eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è una novità importantissima e al passo con il calcio dei tempi. Potremmo, finalmente, gestire le fasi di transizione e di riconquista palla e non la semplice fase di non possesso a difesa schierata. Vediamo
di base sembra essere una buona cosa ma rimane il fatto di non poter cambiare modulo e/o tattiche durante le partite e ancora peggio adesso bisogna per forza andare in pausa per cambiare tipo di gioco con tutto ci che di negativo ne consegue.
in piu poi, come gia sottolineato, non è possibile impostare la marcatura ad uomo per cui le punte avversarie sono sempre belle smarcate (visto che il tasto del raddoppio non c'è piu) e basta il semplice filtrante centrale sul mbappe di turno per prendere gol in maniera stupida dato che in velocita batte senza problemi i centrali difensivi controllati dalla IA...

Ciao, il mio consiglio è di prenderla come ancora una versione preliminare. Diciamo una DEMO con parecchi problemi ma anche un gran bel potenziale. Serve a mio avviso per fare amicizia con i comandi ed i nuovi stili, infatti è GRATIS.

Il gioco vero e proprio me lo aspetto per l'11/11 con il pacchettone da 39,90.
Dici? Perché è Luglio si diceva "eh ma vedrai a settembre,ora è solo una beta". A settembre si diceva " eh ma vedrai il 30 quando esce,sarà un gran gioco". Ora al 30 settembre si dice " eh ma vedrai l'11 novembre,lì si che sarà il vero gioco". Non vorrei di questo passo si arrivasse sino al 2023.... ;) :rotfl:

Non commento quasi mai. In questi giorno mi sono limitato a leggere passivamente i vostri commenti in attesa di poter provare finalmente il gioco con mano.

Ommioddio.

Premetto che ho testato la versione PS4.
Ho fatto una sola partita.. non perché non volessi provarlo più a fondo ma proprio perché su PS4 è ingiocabile.

La poca fluidità e la povertà sia tecnica che grafica mi hanno venire mal di testa anche solo con una partita da 5 minuti.

Poi il campo sembra la parte ruvida verde delle spugne da cucina. Davvero imbarazzante.
Nonostante sembri più reattivo del network test uscito qualche mese fa, dal punto di vista tecnico mi sembra peggiore.

Dal punto di vista del gameplay mi sembra comunque leggermente diverso da PES 2020/2021, non noto tutta questa accelerazione nel ritmo di gioco. Noto però, nuovamente, che sia molto simile al network test e non avverto particolari stravolgimenti.

In 5 minuti di match ho visto una marea di bug. Campo che lampeggia, telecamera che perde il fuoco durante i festeggiamenti, giocatori che rimbalzano pattinando durante gli scontri corpo a corpo... veramente non ho altre parole se non IMBARAZZANTE.

Davvero, sono deluso non tanto dal gioco in sé ma da cosa rappresenta: una vera e propria presa in giro verso gli utenti. Hanno rilasciato una build inqualificabile, rozza e improvvisata rilasciata solo per dare il contentino agli utenti e per far fare 4 grosse risate alla concorrenza.

Visto che finora sono stato molto negativo, una cosa "potenzialmente" molto positiva c'è.
Potenzialmente perchè al momento è praticamente bloccata.

Anche se non ne ha parlato quasi nessuno, a dimostrazione di quanto poi la tattica interessi a pochi, le quattro possibili situazioni di gioco :
Attacco
Difesa
Una volta in possesso
Perso il possesso di palla

sono, se e quando saranno modificabili a piacimento, un passo in avanti importante.

Perchè finalmente prendono in considerazione quelle fasi intermedie che non sono il semplice "possesso o non possesso", che portavano a vedere giocatori che improvvisamente tornavano indietro o si fermavano.

Purtroppo al momento questi schieramenti sono fissi e legati allo stile di gioco di squadra che si sceglie, ma già così, soprattutto giocando con la telecamera dall'alto, si nota come i movimenti siano più sensati.

Veramente mi auguro che, come pare, siano personalizzabili e che vengano sbloccati al più presto,
Io sto ancora attendendo su PS4 che scarichi il tutto...gli ho dato il via alle 2.00...mah.
Detto questo non giudico prima di provarlo (anche se con soli 5 minuti sarà un po' dura...) ma è impensabile che non lo migliorino nel tempo e pure a breve, a giudicare dalle critiche che stanno piovendo da mesi e soprattutto da ieri un po' da tutte le parti del web...
Una cosa è certa: per i pessari sarà un anno di transizione e pazienza che potrebbe anche portare al ciaone definitivo e questo mi dispiacerebbe...

• Mi piace
Reazioni: ceks
Meglio così fidati il commento di Caressa è sempre quello

a me onestamente il commento interessa poco perche tanto disabilito la telecronaca, quello che mi serve è invece l'interfaccia in italiano perche purtroppo in inglese non mi ci ritrovo per nulla. in tutto il resto del pc, software, browser perfino sul cell ho tutto in inglese da anni senza problemi mentre invece su pes prima e su €football adesso, con l'interfaccia british continuo ad avere parecchie difficolta...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Cmq è palese che è un gioco MOBILE basato sull'online ma neanche competitivo con gameplay profondo, ma causal cioè bimbetti che vogliono giocare rapidi da cell premendo max 2 tasti alla volta.

Ovviamente quindi le caratteristiche devono essere semplicità, piattezza di gameplay, leggerezza per girare ovunque.

Assolutamente non è qualcosa che può soddisfare utenti console\pc ma proprio come concept e bacino d'utenza.

Non sarei sorpreso se fosse un successo commerciale per Konami, perchè la nicchia di riferimento mobile è un mondo a parte di quella Pc\console ed ad oggi il mercato mobile gaming è più grande e fa più fatturato di quello pc\console.

Ma i giocatori vanno dove vogliono?..la fisica della palla peggiorata...ma è uno scherzo? Cosa avete fatto? Perché?...mai visto uno schifo simile!

Dipende, poi c'è da vedere quanti di quei download effettivamente giocano, non è conteggiato quelli che lo disinstallano.
Sai quante app hanno un grande numero di download ma poi non ci sono tanti utenti ad usarle.
Non conta quanti download fanno, quelli li abbiamo fatti anche noi che siamo qui a criticare il gioco.
Conta quanta gente ci spenderà qualcosa.

Pensa a quanti, solo in questo forum, hanno già speso 40€ euro per quel pacchetto che potranno utilizzare solo fra un mese e mezzo.
Pensa, vista la base, a quanti lo faranno fra quelli che giocano su smartphone.

Cmq è palese che è un gioco MOBILE basato sull'online ma neanche competitivo con gameplay profondo, ma causal cioè bimbetti che vogliono giocare rapidi da cell premendo max 2 tasti alla volta.

Ovviamente quindi le caratteristiche devono essere semplicità, piattezza di gameplay, leggerezza per girare ovunque.

Assolutamente non è qualcosa che può soddisfare utenti console\pc ma proprio come concept e bacino d'utenza.

Non sarei sorpreso se fosse un successo commerciale per Konami, perchè la nicchia di riferimento mobile è un mondo a parte di quella Pc\console ed ad oggi il mercato mobile gaming è più grande e fa più fatturato di quello pc\console.
L'idea che mi sono fatto io è che konami non abbia più la forza economica per puntare all'officina e vuole provare solo online senza licenze con squadre da creare da zero

Tanto per sottolineare quanto quello uscito sia nemmeno considerabile come una demo...
Visualizza allegato 247810
Qui sto con messi in piena area di rigore. Fermo. I difensori rimangono imbambolati senza intervenire. Dentro l'area di rigore!
Veramente incredibile uscire con una roba del genere.
Guarda, in quella partita a download in corso mi era capitata la stessa identica cosa, sempre con Messi,
Devo dire che, messo poi il livello superstar, così clamoroso non mi è mai successo in sette o otto partite.
Probabilmente il livello preimpostato per quella partita è molto basso.

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Ma i giocatori vanno dove vogliono?..la fisica della palla peggiorata...ma è uno scherzo? Cosa avete fatto? Perché?...mai visto uno schifo simile!
ho notato che se la cpu decide che un giocatore deve andare in una zolla di campo corre velocissimo sciando sul campo in modo impossibile.
E comunque sono riusciti a far laggare anche i puntini sul radar..

• Mi piace
Reazioni: slego
Questa è una novità importantissima e al passo con il calcio dei tempi. Potremmo, finalmente, gestire le fasi di transizione e di riconquista palla e non la semplice fase di non possesso a difesa schierata. Vediamo
Si, questo sarebbe un passo avanti, ma purtroppo chissà quando potremo valutarlo appieno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,503
Ultimo utente registrato
88nncommx1