eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Per chi gioca con la versione PC, chiedo se anche a voi spesso i comandi non sono precisi e immediati. Esempio, mi capita in diverse partite che premendo il tasto passaggio anche due o tre volte, non avviene in passaggio ma una sorta di finta. Praticamente cosi è ingiocabile.
 
  • Like
Reactions: wundasmat

Milanista86

Allievi B
27 Agosto 2018
674
95
28
Per chi gioca con la versione PC, chiedo se anche a voi spesso i comandi non sono precisi e immediati. Esempio, mi capita in diverse partite che premendo il tasto passaggio anche due o tre volte, non avviene in passaggio ma una sorta di finta. Praticamente cosi è ingiocabile.
no questa cosa non l'ho notata,ma ti posso dire che quando fanno un passaggio sembra che la palla pesa e non arriva mai al compagno
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
piu che d'accordo, ma rimane il problema che noi possiamo criticare konami quante volte vogliamo, segnalargli tutti i bug possibili ed immaginabili ma il gioco di base rimane purtroppo sempre quello.

e per quante correzioni i giap possano cercare di fare è proprio la struttura che è stata programmata male e su questa piu di qualche piccola miglioria non credo si possa attuare. l'unica sarebbe ripartire da zero ma ovviamente è una roba tanto improponbile quanto addirittura impossibile possa mai accadere.

molto piu facile che se i giap si rendono conto che il gioco è un flop clamoroso impossibile da recuperare, allora chiudono subito baracca e burattini cosi konami elimina una volta per tutte i titoli calcistici dai suoi settori di produzione...
Il discorso è ampio.
Il prodotto ha dei problemi evidenti...inutile nasconderlo.
Errore incredibile quello di dare una data d uscita. Sembra quasi siano stati costretti ad accelerare i tempi per mantenere la promessa.
Sanno benissimo anche loro di aver toppato alla grande.
Qualcuno ci vede qualcosa di buono...mah...già il fatto di essere molto...ma molto peggio di pes 2021...dovrebbe farci capire tante cose.
Ci sono comandi nuovi...ok...ma messi in un contesto del genere...
In futuro sarà migliorato. Bisogna vedere quante risorse ha intenzione konami di spendere.
Visto il prodotto che abbiamo tra le mani...secondo c è stato un ridimensionamento anche a livello economico.
 

DIOS10

Pulcini
19 Settembre 2017
60
55
18
Oggi mi sono imbattuto in questa immagine su Twitter. Dopo averla vista, la speranza che con un aggiornamento nelle prossime settimane o a novembre il gioco possa migliorare e anche di molto è tanta. Probabilmente loro già hanno le versioni del gioco esenti da bug, glitch grafici, con meccaniche riviste e con grafica migliorata ma devono solo ottimizzarle per rilasciarle nei vari store. Incredibile non aver rilasciato direttamente una di queste versioni il 30/09.
 

Allegati

  • 5851B895-A20D-40EA-AB2E-BE830E585A32.jpeg
    5851B895-A20D-40EA-AB2E-BE830E585A32.jpeg
    96.1 KB · Visualizzazioni: 85
  • Like
Reactions: ciglione25

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
piu che d'accordo, ma rimane il problema che noi possiamo criticare konami quante volte vogliamo, segnalargli tutti i bug possibili ed immaginabili ma il gioco di base rimane purtroppo sempre quello.

e per quante correzioni i giap possano cercare di fare è proprio la struttura che è stata programmata male e su questa piu di qualche piccola miglioria non credo si possa attuare. l'unica sarebbe ripartire da zero ma ovviamente è una roba tanto improponbile quanto addirittura impossibile possa mai accadere.

molto piu facile che se i giap si rendono conto che il gioco è un flop clamoroso impossibile da recuperare, allora chiudono subito baracca e burattini cosi konami elimina una volta per tutte i titoli calcistici dai suoi settori di produzione...
Ti sbagli, siete ancorati al vecchio concetto di gioco "quello è e quello sara", hanno cambiato completamente sistema adottando un nuovo sistema parecchio utilizzato da altri titoli soprattutto free to play online, la continua modifica e correzione che porta a farli diventare completamente diversi dall' uscita, e l' unreal engine 4 lo permette, addirittura si può anche passare facilmente alla versione successiva UE 5, lasciate perdere la base è quella ormai e non si può fare!!

Poi OVVIAMENTE il gioco non si corregge da solo ,ma lavorarci non è ne impossibile e ne difficile con il nuovo sistema, non è come su supporto fisico o con sistema a cadenza annuale ormai, bisogna entrare nel concetto di possibile evoluzione continua e totale, stà tutto agli sviluppatori ma non esistono più i blocchi di una base, e lo dimostrano tanti titoli sul mercato che ripresi dopo mesi e mesi sono TOTALMENTE differenti!!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,307
12,743
113
Oggi mi sono imbattuto in questa immagine su Twitter. Dopo averla vista, la speranza che con un aggiornamento nelle prossime settimane o a novembre il gioco possa migliorare e anche di molto è tanta. Probabilmente loro già hanno le versioni del gioco esenti da bug, glitch grafici, con meccaniche riviste e con grafica migliorata ma devono solo ottimizzarle per rilasciarle nei vari store. Incredibile non aver rilasciato direttamente una di queste versioni il 30/09.
La maglia della juventus indossata dal pubblico è quella dello scorso anno e presente in pes 2021 , a me pare una mod di quest’ultimo..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Come ho già detto altre volte, l'unica speranza è che abbandonino il progetto crossplay con il mobile... e ovviamente riscrivino il tutto daccapo perché la base del gioco è pensata per il mobile e non per console...
Non so quanto gli sia servita da lezione la shitstorm di questi giorni (credo a poco)...
Uscirsene con "la patch correttiva entro il mese" mi lascia dubbioso...
Voi credete veramente che questi in poche settimane riescano a sfornare una patch correttiva in poche settimane quando hanno avuto anni per produrre un aborto di gioco?
Troppi bug tra gameplay, fisica delle collisioni, grafica da fixare, server... Prima che diventi giocabile al punto che la gente sia disposta a pagare, mi sa tanto che dovranno aspettare mesi, forse fanno prima ad abbandonare il progetto.
Dopo le ripetute minkiate, la gente non perdonerà più niente.
 
  • Like
Reactions: ceks e babareto1

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ti sbagli, siete ancorati al vecchio concetto di gioco "quello è e quello sara", hanno cambiato completamente sistema adottando un nuovo sistema parecchio utilizzato da altri titoli soprattutto free to play online, la continua modifica e correzione che porta a farli diventare completamente diversi dall' uscita, e l' unreal engine 4 lo permette, addirittura si può anche passare facilmente alla versione successiva UE 5, lasciate perdere la base è quella ormai e non si può fare!!

Poi OVVIAMENTE il gioco non si corregge da solo ,ma lavorarci non è ne impossibile e ne difficile con il nuovo sistema, non è come su supporto fisico o con sistema a cadenza annuale ormai, bisogna entrare nel concetto di possibile evoluzione continua e totale, stà tutto agli sviluppatori ma non esistono più i blocchi di una base, e lo dimostrano tanti titoli sul mercato che ripresi dopo mesi e mesi sono TOTALMENTE differenti!!
Il tuo discorso è giusto; è il progetto ad essere sbagliato... pensare di sviluppare un gioco di calcio da giocare su console e mobile è la base dalla quale non partire...
 
  • Like
Reactions: esser

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Voi credete veramente che questi in poche settimane riescano a sfornare una patch correttiva in poche settimane quando hanno avuto anni per produrre un aborto di gioco?
Troppi bug tra gameplay, fisica delle collisioni, grafica da fixare, server... Prima che diventi giocabile al punto che la gente sia disposta a pagare, mi sa tanto che dovranno aspettare mesi, forse fanno prima ad abbandonare il progetto.
Dopo le ripetute minkiate, la gente non perdonerà più niente.
Io con tutto il rispetto, torno a ripetere che SI PUO FARE, il limite come dici stà in loro stessi nella konami e non nella struttura come è adesso, il sistema che hanno adottato è praticamente malleabile come vogliono, non c'è bisogno di buttare nel water tutto e ricominciare, poi se LORO non ci riescono è un' altro paio di maniche!!
Basta solo vedere in futuro cosa succederà, ma è fattibile far diventare questa pietra un gioiello secondo me!!
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Voi credete veramente che questi in poche settimane riescano a sfornare una patch correttiva in poche settimane quando hanno avuto anni per produrre un aborto di gioco?
Troppi bug tra gameplay, fisica delle collisioni, grafica da fixare, server... Prima che diventi giocabile al punto che la gente sia disposta a pagare, mi sa tanto che dovranno aspettare mesi, forse fanno prima ad abbandonare il progetto.
Dopo le ripetute minkiate, la gente non perdonerà più niente.
I bug sono tanti... dovrebbero rilasciare patch correttive giornaliere per recuperare un po' di credibilità...
Non so quanta fetta d'utenza hanno perso dal 30/09 ma se continuano così, credo perderanno anche gli utenti che hanno comprato il pack a scatola chiusa...
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
no questa cosa non l'ho notata,ma ti posso dire che quando fanno un passaggio sembra che la palla pesa e non arriva mai al compagno
Quando si gioca in manuale (Livello 4) sì, i passaggi sono molto lenti. Se provi a giocare con Livello 1 tipo, vedi che i passaggi sono più veloci.

Per quanto riguarda la "specie di finta", credo sia dovuto al fatto che se tu passi la palla e poi premi il grilletto dietro (R2 o R1 a seconda di cosa hai impostato per la corsa) scatta la finta di passaggio/tiro...
 
  • Like
Reactions: Tommi_22

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Io con tutto il rispetto, torno a ripetere che SI PUO FARE, il limite come dici stà in loro stessi nella konami e non nella struttura come è adesso, il sistema che hanno adottato è praticamente malleabile come vogliono, non c'è bisogno di buttare nel water tutto e ricominciare, poi se LORO non ci riescono è un' altro paio di maniche!!
Basta solo vedere in futuro cosa succederà, ma è fattibile far diventare questa pietra un gioiello secondo me!!
Se in un paio di anni di lavoro hanno partorito questo...
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Per chi gioca con la versione PC, chiedo se anche a voi spesso i comandi non sono precisi e immediati. Esempio, mi capita in diverse partite che premendo il tasto passaggio anche due o tre volte, non avviene in passaggio ma una sorta di finta. Praticamente cosi è ingiocabile.
no, non l'ho notato. ma se ti fa una finta potrebbe essere causato dal premere subito dopo il passaggio r1. r1 dopo aver premuto tiro o passaggio fa la finta.

no questa cosa non l'ho notata,ma ti posso dire che quando fanno un passaggio sembra che la palla pesa e non arriva mai al compagno
si, questo l'ho notato anche io. soprattutto tra il passaggio semplice che sembra lento e pesante ed il filtrante che sembra essere l'opposto. infatti sto prendendo l'abitudine di usare il filtrante per dei passaggi più lunghi e veloci.
 
  • Like
Reactions: Milanista86

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Concordo per quel che ho visto nei video.

Io vi aggiungo l'esperienza in Old Gen Xobox One .

Come promesso a @Lucawe11 l'ho provato. Come per Fifa 22 non vedo differenze di nessun tipo sufficienti a giustificare l'acquisto delle console NEXT GEN che serviranno di certo per altri giochi. I calcistici come sempre prendono per il culo.

Già perché su Old Gen le scenette nuove di Fifa sono quasi esattamente le stesse. Mancano i bambini e basta, ma il preallrnamento e l'ingresso in giacchetta ci sono. Per non parlare dell'Hypermotion che in old gen viene detto non esserci eppure adesso si può dribblare pure con la sola levetta sinistra in base alle nuove animazioni dei calciatori. Ma non diciamolo a voce alta sennò ci di accorge che pure Fifa COL CAVOLO che ha prodotto un gioco che non poteva girare su PS4.


Tornandi a €coso per evitare che mi si attacchi dicendo corbellerie assurde come " su play5 è meglio" lo paragonerò a Pes 2021 per XBOX ONE ovvero quello che dovrebbe essere il suo punto di partenza.

Manto erboso scandaloso. Texture ridicole e mal "scalate" sulle quali i giocatori sembrano pattinare per ovvi motivi.

Su Pes 2021 il manto erboso pare radioattivo pure di notte ma è di una qualità tre volte superiore.

Tifosi? Scandalosi. Quelli del 2021 compresi i cori sono n volte superiori. Questi era meglio farli in 2d.

Gameplay puro? Beh sento troppo storielle su R2 piuttosto che R1 per "scattare". A me frega nulla, sono sciocchezze visto che sono abituato a switchare fra Fifa e Pes, dove su Fifa è sempre stato R2 il tasto per lo scatto e abituarsi fra una partita e l'altra è semplicissimo.

Il vero problema non sono alcuni tasti cambiati ma quello che fanno. I contrasti completamente da rivedere. L'arbitraggio è praticamente assente e la fisica della palla che era decisamente buona è scesa sotto i livelli di Pes 18.

Pes 2021 ha un arbitraggio scadente ma decisamente superiore, i tiri, i cross, i passaggi e soprattutto presenta i contrasti decisamente migliori.

Perché mai dovrei tenermi installato un gioco peggiore?

Poi una riflessione personale: giocandoci ho capito ancora di più che a me di fare "partite autentiche" fini a sé stesse frega cazzi. Non c'è manco il myclub. Che ci faccio con queste 9 squadre? Gioco 1 o 2 partite poi? DISINSTALLATO SUBITO CHE OCCUPA SPAZIO.

Avrei preferito pagare per avere un gioco decente, sono disposto a pagare per passare da Pes 2021 a qualcosa di migliore.

Le magliette :eek: per rispondere alle tsnte critiche che i Fifari muovevano alle divise rigide di Pes 2021 questa volta le hanno tutte spiegazzate ma paiono solo stropicciate dopo una brutta centrifuga in lavatrice. Era un feedback trascurabilissimo dove hanno messo mano, forse l'unico, e lo hanno fatto male. Meglio le divise rigide ma senza tutte queste pieghe che quasi fan sembrare tutti i giocatori panzoni.

NOTA FINALE SULLE LICENZE, quandi si selezionano le squadre online si possono vedere quelli che saranno i campionati e rispetto a Pes 2020 le licenze sono dimezzate. Pes 2021 ne aveva già perso per strada qualcuna ma €sticazzi ne ha ancora meno. Chissà se avrà qualche allenatore per fare la Master o semplicemente verrà tolto del tutto.

PES 2021 non andrà in pensione.
Ho visto solo ora il quote del mio msg, ero a lavoro e sono tornato tardi, che dire d'accordo al 100%, per me è inutile anche parlane ora perchè non ha senso, di certo non mi metto a scrivere che efootball fà schifo a loop come vedo su altri forum e pagine fb o twitter, l'unica cosa da fare è disinstallarlo e non parlarne io la penso cosi, indifferenza totale. Se ci saranno in futuro delle cose positive ok, ma di strada ne dovranno fare, anche perchè quelli che si erano riavvicinati negli ultimi due anni ora sono passati quasi tutti di nuovo a fifa, me compreso, che tra pochi giorni tempo permettendo comprerò, anzi mi sposto nell'altra sezione per chiedere delle cose relative all'altro calcistico.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Al di là di bug risolvibili,di grafica che si può migliorare...ma la IA cpu e della vostra squadra l'avete vista? Vi piace? Vi sembra migliore di Pes21?
Chiedo eh...

A livello Superstar l'AI della CPU è tosta, non ho notato grossi problemi, forse un po' troppo letale in zona gol.

Quella dei miei compagni invece non mi convince in fase difensiva, lasciano sempre prendere palla agli avversari in area, e girarsi, non stringono granchè, non sono reattivi sulle palle vaganti. Invece in fase offensiva si non è male, si sovrappongono ecc.. Poi dipende dallo stile di gioco impostato.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,736
4,880
113
Al di là di bug risolvibili,di grafica che si può migliorare...ma la IA cpu e della vostra squadra l'avete vista? Vi piace? Vi sembra migliore di Pes21?
Chiedo eh...
Dire che mi fa schifo è un complimento. Se cerchi tra i miei messaggi ho fatto un elenco esaustivo delle cose che non mi convincono al momento, puoi leggere lì i problemi che ho riscontrato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,840
Utenti registrati
64,969
Ultimo utente registrato
OlimpiaGamer