosa stesse facendo.
Tolta la parte doverosa e che reputo peggiore, veniamo al bello. Mi piace l'inerzia dei giocatori in corsa, è esagerata ma è sicuramente un'idea interessante e valida che va però leggermente ridimensionata. Un giocatore non è una valanga ma ha la possibilità in qualche attimo di cambiare la propria inerzia, qua uno scatto equivale a perdere diversi secondi e andare totalmente fuori tempo, bello ma esagerato. Il ritmo di gioco è bello, la fisica della palla è in alcuni casi molto bella e in altri troppo pesante e strana. I tiri son molto manuali, è un bene, ero stufo di vedere quei missili terra aria ma la fisica in se non sempre mi convince. I portieri hanno delle animazioni stupende, alcune nuove, ma sono troppo bucabili. Ci sono alcune animazioni incredibili e alcune cose imbarazzanti, come pattinamenti, effetti scia nei replay, impuntamenti nei contrasti.
Il gioco sembra improntato molto sulla simulazione, un prodotto concettualmente molto diverso dal concorrente, il problema è che lo fa male. Con male intendo ciò che ho riportato all'inizio ovvero è un prodotto grezzo, tanto grezzo. Konami deve avere in serbo un asso nella manica con una versione molto più evoluta o per vedere questo gioco completo ci vorranno almeno 6 mesi ad essere ottimisti.
Io non vedo proprio il bicchiere...Ammiro davvero chi sta vedendo il bicchiere mezzo pieno e non sopporto quelli che devono convincerli che stanno sbagliando.
Io ho rifatto due partite ora rimettendo velocità su R1 per minimizzare l'effetto novità e purtroppo le sensazioni non sono buone. Giocatori molto bloccati tranne quando si usa il filtrante che di fatto sostituisce in toto quella mozzarelinna della X. Giropalla orizzontale pressochè assente, gioco molto verticale in cui non si nota quasi per nulla il player ID. GIocatori molto duri da muovere, quasi meglio lanciati in corsa che fermi. Insomma per i miei standard prodotto ancora ingiocabile.
Konami raccomanda di evitare "avoid" scrivono,di cambiare la disposizione dei tasti per scongiurare malfunzionamenti.Ammiro davvero chi sta vedendo il bicchiere mezzo pieno e non sopporto quelli che devono convincerli che stanno sbagliando.
Io ho rifatto due partite ora rimettendo velocità su R1 per minimizzare l'effetto novità e purtroppo le sensazioni non sono buone. Giocatori molto bloccati tranne quando si usa il filtrante che di fatto sostituisce in toto quella mozzarelinna della X. Giropalla orizzontale pressochè assente, gioco molto verticale in cui non si nota quasi per nulla il player ID. GIocatori molto duri da muovere, quasi meglio lanciati in corsa che fermi. Insomma per i miei standard prodotto ancora ingiocabile.
Il bicchiere c'è per forza perchè usano un motore grafico potenzialmente mostruoso e hanno ricostruito il gioco completamente. Per il momento questo è un mix di codice vecchio e codice nuovo che secondo me crea ancora maggior confusione. In aggiunta ogni caricamento è su PS4 di una lentezza disarmante.Io non vedo proprio il bicchiere...
Konami raccomanda di evitare "avoid" scrivono,di cambiare la disposizione dei tasti per scongiurare malfunzionamenti.
Che fluido e che grafica spettacolo ...sarà PC o Ps5 avete mica indagato ??
...il MOVIOLONE ...
Rigore o non Rigore ?
A : Nettissimo
B : Macchè
C : Colpa di Konami