eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Stiamo parlando di una azienda quotata in borsa, di professionisti che ci mettono la faccia con una reputazione da difendere o almeno che dovrebbero difendere e continuo a non mi capacitarmi di cosa sia successo, come abbiano potuto far uscire una cosa del genere sapendo cosa stavano lanciando sul mercato.
Non hanno scuse, non possono essere difesi o sostenuti, sono degli inetti,incompetenti..
Tutti noi o spero la maggior parte di noi ha un lavoro o svolge una determinata professione e credo che nel nostro piccolo sia impensabile svolgere il proprio lavoro con la loro stessa superficialità.
Certo possiamo farne a meno, si vive uguale senza il gioco, ma continuando ad imbattermi in certe immagini mi sale un senso di rabbia incredibile per lo sfregio fatto a questa saga.
Questo post poteva essere stato scritto nel 2017 per PES 2008. E probabilmente l'ho anche letto a quei tempi..
 
  • Like
Reactions: Corelento

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Fino ad ora ho letto in religioso silenzio, ma devo dire che (pur giocando su PS4) il gioco non mi lascia così insoddisfatto. Graficamente, in game si può passare sopra qualche difetto (ad infastidirmi è soprattutto la scomparsa dei giocatori quando l'arbitro fischia un fallo), a livello di gameplay il gioco è un po' troppo pesante e i passaggi sono decisamente troppo lenti (gioco con le assistenze di default, proverò a mettere livello 2 o 3 sperando in qualche differenza). L'unica cosa che realmente mi infastidisce è che online si gioca sempre tutti in difesa e contropiede come negli ultimi 10 anni, nessuno che prova a fare azioni elaborate. Avrei decisamente reso i filtranti di 60mt molto più imprecisi, o comunque più difficili da eseguire. Insomma, per essere un free to play e neanche completo, il gameplay a mio parere c'è, resto fiducioso.
PS: non ho notato problemi col matchmaking, invece è decisamente fastidioso il lag nella schermata della formazione
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
se premi prima quadrato e poi R1 fa la finta, se premi prima R1 e poi quadrato fa il tiro a giro.
Perchè hanno cambiato la finta di tiro? Boh, valli a capire, soliti misteri dei jappominkia
Se adesso fai la finta vecchia con quadrato/x dovrebbe fintare il tiro e passare
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
792p su PS4 base... Peggio di quei multipiattaforma che su Xbox One giravano che ne so a 900p quando invece su PS4 stavano a 1080p. E comunque quei giochi si prendevano una marea di critiche (e immeritati sfottò se li prendevano pure i malcapitati utenti Xbox che ci giocavano su quella console).

Roba da matti, nemmeno nei peggiori incubi uno scempio del genere.
 

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
Io ho sempre detto che i giapponesi non capivano una mazza di calcio ,ma dopo pes21 mi ero ricreduto ...era un bel gioco con con il 5% di difetti ...ma ora si sono superati non solo non capiscono di calcio .ma non sanno nemmeno che il pallone è rotondo ,credono sia Sumo forse ..una schifezza totale e mi hanno fatto spendere pure 35€€. LADRONI INCOMPETENTI
Raga, i giochi andrebbero provati prima di spenderci dei soldi (parlo in generale) non solo di € schifus...
Poi, nel caso non ci siano versioni beta o demo, aspettate le varie recensioni... Io, per non rischiare dei flop mi comporto in questo modo.

È un consiglio spassionato, poi fate come volete!!! :)
 
  • Like
Reactions: ceks e antonio1994

DIOS10

Pulcini
19 Settembre 2017
60
55
18
Marcel Vulpis: "Punto molto sul settore Esports e abbiamo trovato un partner industriale che dal 2022 farà partire un campionato. Ha fatto un investimento importante, in termini economici e di progettualità, sulla Lega Pro. Konami o EA Sports? Beh, sono due… Diciamo che è una delle due, non posso dire oltre. Quando arriveremo alla definizione di questo rapporto, sarà qualcosa, a livello di legame tra il rights holders, cioè la Lega, e il partner, il publisher, mai visto in Italia. Passiamo da zero, o quasi, a cento in un anno”.

Marcel Vulpis ha poi proseguito: "Noi possiamo offrire una piattaforma di 60 club: è una dimensione che A e B, anche per la capillarità a livello regionale che abbiamo, non hanno. Sul sociale siamo già più forti; dobbiamo recuperare terreno su altro, sul commerciale e sul marketing, ma ce la faremo. Sono arrivate delle prime aziende che hanno capito questa potenzialità e hanno iniziato a credere nella Lega Pro".


A meno che non si parli della stagione 22/23, mi pare ovvio che il gioco in questione sia efootball. Fifa è già uscito e EA i contenuti (sopratutto le licenze delle squadre) li rilascia tutti subito. Konami ci ha abituato in passato invece ad aggiungere divise, trasferimenti e squadre tramite aggiornamenti. Tra l’altro efootball riceverà un grande aggiornamento a novembre e sul sito Konami c’è scritto che “altre licenze” saranno annunciate e aggiunte “presto” .
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Io ci credo: fisicità, contrasti, ritmo Match mi hanno stra-convinto.

Purtroppo ORA i lati negativi sono tantissimi ... uno fra Tutti diamine mi fa imbestialire: la fisica della sfera a terra e la sua interazione col terreno (anche i giocatori in interazione col terreno hanno problemi).

Basti vedere cazz- al calcio d inizio; piede giocatore e palla non calpestano il terreno e L erba ma lievitano a qualche millimetro.

Sono dettagli .... ma questi dettagli hanno reso celebrala saga perché resta un gioco di calcio.

Ora io accetto con delusione, rabbia e sdegno tutto ciò che hanno fatto in vista di questo e-football però ti prego Konami, ti prego in ginocchio: DOVE SEI SEMPRE STATA REGINA, DOVE SEI SEMPRE STATA OLTRE L INIMMAGINABILE ovvero sulla FISICA DEL PALLONE...non sbagliare pure lì!!!!! Non cadere nella pochezza anche nell aspetto che ha reso grande i tuoi gameplay.

Perché per come la vedo io la FISICA DELLA SFERA e il PRIMO ASPETTO IMPORTANTE in un gioco di calcio .... per me sposta gli equilibri nel giudizio finale ....

Per me ripeto

Concordo in pieno con te.
A me sinceramente della grafica interessa si ma poco, di tutti i discorsi di contorno in questo momento e con quello che hanno messo sul mercato idem (mi ricordo le discussioni su PES2020 per i tatuaggi... tatuaggi?! ma davvero può fregarmene qualcosa di un tatuaggio in un gioco di calcio?)

Ma quello che deve funzionare è come rotola quella cavolo di palla, perchè il pallone nel gioco di calcio è tutto; per quello dal primo secondo di gioco che ho visto partire quei passaggi a rallentatore già avevo capito che c'era qualcosa che non andava... forse sono io e provo a caricare di più e niente, passaggi tutti lenti uguali... non va bene... poi i tiri da fuori anche lì non mi convince... al resto posso anche andarci sopra ma a come viaggia il pallone no.
Fisica della palla realistica e grafica di Virtua Striker e ci gioco per tutta la vita.

Detto ciò, leggo di chi dice che con le patch cambierà poco o nulla... mica vero... con le patch un gioco si può migliorare e di tanto da tutti i punti di vista, di esempi ce ne sono a iosa.

Infatti non pensate che possano tornare sui loro passi con season update, pes2022 o altro. Il gioco è e resterà questo per sempre, questa è la loro idea, ma con patch e update sarà di mese in mese e di anno in anno sempre migliore; resta da capire quanto ci vorrà
 
  • Like
Reactions: concy81 e Lucawe11

Bellerofronte

Pulcini
16 Marzo 2021
20
16
3
Secondo me resta il fatto che questo gioco è NATO ROTTO, sostanzialmente le patch saranno delle toppe che miglioreranno un gioco che a livello grafico in ogni caso non è assolutamente rivoluzionario sia per come era stato annunciato lo scorso anno sia per l'anno di pausa preso. Da questo punto di vista molto meglio EA, che non se n'è uscita con annunci mirabolanti, non si è presa un anno sabatico e soprattutto ha migliorato graficamente per next gen sia lo scorso anno che quest'anno seguendo un principio di solidità. Certo anche qui ritengo siamo lontani dallo sfruttare almeno al 60-70% le potenzialità next-gen ma c'è molta più serietà da questo punto di vista. Konami non potrà fare altro che sfornare patch per salvare il salvabile, e secondo me non ci riuscirà con questa struttura su cui è costruito il gioco, ma tutti gli annunci ed i proclami possono già essere buttati nel cestino. Per non parlare della porcheria immane di alcuni comandi di gioco che verranno inserite man mano, noto molto radicalismo in alcuni pessari stracovinti, ma è del tutto inutile perchè la realtà è tragicamente devastante. Non sono un pessaro e non sono un fifaro, al 20 passai a Pes, al 21 sono rimasto con Pes, ma al 22 sono tornato a Fifa e per me se considero tutto globalmente Fifa batte Pes quest'anno 7-0.
 
  • Like
Reactions: Sax7

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Non vedo dove tu abbia letto sto discorso di fifa, io non ho parlato minimamente di questo discorso, il tuo rispondermi così mi fa capire che non hai capito il mio discorso.
Neanche mi dilungo a risponderti, tu chiedi perché il mio dire è migliore del tuo come opinione, non ho detto questo ma è oggettivo che sia un gioco di merda.

Non si parla di grafica, non si parla di dettagli ma di GAMEPLAY, poi se sei abituato a giocare con la merda fatti tuoi, ecco.
bud_fox il discorso di fifa è legato ai continui messaggi scritti qui nel forum...
Che puoi leggere anche tu ..ne trovi 1 ogni 3 messaggi..
Dove sta scritto che il gameplay è una cosa oggettiva?
Se a te non piace non devi zittire chi scrive il contrario...
Poi con
se a te piace giocare con la merda
fai intuire d essere un ragazzino e se non lo sei la cosa è molto grave...
No hai minimamente negli occhi cosa potrebbe essere questo gioco...
Hanno sbagliato a rilasciarlo?
Sicuramente si
Potevano attendere o inventarsi altro o
Potevano includere le amichevoli on line?
Si, sarebbe stato molto meglio che andare a giocare vs cani e porci ...(e senza filtri)
Potevano includere almeno l allenamento?
Era il minimo visto i nuovi comandi...
Tutti siamo d accordo nel dire che hanno sbagliato..e credo che nessuno abbia scritto che il gioco è perfetto così com è...
Quindi la prossima volta controllati o leggi meglio
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Concordo in pieno con te.
A me sinceramente della grafica interessa si ma poco, di tutti i discorsi di contorno in questo momento e con quello che hanno messo sul mercato idem (mi ricordo le discussioni su PES2020 per i tatuaggi... tatuaggi?! ma davvero può fregarmene qualcosa di un tatuaggio in un gioco di calcio?)

Ma quello che deve funzionare è come rotola quella cavolo di palla, perchè il pallone nel gioco di calcio è tutto; per quello dal primo secondo di gioco che ho visto partire quei passaggi a rallentatore già avevo capito che c'era qualcosa che non andava... forse sono io e provo a caricare di più e niente, passaggi tutti lenti uguali... non va bene... poi i tiri da fuori anche lì non mi convince... al resto posso anche andarci sopra ma a come viaggia il pallone no.
Fisica della palla realistica e grafica di Virtua Striker e ci gioco per tutta la vita.

Detto ciò, leggo di chi dice che con le patch cambierà poco o nulla... mica vero... con le patch un gioco si può migliorare e di tanto da tutti i punti di vista, di esempi ce ne sono a iosa.

Infatti non pensate che possano tornare sui loro passi con season update, pes2022 o altro. Il gioco è e resterà questo per sempre, questa è la loro idea, ma con patch e update sarà di mese in mese e di anno in anno sempre migliore; resta da capire quanto ci vorrà
La rabbia maggiore e che @Holland_ la sistemerebbe da solo “a suo gusto” accontentando minimo 500 milioni di utenti … e in poco più di 5gg … devo ammettere che i lavori di @Holland_ hanno alzato la mia asticella di giudizio … con pes21 ha toccato livelli qualitativi assurdi … chissà se approderà anche a e-football…sicuramente ora non vale la pena per lui dedicarci 1 minuto visti i bug
 

Bellerofronte

Pulcini
16 Marzo 2021
20
16
3
Fifa sarà bellissimo graficamente raga ma fa pena x gameplay ma come si fa a giocare con quel gioco aiuto fisica della palla mediocre pessima mamma mia che boiata
Vero il gameplay non è simulativo, ma è comunque un gameplay coerente. Inoltre non capisco dove vengono VISTE queste potenzialità in efootball, in un gioco che è da prendere e totalmente da riscrivere. In qualsiasi gioco osceno possiamo dire che ci sono delle potenzialità ( quando raschi il fondo non può essere diversamente), ma le potenzialità con una struttura di base sulla quale hai costruito il gioco totalmente rotta non vedo ste potenzialità mirabolanti che leggo scrivere da molti illusi, di un gioco che è uno dei più grandi flop del mercato videoludico degli ultimi 4-5 anni.
 
  • Like
Reactions: pioss993

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Ma spero proprio che la Lega Pro vada su FIFA insieme alla licenza esclusiva della Serie B l'anno prossimo. KONAMI non si merita più niente.
Almeno se devo farmi una carriera posso farla dal day one e con tanta roba da fare rispetto all'insulsa Master League che il solito kebabhatti aveva detto che sarebbe cambiata in un ciclo triennale a partire da PES 2017.
 
  • Like
Reactions: Alessandro3107

Bellerofronte

Pulcini
16 Marzo 2021
20
16
3
Ma spero proprio che la Lega Pro vada su FIFA insieme alla licenza esclusiva della Serie B l'anno prossimo. KONAMI non si merita più niente.
Almeno se devo farmi una carriera posso farla dal day one e con tanta roba da fare rispetto all'insulsa Master League che il solito kebabhatti aveva detto che sarebbe cambiata in un ciclo triennale a partire da PES 2017.
Tra l'altro la situazione delle licenze è assolutamente agghiacciante, con una guerriglia che è stata efficace solo sulla Serie A, e che però credo possa poi far la fine delle altre leghe partner di EA e cioè che alla fine per quanto tu abbia la partnership col singolo club questi poi torneranno ad essere presenti su EA. La questione stadi è un imbarazzante 100+ stadi a 10 se non sbaglio di cui quasi la metà sudamericani, licenze coppe continentali europeo-sudamericane in mano a EA. Sinceramente se Konami ha deciso di fare solo porcherie e spostarsi su mobile, sarei ben contento che la smettesse con questa guerriglia inutile sulle partenership e che questi tornino a EA. Anche perchè abbiamo speranze con i canadesi entro un paio d'anni di vedere gli stadi della Ligue 1 e della serie A, con PES puoi solo sperare nei file options che poi sono talmente stupidi che non abilitano slot ulteriori per creare altri campionati.
 
  • Like
Reactions: Alessandro3107

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Fifa sarà bellissimo graficamente raga ma fa pena x gameplay ma come si fa a giocare con quel gioco aiuto fisica della palla mediocre pessima mamma mia che boiata
Ti dirò … NON ho MAI digerito Fifa dopo ca 12 secondi dentro al rettangolo verde a causa di una fisica sfera e peso giocatori a mio avviso pessima … quest anno per la prima volta su ps5 ho visto un netto miglioramento in tal senso…non ancora ai livelli di quel che fu pes ma decisamente migliorato in tal senso … ho cosi deciso di approfondire con le 10 ore … giocandoci mi sono reso conto che seppure le 2 storiche magagne siano state tremendamente migliorate in campo persistono alcune dinamiche gameplay che a me non piacciono … ieri ho visto un video di fifa22 su ps5, Dortmund-BMonaco … non esagero nell affermare che “vedendolo” mi sia venuta la bava alla bocca per tutto … ho riacceso la mezz ora rimasta delle 10 ore e ho replicato il match: prima della fine primo tempo ho spento …. Bellissimo da vedere … ma da giocare pad alla mano a me non piace …
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ti dirò … NON ho MAI digerito Fifa dopo ca 12 secondi dentro al rettangolo verde a causa di una fisica sfera e peso giocatori a mio avviso pessima … quest anno per la prima volta su ps5 ho visto un netto miglioramento in tal senso…non ancora ai livelli di quel che fu pes ma decisamente migliorato in tal senso … ho cosi deciso di approfondire con le 10 ore … giocandoci mi sono reso conto che seppure le 2 storiche magagne siano state tremendamente migliorate in campo persistono alcune dinamiche gameplay che a me non piacciono … ieri ho visto un video di fifa22 su ps5, Dortmund-BMonaco … non esagero nell affermare che “vedendolo” mi sia venuta la bava alla bocca per tutto … ho riacceso la mezz ora rimasta delle 10 ore e ho replicato il match: prima della fine primo tempo ho spento …. Bellissimo da vedere … ma da giocare pad alla mano a me non piace …
Puoi affermare che quelle 10 ore ti siano bastate per approfondire le meccaniche del gameplay e imparare a giocare?
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Chiamatemi pazzo ma io ci sto giocando da quando è uscito e non ho più toccato il 21, forse è la voglia di qualcosa di nuovo.
Non dico che ha potenzialità altrimenti qualcuno si offende, ma ci sono alcune cose che mi incuriosiscono anche se vanno sistemate: il fatto di allontanare più o meno la palla dal piede con l'inclinazione dello stick o la corsa che risponde in modo graduale alla pressione del grilletto, queste sono le cose che mi aspetterei di trovare in un gioco next-gen, oppure vogliamo ancora correre tenendo schiacciato r1 come su ps1?
Altre cose mi preoccupano: il gioco sembra si molto più fisico, ma vorrei vedere ad esempio un diaz che rimbalza cercando di togliere palla a koulibaly, come accadeva nel 21.
Per il resto, vedere il ciuffo di messi che sobbalza durante la corsa, può aspettare ancora qualche anno.
Che poi il gioco, così com'è stato rilasciato sia impresentabile nessuno lo mette in dubbio, cercare cose positive giocandoci sembra di rovistare in mezzo alla spazzatura.. ci avessi speso soldi avrei già chiesto il rimborso.
Se poi il tutto diventerà un arcade semplificato per telefonini sono pronto a rimangiarmi tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina